Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Inaugurazione voli New York e Miami GIUGNO.2018

Messaggio da leggereda milmxp » dom 10 giu 2018, 17:13:55

mae82va ha scritto:https://youtu.be/V_5xwClY85A
Grazie per la condivisione! Video stupendo!!! :clapp:

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda bolvi » lun 16 lug 2018, 05:37:58

Ho volato per la prima volta New York -> Milano con Air Italy e vorrei fare alcune annotazioni:
-LF elevatissimo: all'andata (JFK->MXP) 19 posti liberi (15 Giugno), mentre al ritorno (MXP->JFK) 4 posti liberi (8 luglio)
-nel volo di andata (JFK->MXP) circa il 70% dei passeggeri non ha avuto MXP come destinazione finale, mentre nel volo di ritorno (MXP->JFK) la maggior parte dei passeggeri erano origine MXP con relativa lunga coda al check in. L'operatrice mi ha detto che solitamente a MXP non ce coda per questo volo al check in in quanto la maggior parte dei passeggeri sono in transito.
-Partito puntuale da JFK all'andata, mentre al ritorno ritardo di un'ora giustificato dal caricamento delle valige dei passeggeri in transito.
-Questo dimostra che Air Italy ha centrato l'obiettivo prefissato: riescono a riempire gli aerei soprattutto con i passeggeri in transito, rendendo MXP finalmente un HUB.
-Detto questo, secondo me, Air Italy commette un grande errore nel non mantenere il volo giornaliero in inverno....per viaggiatori che come me sulla rotta viaggiano frequentemente, diventa motivo per scegliere la concorrenza.
-In generale ho volato bene con Air Italy (aerei, personale, cibo) con solo 2 lamentele: 1) sistema di intrattenimento da migliorare al piu` presto (non ce una vasta scelta di film) 2) siccome il bagaglio che ho inviato in stiva era in sovrappeso di 3 kg, ho dovuto pagare una penale di 90 euro, che ci sta anche se lo considero un onere eccessivo (considerando soprattutto che Emirates ti fa fare il check di 2 bagagli e Alitalia non mi ha mai fatto pagare per il sovrappeso), quello che pero trovo assurdo e` che, siccome non avevo cash sufficente, ho dovuto pagare con carta di credito e questo ha comportato un addizionale di 8 euro......cosa che e` stata richiesta anche agli altri passeggeri e questo ha creato lamentele e incredulita` soprattutto nei passeggeri americani.......nel 2018 secondo me un balzello di questo tipo non e` accettabile.

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Renato » lun 16 lug 2018, 07:46:32

bolvi ha scritto:Ho volato per la prima volta New York -> Milano con Air Italy e vorrei fare alcune annotazioni:
-LF elevatissimo: all'andata (JFK->MXP) 19 posti liberi (15 Giugno), mentre al ritorno (MXP->JFK) 4 posti liberi (8 luglio)
-nel volo di andata (JFK->MXP) circa il 70% dei passeggeri non ha avuto MXP come destinazione finale, mentre nel volo di ritorno (MXP->JFK) la maggior parte dei passeggeri erano origine MXP con relativa lunga coda al check in. L'operatrice mi ha detto che solitamente a MXP non ce coda per questo volo al check in in quanto la maggior parte dei passeggeri sono in transito.
-Partito puntuale da JFK all'andata, mentre al ritorno ritardo di un'ora giustificato dal caricamento delle valige dei passeggeri in transito.
-Questo dimostra che Air Italy ha centrato l'obiettivo prefissato: riescono a riempire gli aerei soprattutto con i passeggeri in transito, rendendo MXP finalmente un HUB.
-Detto questo, secondo me, Air Italy commette un grande errore nel non mantenere il volo giornaliero in inverno....per viaggiatori che come me sulla rotta viaggiano frequentemente, diventa motivo per scegliere la concorrenza.
-In generale ho volato bene con Air Italy (aerei, personale, cibo) con solo 2 lamentele: 1) sistema di intrattenimento da migliorare al piu` presto (non ce una vasta scelta di film) 2) siccome il bagaglio che ho inviato in stiva era in sovrappeso di 3 kg, ho dovuto pagare una penale di 90 euro, che ci sta anche se lo considero un onere eccessivo (considerando soprattutto che Emirates ti fa fare il check di 2 bagagli e Alitalia non mi ha mai fatto pagare per il sovrappeso), quello che pero trovo assurdo e` che, siccome non avevo cash sufficente, ho dovuto pagare con carta di credito e questo ha comportato un addizionale di 8 euro......cosa che e` stata richiesta anche agli altri passeggeri e questo ha creato lamentele e incredulita` soprattutto nei passeggeri americani.......nel 2018 secondo me un balzello di questo tipo non e` accettabile.
È vietato applicare aggravi per il pagamento con carta di credito
https://www.altroconsumo.it/soldi/carte ... ta-credito

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 16 lug 2018, 08:25:34

In Italia. Forse in questo caso Air Italy lo ha fatto a NY, dal messaggio non si capisce.

Mattia
Messaggi: 2812
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Mattia » lun 16 lug 2018, 08:27:34

A NY si paga in USD però

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda EK412 » lun 16 lug 2018, 08:29:09

Questa cosa dei pochi film l’avevo già letta. Sarei curioso di sapere se sia un problema di IG (hanno caricato pochi film) o se è un problema strutturale del sistema di intrattenimento ex-QR.

Anxanum
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 04 giu 2018, 10:01:09

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Anxanum » lun 16 lug 2018, 11:02:56

A me personalmete non sono sembrati pochi, ne ho contati una 30ina credo, per un volo di 7 ore e mezza non male. Se ne metti 200 si ha difficoltà anche a sceglierne uno...
Trovo piuttosto che la risoluzione dello schermo sia un pò bassa, ma è legato all'età dell'aereo.
Cmq si viaggia molto bene sul 330, non ci si crede sia un velivolo di 14 anni.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda malpensante » lun 16 lug 2018, 11:12:51

Probabilmente sono l'unico a fregarsene completamente. Ho visto un film solo una volta, sul volo Alitalia per Tokyo. Qualche volta sento musica, ma quasi sempre dormo e basta, anche nei voli diurni e arrivo stanchissimo lo stesso.

Non faccio viaggi lunghissimi, arrivare meno stanco è indispensabile per godermi i giorni che ho a disposizione e dunque più riesco a dormire e meglio è.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda indaco » lun 16 lug 2018, 13:33:07

Neanche io sono molto gratificato dal vedere un film sullo schienale di un sedile con quella risoluzione e contrasto caccosi.

Datemi una presa USB per ricaricare e, se fosse possibile, il wi-fi e me lo faccio io sul mio tablet, l'intrattenimento. Molto meglio. Anche solo la qualita' dell'immagine, anche un tablet di primo prezzo supera ampiamente l'IFE medio. Non parliamo dell'interattivita' e delle funzioni.... un film guardato come puro spettattatore si giustifica solo al cinema o su almeno 50 pollici full hd.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 16 lug 2018, 14:03:04

Al di là dei singoli casi personali la maggior parte dei pax in stalla... ops, economy... non riesce a dormire no stop su quei sedili, non ha il tablet e i 5 pollici del telefono sono comunque piccoli, quindi un IFE decente è apprezzato dai più.

Avatar utente
Eddard Stark
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 11:59:31

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Eddard Stark » lun 16 lug 2018, 16:14:34

Davvero Air Italy chiedeva 8 EURO per usare la carta di credito?

Ma sono matti?
Ma matti da legare?

E' il modo migliore per non far salire mai più un americano, ma non ci salirei più neanche io.
Pirata e gentiluomo

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 16 lug 2018, 16:25:44

EK412 ha scritto:Questa cosa dei pochi film l’avevo già letta. Sarei curioso di sapere se sia un problema di IG (hanno caricato pochi film) o se è un problema strutturale del sistema di intrattenimento ex-QR.
Pochi film in lingua italiana o pochi in assoluto?
Quando ho volato su QR la scelta mi sembrava buona, ma i film li guardo in inglese.

Avatar utente
ReadOnly
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 24 apr 2018, 10:33:05

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda ReadOnly » lun 16 lug 2018, 17:03:48

indaco ha scritto:Datemi una presa USB per ricaricare e, se fosse possibile, il wi-fi e me lo faccio io sul mio tablet, l'intrattenimento. Molto meglio. Anche solo la qualita' dell'immagine, anche un tablet di primo prezzo supera ampiamente l'IFE medio.
Assolutamente vero. E tutto molto bello fintanto che la tua dolce metà che appena partiti commentava con sufficienza tutti gli altri che si affannano a maneggiare schermini, telecomandi e affini manco fossero ragazzini la mattina di Natale ché "non me ne frega niente... tanto io o leggo o dormo" nota che nell'elenco dei film dell'IFE che tu stai scorrendo c'è anche Piagnisteo neorealista di regista polacco morto suicida che sul tablet con lo schermo IPS full-HD attaccato al WiFi dell'aereo si vede benissimo. E incidentalmente le Sennheiser in-ear che di solito usi col tablet sono decisamente meglio di quelle porcherie da 1-euro-per-3-pezzi che ti hanno dato in barbon class delle quali ne funziona una su due, e di solito da un orecchio solo.

E tu - che in aereo non riesci a dormire nemmeno dopo aver sniffato una damigiana di cloroformio e quindi avevi programmato di spararti film o giochini a rotazione per le successive 8 ore - ti ritrovi a dover usare lo schermo made in Legoland di bordo. E stramaledici che si vede, si sente e spesso funziona da schifo.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda miguel » lun 16 lug 2018, 17:16:06


Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda miguel » lun 16 lug 2018, 17:18:48

La tabella su NYImmagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 16 lug 2018, 18:45:43

Assurdo, tariffa fissa per kg in eccesso, che sia 21 o 31kg sono 90€... folle
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 16 lug 2018, 18:53:02

Altre compagnie fanno diversamente?
Non mi pare...

Questa BA, per esempio (e sono gold):
[EDIT per migliorare la formattazione]

Extra baggage charges for flight BA0139
Heathrow (London) (LHR) to Chhatrapati Shivaji Intl (Mumbai) (BOM), Sat 24 Nov 2018, 09:50

Extra baggage 1st item of luggage (max 23kg)
Airport price £140.00
Pre-airport price* £120.00

Extra baggage 2nd item of luggage (max 23kg)
Airport price £140.00
Pre-airport price* £120.00

Extra baggage Any additional items (max 23kgs each)
Airport price £140.00
Pre-airport price* £120.00
Ultima modifica di I-GABE il lun 16 lug 2018, 20:51:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 16 lug 2018, 20:42:24

Con BA sono 23kg in franchigia e 75€ extra peso.

Comunque ero rimasto forse io indietro quando pagavi un tot per ogni chilo extra non un forfait fisso, sarà che finora non ho mai esagerato col bagaglio [emoji14]
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 16 lug 2018, 20:44:38

Alex, quelli che ho postato sono i costi su BA.
Come vedi, vanno a forfait e sono molto piu' alti di quelli di Air Italy...

EDIT: questi i prezzi, sempre su BA, per un LHR-LIN:

Extra baggage charges for flight BA0570
Heathrow (London) (LHR) to Linate (Milan) (LIN), Fri 27 Jul 2018, 18:35

Extra baggage 1st item of luggage (max 23kg)
Airport price £65.00
Pre-airport price* £30.00

Extra baggage 2nd item of luggage (max 23kg)
Airport price £65.00
Pre-airport price* £60.00

Extra baggage Any additional items (max 23kgs each)
Airport price £65.00
Pre-airport price* £60.00

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 16 lug 2018, 21:56:33

Fate eccedenza bagaglio al Kg con le big mediorientali....30€ al kg minimo...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda Mauz » mar 17 lug 2018, 01:04:52

Una volta British mi ha addebitato 30€ per far modificare il nome sulla carta d'imbarco di un biglietto comprato sotto data.

In pratica io ho 2 nomi ed entrambi i miei nomi sono abbastanza lunghi: Maurizio Alessandro.

approfittando di un'offerta trovata sul sito Travelgenio ho prenotato un volo BA per EWR, ma il form di quel sito non prendeva più di 13 caratteri nel campo nel nome e quindi mi registrò come "Maurizio Ales" esponendosi a possibili problemi all'imbarco e/o all'immigrazione americana.

Per fare aggiungere la parte troncata ("...sandro") dovetti chiamare BA e pagare 30€.

Praticamente ho pagato 5€ per ogni lettera aggiunta... per un biglietto che avrei usato comunque SEMPRE IO!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda bolvi » mar 17 lug 2018, 05:45:24

Tulkas ha scritto:In Italia. Forse in questo caso Air Italy lo ha fatto a NY, dal messaggio non si capisce.

Nel mio caso, Air Italy ha richiesto il pagamento di 8 Euro se si pagava con carta di credito all'aereoporto di Malpensa (quindi non a New York)

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda bolvi » mar 17 lug 2018, 06:09:57

Renato ha scritto:
bolvi ha scritto:Ho volato per la prima volta New York -> Milano con Air Italy e vorrei fare alcune annotazioni:
-LF elevatissimo: all'andata (JFK->MXP) 19 posti liberi (15 Giugno), mentre al ritorno (MXP->JFK) 4 posti liberi (8 luglio)
-nel volo di andata (JFK->MXP) circa il 70% dei passeggeri non ha avuto MXP come destinazione finale, mentre nel volo di ritorno (MXP->JFK) la maggior parte dei passeggeri erano origine MXP con relativa lunga coda al check in. L'operatrice mi ha detto che solitamente a MXP non ce coda per questo volo al check in in quanto la maggior parte dei passeggeri sono in transito.
-Partito puntuale da JFK all'andata, mentre al ritorno ritardo di un'ora giustificato dal caricamento delle valige dei passeggeri in transito.
-Questo dimostra che Air Italy ha centrato l'obiettivo prefissato: riescono a riempire gli aerei soprattutto con i passeggeri in transito, rendendo MXP finalmente un HUB.
-Detto questo, secondo me, Air Italy commette un grande errore nel non mantenere il volo giornaliero in inverno....per viaggiatori che come me sulla rotta viaggiano frequentemente, diventa motivo per scegliere la concorrenza.
-In generale ho volato bene con Air Italy (aerei, personale, cibo) con solo 2 lamentele: 1) sistema di intrattenimento da migliorare al piu` presto (non ce una vasta scelta di film) 2) siccome il bagaglio che ho inviato in stiva era in sovrappeso di 3 kg, ho dovuto pagare una penale di 90 euro, che ci sta anche se lo considero un onere eccessivo (considerando soprattutto che Emirates ti fa fare il check di 2 bagagli e Alitalia non mi ha mai fatto pagare per il sovrappeso), quello che pero trovo assurdo e` che, siccome non avevo cash sufficente, ho dovuto pagare con carta di credito e questo ha comportato un addizionale di 8 euro......cosa che e` stata richiesta anche agli altri passeggeri e questo ha creato lamentele e incredulita` soprattutto nei passeggeri americani.......nel 2018 secondo me un balzello di questo tipo non e` accettabile.
È vietato applicare aggravi per il pagamento con carta di credito
https://www.altroconsumo.it/soldi/carte ... ta-credito
Grazie mille! informazione utilissima.
Allora racconto la seconda parte della mia storia. Siccome la cosa mi sembrava assurda ed ero particolarmente indispettito, ho lasciato un post di lamentela sulla pagina di Facebook di Air Italy, al che mi risponde una certa Margherita la quale mi chiede di inviarle in messaggio privato il mio biglietto, cosa che naturalmente faccio. Al che mi risponde dicendo che le tariffe applicate erano corrette. Al che le rispondo dicendo, che non avevo dubbi della cosa, ci mancava pure che mi facessero pagare qualche cosa che non era previsto, pero trovavo eccessivo far pagare 90 euro indistintamente se uno avesse 1 kg o 10kg in piu, considerando anche la forte concorrenza che esiste sulla rotta Milano/New York e che le altre compagnie, nel mio caso, non miavevano MAI fatto pagare. In piu le ho fatto notare che il balzello di far pagare 8 euro per uso della carta di credito mi sembrava illegale e che mi sarei comunque informato sulla cosa. Ho concluso poi dicendo che essendo una nuova compagnia che cerca di farsi spazio in un mercato altamente concorrenziale, avrebbero dovuto essere un po meno rigidi e rivedere le penali, ma da quel che capivo Air Italy rimaneva ferma sulle sue posizioni, che io non ritenevo consone..
Al che la risposta di Margherita (Air Italy) e` stata: #bye
Io sono rimasto alluccinato da una risposta del genere da una persona addetta al customer service.......al che le ho risposto dicendo che bye bye lo dicevo io ad AIr Italy e che in ogni caso avrebbe dovuto fare un corso su come gestire le relazioni con il cliente.....al che non ho ricevuto piu` nessuna risposta naturalmente....
In seguito mi sono rivolto alla Federconsumatori i quali mi hanno indirizzato allo sportello sos vacanze, ai quali ho raccontato l'episodio che mi era successo in partenza da Malpensa. Sos vacanze mi ha risposto in modo molto efficente il giorno successivo dicendomi che sulla pensale di 90 euro non potevano fare nulla in quanto previsto da regolamento, mentre sarebbero intervenuti sul balzello richiesto di 8 euro causa pagamento con carta di credito perche` non conforme.....

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda bolvi » mar 17 lug 2018, 06:12:22

Eddard Stark ha scritto:Davvero Air Italy chiedeva 8 EURO per usare la carta di credito?

Ma sono matti?
Ma matti da legare?

E' il modo migliore per non far salire mai più un americano, ma non ci salirei più neanche io.

Concordo al 100%. Infatti gli americani in fila alla richiesta del balzello reagivano con un misto di stupore e lamentela....ma poi pagavano come ho fatto anche io del resto.......in questo caso mi sono vergognato che in Italia succedono ancora cose di questo genere.

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda bolvi » mar 17 lug 2018, 06:15:06

I-GABE ha scritto:
EK412 ha scritto:Questa cosa dei pochi film l’avevo già letta. Sarei curioso di sapere se sia un problema di IG (hanno caricato pochi film) o se è un problema strutturale del sistema di intrattenimento ex-QR.
Pochi film in lingua italiana o pochi in assoluto?
Quando ho volato su QR la scelta mi sembrava buona, ma i film li guardo in inglese.
pochi in assoluto. Non ci sono nemmeno film usciti diciamo negli ultimi 2 mesi.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 81 ospiti