Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 set 2018, 16:57:25

Mosca era una delle poche rotte di Meridiana sopravvissuta ai tagli col cambio di pelle...



@CesareCaldi se guardi numeri e prezzi non resterebbe granché di Air Italy in questo momento. Sono allo start up di una trasformazione epocale, dobbiamo solo sperare che qualcuno non si stufi a perdere soldi (ovviamente che prima o poi dovranno fruttare) e che la politica non si metta di mezzo.
Malpensa airport user

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda GinoPino » sab 29 set 2018, 17:02:33

Secondo me sospenderanno un’altra tratta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda kco » sab 29 set 2018, 17:32:29

GinoPino ha scritto:Secondo me sospenderanno un’altra tratta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BKK?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda rogerwilco » sab 29 set 2018, 17:37:38

rommix ha scritto:IN realtà non è per nulla così è ve lo dice un cliente inc****to che ha tre voli ig su Mosca tutti in connessione s7

Le prosecuzioni sulla Russia di IG sono moltissime e la connessione per Novosibirsk è perfetta, ora spero tanto che sia una davvero uno stop alle vendite per sistemare gli operatovi come successe a bk altrimenti l’unica mia speranza è che s7 mi riprotegga su Verona altrimenti sono nei casini
Ma non hai ricevuto alcuna comunicazione dalla compagnia in merito?

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda rommix » sab 29 set 2018, 18:26:35

No

I biglietti risultano confermati

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda milmxp » sab 29 set 2018, 18:30:17

rommix ha scritto:No

I biglietti risultano confermati
Ma i voli sono prenotati con IG o con S7? Se magari sono con S7 ci metteranno un po' prima di mandarla?

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda rommix » sab 29 set 2018, 18:45:26

Il biglietto è s7 ma su amadeus li da ancora in HK

Chi vivrà vedrà

Certo che ora ci penserò su ben più di una volta prima di prendere volo ig o di consigliarla

Ho abche un bkk a gennaio es iniziò ad essere preoccupato

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 29 set 2018, 19:28:40

GinoPino ha scritto:Secondo me sospenderanno un’altra tratta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qualche indizio?
corto-medio o lungo raggio?

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda milmxp » sab 29 set 2018, 19:37:21

canadian#affairs ha scritto:
GinoPino ha scritto:Secondo me sospenderanno un’altra tratta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qualche indizio?
corto-medio o lungo raggio?
Un'altra??? :incazzato: ma basta con 'ste cancellazioni.

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda rogerwilco » sab 29 set 2018, 19:50:58

GinoPino ha scritto:Secondo me sospenderanno un’altra tratta...
Anche Cairo sarebbe da capire come sta andando...essendo anche questa una tratta ereditata.
Probabilmente cercheranno nuove aperture feder piu performanti sul corto/medio raggio. A mio avviso, ad esempio, un TLV -MXP, nell'ottica dei proseguimenti per gli USA, e in quanto a mercato, potrebbe funzionare sicuramente meglio di un DME o di un CAI...

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda D960 » sab 29 set 2018, 19:53:05

Potrebbe essere anche Olbia dato che per questa stagione invernale ci sono le navette per LIN in continuità con regime di proroga.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda luca90 » sab 29 set 2018, 22:22:36

Ste cose mi fanno venire in mente brutti ricordi... Air One, Lufthansa Italia, Livingston...

Giorgio-DME
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
Località: брианца

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda Giorgio-DME » sab 29 set 2018, 23:02:18

Questa chiusura può anche essere un messaggio interno. Attenzione , si investe ma il clima deve essere quello giusto sennò non siamo qui a buttare i soldi.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda kco » dom 30 set 2018, 08:11:08

La Mosca era una delle poche rotte non feeder e ci sta che se non rendeva l abbiano tagliata. Il banco di prova saranno le rotte asiatiche con una BKK che già soffre. Fino ad ora le rotte americane le hanno riempite attingendo a una domanda inespressa Milanese, probabilmente abbassando le tariffe, e feeder dal sud Italia che sono stati comunque efficaci specie su NY. Il problema è che il sud può dare poco sulle asiatiche. QR ha più volte manifestato la sua volontà di entrare con il suo capitale in una compagnia Indiana, sarebbe ora di farlo in fretta con tanto di Cs se no le vedo come rotte molto molto in difficoltà.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda GinoPino » dom 30 set 2018, 09:29:37

Ho sentito che (forse) i voli per l’India verranno spostati nel 2019


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 30 set 2018, 09:34:38

kco ha scritto:Il banco di prova saranno le rotte asiatiche con una BKK che già soffre.
L'hanno aperta da 3 settimane, con molta meno pubblicità di NY, in bassa stagione per la Thailandia, con pochissimi feeder, eppure viaggia con il 50% di LF, stando ai pochi dati usciti.
Non direi che "già soffre", ma che sta andando come prevedibile per una nuova rotta del genere.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 set 2018, 09:55:44

Le rotte per l'India verranno abortite e il quarto 330, appena arrivato, verrà usato per i voli invernali voli Linate-Olbia 5xd.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda kco » dom 30 set 2018, 10:01:42

easyMXP ha scritto:
kco ha scritto:Il banco di prova saranno le rotte asiatiche con una BKK che già soffre.
L'hanno aperta da 3 settimane, con molta meno pubblicità di NY, in bassa stagione per la Thailandia, con pochissimi feeder, eppure viaggia con il 50% di LF, stando ai pochi dati usciti.
Non direi che "già soffre", ma che sta andando come prevedibile per una nuova rotta del genere.
Io una rotta che carica al 50% la chiamo in sofferenza. Che poi andrà benissimo tempo un anno magari è anche vero. Mettiamola cosi dato che siamo un po' permalosetti: le rotte americane sono andate meglio già dai primi mesi. Il punto del mio intervento era più che altro il supporto dei feeder alle varie rotte: dove il supporto è valido le rotte vanno meglio da subito.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 30 set 2018, 10:09:07

GinoPino ha scritto:Ho sentito che (forse) i voli per l’India verranno spostati nel 2019


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fosse così ci sarebbe da chiedersi cosa farebbero poi questo inverno con (almeno) 4 A330, dato che a dicembre sono in chiusura le rotte leisure per HAV e ZNZ/MBA.
Immagino alla fine le indiane partiranno (almeno una delle due mi auguro) come da programma, anche perché manca un mese, tuttavia anche solo metterle in dubbio fa pensare che non siano proprio soddisfatti (?)

Ho trovato un trafiletto di due settimane fa, intervista ad Andorno di Air Italy.
Non ci sono numeri chiari, bisognerebbe riuscire a leggere tra le righe, cosa non facile.

E sulle new entry di fine ottobre, Delhi e Mumbai? “Le cifre correnti delle prenotazioni - tenendo anche conto del fatto che l'India è un mercato di prenotazioni tardive - hanno appena iniziato ad aumentare nelle ultime settimane. Sappiamo che entrambe le rotte hanno suscitato molto interesse nel mercato indiano. Mercato che sta sicuramente crescendo a un ritmo più veloce di quello italiano”.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda belumosi » dom 30 set 2018, 10:09:51

GinoPino ha scritto:Ho sentito che (forse) i voli per l’India verranno spostati nel 2019
Dunque, negli ultimi giorni è emerso che:

-I 787 arriveranno a data da destinarsi, sostituiti da un numero ignoto di 332.
-E' stata chiusa Cuba.
-E' stata sospesa Mosca. Sospensione che puzza molto di chiusura.
-La Bangkok riempie a metà a dispetto dei prezzi osceni praticati (qualche settimana fa c'era la J venduta a 1.600€ per due persone...).
-Sembra prendere piede la pratica delle cancellazioni selettive, applicate anche a voli piuttosto vicini nel tempo.
-Gino Pino ci scrive che forse i voli per l'India sono rimandati al 2019.

Considerato che il primo volo per NY risale ad appena 4 mesi fa, credo sia lecito iniziare a nutrire qualche dubbio sulla reale volontà di portare avanti il progetto IG nei tempi e modi divulgati alla presentazione della nuova compagnia.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 30 set 2018, 10:17:41

Ecco le conclusioni che accontenteranno i gufi...possiamo chiuder qui l'argomento Airitaly come preconizza belumosi?

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda milmxp » dom 30 set 2018, 10:23:35

canadian#affairs ha scritto:
GinoPino ha scritto:Ho sentito che (forse) i voli per l’India verranno spostati nel 2019


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fosse così ci sarebbe da chiedersi cosa farebbero poi questo inverno con (almeno) 4 A330, dato che a dicembre sono in chiusura le rotte leisure per HAV e ZNZ/MBA.
Immagino alla fine le indiane partiranno (almeno una delle due mi auguro) come da programma, anche perché manca un mese, tuttavia anche solo metterle in dubbio fa pensare che non siano proprio soddisfatti (?)

Ho trovato un trafiletto di due settimane fa, intervista ad Andorno di Air Italy.
Non ci sono numeri chiari, bisognerebbe riuscire a leggere tra le righe, cosa non facile.

E sulle new entry di fine ottobre, Delhi e Mumbai? “Le cifre correnti delle prenotazioni - tenendo anche conto del fatto che l'India è un mercato di prenotazioni tardive - hanno appena iniziato ad aumentare nelle ultime settimane. Sappiamo che entrambe le rotte hanno suscitato molto interesse nel mercato indiano. Mercato che sta sicuramente crescendo a un ritmo più veloce di quello italiano”.
I numeri sull'India sono quelli postati da malpensante, a me era chiarissimo fin dall'inizio che le rotte sull'India avrebbero sofferto un po'... io spero che non le rinviino anche perché siamo ad un mese dall'apertura.

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 30 set 2018, 10:34:48

milmxp ha scritto:[/quo
I numeri sull'India sono quelli postati da malpensante, a me era chiarissimo fin dall'inizio che le rotte sull'India avrebbero sofferto un po'... io spero che non le rinviino anche perché siamo ad un mese dall'apertura.
Più che altro,tolta Roma, le altre nazionali hanno traffico per l'India mi sembra trascurabile, per non dire quasi assente.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda belumosi » dom 30 set 2018, 10:36:11

romaneeconti ha scritto:Ecco le conclusioni che accontenteranno i gufi...possiamo chiuder qui l'argomento Airitaly come preconizza belumosi?
Nessuna gufata, ci mancherebbe. Ma la verità è che negli ultimi giorni non stanno arrivando buone notizie. Speriamo sia solo un periodo transitorio.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 30 set 2018, 10:43:10

I-Alex ha scritto:Mosca era una delle poche rotte di Meridiana sopravvissuta ai tagli col cambio di pelle.

@CesareCaldi se guardi numeri e prezzi non resterebbe granché di Air Italy in questo momento. Sono allo start up di una trasformazione epocale, dobbiamo solo sperare che qualcuno non si stufi a perdere soldi (ovviamente che prima o poi dovranno fruttare) e che la politica non si metta di mezzo.
Al contrario delle altre rotte Mosca era una rotta collaudata e aperta da tempo dalla vecchia Meridiana, quindi non interessata allo start up delle altre nuove rotte che stanno partendo, la chiusura è proprio perchè i numeri non reggevano.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 79 ospiti