AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda miguel » gio 23 ago 2018, 21:15:05

Onestamente AA mi sembra sempre ai finger

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 ago 2018, 22:21:34

romaneeconti ha scritto:No M., e' AA che si lamenta del servizio offerto da SEA...per la carenza dei jetbridge che costringono a turno a parcheggiare ai remoti i WB.
Del servizio in generale, delle code ai passaporti, delle attese per le valige, delle truffe dei taxisti ai passeggeri, dei km da fare tra zona rent car / check in sensibili / varco sicurezza / varco passaporti / imbarco sat B, + reclami vari che ricevono... è un discorso a più ampio respiro dell'esperienza del passeggero a Mxp
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 23 ago 2018, 23:53:33

miguel ha scritto:Onestamente AA mi sembra sempre ai finger
@BalorMXP e @Miguel: vero, AA non credo abbia mai parcheggiato ai remoti e infatti sono un po' sorpreso anche io dall'esser venuto a conoscenza (non posso andare oltre...) che diverse Compagnie (tra cui anche AA) non abbiano un (diciamo) alto gradimento per l'andazzo che si sta prendendo...mettiamola cosi'...poi ripeto, di piu' non posso scrivere...e chi vuol intendere...puo' intendere...o quasi.... :confuso:
P.S: forse per essere enigmatico era meglio che non scrivevo un kaiser giusto x creare confusione...ma tant'e'...ormai ho scritto...

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 24 ago 2018, 00:57:32

I-Alex ha scritto:
romaneeconti ha scritto:No M., e' AA che si lamenta del servizio offerto da SEA...per la carenza dei jetbridge che costringono a turno a parcheggiare ai remoti i WB.
Del servizio in generale, delle code ai passaporti, delle attese per le valige, delle truffe dei taxisti ai passeggeri, dei km da fare tra zona rent car / check in sensibili / varco sicurezza / varco passaporti / imbarco sat B, + reclami vari che ricevono... è un discorso a più ampio respiro dell'esperienza del passeggero a Mxp
Come dargli torto...
Come centro commerciale il T1 è bellissimo, come aeroporto mica tanto. Dover andare alla radice del satellite C per imbarcarsi al B, quando il controllo di sicurezza è alla radice del satellite B, è completamente demenziale.
Delle code ai passaporti, delle attese dei bagagli e delle truffe dei taxi poi si lamentano tutti, mica solo AA.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 24 ago 2018, 01:30:53

I problemi veri debbono ancora arrivare se la crescita del traffico pax procede a questi ritmi di un +10% annuo, mi chiedo come si possa pensare di gestire tra qualche tempo, 35 mln di pax, con cosi' pochi varchi doganali attivi, pochi Jetbridge, percorsi per l'imbarco senza criterio...Per me, tra poco, se non ci sara' un cambio di passo nell'efficienza, molte Compagnie molleranno...

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda miguel » ven 24 ago 2018, 08:08:39

http://www.missionline.it/doppio-premio ... -airlines/

Mi sembra strano, negli ultimi anni American fa sempre una festicciola / premiazione perché sono ermeio vedi articolo

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda KL63 » ven 24 ago 2018, 10:40:16

Il premio è per il loro personale di Malpensa, non per l'aeroporto ed i suoi servizi.
Per risolvere il problema dei lunghi percorsi basterebbe mettere il controllo doganale a partire dalla piazzetta dove c'è il caffè Ferrari, che mi pare più o meno a metà del corpo di fabbrica lato nord, spostando le attività presenti lì più a nord a chiusura del percorso. Certo non ci si possono permettere lunghe code in quel punto. Almeno il problema dei percorsi assurdi per il sat. B sarebbe risolto.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda miguel » ven 24 ago 2018, 11:40:57

Ma il premio è basato su un sondaggio fatto ai pax che non credo riescano a distinguere le competenze , così come quando un vettore crea dei disservizi e senti pax dire mai più a Malpensa ....

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda KL63 » ven 24 ago 2018, 13:10:30

KL63 ha scritto: Per risolvere il problema dei lunghi percorsi basterebbe mettere il controllo doganale a partire dalla piazzetta dove c'è il caffè Ferrari, che mi pare più o meno a metà del corpo di fabbrica lato nord, spostando le attività presenti lì più a nord a chiusura del percorso. Certo non ci si possono permettere lunghe code in quel punto. Almeno il problema dei percorsi assurdi per il sat. B sarebbe risolto.
ho guardato le piante... come non detto... gli spazi disponibili non sono sufficienti, occorrerebbe una corposa estensione del terminal verso il piazzale, che sarebbe sempre sopra il piano terra, ma ne modificherebbe significativamente l'architettura.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 24 ago 2018, 13:58:15

Molto particolare questa nuova tratta....ma se il vero obiettivo di AA è Firenze, non poteva aprire su Pisa come fece Delta con la Jfk stagionale? DL comunque puntava sempre a Firenze. ...
AA intanto ha tagliato voli sulla Cina (in attesa forse anche del nuovo aeroporto di Pechino ) e riduce Tokyo....però apre Bologna e Dubrovnic.... :eek:

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda milmxp » ven 24 ago 2018, 14:05:07

skyrobbie ha scritto:Molto particolare questa nuova tratta....ma se il vero obiettivo di AA è Firenze, non poteva aprire su Pisa come fece Delta con la Jfk stagionale? DL comunque puntava sempre a Firenze. ...
AA intanto ha tagliato voli sulla Cina (in attesa forse anche del nuovo aeroporto di Pechino ) e riduce Tokyo....però apre Bologna e Dubrovnic.... :eek:
Probabilmente vogliono sfruttare anche un po' di domanda per gli USA da Bologna che credo sia superiore a quella di Pisa.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 24 ago 2018, 15:28:02

milmxp ha scritto:
skyrobbie ha scritto:Molto particolare questa nuova tratta....ma se il vero obiettivo di AA è Firenze, non poteva aprire su Pisa come fece Delta con la Jfk stagionale? DL comunque puntava sempre a Firenze. ...
AA intanto ha tagliato voli sulla Cina (in attesa forse anche del nuovo aeroporto di Pechino ) e riduce Tokyo....però apre Bologna e Dubrovnic.... :eek:
Probabilmente vogliono sfruttare anche un po' di domanda per gli USA da Bologna che credo sia superiore a quella di Pisa.
Arrivare a Firenze è molto più facile e comodo da Bologna che da Pisa, con treni AV frequentissimi e dal 2019 il people mover tra aeroporto e stazione.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda malpensante » ven 24 ago 2018, 18:39:32

Pare che ci sia anche qualche crociera in partenza da Ravenna.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 26 ago 2018, 17:49:08

Grazie per le info, ora la situazione è un po' piu' chiara.

I tagli di AA solo da PHL riguardano: Francoforte (restano Dallas e Charlotte); MUC (in questo caso subentrano Charlotte tutto l'anno e Dallas stagionale); Glasgow sparisce il volo stagionale.

Su Edimburgo la Jfk viene cancellata e subentra PHL stagionale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 26 ago 2018, 19:12:31

BAlorMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:No M., e' AA che si lamenta del servizio offerto da SEA...per la carenza dei jetbridge che costringono a turno a parcheggiare ai remoti i WB.
Non ho mai visto AA parcheggiato ai remoti
Appena volato con AA remoti sia all' andata che al ritorno.
All' andata imbarco dal gate B13 quelli nel sottoscala con praticamente nessun posto a sedere. Di fianco al B12 imbarcava SQ.
Al ritorno sempre ai remoti nonostante al sat B c'era ampio spazio disponibile con finger.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 26 ago 2018, 19:43:10

cesare.caldi ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:No M., e' AA che si lamenta del servizio offerto da SEA...per la carenza dei jetbridge che costringono a turno a parcheggiare ai remoti i WB.
Non ho mai visto AA parcheggiato ai remoti
Appena volato con AA remoti sia all' andata che al ritorno.
All' andata imbarco dal gate B13 quelli nel sottoscala con praticamente nessun posto a sedere. Di fianco al B12 imbarcava SQ.
Al ritorno sempre ai remoti nonostante al sat B c'era ampio spazio disponibile con finger.
Sempre perché per costruire nuovi imbarchi adatti ad un hub di qualità nel 2018 bisogna aspettare che IG arrivi a 98 milioni di pax, sennò è troppo presto magari non servono.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 18 ott 2018, 09:34:28

come scrivevo in agosto "...qualcosa bolle in pentola...stay tuned"...: Non sorprendetevi! :clapp: ….AA pare pronta a tappare un "buco"... :fischio:

clabre
Messaggi: 273
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 10:10:41

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda clabre » gio 18 ott 2018, 09:44:11

Dopo Napoli, si prende anche Palermo dopo la lasciata di IG?

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 18 ott 2018, 09:59:07

clabre ha scritto:Dopo Napoli, si prende anche Palermo dopo la lasciata di IG?
...siamo sul forum di AL! :lol:

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 18 ott 2018, 10:41:29

romaneeconti ha scritto:come scrivevo in agosto "...qualcosa bolle in pentola...stay tuned"...: Non sorprendetevi! :clapp: ….AA pare pronta a tappare un "buco"... :fischio:
Su un grande lago, magari?

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 18 ott 2018, 10:46:43

easyMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:come scrivevo in agosto "...qualcosa bolle in pentola...stay tuned"...: Non sorprendetevi! :clapp: ….AA pare pronta a tappare un "buco"... :fischio:
Su un grande lago, magari?
come cantavano negli anni sessanta The Mamas&The Papas.... :annuncio: " California Dreamin' " :clapp:

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda rs4 » ven 19 ott 2018, 17:22:59

romaneeconti ha scritto:
easyMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:come scrivevo in agosto "...qualcosa bolle in pentola...stay tuned"...: Non sorprendetevi! :clapp: ….AA pare pronta a tappare un "buco"... :fischio:
Su un grande lago, magari?
come cantavano negli anni sessanta The Mamas&The Papas.... :annuncio: " California Dreamin' " :clapp:
LAX-MXP?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 19 ott 2018, 17:45:33

rs4 ha scritto:
romaneeconti ha scritto:
easyMXP ha scritto: Su un grande lago, magari?
come cantavano negli anni sessanta The Mamas&The Papas.... :annuncio: " California Dreamin' " :clapp:
LAX-MXP?
Yes!...si senton sti spifferi...attendiamo!

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda rs4 » ven 19 ott 2018, 18:16:39

romaneeconti ha scritto:
rs4 ha scritto:
romaneeconti ha scritto: come cantavano negli anni sessanta The Mamas&The Papas.... :annuncio: " California Dreamin' " :clapp:
LAX-MXP?
Yes!...si senton sti spifferi...attendiamo!
è stato facile, in California poteva essere solo LAX, SFO non poteva essere non avendo base AA :ciao:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo

Messaggio da leggereda rs4 » ven 19 ott 2018, 18:17:29

romaneeconti ha scritto:
rs4 ha scritto:
romaneeconti ha scritto: come cantavano negli anni sessanta The Mamas&The Papas.... :annuncio: " California Dreamin' " :clapp:
LAX-MXP?
Yes!...si senton sti spifferi...attendiamo!
Comunque speriamo, sarebbe un ottima new entry x MXP
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti