Aggiornamenti Winter 18/19
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Chiaramente IG sta avendo problemi, ma dopo il ribaltamento dei vertici e' impensabile una totale inversione di tendenza da un giorno all'altro. Speriamo che entro un mese o due dall'insediamento, una volta che i nuovi dirigenti avranno avuto modo di afferrare il bandolo della matassa, IG guadagni maggiore stabilita' delle frequenze messe in vendita'.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Di ai tuoi colleghi di ringraziare l'azienda, sono ormai pochissime quelle che comprono biglietti di businessMXP3000 ha scritto:Un dato di cronaca controcorrente,Fedpassion ha scritto: Sceglierà AirItaly la prossima volta, insieme al resto del suo team (sempre in business)? 90% no.
I miei colleghi in trasferta dall'Italia per Philadelphia vengono tutti costretti a volare sempre e solo AirItaly da un paio di mesi a questa parte. Biglietti sempre in business class. Motivo? Costo che e' circa la meta'.
La loro esperienza che riportano della business IG e' davvero ottima. Molti sono sorpresi.
E parlo di gente abituata a viaggiare nelle business delle ben piu' blasonate compagnie.
Uno grosso fastidio: dover guidare da JFK a Philly.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Solo per i voli sopra le 7 ore mi pare. E solo per i colleghi basati in Italia. Noi basati negli Usa solo sopra le 12 ore mi pare.C-ALEX ha scritto: Di ai tuoi colleghi di ringraziare l'azienda, sono ormai pochissime quelle che comprono biglietti di business
MXP3000... sognando un hub...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
avevamo le stesse regole, poi ammessi solo ai dirigenti adesso credo solo il CEO.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Scusate se proseguo con l'OT: il trend al risparmio e' prassi consolidata quasi ovunque. Il nostro CEO viaggia con U2, se serve. Al contempo, spesso si finisce per prendere voli last minute, spendendo quel che c'e' da spendere e amen.
Sul lungo raggio pero' c'e' un po' di lungimiranza e la J e' accettata, anche perche' non ci si puo' aspettare che uno sbarchi alle 7 di mattina da un volo di 10 ore e sia sufficientemente fresco da andare dritto al lavoro viaggiando in Y.
Purtroppo spesso le multinazionali sono un po' miopi da questo punto di vista; piuttosto meglio non far viaggiare le persone inutilmente, secondo me.
Sul lungo raggio pero' c'e' un po' di lungimiranza e la J e' accettata, anche perche' non ci si puo' aspettare che uno sbarchi alle 7 di mattina da un volo di 10 ore e sia sufficientemente fresco da andare dritto al lavoro viaggiando in Y.
Purtroppo spesso le multinazionali sono un po' miopi da questo punto di vista; piuttosto meglio non far viaggiare le persone inutilmente, secondo me.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Airlineroute segnala che nella S19 Air Canada chiuderà la Mumbai-Toronto.
- cesare.caldi
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Aprendo Toronto potrebbero nascere opportunità interessanti per connessioni con l'India.belumosi ha scritto:Airlineroute segnala che nella S19 Air Canada chiuderà la Mumbai-Toronto.
- mattaus313
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Si speriamo che IG apra Toronto e sappia incanalare parte del traffico. Anche se non é facile data la concorrenza di M3 e Europee.
A maggior ragione potrebbe essere interessante un CS con Air Canada, JV permettendo. Anche se riconosco che non è per niente facile. Opportunità in più si, ma non semplice da cogliere.
A maggior ragione potrebbe essere interessante un CS con Air Canada, JV permettendo. Anche se riconosco che non è per niente facile. Opportunità in più si, ma non semplice da cogliere.
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Io temo però che ad oggi due Toronto su MXP sarebbero troppe.mattaus313 ha scritto:Si speriamo che IG apra Toronto e sappia incanalare parte del traffico. Anche se non é facile data la concorrenza di M3 e Europee.
A maggior ragione potrebbe essere interessante un CS con Air Canada, JV permettendo. Anche se riconosco che non è per niente facile. Opportunità in più si, ma non semplice da cogliere.
- mattaus313
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Direi che sicuramente sono troppe, però orari permettendo Air Canada potrebbe mettere un CS sulla BOM di IG, così potrebbero incrementare pax sulla YYZ-MXP, MXP-BOM e magari sulla tratta complessiva!milmxp ha scritto:Io temo però che ad oggi due Toronto su MXP sarebbero troppe.mattaus313 ha scritto:Si speriamo che IG apra Toronto e sappia incanalare parte del traffico. Anche se non é facile data la concorrenza di M3 e Europee.
A maggior ragione potrebbe essere interessante un CS con Air Canada, JV permettendo. Anche se riconosco che non è per niente facile. Opportunità in più si, ma non semplice da cogliere.
Però qui bisognerebbe capire accordi di JV vari e altre formalità in essere di cui so poco niente! Probabilmente in Lufthansa non sarebbero contentissimi, questo sicuramente!
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Oppure un accordo con Westjet su Toronto per il lato Canada USA....
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
WestJet molto probabilmente nel medio-lungo termine sarà la spalla canadese di Delta e verosimilmente potrebbe essere destinata a entrare nella JV atlantica di SkyTeam.
Piano piano stanno anche espandendo i collegamenti sull'Atlantico, giusto ieri hanno annunciato Toronto-Barcellona, due settimane fa Calgary-Parigi, Calgary-Dublino etc.
Di luglio scorso invece la firma di un accordo di JV tra USA e Canada tra le due compagnie
Piano piano stanno anche espandendo i collegamenti sull'Atlantico, giusto ieri hanno annunciato Toronto-Barcellona, due settimane fa Calgary-Parigi, Calgary-Dublino etc.
Di luglio scorso invece la firma di un accordo di JV tra USA e Canada tra le due compagnie
- mattaus313
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ho paura che se non ci sono gli estremi per accordi con Air Canada l'unica strada percorribile per il Canada diventi la concorrenza: connessioni con india e Roma/sud italia lato italia, magari tentando qualche accordo con Air Transat lato Canada, ma nulla più di qualche CS. Penso che in tal caso Air Canada abbandoni Milano senza grosse remore, magari potenziando Roma o Venezia.
Altra cosa che sarebbe interessante attuare nel BP sarebbero connessioni verso il Sud America da Miami con le varie Latam (sempre se non ci siano già, giusto per inimicarsi ancora di più AA però al contempo fargli capire che è una strada percorribile, come alternativa allo scalo a FCO)
Altra cosa che sarebbe interessante attuare nel BP sarebbero connessioni verso il Sud America da Miami con le varie Latam (sempre se non ci siano già, giusto per inimicarsi ancora di più AA però al contempo fargli capire che è una strada percorribile, come alternativa allo scalo a FCO)
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
ma soprattutto per MXP è mooolto meglio tenersi il volo ACmilmxp ha scritto:Io temo però che ad oggi due Toronto su MXP sarebbero troppe.mattaus313 ha scritto:Si speriamo che IG apra Toronto e sappia incanalare parte del traffico. Anche se non é facile data la concorrenza di M3 e Europee.
A maggior ragione potrebbe essere interessante un CS con Air Canada, JV permettendo. Anche se riconosco che non è per niente facile. Opportunità in più si, ma non semplice da cogliere.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
AC, come postato piu volte, ha interline praticamente con chiunquemattaus313 ha scritto:Ho paura che se non ci sono gli estremi per accordi con Air Canada
https://www.aircanada.com/it/it/aco/hom ... e-partners
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Peró è anche vero che ha accordi con moltissime altre compagnie....canadian#affairs ha scritto:WestJet molto probabilmente nel medio-lungo termine sarà la spalla canadese di Delta e verosimilmente potrebbe essere destinata a entrare nella JV atlantica di SkyTeam.
Piano piano stanno anche espandendo i collegamenti sull'Atlantico, giusto ieri hanno annunciato Toronto-Barcellona, due settimane fa Calgary-Parigi, Calgary-Dublino etc.
Di luglio scorso invece la firma di un accordo di JV tra USA e Canada tra le due compagnie
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sì certo, sono eredità di quello che era (quando era un pesce libero).rogerwilco ha scritto: Peró è anche vero che ha accordi con moltissime altre compagnie....
E' una compagnia che nata a metà anni '90 come una sorta di lowcost sul punto a punto, man mano è cambiata e sta tuttora continuando a cambiare il suo modello, sempre più spostandosi verso una legacy.
Alleanze commerciali, JV, hub&spoke, flotta diversificata con anche regional, programma frequent-flyer etc., certo non è una Ryanair o easyJet canadese.
Nel momento in cui dovesse poi spostarsi sempre di più verso una famiglia, SkyTeam quella scontata, molto probabilmente le collaborazioni verso altre compagnie andranno progressivamente a decadere o a essere sempre meno importanti.
Mi pare intorno al 2012 siglarono codeshare anche con AA, ma stringendo poi i legami con DL sono recentemente venuti meno quelli con la compagnia di Dallas/FW
https://onemileatatime.com/american-wes ... ip-ending/
Per quello dico che bisogna pensare e immaginare WestJet nel medio-lungo periodo (tra 3-4-5 anni a salire) per capire come sarà strutturata effettivamente, e quindi anche che collaborazioni potrà avere.
Quanto ad Air Transat che era emerso in qualche post precendente, è una leisure airline, operano per la maggior parte voli vacanzieri (anche se in molte rotte hanno frequenze interessanti devo dire), hanno praticamente quasi esclusivamente un mercato p2p. Sono molto poche e piuttosto occasionali, fortuite, le coincidenze che riescono a offrire.
Per esempio una rotta importante come Toronto-Vancouver, in estate hanno 10 frequenze settimanali contro Air Canada con ben 18 giornalieri o WestJet 11 giornalieri.
E' un modello di business diverso il loro.
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Molto interessante. Ti ringrazio delle info.canadian#affairs ha scritto:Sì certo, sono eredità di quello che era (quando era un pesce libero).rogerwilco ha scritto: Peró è anche vero che ha accordi con moltissime altre compagnie....
E' una compagnia che nata a metà anni '90 come una sorta di lowcost sul punto a punto, man mano è cambiata e sta tuttora continuando a cambiare il suo modello, sempre più spostandosi verso una legacy.
Alleanze commerciali, JV, hub&spoke, flotta diversificata con anche regional, programma frequent-flyer etc., certo non è una Ryanair o easyJet canadese.
Nel momento in cui dovesse poi spostarsi sempre di più verso una famiglia, SkyTeam quella scontata, molto probabilmente le collaborazioni verso altre compagnie andranno progressivamente a decadere o a essere sempre meno importanti.
Mi pare intorno al 2012 siglarono codeshare anche con AA, ma stringendo poi i legami con DL sono recentemente venuti meno quelli con la compagnia di Dallas/FW
https://onemileatatime.com/american-wes ... ip-ending/
Per quello dico che bisogna pensare e immaginare WestJet nel medio-lungo periodo (tra 3-4-5 anni a salire) per capire come sarà strutturata effettivamente, e quindi anche che collaborazioni potrà avere.
Quanto ad Air Transat che era emerso in qualche post precendente, è una leisure airline, operano per la maggior parte voli vacanzieri (anche se in molte rotte hanno frequenze interessanti devo dire), hanno praticamente quasi esclusivamente un mercato p2p. Sono molto poche e piuttosto occasionali, fortuite, le coincidenze che riescono a offrire.
Per esempio una rotta importante come Toronto-Vancouver, in estate hanno 10 frequenze settimanali contro Air Canada con ben 18 giornalieri o WestJet 11 giornalieri.
E' un modello di business diverso il loro.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Se questa rotta viene chiusa nonostante sia non-stop, operata in monopolio e federata su ambo i lati da compagnie SA, forse significa che gli yield sono davvero bassi.cesare.caldi ha scritto:Aprendo Toronto potrebbero nascere opportunità interessanti per connessioni con l'India.belumosi ha scritto:Airlineroute segnala che nella S19 Air Canada chiuderà la Mumbai-Toronto.
Anche se va detto che un volo di 12.500 km è piuttosto dispendioso da operare.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Mil-Akl credo sia una rotta con un ptp ridicolo, costosissima da operare per la lunghezza della tratta e in grandissima parte ammazzata ulteriormente da EK e QR... no sensebrandoni_it ha scritto:Si potrebbe ipotizzare Airbus A350 Airitaly per voli senza scalo da Malpensa a lunghissimo raggio 17.000- 19.000 km? Quali sono gli aeroporti importanti più lontani da Milano? Esempio. Auckland.
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Dubito, almeno nel BP possa arrivare un A350 a IG, a maggior ragione se QR non dispone dei 787-9.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Qualcuno ha qualche dato sugli ultimi riempimenti di BKK, compreso oggi?
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Anche perchè sono dati che possono essere forniti in forma ufficiosa da qualche passeggero casualmente o da qualche insider ma di certo non sono resi noti dalla compagnia...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Si prega rimanere in Topic sia con le richieste scritte sia con le foto per mantenere leggibile e scorrevole il Topic.
Alcuni post considerati OT o doppi su altri topic sono stati eliminati.
Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione.
Alcuni post considerati OT o doppi su altri topic sono stati eliminati.
Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione.
Malpensa airport user
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Diciamo che facendo una media dei passeggeri imbarcati dal 31/10 ad oggi e prenotati per i prossimi giorni, abbiamo circa 150 pax in partenza e 100 in rientro per ogni rotazione su BKK.brandoni_it ha scritto: Sono curioso di sapere il riempimento di IG931 e 932 di questa ultima settimana.
Grazie
La cosa particolare è che questo sbilanciamento tra andata e ritorno è costante da quando il volo è stato avviato. Possibile che un terzo dei pax che vanno in Thailandia con IG preferisca tornare con altri vettori?
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