Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

le news dal "Città di Milano"
I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 21 lug 2018, 20:55:09

Potrebbe avere un senso a patto di far poi rispettare teutonicamente i vari divieti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 21 lug 2018, 22:27:32

C'è un ulteriore vantaggio a tenere lontane dal terminal le persone che devono solo raccogliere chi arriva: si evita che vaghino inutilmente all'interno congestionandolo (perché se parcheggio a pagamento vicino al terminal ovviamente lascio l'auto e mi posiziono in zona arrivi). Qualcuno potrebbe anche aggiungere che meno persone "inutili" girano per l'aeroporto meglio è per la sicurezza.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 lug 2018, 10:17:49

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa SEA di questa soluzione, se è mai stata presa in esame o se già scartata a priori.
Spero vedendo le foto sopra che si siano almeno resi conto che nella gestione della viabiltà e dell' accesso al terminal MXP ha dei problemi da risolvere e si stiano muovendo di conseguenza.
E la situazione senza che si pongano rimedi tenderà a peggiorare, sia perchè MXP per fortuna è in crescita costante di pax sia in vista della chiusura di LIN l'anno prossimo dove si rischia la paralisi viabilistica.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 22 lug 2018, 10:29:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda belumosi » dom 22 lug 2018, 10:21:51

Alcuni giorni fa ho accompagnato in auto un amico a BLQ. Doveva incontrare dei conoscenti australiani che al termine di una vacanza in Italia si stavano per imbarcare per rientrare a casa.
Queste persone avrebbero dovuto consegnare al mio amico un regalo, un pacchetto. Così almeno gli avevano detto al telefono.
Era pomeriggio e faceva molto caldo. Siamo entrati nel parcheggio ed abbiamo trovato posto nella parte coperta dal parcheggio soprastante, quindi in ombra.
Gli australiani ci stavano già aspettando. Dopo le presentazioni e i saluti, siamo andati a bere qualcosa al bar, non prima di esserci fermati ad ammirare le Lamborghini in esposizione.
Fatte quattro chiacchiere, è arrivato il momento dei saluti. Il pacchetto regalo promesso al mio amico, in realtà si è rivelato un mezzo carrello pieno delle cose più varie. Al punto che gli australiani hanno stipato tutti i loro bagagli su un unico carrello, lasciando a noi il secondo che avevano.
Con calma abbiamo caricato tutto in auto, riportato il carrello vicino al deposito e quindi siamo usciti, pagando 3.60€ con il Telepass. Parcheggiare all'ombra ci ha permesso di trovare la macchina fresca (mentre caricavamo i regali, avevo acceso il clima) e ci ha garantito un confortevole viaggio di rientro.
L'alternativa sarebbe stata parcheggiare al sole a Fanculandia, in divieto di sosta, farsi una bella camminata sotto il sole fino al terminal e una ancor più gradevole al ritorno con il carrello. E magari lasciare quest'ultimo a bordo strada.
Inoltre saremmo arrivati al terminal belli sudati con annesso profumo. Gradevolissimo quando devi abbracciare e baciare dei conoscenti (mi riferisco al mio amico).
Ovviamente l'incontro con gli stessi sarebbe stato il più breve possibile per non rischiare di prendere la multa. E se tutto fosse andato senza intoppi, avrei ancora in tasca 3.60€.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 lug 2018, 10:36:44

belumosi ha scritto:Alcuni giorni fa ho accompagnato in auto un amico a BLQ. Doveva incontrare dei conoscenti australiani che al termine di una vacanza in Italia si stavano per imbarcare per rientrare a casa.
Queste persone avrebbero dovuto consegnare al mio amico un regalo, un pacchetto. Così almeno gli avevano detto al telefono.
Era pomeriggio e faceva molto caldo. Siamo entrati nel parcheggio ed abbiamo trovato posto nella parte coperta dal parcheggio soprastante, quindi in ombra.
Gli australiani ci stavano già aspettando. Dopo le presentazioni e i saluti, siamo andati a bere qualcosa al bar, non prima di esserci fermati ad ammirare le Lamborghini in esposizione.
Fatte quattro chiacchiere, è arrivato il momento dei saluti. Il pacchetto regalo promesso al mio amico, in realtà si è rivelato un mezzo carrello pieno delle cose più varie. Al punto che gli australiani hanno stipato tutti i loro bagagli su un unico carrello, lasciando a noi il secondo che avevano.
Con calma abbiamo caricato tutto in auto, riportato il carrello vicino al deposito e quindi siamo usciti, pagando 3.60€ con il Telepass. Parcheggiare all'ombra ci ha permesso di trovare la macchina fresca (mentre caricavamo i regali, avevo acceso il clima) e ci ha garantito un confortevole viaggio di rientro.
L'alternativa sarebbe stata parcheggiare al sole a Fanculandia, in divieto di sosta, farsi una bella camminata sotto il sole fino al terminal e una ancor più gradevole al ritorno con il carrello. E magari lasciare quest'ultimo a bordo strada.
Inoltre saremmo arrivati al terminal belli sudati con annesso profumo. Gradevolissimo quando devi abbracciare e baciare dei conoscenti (mi riferisco al mio amico).
Ovviamente l'incontro con gli stessi sarebbe stato il più breve possibile per non rischiare di prendere la multa. E se tutto fosse andato senza intoppi, avrei ancora in tasca 3.60€.
Sono perfettamente daccordo, io non ho problemi a pagare qualche euro di parcheggio e non rischiare multe o simili, ma purtroppo a vedere le immagini sopra la gran parte degli utenti di MXP pare pensarla diversamente. E ad andarci di mezzo come al solito sono i normali pax che pagano il parcheggio e che adesso rischiano di trovarsi imbottigliati nella ressa di quelli che per risparmiare pochi euro paralizzano la viabilità. La soluzione piu' ovvia sarebbe la presenza costante di vigili per contrastare questi fenomeni visto che anche il rischio degli 80 euro di multa pare non avere effetto, ma avere una pattuglia fissa pare sia impossibile, da qui l'idea di seguire una soluzione alternativa già utilizzata all' estero come il cell phone parking lot.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda malpensante » dom 22 lug 2018, 12:09:59

Soluzione ancora più ovvia la presenza di personale di sicurezza di SEA che faccia scorrere le masse di auto, in stile pastorale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 lug 2018, 12:35:13

malpensante ha scritto:Soluzione ancora più ovvia la presenza di personale di sicurezza di SEA che faccia scorrere le masse di auto, in stile pastorale.
Penso che la viabilità all' esterno del terminal sia di competenza dei vigili o comunque di personale di polizia. Se effettivamente SEA potesse mettere suo personale per indirizzare e fluidificare li traffico sarebbe già un bel passo avanti.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 22 lug 2018, 12:57:15

Mi pare che Sea potrebbe intervenire coi propri uomini ovviamente senza poter sanzionare ma già un uomo della sicurezza in divisa fa già presenza...

@Belumosi più o meno quanto sei rimasto nel Terminal? A Malpensa dopo 61 minuto scatta già a 7 euro
Malpensa airport user

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda belumosi » dom 22 lug 2018, 13:36:54

I-Alex ha scritto: @Belumosi più o meno quanto sei rimasto nel Terminal? A Malpensa dopo 61 minuto scatta già a 7 euro
Circa 45’. Anche a BLQ al 61’ paghi 2h.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 lug 2018, 14:52:40

I-Alex ha scritto:Mi pare che Sea potrebbe intervenire coi propri uomini ovviamente senza poter sanzionare ma già un uomo della sicurezza in divisa fa già presenza...
Mi sembra una buona soluzione per tamponare la situazione nell' immediato in attesa di rimedi piu' strutturali.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 22 lug 2018, 16:55:12

belumosi ha scritto:Alcuni giorni fa ho accompagnato in auto un amico a BLQ. Doveva incontrare dei conoscenti australiani che al termine di una vacanza in Italia si stavano per imbarcare per rientrare a casa.
Queste persone avrebbero dovuto consegnare al mio amico un regalo, un pacchetto. Così almeno gli avevano detto al telefono.
Era pomeriggio e faceva molto caldo. Siamo entrati nel parcheggio ed abbiamo trovato posto nella parte coperta dal parcheggio soprastante, quindi in ombra.
Gli australiani ci stavano già aspettando. Dopo le presentazioni e i saluti, siamo andati a bere qualcosa al bar, non prima di esserci fermati ad ammirare le Lamborghini in esposizione.
Fatte quattro chiacchiere, è arrivato il momento dei saluti. Il pacchetto regalo promesso al mio amico, in realtà si è rivelato un mezzo carrello pieno delle cose più varie. Al punto che gli australiani hanno stipato tutti i loro bagagli su un unico carrello, lasciando a noi il secondo che avevano.
Con calma abbiamo caricato tutto in auto, riportato il carrello vicino al deposito e quindi siamo usciti, pagando 3.60€ con il Telepass. Parcheggiare all'ombra ci ha permesso di trovare la macchina fresca (mentre caricavamo i regali, avevo acceso il clima) e ci ha garantito un confortevole viaggio di rientro.
L'alternativa sarebbe stata parcheggiare al sole a Fanculandia, in divieto di sosta, farsi una bella camminata sotto il sole fino al terminal e una ancor più gradevole al ritorno con il carrello. E magari lasciare quest'ultimo a bordo strada.
Inoltre saremmo arrivati al terminal belli sudati con annesso profumo. Gradevolissimo quando devi abbracciare e baciare dei conoscenti (mi riferisco al mio amico).
Ovviamente l'incontro con gli stessi sarebbe stato il più breve possibile per non rischiare di prendere la multa. E se tutto fosse andato senza intoppi, avrei ancora in tasca 3.60€.
Scusa belumosi ma che esempio fai? E' chiaro che in una situazione del genere parcheggi e fai tutto con calma. Ma se arrivi poco prima di quando la persona in arrivo esce dal terminal, diciamo che devi aspettare 10-15 minuti:
- con un cell phone parking lot ti fermi quei 10-15 minuti e poi vai a prendere la persona direttamente davanti alla porta di uscita. Massima comodita' per tutti e non crei nessun problema.
- senza, se non vuoi fermarti in divieto di sosta (cosa che personalmente non faccio mai), passi i 10-15 minuti tra cercare un parcheggio vicino al terminal, cercare la colonnina per pagare (se trovi parcheggio al piano strada, senno' devi rifare il giro e andare al P2), pagare, raggiungere il terminal, con il risultato di dover fare pure la strada al ritorno (magari nemmeno corta, dipende da dove trovi il parcheggio) con la o le valigie della persona in arrivo. Cioe' in pratica paghi il parcheggio per avere pure un servizio peggiore.

Sono il primo a mettere l'auto nel parcheggio e andare a farmi un caffe' se arrivo in anticipo, ma penso anche che dover parcheggiare per 10-15 minuti sia una complicazione evitabile, se possibile.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 22 lug 2018, 16:59:21

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:Mi pare che Sea potrebbe intervenire coi propri uomini ovviamente senza poter sanzionare ma già un uomo della sicurezza in divisa fa già presenza...
Mi sembra una buona soluzione per tamponare la situazione nell' immediato in attesa di rimedi piu' strutturali.
Il 99% della gente non capirebbe la differenza tra una divisa e l'altra. Se uno in divisa arriva e dice che non si deve stare li', il 99% se ne va senza discutere. Per sicurezza basterebbe un vigile, da chiamare quando si trova il restante 1%.

Io pero' metterei anche qualcuno in divisa a gestire la coda dei taxi, e poi vediamo quanti rifiutano le corse brevi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 22 lug 2018, 18:32:05

Concordo
Malpensa airport user

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda belumosi » dom 22 lug 2018, 18:32:58

easyMXP ha scritto: Scusa belumosi ma che esempio fai? E' chiaro che in una situazione del genere parcheggi e fai tutto con calma. Ma se arrivi poco prima di quando la persona in arrivo esce dal terminal, diciamo che devi aspettare 10-15 minuti:
- con un cell phone parking lot ti fermi quei 10-15 minuti e poi vai a prendere la persona direttamente davanti alla porta di uscita. Massima comodita' per tutti e non crei nessun problema.
- senza, se non vuoi fermarti in divieto di sosta (cosa che personalmente non faccio mai), passi i 10-15 minuti tra cercare un parcheggio vicino al terminal, cercare la colonnina per pagare (se trovi parcheggio al piano strada, senno' devi rifare il giro e andare al P2), pagare, raggiungere il terminal, con il risultato di dover fare pure la strada al ritorno (magari nemmeno corta, dipende da dove trovi il parcheggio) con la o le valigie della persona in arrivo. Cioe' in pratica paghi il parcheggio per avere pure un servizio peggiore.

Sono il primo a mettere l'auto nel parcheggio e andare a farmi un caffe' se arrivo in anticipo, ma penso anche che dover parcheggiare per 10-15 minuti sia una complicazione evitabile, se possibile.
Credo che fermarsi in un qualsivoglia posto a pochi km dallo scalo entrando solo alla chiamata dei pax in arrivo, non richieda particolari accortezze.
Quanto alla possibilità di fare un rapida fermata davanti alle porte, mi chiedo se ci sia spazio a sufficienza per farlo su larga scala. Tanto più nei periodi di punta quando suppongo che anche i parcheggi siano piuttosto pieni.
Detto questo, mi rendo conto che ognuno è figlio delle proprie esperienze. A BLQ le distanze non sono quasi mai un problema, a MXP il discorso potrebbe essere molto diverso.

GiuseppeA
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 25 mar 2012, 18:18:18
Località: Frankfurt am Main, Milano

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda GiuseppeA » dom 22 lug 2018, 22:53:16

Concordo, a Malpensa si sente il bisogno di personale che indirizzi verso i taxi ed anche controlli la sosta.
Anche dentro l'aerostazione, fino alla zona dei bagagli (inclusa) raramente trovo personale SEA, mentre qui a FRA si vede sempre del personale presente.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 03 feb 2019, 13:57:28

Funziona Area 10 minuti?

A vedere dal numero delle sanzioni si, ma l'intento di evitare caos e sosta in doppia fila davanti al Terminal non funziona soprattutto agli arrivi.

Immagine


Peraltro alcuni automobilisti ora si fermano sulle piazzole di emergenza della superstrada, allo svincolo del T1 o alle rampe di accesso arrivi/partenze creando ulteriore disordine e pericolo.
Malpensa airport user

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda Pelush » dom 03 feb 2019, 20:42:09

malpensante ha scritto:Soluzione ancora più ovvia la presenza di personale di sicurezza di SEA che faccia scorrere le masse di auto, in stile pastorale.
intendevi nello stile pastorale che si usa a Lagos

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 03 feb 2019, 22:18:30

Mi chiedo sempre perchè le forze dell'ordine non circolino con un pos.

Chi paga al momento con carta pagherebbe con lo "sconto"...o riduzione che dir si voglia. In questo modo si eviterebbe che specie i tanti stranieri ci prendano in giro sapendo che la fanno franca.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda Mauz » lun 04 feb 2019, 22:45:32

I-Alex ha scritto:Funziona Area 10 minuti?

A vedere dal numero delle sanzioni si, ma l'intento di evitare caos e sosta in doppia fila davanti al Terminal non funziona soprattutto agli arrivi.

Immagine


Peraltro alcuni automobilisti ora si fermano sulle piazzole di emergenza della superstrada, allo svincolo del T1 o alle rampe di accesso arrivi/partenze creando ulteriore disordine e pericolo.
Guardando questa foto mi chiedo perché non allargare il piano stradale fino a chiudere completamente quello spazio vuoto in mezzo. Potrebbe essere utile per riorganizzare un po' tutta l'area.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Area 10 minuti: 56.000 multe 4,6 mln ma stranieri non pagano

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 17 giu 2019, 20:33:22

Posizionati dei nuovi pannelli, credo per messaggi a LED

Immagine
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 154 ospiti