Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

tutto quello che riguarda i vettori
Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25401
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 19 giu 2018, 07:51:27

Dopo le anomalie rilevare dagli ispettori del ministero giapponese tutta la flotta NCA è ferma, pare dovranno effettuare D check a tutti gli aerei

http://www.aircargonews.net/news/airlin ... ights.html
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda D960 » mar 19 giu 2018, 23:31:19

Quale frequenza ha il volo per MXP?
BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-GOA-GRO-KBP-MXP-MUC-OLB-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 19 giu 2018, 23:32:40

Non ricordo ma non sono pochi i voli settimanali.
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 19 giu 2018, 23:48:56

Qui lo schedulato della summer 18
http://www.nca.aero/e/service/schedule/index.html
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 20 giu 2018, 11:29:17

Lo stop a Nippon Cargo Airlines mette in apprensione spedizionieri e imprese italiane
20 giugno 2018, 10:43 am


Lo stop imposto alla flotta di aerei di Nippon Cargo Airlines sta già facendo registrare i suoi effetti sul mercato con un’evidente contrazione dell’offerta di stiva disponibile e un conseguente aumento repentino e particolarmente accentuato delle tariffe sulle rotte fra Italia e Giappone.

AIR CARGO ITALY ha chiesto ad alcune primarie case di spedizione come stanno affrontando questa improvvisa criticità e quali ripercussioni si aspettano sull’operatività delle spedizioni aeree di merci da e per l’Italia.

Biagio Bruni, presidente e fondatore di Jas, si esprime sulla questione dicendo che “il problema di Nippon Cargo Airlines ancora non sappiamo quanto profondo e quanto serio sia. Magari hanno trovato qualche danno strutturale a qualche aereo o magari è una questione finanziaria ma questo noi non lo sappiamo. Sta di fatto che l’unico vettore diretto sul Giappone oltre a loro è Cargolux con i suoi 3 voli alla settimana”. Bruni dice l’effetto immediato è “una settimana da dimenticare dove le tariffe chiaramente sono schizzate per chi vuole far viaggiare la merce con i voli diretti. Poi vedremo dalla prossima settimana cosa succederà e prenderemo delle decisioni sul da farsi. Come Jas siamo il cliente numero uno di Cargolux e abbiamo già i nostri spazi comprati in anticipo per tutto l’anno, quindi possiamo contare sui nostri spazi con tariffe già accordate. È chiaro che se dovessimo dare del carico in più da spedire Cargolux ci risponderebbe che la tariffa oggi è diversa”. Attualmente le tariffe ‘all in’ si attestano abbondantemente sopra i 2 euro per kilogrammo per il Giappone per le tariffe extra-allocation.

Il fondatore di Jas si augura che gli aerei del vettore all-cargo giapponese già dalla prossima settimana “riprendano a volare, magari in modo diverso; anziché fare una triangolazione con un collegamento diretto, magari anziché fare 7 giorni alla settimana ne faranno solo 4 ma l’improntante è che riprendano la loro attività. Altrimenti davvero sulla rotta verso il Giappone tutto il mercato sarà in salita”.

Marina Marzani, airfreight procurement manager di Italsempione nonché presidente dell’associazione Anama, sembra più pessimista sulla possibilità che gli aerei Nca torni a volare nel giro di pochi giorni: “Le voci che si sentono sono molteplici, tra le quali anche il fatto che il fermo potrebbe durare a lungo e che la questione non possa risolversi entro i 10 giorni inizialmente preventivati dal vettore stesso. Quel che è certo è che ci sono già state delle ripercussioni in termini tariffarie (alcuni vettori hanno alzato le tariffe per il Giappone fino al 70’%) perché ovviamente è in atto una corsa per accaparrarsi gli spazi disponibili con le altre compagnie”.

Marzani precisa inoltre che la flotta di Nippon Cargo Airlines “è formata da circa 20 aeromobili cargo B747-400/800, quindi la capacità che offre al mercato è davvero parecchia e difficilmente potrà essere rimpiazzata da altri vettori con un preavviso così minimo”. La previsione della presidente di Anama è dunque che “le ripercussioni saranno piuttosto pesanti soprattutto in termini tariffari oltre che di spazi in stiva”.

Concorda con questa visione anche Simone Ghelardini, air corporate director di Savino Del Bene, secondo il quale “lo stop ai voli Nippon Cargo è un grosso problema per il mercato italiano dal momento che garantivano 7 voli alla settimana full cargo, anche se non tutta la capacità era dall’Italia perché gli aeromobili arrivano da Amsterdam parzialmente carichi per il Giappone. La Nippon Cargo controlla il 40% del mercato italiano in export, questo descrive le grosse ripercussioni per il mercato italiano”.

Così come Jas, anche Savino Del Bene può contare su spazi prenotati con altre compagnie aeree con voli passeggeri. “Per fortuna le nostre spedizioni sono al 90% contenente fashion e non richiedono un aeromobile cargo” spiega Ghelardini, che infine aggiunge: “Il problema ora è la forte riduzione di capacità perché tutte le compagnie che operano per la destinazione Giappone o hanno chiuso i voli per overbooking oppure accettano spedizioni solo con tariffa express, come è avvenuto nell’inverno scorso per gli Stati Uniti”.

Nicola Capuzzo


https://aircargoitaly.com/economia/lo-s ... -italiane/
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 22 giu 2018, 16:16:33

Ritardata ancora almeno di una settimana la ripresa delle operazioni che avverrà gradualmente
http://www.aircargonews.net/news/airlin ... ights.html
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
wrth
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda wrth » mer 04 lug 2018, 13:08:44

Come da comunicato aziendale, i voli riprendono domani 5/7 con la rimessa in linea del primo aereo controllato. JA18KZ Il primo volo sarà NRT-PVG. A seguire verranno ripristinati i voli compatibilmente con la rimessa in sicurezza degli aerei.

http://www.nca.aero/e/news/2018/news_20180704.html

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 12256
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano Linate

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda malpensante » mer 04 lug 2018, 13:33:46

Buona notizia
And Malpensa is going to be our Hub

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 04 lug 2018, 13:45:10

Stavo cercando notizie in merito proprio questa mattina. Bene!
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25401
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 18 lug 2018, 18:41:21

Aia...

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
wrth
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda wrth » dom 22 lug 2018, 19:16:08

Scuse in stile giapponese.
https://www.nca.aero/e/news/2018/news_20180720.html
Ma sarà poi vero che si tratta solo di irregolarità manutentive?

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25401
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 15 set 2018, 19:06:23

Una fonte mi da come ritorno a Malpensa il 7/8 Ottobre
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 15 set 2018, 19:18:13

Speriamo bene.
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
wrth
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda wrth » lun 24 set 2018, 20:48:05

Intanto hanno ufficializzato la ripresa dei voli su Chicago:

Resumption of NCA operation between Narita and Chicago
This is to inform you of updates about temporary suspension of our aircraft.

In addition to the current services between Narita and Shanghai, and between Narita and Hong Kong, we will resume the operation between Narita and Chicago (via Anchorage) on September 28, 2018.

The rest of the aircraft operation will resume in sequence as soon as the aircraft safety is confirmed and the preparation for flight is completed.

We sincerely apologize for the inconvenience and concern that we caused our customers. We will do our utmost effort to check safety for resuming operation as quickly as possible.

http://www.nca.aero/e/news/2018/news_20180921.html

Un altro passo avanti.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6917
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 02 ott 2018, 10:46:51

E’ ufficiale: Nippon Cargo Airlines riprende i voli su Milano

A pochi giorni di distanza dall’anticipazione di AIR CARGO ITALY, Nippon Cargo Airlines ha ufficializzato la riattivazione dei propri voli dal Giappone all’Italia.

Il vettore aereo all-cargo in una nota ha comunicato che dal 5 ottobre verranno riattivati i collegamenti fra Narita, in Giappone, e gli scali aeroportuali europei di Amsterdam e di Milano (Malpensa). Questi vanno dunque ad aggiungersi a quelli già riattivati fra Narita e Hong Kong, Shanhgai e Chicago.

“Il resto delle operazioni aeree verranno ristabilite non appena le verifiche di sicurezza riguardanti gli aeromobili saranno completate” spiegano dalla compagnia.

Inizialmente la frequenza dei voli sul’Italia sarà bisettimanale nei giorni di mercoledì e sabato. Da inizio 2019 potrebbe aumentare ma tutto dipenderà da quanti aerei NCA opererà sul mercato.

https://aircargoitaly.com/e-ufficiale-n ... su-milano/
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 12256
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano Linate

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda malpensante » mar 02 ott 2018, 10:52:37

Buona notizia.
And Malpensa is going to be our Hub

Avatar utente
wrth
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda wrth » mar 02 ott 2018, 13:51:09


Avatar utente
wrth
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Nipppon Cargo a terra aerei per manutenzione

Messaggio da leggereda wrth » mar 13 nov 2018, 20:28:57



Torna a “COMPAGNIE AEREE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti