Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 20 giu 2018, 10:18:11

milmxp ha scritto:
Ale330 ha scritto:A me nel sito IG da ancora 5xw
Nella maschera di selezione delle date dà 5xw. Se vai avanti con il processo di prenotazione, nella selezione dei voli sono disponibili solo il mer/ven/dom all'andata e mar/gio/sab al ritorno.
In realta i voli erano caricati tanto che io ho comprato un BKK - MXP per domenica 27 gennaio...e pensate che lo vedo ancora confermato se entro nel biglietto e nessuno da air italy mi ha contattato....in pratica hanno cancellato i voli a babbo morto e nessuno ha avvisato per la modifica date...

canadian#affairs
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 20 giu 2018, 11:00:03

KL63 ha scritto:
Flo ha scritto: Esempio con 5 + 5 sull'india + quelle che già opera AZ non so quante frequenze rimangano libere.
a IG sono state allocate 7 frequenze sulla Thailandia, 14 (7+7) sull'India e 7 sulla Cina.

Di queste di IG al momento sono utilizzate/confermate nella winter 3, 5+5, 0.
Non so come funzioni esattamente, ma suppongo che non si rimanga affidatari di tutte le frequenze se sistematicamente non le si operano.

Può essere che magari si possa operare al di sotto delle frequenze in possesso al max per una stagione (?), mi viene in mente per esempio AZ sul Giappone. D'inverno opera 12 frequenze (7 FCO + 5 MXP) d'estate tutte e 14 consentite su Tokyo (7 FCO + 7 MXP), e questo avviene ciclicamente tutti gli anni.


Sull'India comunque sono 24 frequenze disponibili, 14 sono assegnate a IG (operative 10), 7 a AZ (operative 7) e 1 dovrebbe essere a Neos (operativo, dipende dai periodi). Ne dovrebbero rimanere quindi libere solo 2.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 20 giu 2018, 14:03:41

Io volevo prenotare su BKK con IG ma a questo punto ooteró per Thai.

PS: sugli usa con Open Sky aprono come vogliono, fan bene a occupare i bilaterali
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 20 giu 2018, 14:11:30

I-Alex ha scritto:PS: sugli usa con Open Sky aprono come vogliono, fan bene a occupare i bilaterali
A tal fine, sono curioso di vedere cosa succede per EZE. Spero in un trasferimento anticipato di un paio di 787 per occupare i diritti il prima possibile.
Facendo come per l'India, dovrebbero chiedere i diritti già per la prossima winter, con obbligo imposto da ENAC di iniziare ad operare i voli entro la fine della stagione, iniziando a volare proprio l'ultimo giorno (o il primo della summer).

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 20 giu 2018, 14:19:58

il che è assurdo....perchè ci ritroviamo con un biglietto confermato di un volo palesemente non in vendita.....e soprattutto un itinerario organizzato in loco che non si sa se necessita di modifiche....

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 20 giu 2018, 14:21:25

brandoni_it ha scritto:
rommix ha scritto:
milmxp ha scritto: Nella maschera di selezione delle date dà 5xw. Se vai avanti con il processo di prenotazione, nella selezione dei voli sono disponibili solo il mer/ven/dom all'andata e mar/gio/sab al ritorno.
In realta i voli erano caricati tanto che io ho comprato un BKK - MXP per domenica 27 gennaio...e pensate che lo vedo ancora confermato se entro nel biglietto e nessuno da air italy mi ha contattato....in pratica hanno cancellato i voli a babbo morto e nessuno ha avvisato per la modifica date...
Stessa cosa. Io ho scritto su facebook al servizio cliente e un operatore mi ha risposto come in foto allegata.
Che devo fare di piu'? grazie
Stanno modificando i voli e la situazione è ancora in evoluzione. Probabilmente i voli per BKK tolti dalla vendita sono quelli candidati ad essere effettivamente cancellati se le rotazioni per la nuova destinazione da annunciare saranno effettivamente negli orari adesso previsti, ma immagino gli slot non siano ancora confermati.

Quando gli orari saranno confermati e i voli per BKK effettivamente cancellati avviseranno i clienti.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 20 giu 2018, 14:34:04

si oppure puoi sposarti al gg prima o dopo

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18591
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 20 giu 2018, 15:07:15

Però a Bangkok è meglio andare da non sposati.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 20 giu 2018, 15:57:43

brandoni_it ha scritto:
rommix ha scritto:il che è assurdo....perchè ci ritroviamo con un biglietto confermato di un volo palesemente non in vendita.....e soprattutto un itinerario organizzato in loco che non si sa se necessita di modifiche....
Prova a contattare l operatore su facebook, vediamo cosa ti risponde.
ho telefonato...operatore caduto dalle nuvole...fino a quando l'operativo ( non in vendita) non verrà tolto dallo schedule non possono fare nulla...
Ultima modifica di rommix il mer 20 giu 2018, 17:52:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1653
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » mer 20 giu 2018, 17:43:33

Continua la gestione approssimativa di Air Italy, "molto utile" a conquistare nuovi clienti.

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda basik71 » mer 20 giu 2018, 17:58:58

rommix ha scritto:
milmxp ha scritto:
Ale330 ha scritto:A me nel sito IG da ancora 5xw
Nella maschera di selezione delle date dà 5xw. Se vai avanti con il processo di prenotazione, nella selezione dei voli sono disponibili solo il mer/ven/dom all'andata e mar/gio/sab al ritorno.
In realta i voli erano caricati tanto che io ho comprato un BKK - MXP per domenica 27 gennaio...e pensate che lo vedo ancora confermato se entro nel biglietto e nessuno da air italy mi ha contattato....in pratica hanno cancellato i voli a babbo morto e nessuno ha avvisato per la modifica date...
Scusa ma non capisco: se hanno cancellato i voli di andata del lunedì e del sabato, perché dovrebbero avvertire te che hai comprato quello della domenica che rimane confermato?

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 20 giu 2018, 18:08:12

Perché gli hanno cancellato un ritorno.

Teoricamente non potrebbe essere che ai prenotati venga offerta una riprotezione su QR?

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mer 20 giu 2018, 18:08:42

basik71 ha scritto:
rommix ha scritto:
milmxp ha scritto: Nella maschera di selezione delle date dà 5xw. Se vai avanti con il processo di prenotazione, nella selezione dei voli sono disponibili solo il mer/ven/dom all'andata e mar/gio/sab al ritorno.
In realta i voli erano caricati tanto che io ho comprato un BKK - MXP per domenica 27 gennaio...e pensate che lo vedo ancora confermato se entro nel biglietto e nessuno da air italy mi ha contattato....in pratica hanno cancellato i voli a babbo morto e nessuno ha avvisato per la modifica date...
Scusa ma non capisco: se hanno cancellato i voli di andata del lunedì e del sabato, perché dovrebbero avvertire te che hai comprato quello della domenica che rimane confermato?
Perché i BKK-MXP che non risultano più in vendita sono quelli del martedì e della domenica.

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 20 giu 2018, 18:30:43

robix ha scritto:Continua la gestione approssimativa di Air Italy, "molto utile" a conquistare nuovi clienti.
Prima di parlare di gestione approssimativa magari aspettiamo di vedere come gestiscono il cambio di operativo.
Al momento siamo al punto che 2 frequentatori del forum non hanno ancora la riprotezione 24 ore dopo la sospensione dei voli dalla vendita, senza una vera e propria cancellazione perché stanno ancora aggiornando gli operativi, per voli tra 7 mesi.
Se non fossero appassionati non lo saprebbero nemmeno e magari tra una settimana si troverebbero direttamente ri-protetti su un volo QR o di un'altra compagnia.

Nei panni di IG, se ti venisse assegnato uno slot buono dove pensavi di non averlo e dove speravi di volare perché si fanno più soldi che a BKK, terresti le frequenze inalterate a BKK o ti precipiteresti ad aprire i voli verso la destinazione migliore, tagliando in parte BKK con la possibilità di riproteggere i clienti su QR, che non fa volare dei carri bestiame?
Se non ricordo male non è nemmeno possibile prenotare voli in partenza da BKK ma solo da MXP, evidentemente BKK è stata programmata per occupare i diritti ma con un operativo provvisorio in attesa di vedere come sarebbe andata a finire la richiesta di slot in altri aeroporti.
Pratica che fa un po' incazzare chi resta vittima degli spostamenti, ma che è usata un po' da tutti.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1653
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » mer 20 giu 2018, 18:54:10

La "gestione approssimativa" deriva da una serie di problemi (anche) qui evidenziati, non solo dalla vicenda BKK che è soltanto l'ultima in ordine di tempo. Io ad oggi non ci penserei neppure a prenotare un volo IG, poi ognuno ovviamente fa le sue scelte e "tifa" per chi vuole.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18591
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 20 giu 2018, 19:08:11

Sei un caso particolare.

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » mer 20 giu 2018, 19:27:12

Sono stati cancellati i voli? Ad oggi no, quindi cosa devono comunicare? Nel momento in cui lo saranno ufficialmente faranno quello che devono fare...per ora sembra siano solo sospese le vendite. Poi un cliente tipo non è che controlla ogni giorno se i voli sono in vendita e con quali frequenze, oltretutto mancano ancora 7 mesi

Pierluigi
Messaggi: 253
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 12:12:33
Località: Pavia

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Pierluigi » mer 20 giu 2018, 19:31:09

brandoni_it ha scritto:Qui si gioca sulla pelle dei viaggiatori che già hanno avuto decurtata la carta di credito dei soldi dell' e-tiket.
Io che devo organizzare il mio viaggio con hotel, voli interni non rimborsabili. Devo poter organizzare a palle ferme . Con un punto fisso a cui riferirmi.
Nel mio caso ho già acquistato un volo Air Asia che arriva a Bangkok il 19-1 sera tardi. Già prenotato hotel vicino Suvarnabhumi in attesa di tornare a MXP il 20-1 alle 8.50. Quindi tutto il disagio chi me lo rimborsa? Se non hai certezza, non metti in vendita i biglietti. Aspetti.
rommix ha scritto:il che è assurdo....perchè ci ritroviamo con un biglietto confermato di un volo palesemente non in vendita.....e soprattutto un itinerario organizzato in loco che non si sa se necessita di modifiche....
"Qui si gioca sulla pelle dei viaggiatori..."
Scusate, ma mi sembrano frasi esagerate per un forum di aviazione, parlando di un volo forse cancellato, a 7 mesi di distanza.

Oltre alle considerazioni già espresse da easyMXP e Mattia, per la salute delle vostre arterie vi consiglio una visita al sito di ENAC: :yeah:
https://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_P ... index.html
Quali sono i miei diritti in caso di cancellazione del volo?
Come previsto dal Reg. (CE) n. 261/04 in caso di cancellazione del volo il passeggero ha diritto:

alla scelta tra:
  • rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
  • imbarco su un volo alternativo quanto prima possibile in relazione all'operativo della compagnia aerea
  • imbarco su un volo alternativo in una data successiva più conveniente per il passeggero

assistenza
  • pasti e bevande in relazione alla durata dell'attesa
  • sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti per il riavvio quanto prima possibile in relazione all'operativo della compagnia aerea
  • trasferimento dall'aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
  • due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica

AleRoots
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 05 ago 2014, 12:35:35

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda AleRoots » mer 20 giu 2018, 19:51:05

[*]due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica[/list][/i]
Alla prima occasione proverei a chiedere in modo fermo di farmi spedire i due Telex che mi spettano...

Sent from my Pixel XL using Tapatalk

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » mer 20 giu 2018, 20:01:07

brandoni_it ha scritto:
Mattia ha scritto:Sono stati cancellati i voli? Ad oggi no, quindi cosa devono comunicare? Nel momento in cui lo saranno ufficialmente faranno quello che devono fare...per ora sembra siano solo sospese le vendite. Poi un cliente tipo non è che controlla ogni giorno se i voli sono in vendita e con quali frequenze, oltretutto mancano ancora 7 mesi
Lo sappiamo che un cliente normale non controlla, e che lo scopre in aeroporto il giorno del volo cancellato. Ma noi siamo appassionati di come funziona tutta la filiera delle vendite on Line, del tipo di aeromobile, la sua età, la manutenzione, il team di equipaggio, del Flightradar per vedere in diretta un volo che ti interessa. Anche per cercare il volo più economico per poter viaggiare comodi e senza portafoglio vuoto.
Pertanto , fatta questa premessa, ripeto che una compagnia aerea non può mettere in vendita biglietti un anno prima, per poi bloccare la vendita e dirottare i biglietti già venduti su altre compagnie o su altri giorni, creando disagi sia economici che di altro tipo ai viaggiatori paganti in buona fede. Non puoi dar ragione alle Compagnie Aeree.
Ma mancano 7 mesi, non è stato cancellato (ancora?) nulla mi dici cosa devono comunicare? Se venisse cancellato e non comunicassero nulla avresti pienamente ragione, ma ad oggi 20 giugno 2018 così non è.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 20 giu 2018, 20:28:16

brandoni_it ha scritto:Devo poter organizzare a palle ferme . Con un punto fisso a cui riferirmi.
Nel mio caso ho già acquistato un volo Air Asia che arriva a Bangkok il 19-1 sera tardi. Già prenotato hotel vicino Suvarnabhumi in attesa di tornare a MXP il 20-1 alle 8.50. Quindi tutto il disagio chi me lo rimborsa? Se non hai certezza, non metti in vendita i biglietti. Aspetti.
dove vai? Sto pensando pure io un viaggio a BKK + mare per Gennaio/Febbraio 2019
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 20 giu 2018, 20:45:24

basik71 ha scritto:
rommix ha scritto:
milmxp ha scritto: Nella maschera di selezione delle date dà 5xw. Se vai avanti con il processo di prenotazione, nella selezione dei voli sono disponibili solo il mer/ven/dom all'andata e mar/gio/sab al ritorno.
In realta i voli erano caricati tanto che io ho comprato un BKK - MXP per domenica 27 gennaio...e pensate che lo vedo ancora confermato se entro nel biglietto e nessuno da air italy mi ha contattato....in pratica hanno cancellato i voli a babbo morto e nessuno ha avvisato per la modifica date...
Scusa ma non capisco: se hanno cancellato i voli di andata del lunedì e del sabato, perché dovrebbero avvertire te che hai comprato quello della domenica che rimane confermato?
hanno cancellato l andata del sabato (MXP - BKK) , quindi la domenica del BKK - MXP ( il mio ritorno) :)

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 20 giu 2018, 20:53:14

in realta qua il problema non è tanto sulla pelle di chi ha comprato il volo che, nella stragrande dei casi, troverà una repro il gg prima o dopo ( a me alla fine accettare il sabato o il lunedi per rientrare non cambia la vita) oppure verrà rimborsato in toto ma, i problemi maggiori sono dati dall'immagine approssimativa che si sta dando della compagnia.

1) i voli sono stati tolti dalla vendita, come è possibile che una compagnia che ha 5 mete intercontinentali non informa gli addetti servizio clienti che contattati cadono da pero? ( vi assicuro che la povera ragazza che ho sentito al telefono oggi non sapeva che pesci pigliare tanto che sosteneva che il volo era solo pieno...)

2) come è possibile che una compagnia neo nata mette in vendita una meta, vende biglietti per un paio di mesi e poi cambia idea e toglie due frequenze di un volo che partira tra 4 mesi? parlando con alcuni amici agenti di viaggio questa cosa li preoccupa perche se fino a ieri proponevano IG senza remore...ora per la winter ci vanno con i piedi di piombo...

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 20 giu 2018, 21:05:39

brandoni_it ha scritto:Qui si gioca sulla pelle dei viaggiatori che già hanno avuto decurtata la carta di credito dei soldi dell' e-tiket.
Io che devo organizzare il mio viaggio con hotel, voli interni non rimborsabili. Devo poter organizzare a palle ferme . Con un punto fisso a cui riferirmi.
Nel mio caso ho già acquistato un volo Air Asia che arriva a Bangkok il 19-1 sera tardi. Già prenotato hotel vicino Suvarnabhumi in attesa di tornare a MXP il 20-1 alle 8.50. Quindi tutto il disagio chi me lo rimborsa? Se non hai certezza, non metti in vendita i biglietti. Aspetti.
a) i soldi non te li ruba nessuno. O decidi per il rimborso integrale (anche di tutto il biglietto, non solo del volo cancellato) e ti prendi un altro viaggio con un'altra compagnia (che 7 mesi prima sicuramente non costerà un patrimonio), o ti mettono su un volo vicino a quello cancellato, a loro spese.
b) se 7 mesi prima pensi di poter organizzare un viaggio con tutte spese non rimborsabili, senza che sia un pacchetto complessivo, senza avere il minimo rischio di perdere i soldi, non hai capito come funzionano i viaggi. Spostamento di operativo e cancellazioni sono comuni a tutte le compagnie (vedi anche la risposta al prossimo messaggio), per non parlare di inconvenienti quali guasti e maltempo. Chi prenota prima con tariffe non rimborsabili accetta il rischio di perdere dei soldi a fronte del risparmio al momento dell'acquisto.
c) con un piano come il tuo non vedo il problema, non hai una connessione stretta, il volo IG cancellato è l'ultimo della serie, il 20/1 qualche volo per tornare c'è di sicuro, mal che vada arrivi qualche ora dopo in Italia.
brandoni_it ha scritto:Lo sappiamo che un cliente normale non controlla, e che lo scopre in aeroporto il giorno del volo cancellato. Ma noi siamo appassionati di come funziona tutta la filiera delle vendite on Line, del tipo di aeromobile, la sua età, la manutenzione, il team di equipaggio, del Flightradar per vedere in diretta un volo che ti interessa. Anche per cercare il volo più economico per poter viaggiare comodi e senza portafoglio vuoto.
Pertanto , fatta questa premessa, ripeto che una compagnia aerea non può mettere in vendita biglietti un anno prima, per poi bloccare la vendita e dirottare i biglietti già venduti su altre compagnie o su altri giorni, creando disagi sia economici che di altro tipo ai viaggiatori paganti in buona fede. Non puoi dar ragione alle Compagnie Aeree.
Se sei un appassionato noterai sicuramente tutti gli aggiustamenti di operativi (aggiunta di voli, riduzione di frequenze, cambi di orari) che quotidianamente compaiono sui vari siti. Tutte le compagnie mettono in vendita i voli con molto anticipo e tutte le compagnie, se serve, li cambiano successivamente. Le norme a tutela dei consumatori servono proprio a evitare abusi, garantendo rimborsi e riprotezioni. Peraltro qualunque contratto di trasporto (che accetti al momento di comprare il biglietto) include le norme che regolano le modifiche.
Ritorno al punto di prima: non puoi pensare di organizzarti un viaggio 7 mesi prima con tariffe non rimborsabili / non flessibili e pensare di non correre nessun rischio. Se non vuoi correre il rischio o compri un pacchetto o compri tariffe flessibili, in entrambi i casi pagando di più.
brandoni_it ha scritto:
[*]due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica[/list][/i]
Ormai dovrebbero aggiornarsi e consegnare una Sim card della nazione in cui ci si trova con chiamate illimitate e internet illimitato 4G, per poter inviare un messaggio Wathsapp o Tramite altre App.
Traffico illimitato per un messaggio? E quante foto vuoi metterci dentro?????

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 20 giu 2018, 21:21:12

Non è questione di easy o non easy, è questione di non scendere dal pero quando succede qualcosa che è del tutto normale nel mondo dell'aviazione civile, per quanto fastidioso (io sarei scocciato a mia volta, ma sto cercando di farti capire che non è fuori dal mondo quello che ti è successo e può succederti di nuovo... ehi spero di non portarti sfiga, sono comunque eventi rari!)

Il fatto che in QR non abbiano cambiato il volo a te non vuol dire che non l'abbiano mai cambiato a nessuno. Tra parentesi QR sta gestendo IG e le rotte non le sta di certo decidendo in autonomia il management italiano, a meno di voler davvero credere che in QR siano un'azienda no-profit che ha investito in IG per beneficenza.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti