Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
Eddard Stark
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 11:59:31

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Eddard Stark » lun 04 giu 2018, 19:17:14

Domanda: ha IG l'autorizzazione al sorvolo della Russia?

So che la Russia è molto stretta con queste autorizzazioni e di solito una sola compagnia/paese ha l'autorizzazione. Senza i voli per il far east (a parte appunto il sudest asiatico) sono praticamente impossibili
Pirata e gentiluomo

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda molival » lun 04 giu 2018, 21:27:25

Vado a memoria.... QR è socia con un quota abbinantemante ampia dell aeroporto di vuknovo. Ergo si diceva che per ig non ci dovrebbero essere problemi ne per un eventuale seconda frequenza ne per eventuali diritti di sorvolo
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 05 giu 2018, 12:44:06

Eddard Stark ha scritto:Domanda: ha IG l'autorizzazione al sorvolo della Russia?

So che la Russia è molto stretta con queste autorizzazioni e di solito una sola compagnia/paese ha l'autorizzazione. Senza i voli per il far east (a parte appunto il sudest asiatico) sono praticamente impossibili
Mi pare di sì, c'è qualcosa sul sito Enac con recenti autorizzazioni
Malpensa airport user

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda spanna » mar 05 giu 2018, 14:39:14

visto che i capi del nostro governo sono amici di putin mi aspetto un trattamento di favore sui diritti di sorvolo
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mar 05 giu 2018, 16:11:00

Bisogna vedere se sono amici di Callegari.

mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda mik » mer 06 giu 2018, 12:36:15

Domanda sul volo per Miami.
Nel sito Air Italy è possibile prenotare solo fino a fine ottobre.
La winter non dà visibilità di voli, al contrario di quelli per New York o Bangkok che sono già prenotabili tutto l'inverno.
Sapete se il volo è solamente estivo? vista la destinazione mi pare strano.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 giu 2018, 12:48:27

Con i pochi 330 che avrà in flotta a fine anno, Air Italy sta cercando di aprire molte destinazioni, in particolare qualcosa in Asia per cui pare complicato ottenere diritti e/o slot.

Se dovesse andare in porto la faccenda, il 330 che va a Miami verrebbe girato verso l'Asia e la rotta per MIA sospesa fino all'arrivo di nuove macchine l'anno prossimo, altrimenti verrà messa in vendita anche per la Winter.

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda basik71 » mer 06 giu 2018, 12:51:16

mik ha scritto:Domanda sul volo per Miami.
Nel sito Air Italy è possibile prenotare solo fino a fine ottobre.
La winter non dà visibilità di voli, al contrario di quelli per New York o Bangkok che sono già prenotabili tutto l'inverno.
Sapete se il volo è solamente estivo? vista la destinazione mi pare strano.
Confermo che per il momento è solo un volo estivo.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 giu 2018, 13:08:59

Ribatto da pedante: non è un volo estivo, ma un volo annuale che temporaneamente può essere interrotto d'inverno.

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda GinoPino » gio 07 giu 2018, 11:31:45

Domanda:
l’8 c’è l’inaugurazione del volo per MIA... ma non c’è anche uno sciopero previsto ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 07 giu 2018, 11:42:55

Parte prima dello sciopero

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda GinoPino » gio 07 giu 2018, 13:11:58

[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea stux
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 15:50:12

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Andrea stux » ven 08 giu 2018, 07:40:25

Scusate ma non riesco a capire perchè la Miami sia in dubbio, forse mi perdo qualcosa.
Ammettendo che si aprano due rotte con turn around maggiore di 24h con 5 A330 potresti fare:
Jfk 4w
Hav 2w
Bom 5w
Bkk 5w
Xxx1 4w
Xxx2 4w
Mia 4w
Tot 28 tratte su 35 possibili con 5 aerei.
Forse li mettono anche per le rotte africane?

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda EK412 » ven 08 giu 2018, 10:01:56

BKK ha un turnaround di circa 25 ore, quindi i tuoi conti non tornano.

Ed è possibile che anche una o più delle “xxx” abbiano turnaround >24h, quindi è impossibile sapere se MIA ci sta o meno senza avere il quadro completo.

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda basik71 » ven 08 giu 2018, 10:21:44

EK412 ha scritto:BKK ha un turnaround di circa 25 ore, quindi i tuoi conti non tornano.

Ed è possibile che anche una o più delle “xxx” abbiano turnaround >24h, quindi è impossibile sapere se MIA ci sta o meno senza avere il quadro completo.
In più penso che bisognerebbe tener conto anche dei fermi tecnici periodici di ogni macchina. Non sono esperto ma ritengo improbabile che tutti e 5 i 330 possano stare constantemente in volo tutti i giorni senza effettuare mai alcuna sosta per manutenzione. Mi risulta che già dalla settimana prossima le due macchine attualmente in flotta si alterneranno su JFK e MIA per consentirne la manutenzione nei giorni in cui il volo per MIA non sarà operativo.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 08 giu 2018, 10:28:54

Nell'ipotizzare destinazioni e frequenze occorre tenere in mente il modello operativo e la tipologia di passeggeri che si vogliono conquistare.
Se IG, come sembrerebbe, vuole puntare sul segmento business deve offrire frequenze (almeno 5xw) e se vuole essere il collegamento tra oriente e occidente deve avere uguali frequenze sui due rami del percorso.
Ipotizzare un solo 4xw per New York, oppure dei 4xw verso gli USA e dei 5xw verso l'Asia, va in conflitto con quella che pensiamo possa essere la missione di IG.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 08 giu 2018, 10:38:20

KittyHawk ha scritto:Nell'ipotizzare destinazioni e frequenze occorre tenere in mente il modello operativo e la tipologia di passeggeri che si vogliono conquistare.
Se IG, come sembrerebbe, vuole puntare sul segmento business deve offrire frequenze (almeno 5xw) e se vuole essere il collegamento tra oriente e occidente deve avere uguali frequenze sui due rami del percorso.
Ipotizzare un solo 4xw per New York, oppure dei 4xw verso gli USA e dei 5xw verso l'Asia, va in conflitto con quella che pensiamo possa essere la missione di IG.
Quello che scrivi ha una logica. ma non pensare che in IG non lo sappiano....l'oprativita' attuale x la winter (con le 4xw su JFK e la sospensione di MIA) e' una scelta dettata dal fatto che si opera con 5 A330 e che sono in attesa di definire gli slots x altre due destinazioni i cui una certamente in Cina che dovrebbe essere PVG da operare sempre 5xw inizialmente e l'altra dovrebbe essere DEL 4 xw. Una volta annunciate queste destinazioni (come da desiderata o meno), rimodelleranno eventualmente JFK e MIA se ci saranno gli spazi.

BAlorMXP
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 08 giu 2018, 10:43:57

Comunque se dovessero mai essere un punto di riferimento per il segmento India-NA si potrebbe ipotizzare anche aperture su BLR e HYD così come YYZ e ORD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 08 giu 2018, 10:54:53

per ora le due destinazioni IC che apriranno entro l'anno saranno a Oriente. Poi con l'arrivo dei 788 si aprira' sugli States, anche se auspico EZE al piu' presto. Piu' avanti altre citta' dell'India come BLR potrebbero entrare nel network di Airitaly.

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » ven 08 giu 2018, 19:58:08

Avvistate le pubblicità Air Italy della Miami e della Mumbai sui monitor arancioni di Trenord in stazione di un comune brianzolo :green:

Benz
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 07 giu 2018, 15:13:09

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Benz » mer 13 giu 2018, 20:50:47

Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda BA99 » mer 13 giu 2018, 20:54:04

Benz ha scritto:Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.

Benz
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 07 giu 2018, 15:13:09

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Benz » mer 13 giu 2018, 21:02:51

BA99 ha scritto:
Benz ha scritto:Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Gentilissimo. Peraltro c'è un motivo in particolare per cui il diretto è da Accra invece che da Lagos, vista l'importanza della città, o la scelta non è dipesa da IG?

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mer 13 giu 2018, 21:11:39

Benz ha scritto:
BA99 ha scritto:
Benz ha scritto:Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Gentilissimo. Peraltro c'è un motivo in particolare per cui il diretto è da Accra invece che da Lagos, vista l'importanza della città, o la scelta non è dipesa da IG?
Ciao Benz, non credo che ci siano ragioni particolari, comunque il volo MXP-LOS-ACC-MXP è lo stesso che operava Alitalia ai tempi dell'hub a MXP. Come scelta del giro penso che sarebbe stato equivalente fare al contrario MXP-ACC-LOS-MXP. In ognuno dei due casi avresti comunque il volo diretto almeno in un senso da entrambe le città. Di per sé penso che come 'prestigio' le città si equivalgono.
Ad esempio Swiss opera Zurigo-Dubai-Muscat-Dubai-Zurigo, ma in quel caso ha molto più senso volare non-stop da Dubai e far tornare l'aereo indietro a Dubai da Muscat piuttosto che farlo proseguire direttamente a Zurigo.
Sicuramente dietro ci sono anche scelte commerciali, in alcuni casi le compagnie hanno anche i diritti per vendere biglietti sulla tratta 'corta' :ciao:

Benz
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 07 giu 2018, 15:13:09

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Benz » mer 13 giu 2018, 21:14:48

milmxp ha scritto:
Benz ha scritto:
BA99 ha scritto: Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Gentilissimo. Peraltro c'è un motivo in particolare per cui il diretto è da Accra invece che da Lagos, vista l'importanza della città, o la scelta non è dipesa da IG?
Ciao Benz, non credo che ci siano ragioni particolari, comunque il volo MXP-LOS-ACC-MXP è lo stesso che operava Alitalia ai tempi dell'hub a MXP. Come scelta del giro penso che sarebbe stato equivalente fare al contrario MXP-ACC-LOS-MXP. In ognuno dei due casi avresti comunque il volo diretto almeno in un senso da entrambe le città. Di per sé penso che come 'prestigio' le città si equivalgono.
Ad esempio Swiss opera Zurigo-Dubai-Muscat-Dubai-Zurigo, ma in quel caso ha molto più senso volare non-stop da Dubai e far tornare l'aereo indietro a Dubai da Muscat piuttosto che farlo proseguire direttamente a Zurigo.
Sicuramente dietro ci sono anche scelte commerciali, in alcuni casi le compagnie hanno anche i diritti per vendere biglietti sulla tratta 'corta' :ciao:
Grazie mille, non sapevo dello stesso operativo di AZ. Grazie ancora.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 88 ospiti