CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Da un utente twitter:
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Bello, se al posto delle x rosse ci fossero le frecce verdi...
Quasi emozionante la predisposizione di una serpentina, un grande successo per SEA.
Comunque evidente che il centro commerciale lascia spazi stretti alle funzioni che dovrebbero essere primarie in un aeroporto.
Quasi emozionante la predisposizione di una serpentina, un grande successo per SEA.
Comunque evidente che il centro commerciale lascia spazi stretti alle funzioni che dovrebbero essere primarie in un aeroporto.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Ormai MXP è un centro commerciale che ha anche la funzione secondaria di aeroporto... :green:easyMXP ha scritto: Comunque evidente che il centro commerciale lascia spazi stretti alle funzioni che dovrebbero essere primarie in un aeroporto.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
In un documentario che vidi l’anno scorso dicevano che l’aeroporto di Francoforte (mi pare) otteneva più introiti dagli spazi commerciali che dalle attività legate al volo.cesare.caldi ha scritto:Ormai MXP è un centro commerciale che ha anche la funzione secondaria di aeroporto... :green:easyMXP ha scritto: Comunque evidente che il centro commerciale lascia spazi stretti alle funzioni che dovrebbero essere primarie in un aeroporto.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Questo dato penso stia diventando la norma per diversi aeroporti...
In un documentario che vidi l’anno scorso dicevano che l’aeroporto di Francoforte (mi pare) otteneva più introiti dagli spazi commerciali che dalle attività legate al volo.
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Quanto credete che guadagni BGY dai voli Ryanair?
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Meno di un'unghiamalpensante ha scritto:Quanto credete che guadagni BGY dai voli Ryanair?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
senza FR BGY non esisterebbe nemmeno, per cui tutto quello che guadagna lo deve a FR
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Ryanair a BGY opera a prezzi stracciati se non addirittura riceve incentivi e viene pagata per volare. Nel far questo però ha portato milioni di pax BGY che in pochi anni nell' era Ryanair è passata da meno di 1 a 12-13 milioni di pax annui. Tutti questi pax spendono in servizi in aeroporto, pagano parcheggi, shopping nei negozi, bar, ristoranti dello scalo è da questo e da tutto l'indotto che ne gira intorno che guadagna SACBO.spanna ha scritto:senza FR BGY non esisterebbe nemmeno, per cui tutto quello che guadagna lo deve a FR
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Quindi BGY si mantiene interamente con il non aviation. Non vedo allora perché Malpensa dovrebbe vivere solo di introiti aeroportuali puri.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
non e' detto che le operazioni di volo non siano in attivo, occorrebbe conoscere la contabilita' industriale di BGY cosa che naturalmente e' impossibile conoscere. In ogni caso anche se le operazioni di volo fossero in perdita non cambierebbe nulla: senza FR gli 8 milioni di utili BGY se li sogna, ergo devono pregare in ginocchio che non se ne vada mai
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Siamo estremamente OT.
Se è vero che BGY ha bisogno di ryan è anche vero che difficilmente Mol potrebbe fare a meno di una base ad uso quasi esclusivo e consolidata come Bergamo.
Se è vero che BGY ha bisogno di ryan è anche vero che difficilmente Mol potrebbe fare a meno di una base ad uso quasi esclusivo e consolidata come Bergamo.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Tant'è che anche WizzAir a poco a poco sta scappando, perdendo le rotte per Vilnius, Skopje, Praga e Debrecen. Infatti Vienna viene aperta direttamente da MXP.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Vuoi paragonare le dimensioni della base a Bergamo di Ryan con quella di Wizz?
Magari poi Wizz se ne va proprio per evitare la concorrenza di Ryan.
A Bergamo Ryan dispone di tutti gli slot che vuole all'ora che più le fa comodo, ha un bacino di traffico consolidato che spazia da Milano fino a Brescia ed oltre, fra cui anche tanta gente che si muove per affari e quindi magari paga anche più dei 29,99 €, ha un bacino di clienti che ormai ha preso l'abitudine di considerare Bergamo come un aeroporto comodo. Se si trasferisse a Linate potrebbe guadagnarci, se si trasferisse a MXP dovrebbe condividere il traffico con altre compagnie e rischierebbe di essere sostituita a BGY da qualcunaltro. Altro discorso è avere a MXP una base secondaria.
Magari poi Wizz se ne va proprio per evitare la concorrenza di Ryan.
A Bergamo Ryan dispone di tutti gli slot che vuole all'ora che più le fa comodo, ha un bacino di traffico consolidato che spazia da Milano fino a Brescia ed oltre, fra cui anche tanta gente che si muove per affari e quindi magari paga anche più dei 29,99 €, ha un bacino di clienti che ormai ha preso l'abitudine di considerare Bergamo come un aeroporto comodo. Se si trasferisse a Linate potrebbe guadagnarci, se si trasferisse a MXP dovrebbe condividere il traffico con altre compagnie e rischierebbe di essere sostituita a BGY da qualcunaltro. Altro discorso è avere a MXP una base secondaria.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Non era mio intento, anzi Wizz a BGY non ha nemmeno una base ma si tratta di voli operati dalle sue basi nell'est Europa. Quel che è indiscutibile però è che W6 fino a pochissimo tempo fa aveva il monopolio su tutte quelle rotte, poi è arrivata FR in modo aggressivo e W6 sta, giustamente, pensando a spostare le rotte altrove. Ma siamo abbondantemente OT.KL63 ha scritto:Vuoi paragonare le dimensioni della base a Bergamo di Ryan con quella di Wizz?
Magari poi Wizz se ne va proprio per evitare la concorrenza di Ryan.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Moltissimi anni fa MoL aveva preconizzato voli gratis e guadagni dall'indotto generato dai passeggeri trasportati. Non si è giunti proprio a quel punto, ma ormai i guadagni arrivano più dalle attività secondarie che da quelle primarie.
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
S'impone un fermo richiamo a rientrare da reiterato OT
GRAZIE.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
GRAZIE.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Ma alla fine qualche varco automatico di controllo passaporti ha aperto oppure non ancora??
MXP3000... sognando un hub...
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Io ho volato il 22 agosto, per la Russia e ho utilizzato il varco. Zero coda e molto veloce!
Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk
Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk
Paolo
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Da un tweet di MiAirports si evince che gli e-gates sono aperti:
- alle partenze T1, dalle 09 alle 21
- agli arrivi T1, dalle 07 alle 21.30
Al momento, gli e-gates del T2 non sono operativi.
https://mobile.twitter.com/MiAirports/s ... 1536409601
- alle partenze T1, dalle 09 alle 21
- agli arrivi T1, dalle 07 alle 21.30
Al momento, gli e-gates del T2 non sono operativi.
https://mobile.twitter.com/MiAirports/s ... 1536409601
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Perché limitare gli orari di un varco automatico?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Perchè ci sarà dietro un operatore che, nel caso in cui passi di lì un latitante, possa intervenire?Mauz[emoji2400] ha scritto:Perché limitare gli orari di un varco automatico?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mia personale ipotesi.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Perché sono presidiati dagli addetti Mondialpol (che hanno vinto appalto)
Finalmente dai, speriamo che gli orari possano essere eventualmente regolati in caso di future necessità
Finalmente dai, speriamo che gli orari possano essere eventualmente regolati in caso di future necessità
Malpensa airport user
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Agli arrivi sono attivi solo quelli del sat C , quelli posti al sat B non sono operativi ( area di cantiere )
Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE
Purtroppo (o per fortuna, a seconda del punto di vista) il Viminale richiede la presenza di GPG non armate accanto agli e-gates.I-Alex ha scritto:Perché sono presidiati dagli addetti Mondialpol (che hanno vinto appalto)
A FCO è la stessa cosa, anche se lì gli e-gates hanno degli orari di apertura più ampi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 140 ospiti