Se qualcuno lo tiene pulito, cosa che contrasta fortemente con il concetto di pulizia e manutenzione ordinaria che SEA ha delle sue strutture.malpensante ha scritto:Il Corian dovrebbe essere il materiale più facile da tenere pulito.
Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Con l'avvicinarsi dell' estate la tettoia mi sembra possa fare un effetto serra con sauna garantita...
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Se si sporca facilmente poco male, qualcuno potrà dire che Linate fa caghèr :-)))
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Lì si parte e davanti alle porte c'è l'aria condizionata.cesare.caldi ha scritto:Con l'avvicinarsi dell' estate la tettoia mi sembra possa fare un effetto serra con sauna garantita...
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
In partenza da LIN stamattina - non so cosa abbiate visto voi, ma secondo me è decisamente migliorato.
Chiaro, la manutenzione farà la differenza nel preservare il tutto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiaro, la manutenzione farà la differenza nel preservare il tutto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Quello che ho visto lo si vede dalle foto che ho postato.I-GABE ha scritto:In partenza da LIN stamattina - non so cosa abbiate visto voi, ma secondo me è decisamente migliorato.
Chiaro, la manutenzione farà la differenza nel preservare il tutto.
Poi magari sarà meglio di prima, ... ... ... forse ci voleva anche poco.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Qualunque cosa sarebbe stata meglio di prima, ma 3 milioni e mezzo per un muro bianco e una tettoia nella presunta capitale del design lasciano qualche perplessità.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
La facciata bianca è il posto ideale dove lasciare il chewing gum, no?
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Mah... premesso che continuo a ritenere patetico inaugurare una facciata (manco fosse quella del Duomo), io non trovo differenza con la vecchia.
Insignificante era prima e insignificante rimane ora. Non c'è NULLA di ornamentale o di design, solo una parete cieca e bianca. Che tra l'altro è già piena di pedate e segnacci, come era ovvio che sarebbe successo.
Discorso pensilina: è sicuramente più carina e luminosa (finché rimane pulita), ma la vecchia pensilina era più alta (mi pare) e non copriva solo la corsia dei taxi, ma anche quella dei privati. Oltretutto si è fatto tutto sto casino e l'area di scarico in corrispondenza del principale vettore di Linate rimane allo scoperto?
Dai... a Linate è stato fatto un intervento patetico e insensato. E MENO MALE aggiungo io!!!! Già mi sta sulle balle che si spendano soldi su quel cesso di aeroporto. Ci mancava solo che facessero le cose in grande!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Insignificante era prima e insignificante rimane ora. Non c'è NULLA di ornamentale o di design, solo una parete cieca e bianca. Che tra l'altro è già piena di pedate e segnacci, come era ovvio che sarebbe successo.
Discorso pensilina: è sicuramente più carina e luminosa (finché rimane pulita), ma la vecchia pensilina era più alta (mi pare) e non copriva solo la corsia dei taxi, ma anche quella dei privati. Oltretutto si è fatto tutto sto casino e l'area di scarico in corrispondenza del principale vettore di Linate rimane allo scoperto?
Dai... a Linate è stato fatto un intervento patetico e insensato. E MENO MALE aggiungo io!!!! Già mi sta sulle balle che si spendano soldi su quel cesso di aeroporto. Ci mancava solo che facessero le cose in grande!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Rientrato da Malta oggi...i pavimenti rifatti che ho visto son pure peggio di quelli di prima...
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
A quanto pare i lavori appena conclusi fanno acqua da tutte le parti... [emoji23]
https://video.corriere.it/linate-restyl ... bed95533ca
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
https://video.corriere.it/linate-restyl ... bed95533ca
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Articolo minchione, ispirato da chi vorrebbe i suoi amici al vertice di SEA, per motivi intuibili. E il Corriere si presta volentieri.
Alte vette del giornalismo italiano.
Alte vette del giornalismo italiano.
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Sarà anche un articolo minchione ma i lavori sembrano fatti alla solita maniera
http://www.milanotoday.it/video/lavori- ... acqua.html
http://www.milanotoday.it/video/lavori- ... acqua.html
Malpensa airport user
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Sarebbe interessante sapere chi:
- ha approvato il progetto esecutivo;
- ha preparato il capitolato d'appalto;
- ha approvato il capitolato d'appalto;
- ha effettuato la prequalifica delle aziende in gara;
- ha scelto l'impresa che si è aggiudicata l'appalto;
- ha collaudato l'opera;
- ha approvato i risultati del collaudo.
In uno di questi passaggi c'è il probabile colpevole.
- ha approvato il progetto esecutivo;
- ha preparato il capitolato d'appalto;
- ha approvato il capitolato d'appalto;
- ha effettuato la prequalifica delle aziende in gara;
- ha scelto l'impresa che si è aggiudicata l'appalto;
- ha collaudato l'opera;
- ha approvato i risultati del collaudo.
In uno di questi passaggi c'è il probabile colpevole.
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
ne manca una:KittyHawk ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi:
- ha approvato il progetto esecutivo;
- ha preparato il capitolato d'appalto;
- ha approvato il capitolato d'appalto;
- ha effettuato la prequalifica delle aziende in gara;
- ha scelto l'impresa che si è aggiudicata l'appalto;
- ha collaudato l'opera;
- ha approvato i risultati del collaudo.
In uno di questi passaggi c'è il probabile colpevole.
ha diretto i lavori
c'è anche una norma UNI su come si posano le guaine impermeabili
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Verissimo. Ulteriore potenziale indiziato.KL63 ha scritto:KittyHawk ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi:
- ha approvato il progetto esecutivo;
- ha preparato il capitolato d'appalto;
- ha approvato il capitolato d'appalto;
- ha effettuato la prequalifica delle aziende in gara;
- ha scelto l'impresa che si è aggiudicata l'appalto;
- ha collaudato l'opera;
- ha approvato i risultati del collaudo.
In uno di questi passaggi c'è il probabile colpevole.
ne manca una:
ha diretto i lavori
c'è anche una norma UNI su come si posano le guaine impermeabili
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Ci avranno mangiato soldi e tutto quello che volete, ma non posso che gioire del fatto che sia stata dedicata scarsissima attenzione ai lavori fatti a LIN. Lavori che a mio parere non andavano proprio fatti, in un aeroporto che non dovrebbe proprio più esistere.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Come già scrissi tempo fa, se non esistesse LIN ci sarebbero seri problemi a MXP "Schengen", soprattutto se in futuro ci saranno i voli di IG in maniera "massiccia" (già oggi qualche problema mi pare che esista in alcune fascie orarie). Quindi, dato che LIN c'è e ci sarà, non vedo perchè "abbandonarlo a sé stesso" (... a ripensarci: LIN è a servizio quasi esclusivo di AZ, per cui più fa schifo e meglio è ...).Mauz® ha scritto:Lavori che a mio parere non andavano proprio fatti, in un aeroporto che non dovrebbe proprio più esistere.
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Puoi anche non fare i lavori, me se li vuoi/devi fare devi farli assolutamente bene. Perché gli stranieri e gli altri italiani che vedono il risultato finale non andranno troppo per il sottile nel generalizzare e dire che a Milano si lavora male o, come variante, che Milano fa schifo. E quel giudizio ricade anche su di te, che non c'entri nulla.Mauz® ha scritto:Ci avranno mangiato soldi e tutto quello che volete, ma non posso che gioire del fatto che sia stata dedicata scarsissima attenzione ai lavori fatti a LIN. Lavori che a mio parere non andavano proprio fatti, in un aeroporto che non dovrebbe proprio più esistere.
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
A me invece fa proprio incazzare. Il progetto faceva abbastanza schifo già sulla carta, con il muro del pianto bianco (possibile che a Milano qualunque schifezza, purché firmata dall'architetto di grido di turno, venga fatta passare senza mai un accenno di buon gusto a mettersi di traverso?), ma una volta deciso di spendere 3 milioni per un'opera insulsa, almeno quei 3 milioni devono portare a un risultato tecnicamente impeccabile.Mauz® ha scritto:Ci avranno mangiato soldi e tutto quello che volete, ma non posso che gioire del fatto che sia stata dedicata scarsissima attenzione ai lavori fatti a LIN. Lavori che a mio parere non andavano proprio fatti, in un aeroporto che non dovrebbe proprio più esistere.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Per fortuna invece... Malpensa ha già i suoi problemi e difetti anche sui nuovi edifici.. se Linate erano fatti bene mi sarebbero girate...
Malpensa airport user
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Sono tornato ieri sera dalla mia vacanzina a Londra.
Impressioni sul "nuovo" Linate:
La facciata è talmente insignicante che sembra una cosa provvisoria, la tettoia forse è meglio di quella precedente, gli interni mi pare che siano carini, già rifatti nelle pavimentazioni e rivestimenti.
Dopo il duty free, nell'area imbarchi ci sono poche sedute, c'era gente seduta per terra, i controsoffiti a doghe fanno schifo, pannelli storti, mancanti ecc., insomma la tipica manutenzione ordinaria mancante.
L'accesso all'area extra schengen, presidiato da ben tre tutori dell'ordine, mi pare un'esagerazone visto il flusso dei passeggeri e la corispettiva carenza d'organico a MXP.
Avevo quattro bagagli a mano, ma dato che è una menata portarseli in giro, su richiesta, li ho imbarcati tutti e quattro. Ero ampiamente in anticipo sulla partenza.
A London city, che è aperto anche il sabato e la domenica, ne sono arrivati solo due. Il 50% di bagagli disguidati su di un volo diretto penso sia un record!
Sull'Embraer di AZ, nonostante i sedili scomodissimi durissimi, non reclinabili Recaro ho viaggiato abbastanza bene. Sull'A319 di ritorno da Heathrow T4 ieri sera un incubo, peggio che con EASY, sedili Recaro scomodissimi, non ci stavo nemmeno con le gambe, sono alto solo 1,82 niente di speciale. Aerei sempre pieni "a tappo", che non vuol dire niente specie se hanno tutti pagato quanto me 80 euro A/R di cui circa 40 di tasse. Peraltro ieri sera tantissmi transiti, un intera scolaresca per Lamezia Terme, ed altri per altre destinazioni, se penso che dal T4 poco prima era partito un volo per FCO...
Impressioni sul "nuovo" Linate:
La facciata è talmente insignicante che sembra una cosa provvisoria, la tettoia forse è meglio di quella precedente, gli interni mi pare che siano carini, già rifatti nelle pavimentazioni e rivestimenti.
Dopo il duty free, nell'area imbarchi ci sono poche sedute, c'era gente seduta per terra, i controsoffiti a doghe fanno schifo, pannelli storti, mancanti ecc., insomma la tipica manutenzione ordinaria mancante.
L'accesso all'area extra schengen, presidiato da ben tre tutori dell'ordine, mi pare un'esagerazone visto il flusso dei passeggeri e la corispettiva carenza d'organico a MXP.
Avevo quattro bagagli a mano, ma dato che è una menata portarseli in giro, su richiesta, li ho imbarcati tutti e quattro. Ero ampiamente in anticipo sulla partenza.
A London city, che è aperto anche il sabato e la domenica, ne sono arrivati solo due. Il 50% di bagagli disguidati su di un volo diretto penso sia un record!
Sull'Embraer di AZ, nonostante i sedili scomodissimi durissimi, non reclinabili Recaro ho viaggiato abbastanza bene. Sull'A319 di ritorno da Heathrow T4 ieri sera un incubo, peggio che con EASY, sedili Recaro scomodissimi, non ci stavo nemmeno con le gambe, sono alto solo 1,82 niente di speciale. Aerei sempre pieni "a tappo", che non vuol dire niente specie se hanno tutti pagato quanto me 80 euro A/R di cui circa 40 di tasse. Peraltro ieri sera tantissmi transiti, un intera scolaresca per Lamezia Terme, ed altri per altre destinazioni, se penso che dal T4 poco prima era partito un volo per FCO...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
A che ora sei partito? Ti assicuro che sui voli in orari business la fila e' lunga (e disordinata, stile SEA), specie quando hai 1 volo U2, un paio di BA ed 1/2 AZ. Trovi qualche mia foto in giro sul forum. Non e' che puoi spedire personale tra LIN e MXP a seconda del caso...KL63 ha scritto: L'accesso all'area extra schengen, presidiato da ben tre tutori dell'ordine, mi pare un'esagerazone visto il flusso dei passeggeri e la corispettiva carenza d'organico a MXP.
Re: Nuovo Linate (agg.to 03/2017 con Masterplan 2030)
Con molto comodo.. alle 12.30.
Intendevo proprio trasferire stabilmente una unità a MXP, anche perchè passato il sottoscritto con la famiglia, sono stati li a chiaccherare in tre senza fare niente.
Zero coda da tutte le parti.
Solo ai controlli di sicurezza ma perchè c'era una famiglia stracarica di roba.
L'unica coda che ho visto era quella ai banchi LH di gente stracarica di bagagli enormi chiaramente in partenza poi con LH per qualche destiazione LR
Intendevo proprio trasferire stabilmente una unità a MXP, anche perchè passato il sottoscritto con la famiglia, sono stati li a chiaccherare in tre senza fare niente.
Zero coda da tutte le parti.
Solo ai controlli di sicurezza ma perchè c'era una famiglia stracarica di roba.
L'unica coda che ho visto era quella ai banchi LH di gente stracarica di bagagli enormi chiaramente in partenza poi con LH per qualche destiazione LR
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti