Bastian contrario

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Max_thepilot
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda Max_thepilot » gio 14 giu 2018, 10:34:49

easyMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:
malpensante ha scritto:A me Hong Kong sembra totalmente improbabile al momento. Non ne vedo alcuna ragione.
non e' questione di numeri o di traffico solo al momento. Penso che possa essere una strategia sul medio lungo periodo, anche in sinergia con CX. La mia info proviene da Doha....difficile poi sapere se la rotta non andasse in porto, che ci verranno a dire di averci provato... :yeah:
Da anni gira la voce che CX stia valutando un aumento di frequenze. Se IG aprisse il volo in collaborazione con CX avrebbe senso.
Non dimentichiamo che QR ha circa il 10% in CX e CX offre una qualità di servizio elevata, compatibile con la clientela che IG intende intercettare.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda milmxp » gio 14 giu 2018, 12:07:42

Max_thepilot ha scritto:
Mattia ha scritto:
milmxp ha scritto: A regime non credo che sugli USA da parte di IG ci sarà un network più ampio di questo : JFK, MIA, BOS, ORD, LAX, SFO. Dignitoso, ma comunque lontano anni luce da quello delle grandi major.
per come siamo abituati sarebbe un lusso
Appunto, spesso ci si dimentica che Air Italy esiste neanche da 6 mesi e che fino all'anno scorso l'unica speranza di vedere crescere malpensa erano Ryanair e Easyjet o qualche trasloco da Linate (AFKL).

La strategia delle frequenza ballerine è dovuta ai pochi aerei e alla preferenza di far conoscere il marchio su più mercati possibili inizialmente, a regime le frequenze verranno aggiustate. Stiamo sempre parlando di una start up, non si può avere tutto e subito.

Anche il sito sicuramente va aggiustato ma per esempio da JFK sono attivate tutte le connessioni (India a parte), quindi piano piano tutto si sistemerà.

Buonissima notizia i codeshare che arriveranno da QR, penso sia anche indicazione delle prossime destinazioni che si vorrebbero aprire su quel versante, Australia a parte che rimarrà per forza di cose con scalo a Doha. Meglio ancora sarebbe se il codeshare su HKG fosse direttamente con CX.
La mia risposta sul network era riferito al fatto che non vedo quali rapporti con le americane possano essere deteriorati da un'apertura di città che vengono regolarmente servite da quasi tutti gli altri aeroporti europei. Alla fine, per i motivi di cui sappiamo tutti, le americane hanno sempre quasi ignorato Milano. Certo, possono erodere quote di traffico sui voli attualmente gestiti, ma fatti loro.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Bastian contrario

Messaggio da leggereda malpensante » gio 14 giu 2018, 12:13:42

Tutte le compagnie aeree USA che fanno voli intercontinentali volano a Malpensa da New York, American anche da Miami, Delta anche da Atlanta d'estate. Strano modo di ignorare.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 14 giu 2018, 12:18:28

La ignorano in senso lato, perché NY è il minimo indispensabile.
Per tutto il resto sempre, comunque, e solo, transiti da altri aeroporti.
Molto non per colpa loro, mancando i feed a MXP, ma un po' anche per loro scelta, perché alla fine a Milano hanno sempre destinato il peggio della flotta, fino all'arrivo di EK.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda milmxp » gio 14 giu 2018, 12:20:20

malpensante ha scritto:Tutte le compagnie aeree USA che fanno voli intercontinentali volano a Malpensa da New York, American anche da Miami, Delta anche da Atlanta d'estate. Strano modo di ignorare.
Il discorso è che non vedo per quale motivo ora debbano avere da ridire se IG vuole fare hub a Malpensa con voli per città anche diverse da NY, mentre dagli altri aeroporti hanno voli (anche da parte di americane, per questo ho detto ignorato, che voleva essere più un virgolettato) per città che a Milano ora le vediamo col binocolo.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda kco » gio 14 giu 2018, 12:47:16

milmxp ha scritto:
malpensante ha scritto:Tutte le compagnie aeree USA che fanno voli intercontinentali volano a Malpensa da New York, American anche da Miami, Delta anche da Atlanta d'estate. Strano modo di ignorare.
Il discorso è che non vedo per quale motivo ora debbano avere da ridire se IG vuole fare hub a Malpensa con voli per città anche diverse da NY, mentre dagli altri aeroporti hanno voli (anche da parte di americane, per questo ho detto ignorato, che voleva essere più un virgolettato) per città che a Milano ora le vediamo col binocolo.
Perchè il 49% di IG è del Qatar. Per ora non ci si è arrivati ma il passo successivo dopo le 5 e presunti sussidi è disquisire dei sussidi delle controllate. Ma forse faranno la pace prima.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 14 giu 2018, 13:28:14

Quindi BA, marchio di IAG che è al 20% del Qatar, non dovrebbe fare tutti i voli che fa per gli USA?

Finché IG rispetta il diritto comunitario mettere dei limiti vorrebbe dire eliminare l'open sky tra USA e UE.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda kco » gio 14 giu 2018, 17:26:14

easyMXP ha scritto:Quindi BA, marchio di IAG che è al 20% del Qatar, non dovrebbe fare tutti i voli che fa per gli USA?

Finché IG rispetta il diritto comunitario mettere dei limiti vorrebbe dire eliminare l'open sky tra USA e UE.
Non mi pare che manco Norwegian abbia mai violato leggi di sorta, ciò nonostante non le è stata riservata una accoglienza calorosa. Io mi ricordo che l autorizzazione a operare su tratte atlantiche abbia tardato ad arrivare. Potrei sbagliarmi...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 10 ago 2018, 13:03:58

romaneeconti ha scritto:per ora Airitaly cerca di occupare i bilaterali che hanno validita' entro questa estate credo. da mie info, la rotta che sono in procinto di aprire e' Hong Kong e attendono di conoscere gli slots che verrebbero assegnati. Se favorevoli aprono 4xw su HK, altrimenti probabile un ritorno alla MIA 4xw o l'estensione su JFK a daily.
Il 14 giugno scrivevo:...staremo a vedere! :clapp:

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda GinoPino » sab 11 ago 2018, 09:49:58

Domanda:
ma se non arrivassero i famosi 787..ma altri 330?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Bastian contrario

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 11 ago 2018, 12:44:10

GinoPino ha scritto:Domanda:
ma se non arrivassero i famosi 787..ma altri 330?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un'indiscrezione?


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti