Comunicati Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 12 set 2018, 18:00:56

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 2 Boeing 737 MAX, 7 Boeing 737 NG, 3 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione complete dei B767-300 e l’ingresso di un ulteriore Boeing 737 MAX e altri due Airbus A330-200.
Più chiaro di così...

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda hal » gio 20 set 2018, 14:03:08

comunicato stampa 20 09 2018

ESTATE 2018: RISULTATI ECCELLENTI PER LA PRIMA SUMMER SEASON DI AIR ITALY

La Compagnia vola con più del 90% di load factor sulle rotte Italia USA
500.000 passeggeri trasportati da e per Olbia Costa Smeralda

Stagione Winter 2018-19: ulteriori frequenze sia sui voli USA sia per l’Africa
Stagione Summer 2019: da oggi in vendita New York, Miami e Bangkok

Olbia, 20 Settembre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare gli ottimi risultati riferiti alla prima stagione estiva operata con il nuovo brand sulla Sardegna e sui voli Italia-USA, di recente apertura.

Air Italy ha infatti lanciato i nuovi collegamenti intercontinentali da Milano Malpensa a Miami e New York lo scorso giugno e ha raggiunto oltre il 90% di load factor su queste nuove rotte statunitensi.

Contemporaneamente, tra giugno e settembre, sui voli da e per Olbia Costa Smeralda, dove Air Italy serve 11 aeroporti con collegamenti diretti giornalieri, la Compagnia chiuderà la stagione estiva trasportando oltre 500.000 passeggeri.

"Eravamo consapevoli che l’avvio delle nostre nuove linee per gli Stati Uniti a pochi mesi dal lancio del nostro nuovo marchio, sarebbe stato molto sfidante, ma eravamo altrettanto fiduciosi grazie alla forza del nostro modello di business e del nostro nuovo eccellente prodotto", ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills.

“Aver trasportato in estate più di 500.000 passeggeri da e per la Sardegna e aver raggiunto load factor superiori al 90% sulle nuove destinazioni USA, è una chiara testimonianza della correttezza dei presupposti sui quali ci siamo basati; siamo estremamente grati ai nostri passeggeri per averci supportato.”

"Volgendo lo sguardo ad Est, con il lancio del Milano–Bangkok lo scorso 9 settembre e le prossime imminenti inaugurazioni dei collegamenti per Delhi e Mumbai il 28 e il 30 ottobre, ci muoviamo verso la fine di quest’anno con un network solido e bilanciato, continuando ad introdurre ulteriori nuovi aeromobili nella flotta ed a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi.”

A partire dalla prossima stagione invernale, dal 28 ottobre al 31 marzo, Air Italy ha incrementato le frequenze previste in precedenza sulla rotta Milano-New York, portandole da cinque a sei settimanali e dal 1° dicembre introducendo anche il sabato, la Grande Mela sarà collegata ogni giorno da Milano.
Sulla linea fra Milano e Miami e su quella fra Milano e Bangkok verranno operati cinque voli a settimana.

Le destinazioni africane di Air Italy, come Nigeria, Ghana, Senegal ed Egitto, beneficeranno tutte di frequenze aggiuntive per l'inverno 2018-19, con voli per Accra e Lagos raddoppiati, da due a quattro a settimana, mentre Cairo e Dakar saranno entrambe servite da cinque frequenze settimanali.

Per quanto riguarda la stagione estiva 2019, sono già in vendita i voli diretti per Miami, New York e Bangkok, con oltre 160 mila posti da e per Miami e New York e 74 mila su Bangkok.
New York inoltre durante l'estate sarà operata su base giornaliera, mentre Miami sarà servita da 4 frequenze settimanali e Bangkok da 5.

Le nuove rotte internazionali di Air Italy da Milano Malpensa offrono collegamenti diretti da e per Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Tutti i nuovi servizi di Air Italy tra Milano Malpensa e Stati Uniti, India e Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio servizio di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.

La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.

Per scoprire ulteriori dettagli è sufficiente visitare www.airitaly.com, utilizzare l'App Air Italy o contattare il Call Center 892 928 o il proprio agente di viaggio.


Winter season – dal 28 ottobre 2018

New York – 7 voli settimanali: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, (dal 1° dicembre) e domenica
Miami – 5 voli settimanali – lunedì, mercoledì (dal 12 dicembre), venerdì, sabato e domenica
Bangkok – 5 voli settimanali – lunedì. mercoledì, venerdì, sabato e domenica
Delhi – 6 voli settimanali - lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica
Mumbai – 5 voli settimanali - martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato,

Summer season – dal 31 marzo 2019

New York – giornaliero
Miami – 4 voli settimanali lunedì, mercoledì venerdì e domenica
Bangkok – 5 voli settimanali - lunedì, mercoledì venerdì, sabato e domenica
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 20 set 2018, 14:21:21

Interessante comunicato stampa ma che non aggiunge nessuna nuova news rispetto a quanto già noto.

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda molival » gio 20 set 2018, 14:25:23

cesare.caldi ha scritto:Interessante comunicato stampa ma che non aggiunge nessuna nuova news rispetto a quanto già noto.
Serve per confermare e zittire i gufi e i sotuttoio
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 20 set 2018, 17:52:53

cesare.caldi ha scritto:Interessante comunicato stampa ma che non aggiunge nessuna nuova news rispetto a quanto già noto.
io mi ero perso New York Daily anche se dal 1 dicembre :beer:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 03 ott 2018, 21:12:42

NOTA STAMPA

ROSSEN DIMITROV NOMINATO CHIEF OPERATIONS OFFICER

Olbia, 3 ottobre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che Rossen Dimitrov, già Chief Customer Experience Officer dallo scorso aprile, è stato nominato con effetto immediato Chief Operating Officer della Compagnia.

Neil Mills, che ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Chief Operating Officer, ha lasciato la Compagnia per ragioni personali. L’intero Consiglio di Amministrazione ha ringraziato Mills per il suo impegno nel guidare l’azienda durante la prima fase operativa del nuovo progetto industriale.

Rossen Dimitrov avrà il ruolo di coordinare e dirigere tutte le funzioni della Società, in linea con gli indirizzi del Consiglio di Amministrazione e manterrà la responsabilità diretta del customer experience.

Il Vice Presidente di Air Italy, Marco Rigotti, ha dichiarato: “Sarò molto lieto di supportare Rossen nel suo nuovo ruolo. Grazie alla sua notevole esperienza nel guidare complessi team di persone in una varietà di ambiti, sarà in grado di gestire una organizzazione rinnovata e focalizzata su obiettivi ambiziosi che la Compagnia punta a raggiungere in questa seconda fase più avanzata del progetto. Rossen ha già dimostrato dall’inizio del suo mandato una comprovata capacità di guidare il cambiamento all'interno dell'organizzazione. Il suo nuovo incarico mostra anche quanto sia determinata la volontà di Air Italy nel rendere l'esperienza del cliente una priorità chiave per la crescita e lo sviluppo in atto."

Restano invariate le responsabilità dell'attuale Accountable Manager della Compagnia.



Per informazioni:


Air Italy
Corporate Press Office
Loredana De Filippo Mob.+39 348 8061581
Simona Danieli Mob.+39 348 3974543
press@airitaly.com

Per scaricare le immagini ufficiali Air Italy: Media Center

AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (attivo da giugno 2018), Bangkok (da Settembre 2018), Delhi e Mumbai (da ottobre 2018).

Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve con pluri-frequenze giornaliere, tutto l’anno, Roma Fiumicino e Linate e offre collegamenti con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 2 Boeing 737 MAX, 7 Boeing 737 NG, 4 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione complete dei B767-300 e l’ingresso di un ulteriore Boeing 737 MAX e un Airbus A330-200

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda luca90 » mer 03 ott 2018, 21:21:30

Storia vista tante volte...

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » mer 03 ott 2018, 21:23:33

Apprezziamo la spontanea volontà di dimettersi :green:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 03 ott 2018, 21:28:07

D960 ha scritto:Apprezziamo la spontanea volontà di dimettersi :green:
Non oso immaginare la pena prevista in caso di non spontaneità [emoji1]
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » lun 08 ott 2018, 18:26:50

NOTA STAMPA



AIR ITALY AGGIORNA L’ORARIO INVERNALE
RIPROGRAMMATA LA DATA DI AVVIO
DEI VOLI PER DELHI E MUMBAI



Olbia, 8 ottobre 2018 – Air Italy ha riprogrammato in data odierna la data di avvio dei propri voli per Delhi e Mumbai, originariamente previsti per il 28 e il 30 ottobre e fissati rispettivamente al 6 e 13 dicembre 2018.

La nuova programmazione offre una gamma di destinazioni in connessione sia con voli domestici, sia internazionali, dall’hub di Milano Malpensa in particolare verso gli Stati Uniti, sia con New York, sia con Miami.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Con l'inizio della stagione invernale, come di consueto, abbiamo ottimizzato un certo numero di operazioni pianificate su tutta la nostra rete e questi cambiamenti ci consentono di rispondere in modo più accurato ai trend della domanda di questa stagione. Siamo impegnati nel lancio di queste nuove rotte e le prenotazioni sino a tutta l'estate 2019, che è già in vendita, sono significative e rispondenti alle aspettative.”

Air Italy offrirà tutte le alternative possibili per limitare eventuali disagi che dovessero derivare ai propri clienti dalle modifiche al programma operativo in corso. A questo scopo sono disponibili i seguenti contatti: Call Center +39 0789 52609 opzione 2 oppure Whatsapp: +39 3453060102.




Per informazioni:

Air Italy
Corporate Press Office
Loredana De Filippo Mob.+39 348 8061581
Simona Danieli Mob.+39 348 3974543
press@airitaly.com

Per scaricare le immagini ufficiali Air Italy: Media Center






AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (attivo da giugno 2018), Bangkok (da Settembre 2018), Delhi e Mumbai.

Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve con pluri-frequenze giornaliere, tutto l’anno, Roma Fiumicino e Linate e offre collegamenti con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 2 Boeing 737 MAX, 7 Boeing 737 NG, 4 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione completa dei B767-300 e l’ingresso di un ulteriore Boeing 737 MAX e un Airbus A330-200.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda hal » mer 10 ott 2018, 19:52:29

mercoledì 10/10/2018 17.59
NOTA STAMPA

AIR ITALY SIGLA UN ACCORDO PER FORNIRE
UN A330 IN SUB-LEASE A FINNAIR

Olbia, 10 ottobre 2018 – Air Italy ha finalizzato oggi un accordo per la sublocazione di uno dei suoi aerei Airbus A330-200 a Finnair.

Il contratto di sub-locazione avrà una durata di circa tre settimane, a partire da venerdì 12 ottobre.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: "Siamo lieti di poter fornire i nostri servizi a Finnair. Il fatto che una compagnia aerea di successo come Finnair scelga un aereo e il personale di Air Italy, dimostra un alto livello di fiducia nella nostra nuova flotta e nel nostro prodotto".
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda hal » mer 10 ott 2018, 19:54:09

mercoledì 10/10/2018 17.20

NOTA STAMPA

AIR ITALY PER LA PRIMA VOLTA A TTG INCONTRI
CON IL NUOVO BRAND
PRESENTA I NUOVI PRODOTTI E LA WINTER 2018/2019
Rimini, 10 ottobre 2018 – Air Italy ha debuttato al TTG Incontri di Rimini per la prima volta oggi, dopo la presentazione del marchio lo scorso febbraio e il lancio delle nuove rotte intercontinentali dal proprio hub di Milano Malpensa e dei prodotti e servizi a bordo significativamente migliorati.

Per presentare il nuovo prodotto, le uniformi del personale di Cabina, le destinazioni e il servizio, la presenza di Air Italy è stata contrassegnata da uno stand significativamente ampio e dalla partecipazione dello staff commerciale al completo con l’obiettivo di informare tutti gli operatori italiani del settore turistico su tutti i nuovi sviluppi della Compagnia.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “TTG è l'evento principale per gli operatori del settore turistico in Italia e Air Italy è lieta di essere presente per mostrare il nuovo marchio, il prodotto e il servizio. Questo è un anno molto importante per Air Italy per l'arrivo della nostra nuova flotta, il lancio dei nostri nuovi voli intercontinentali per New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai, e per la trasformazione del nostro prodotto e l’offerta di nuovi servizi a bordo. Mostrare tutto questo agli operatori del settore è fondamentale per il nostro sviluppo in corso e prossimo. Le nostre partnership commerciali infatti sono la chiave per la nostra crescita futura”

L’inverno 2018-19 di Air Italy prevede tutti i nuovi prodotti da Milano Malpensa, già lanciati la scorsa estate, oltre agli storici voli per Olbia da Linate, Fiumicino e Bologna,.

In primo luogo sono infatti in vendita i voli per gli Stati Uniti, che hanno riscosso grande successo, superando nel picco della stagione estiva il 90% di load factor, con il collegamento per New York che passa da 5 frequenze settimanali a giornaliero dal 1° dicembre e il volo per Miami, attivo 5 volte a settimana,

Il recentissimo collegamento con Bangkok, lanciato lo scorso 9 settembre, passa a 5 voli settimanali durante l’inverno dai 4 estivi.

Il prossimo dicembre inoltre verranno inaugurati i collegamenti con l’India: Milano - Delhi il 6 dicembre e Milano Mumbai il 13 dicembre, operativi entrambi con 3 voli settimanali.

Le rotte internazionali di Air Italy da Milano beneficiano inoltre di comode connessioni via Malpensa con Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Sempre dal proprio hub di Malpensa Air Italy offre per tutto l’invero gli storici collegamenti con l’Africa: Mombasa, Dakar, Accra, Lagos, Zanzibar, Il Cairo e Sharm El-Sheikh sono infatti serviti con plurifrequenze settimanali

Tutti i nuovi servizi intercontinetali di Air Italy per l’India, gli Stati Uniti e la Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio servizio di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.

La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.

Per scoprire ulteriori dettagli e tutte le offerte è sufficiente visitare http://www.airitaly.com, utilizzare l'App Air Italy o contattare il Call Center 892 928 o il proprio agente di viaggio.


NETWORK WINTER 2018/19

Stati Uniti
Malpensa – New York 6 voli settimanali e giornaliero dal 1° dicembre
Malpensa - Miami 5 voli settimanali

Thailandia
Malpensa – Bangkok 5 voli settimanali

India da dicembre 2018
Malpensa – Delhi dal 6 dicembre 3 voli settimanali
Malpensa – Mumbai dal 13 dicembre 3 voli settimanali

Africa
Malpensa – Accra e Lagos 4 voli settimanali
Malpensa - Zanzibar 2 voli settimanali
Malpensa – Dakar 5 voli settimanali
Malpensa – Sharm El-Sheikh 3 voli settimanali
Malpensa - Mombasa 2 voli settimanali
Malpensa - Cairo 5 voli settimanali

Nazionali
Malpensa - Catania 2 voli giornalieri tranne martedì e mercoledì 1 frequenza
Malpensa - Palermo 2 voli giornalieri tranne martedì e mercoledì 1 frequenza
Malpensa - Napoli 2 voli giornalieri tranne martedì e mercoledì 1 frequenza
Malpensa - Roma 2 voli giornalieri tranne il lunedì 3 frequenze
Malpensa - Lamezia Terme 2 voli giornalieri tranne martedì, mercoledì e sabato 1 frequenza
Malpensa - Olbia 3 voli settimanali

Olbia - Linate plurifrequenze giornaliere
Olbia - Roma plurifrequenze giornaliere
Olbia - Bologna 2 voli settimanali
AIR ITALY_TTG INCONTRI 2018_2.jpg
AIR ITALY_TTG INCONTRI 2018_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » sab 27 ott 2018, 10:58:05

NOTA STAMPA

AL VIA LA CAMPAGNA AIR ITALY “299 €. E NON È UNO SCHERZETTO” TARIFFE IMPERDIBILI PER VOLARE IN THAILANDIA, INDIA E STATI UNITI

Per acquisti effettuati tra il 28 e il 31 ottobre 2018: biglietti di andata e ritorno
a partire da 299 euro a persona per volare, tra il 5 novembre e il 30 marzo 2019,
da tutta Italia a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai


Olbia, 26 ottobre 2018 – Air Italy non poteva far mancare ai propri clienti una sorpresa per la festa di Halloween e dà avvio a una campagna promozionale della durata di 4 giorni: dal 28 al 31 ottobre. “299 €. E non è uno scherzetto” - questo il claim della campagna - promuove l’acquisto sul sito airitaly,com di tariffe super promozionali per volare da tutta Italia verso le nuove destinazioni intercontinentali servite dalla Compagnia.
Air Italy infatti, con questa offerta, mette a disposizione di tutti coloro che acquisteranno sul sito airitaly.com, tra il 28 e il 31 ottobre prossimi, migliaia di posti per volare tra il 5 novembre 2018 e il 30 marzo 2019 a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai, a partire da 299 euro per un biglietto di andata e ritorno per persona. E non è tutto: la tariffa promozionale è valida sia per chi partirà da Milano Malpensa con i voli diretti, sia per i passeggeri provenienti da Roma, Palermo, Catania, Napoli, Olbia e Lamezia Terme con i voli domestici in connessione, operati dalla Compagnia.

Tutti i nuovi servizi di Air Italy per gli Stati Uniti, India e la Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.

La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.

Le rotte internazionali di Air Italy da Milano beneficiano inoltre di comode connessioni via Malpensa con Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Per maggiori dettagli e informazioni visitare www.airitaly.com, la Air Italy App o contattare il Call Center 892 928.


Per informazioni:

Air Italy
Corporate Communications
Loredana De Filippo Mob.+39 348 8061581
Simona Danieli Mob.+39 348 3974543
press@airitaly.com
For images, please visit: Media Center







AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (da giugno 2018), Bangkok (da settembre 2018), Delhi e Mumbai (da dicembre 2018)

Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, Lagos, Mombasa e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve con pluri-frequenze giornaliere, tutto l’anno, Roma Fiumicino e Linate e offre collegamenti con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 2 Boeing 737 MAX, 7 Boeing 737 NG, 4 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione completa dei B767-300 e l’ingresso di un ulteriore Boeing 737 MAX e un Airbus A330-200.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda kco » sab 27 ott 2018, 11:14:02

Assomigliano sempre più a Trenord come prezzo del biglietto e regolarità del servizio :-)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » sab 27 ott 2018, 11:36:30

La qualità del servizio però è molto buona, a detta di tutti e per "regolarità del servizio" si deve intendere quella rispetto all'orario previsto. Gli aerei non fanno ritardi.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 27 ott 2018, 13:12:27

malpensante ha scritto:La qualità del servizio però è molto buona, a detta di tutti e per "regolarità del servizio" si deve intendere quella rispetto all'orario previsto. Gli aerei non fanno ritardi.
No, quella è la puntualità, la regolarità del servizio include la non cancellazione dei voli, e qui l'unica differenza con Trenord è che le cancellazioni sono due settimane prima.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » lun 29 ott 2018, 13:31:58

NOTA STAMPA

IL COMANDANTE KONSTANTINOS ILIAKIS NOMINATO ACCOUNTABLE MANAGER E
CHIEF FLIGHT E GROUND OPERATIONS OFFICER

Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di scalo per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.



Olbia, 29 ottobre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che il Comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer con effetto dal 5 novembre 2018.

Il Comandate Iliakis, in qualità di Accountable Manager di Air Italy, avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.

"Siamo lieti di dare il benvenuto al Com.te Iliakis nel team in costante crescita di Air Italy", ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "Il Com.te Iliakis ha molti anni di esperienza come pilota commerciale, addestratore, esaminatore e pilota di test funzionale. È stato anche determinante nella prima consegna a livello mondiale dell’A350 e ha gestito una flotta complessa, di grandi dimensioni e in rapida espansione nei suoi precedenti ruoli, che gli garantiranno l’esperienza necessaria per affrontare la prossima fase di crescita di Air Italy."

"Considerando la crescita rapida e dinamica che Air Italy sta attualmente affrontando, è un momento molto eccitante per entrare nella Compagnia, e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo", ha dichiarato il Com.te Iliakis.

Il Com.te Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli.
Dopo aver conseguito il brevetto di pilota negli Stati Uniti, il Com.te Iliakis ha volato durante la sua carriera sia su Boeing, sia su Airbus, assumendo incarichi di Ground Instructor, Line Instructor, Type Rating Instructor, Type Rating Examiner, and Functional Test Pilot su diversi tipi di aeromobili, inclusi gli aerei commerciali più recenti al mondo, l'Airbus A350-900 e A350-1000.
Pilota di aerei in Qatar Airways dal 2005, inizialmente come Primo Ufficiale di A319, A320 e A321 è successivamente diventato Comandante di A330 e A350.

L'attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Com.te Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.

"Vorremmo ringraziare il Com.te Mazza per il suo sincero impegno e dedizione durante il periodo nel quale ha ricoperto il ruolo di CFGOO, in particolare durante il recente lancio di Air Italy e l'avvio del rinnovo della nostra flotta", ha dichiarato Dimitrov. "La sua esperienza e il suo supporto continueranno ad essere di valore inestimabile per il nostro lavoro, mentre continueremo a crescere e ad espanderci."


Per informazioni:

Air Italy
Corporate Communications
Loredana De Filippo Mob.+39 348 8061581
Simona Danieli Mob.+39 348 3974543
press@airitaly.com

Per scaricare le immagini ufficiali Air Italy: Media Center



AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (attivo da giugno 2018), Bangkok (da Settembre 2018) Delhi e Mumbai (da dicembre 2018)

Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve con pluri-frequenze giornaliere, tutto l’anno, Roma Fiumicino e Linate e offre collegamenti con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 2 Boeing 737 MAX, 7 Boeing 737 NG, 4 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione completa dei B767-300 e l’ingresso di un ulteriore Boeing 737 MAX e un Airbus A330-200.

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda GinoPino » lun 29 ott 2018, 13:39:55

Sempre più QATAR...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max_thepilot
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda Max_thepilot » lun 29 ott 2018, 13:47:04

malpensante ha scritto:NOTA STAMPA

IL COMANDANTE KONSTANTINOS ILIAKIS NOMINATO ACCOUNTABLE MANAGER E
CHIEF FLIGHT E GROUND OPERATIONS OFFICER

Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di scalo per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.



Olbia, 29 ottobre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che il Comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer con effetto dal 5 novembre 2018.

Il Comandate Iliakis, in qualità di Accountable Manager di Air Italy, avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.

"Siamo lieti di dare il benvenuto al Com.te Iliakis nel team in costante crescita di Air Italy", ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "Il Com.te Iliakis ha molti anni di esperienza come pilota commerciale, addestratore, esaminatore e pilota di test funzionale. È stato anche determinante nella prima consegna a livello mondiale dell’A350 e ha gestito una flotta complessa, di grandi dimensioni e in rapida espansione nei suoi precedenti ruoli, che gli garantiranno l’esperienza necessaria per affrontare la prossima fase di crescita di Air Italy."

"Considerando la crescita rapida e dinamica che Air Italy sta attualmente affrontando, è un momento molto eccitante per entrare nella Compagnia, e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo", ha dichiarato il Com.te Iliakis.

Il Com.te Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli.
Dopo aver conseguito il brevetto di pilota negli Stati Uniti, il Com.te Iliakis ha volato durante la sua carriera sia su Boeing, sia su Airbus, assumendo incarichi di Ground Instructor, Line Instructor, Type Rating Instructor, Type Rating Examiner, and Functional Test Pilot su diversi tipi di aeromobili, inclusi gli aerei commerciali più recenti al mondo, l'Airbus A350-900 e A350-1000.
Pilota di aerei in Qatar Airways dal 2005, inizialmente come Primo Ufficiale di A319, A320 e A321 è successivamente diventato Comandante di A330 e A350.

L'attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Com.te Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.

"Vorremmo ringraziare il Com.te Mazza per il suo sincero impegno e dedizione durante il periodo nel quale ha ricoperto il ruolo di CFGOO, in particolare durante il recente lancio di Air Italy e l'avvio del rinnovo della nostra flotta", ha dichiarato Dimitrov. "La sua esperienza e il suo supporto continueranno ad essere di valore inestimabile per il nostro lavoro, mentre continueremo a crescere e ad espanderci."


Per informazioni:

Air Italy
Corporate Communications
Loredana De Filippo Mob.+39 348 8061581
Simona Danieli Mob.+39 348 3974543
press@airitaly.com

Per scaricare le immagini ufficiali Air Italy: Media Center



AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (attivo da giugno 2018), Bangkok (da Settembre 2018) Delhi e Mumbai (da dicembre 2018)

Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve con pluri-frequenze giornaliere, tutto l’anno, Roma Fiumicino e Linate e offre collegamenti con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 2 Boeing 737 MAX, 7 Boeing 737 NG, 4 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione completa dei B767-300 e l’ingresso di un ulteriore Boeing 737 MAX e un Airbus A330-200.
Ok stanno facendo pulizia completa e Al Baker sta mettendo uomini di fiducia ex Qatar Airways nelle posizioni chiave.
Il comandante indicato era fino a pochi giorni al top del management(Chief Pilot o DOV) di tutti i piloti QA.

Giusto per capire chi comanda...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 ott 2018, 13:52:41

Esattamente
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 29 ott 2018, 15:06:49

Max_thepilot ha scritto:Ok stanno facendo pulizia completa e Al Baker sta mettendo uomini di fiducia ex Qatar Airways nelle posizioni chiave.
Il comandante indicato era fino a pochi giorni al top del management(Chief Pilot o DOV) di tutti i piloti QA.

Giusto per capire chi comanda...
Decisamente non la strategia di un investimento in dismissione. QR ci crede (ancora) e sta schierando pezzi da 90.

Giorgio-DME
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
Località: брианца

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda Giorgio-DME » lun 29 ott 2018, 15:30:47

Con questa nomina Qatar dimostra di crederci profondamente nello sviluppo della compagnia e si evince anche che quasi tutti gli uomini chiave della scorsa gestione sono stati rimpiazzati dopo una attenta verifica dei risultati che hanno ottenuto.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 29 ott 2018, 15:42:04

Alla faccia! Non si schiera uno con un CV cosi' se non si crede in quello che si sta facendo.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 29 ott 2018, 16:04:31

E' quello che avevo detto tempo fa (fortunatamente, speriamo). Quando l'idea è quella di cambiare completamente una società bisogna partire col rivoltare completamente i dirigenti, altrimenti si rimane attaccati a quello che c'era prima (come disse Marchionne ai tempi).

Qui giustamente si discute su tutto e spesso, memori degli errori madornali di questo paese specie in campo aeronautico, la preoccupazione per qualche operativo cambiato è più che comprensibile. Però voglio aggrapparmi al fatto che se Al Baker ha guidato una compagnia come QR dov'è ora non voglio pensare che sia uno sprovveduto, cosi come stupida spero non sia la parte italiana della società, nella speranza che sappia far tesoro dei consigli di chi ha avuto successo altrove. E' vero che i contesti sono diversi, è vero che non sempre le competenze possono essere riversate in maniera identica altrove, però dai, un pò di fiducia!
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Comunicati Air Italy

Messaggio da leggereda jetblue » lun 29 ott 2018, 16:49:04

Giusto per non far credere agli Americani che QR non comanda in Air Italy :green: :green:


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 59 ospiti