Dall'Europa a TPE dovrebbero avere solo dei permessi per sorvolare le regioni estreme meridionali della Cina, tipo lo Yunnan, per poi tagliare sopra Hong Kong e finire sull'isola di Formosa. Che comunque non è la rotta ideale o più efficiente.SP9602 ha scritto:ma con Mainland China cosa si intende esattamente? Perchè ho visto che il volo da FCO fa una rotta molto più a sud rispetto a Cathay, ma alla fine passa comunque sopra le regioni meridionali cinesicanadian#affairs ha scritto:Occhio però anche che le compagnie di Taiwan, dovendo evitare il sorvolo del Mainland China, allungano parecchio la rotta, e anche i tempi di percorrenza (almeno 1h in più del dovuto) si dilatano.Clipper_Mandarin ha scritto:
Mah, come è comodo andare a Taipei via Hong Hong è altrettanto comodo andare a Hong Kong via Taipei, alla fine è solo un quarto d'ora di volo in più e se dovesse costare solo qualche euro in meno ... ...
E poi da Taipei si va in Corea, in Cina e in Giappone, tutte rotte non particolarmente comode da raggiungere con le compagnie del Golfo.
Di conseguenza anche l'appetibilità per i transiti ne risente un po'. E forse per quello si spiega come mai il FCO TPE sia quasi un volo p2p (nemmeno il 10% prosegue, grazie @malpensante per i dati come sempre).
Da TPE all'Europa evitano accuratamente e completamente il suolo cinese passando sopra il Giappone e facendo la rotta siberiana. Con anche qui un allungo importante.