Aggiornamenti Winter 18/19
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare esclusivamente tutti gli argomenti inerenti la nuova AIRITALY dopo la presentazione del piano industriale avvenuta il 19 Febbraio 2018
In questa sezione si dovranno trattare esclusivamente tutti gli argomenti inerenti la nuova AIRITALY dopo la presentazione del piano industriale avvenuta il 19 Febbraio 2018
- malpensante
- Messaggi: 12516
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Aggiornamenti Winter 18/19
Probabilmente Air Italy ha in corso vecchi contratti con dei TO. Quando aveva deciso di fare tante frequenze sull'India probabilmente aveva optato al ricorso ad altri vettori per onorare i contratti, ma ora che le ha ridotte ha aerei liberi per fare da sola.
Non è nemmeno improbabile che continuino i voli per L'Avana.
Non è nemmeno improbabile che continuino i voli per L'Avana.
Ultima modifica di malpensante il gio 22 nov 2018, 10:54:54, modificato 1 volta in totale.
And Malpensa is going to be our Hub
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
clabre ha scritto:Hanno prolungato sia la Mombasa che la Zanzibar di 3 settimane così da arrivare fino all'epifania 2019, volo 1xw.
Particolarità: sarà un MXP - ZNZ - MBA - MXP con 767
MXP (21:00) - ZNZ (7:25 - 8:55) - MBA (9:50 - 11:20) - MXP (17:50)
se ne era parlato un mese fa
da clabre » ven 19 ott 2018, 19:59:07
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
brandoni_it ha scritto:Sono curioso di sapere un aggiornamento sul il riempimento di IG931 e 932 di questi ultimi GG e previsioni per dicembre per le due tratti in india
I voli da/per BKK dell'ultima settimana hanno avuto un riempimento medio di 137 pax a tratta (124 economy e 13 business). Nei prossimi 8 giorni la media dei prenotati è di 145 pax a tratta (134 + 11).
I prenotati dei voli per BOM e DEL fino a natale sono generalmente intorno ai 200 in andata e tra i 20 e i 50 in ritorno.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
20 - 50? persone?
una tragedia ..
una tragedia ..
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Se non ricordo male all'inizio le tratte erano vendibili solo con origine MIL, il che spiega l'asimmetria nel prenotato.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Si ma gli italiani che vanno la non tornano più?EK412 ha scritto:Se non ricordo male all'inizio le tratte erano vendibili solo con origine MIL, il che spiega l'asimmetria nel prenotato.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
kco ha scritto:Si ma gli italiani che vanno la non tornano più?EK412 ha scritto:Se non ricordo male all'inizio le tratte erano vendibili solo con origine MIL, il che spiega l'asimmetria nel prenotato.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Stessa cosa andata avanti per settimane sui voli per BKK. Evidentemente c'è un grosso traffico etnico che vola a casa una volta l'anno (o anche meno) ma quando ci va resta per mesi.
Adesso i riempimenti su BKK sono bilanciati e intorno al 50%, che non è nemmeno male per un volo nuovo, con 3 mesi scarsi di vita, originato da un futuro hub al momento con ben pochi feeder.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
kco ha scritto:Si ma gli italiani che vanno la non tornano più?EK412 ha scritto:Se non ricordo male all'inizio le tratte erano vendibili solo con origine MIL, il che spiega l'asimmetria nel prenotato.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quelli che comprano un biglietto a/r si', quelli che comprano un biglietto O/W tornano per definizione con qualcun altro. Non so ovviamente di che proporzioni parliamo, ma in un caso estremo in cui il mercato e' fatto al 50% di return e al 50% di O/W, ti ritroveresti il 100% in andata e il 50% soltanto al ritorno.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
EK412 ha scritto:kco ha scritto:Si ma gli italiani che vanno la non tornano più?EK412 ha scritto:Se non ricordo male all'inizio le tratte erano vendibili solo con origine MIL, il che spiega l'asimmetria nel prenotato.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quelli che comprano un biglietto a/r si', quelli che comprano un biglietto O/W tornano per definizione con qualcun altro. Non so ovviamente di che proporzioni parliamo, ma in un caso estremo in cui il mercato e' fatto al 50% di return e al 50% di O/W, ti ritroveresti il 100% in andata e il 50% soltanto al ritorno. A questo si aggiunge l'effetto menzionato da easyMXP.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
easyMXP ha scritto:kco ha scritto:Si ma gli italiani che vanno la non tornano più?EK412 ha scritto:Se non ricordo male all'inizio le tratte erano vendibili solo con origine MIL, il che spiega l'asimmetria nel prenotato.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Stessa cosa andata avanti per settimane sui voli per BKK. Evidentemente c'è un grosso traffico etnico che vola a casa una volta l'anno (o anche meno) ma quando ci va resta per mesi.
Adesso i riempimenti su BKK sono bilanciati e intorno al 50%, che non è nemmeno male per un volo nuovo, con 3 mesi scarsi di vita, originato da un futuro hub al momento con ben pochi feeder.
Giusto oggi ho scambiato qualche parola con una maestra di una scuola primaria (scuola elementare, si sarebbe detto una volta). Ebbene mi accennava di un bambino filippino che partirà tra qualche giorno coi genitori per tornare a Milano a fine gennaio. Due mesi nelle Filippine, con la maestra che gli spedirà via e-mail i compiti da fare. Non è la Thailandia, ma sicuramente non è un caso isolato.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Confermo uguale da mia cognata maestra alle elementari, famiglie Pakinstane o della zona tornano a casa per mesi e mesi ( figli compresi )
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
anche perchè non tornano proprio tutti gli anni a casa, fonte diretta di qualche Pakistano/Bangladesh
Malpensa airport user
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Si pero' mi sembra che stiamo parlando di un "rounding error" nel computo del LF medio di una rotta. Meno di un rounding error nel computo del RASK.
-
- Messaggi: 335
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Segnalo che con il ripristino della MXP-JFK nei giorni 22/12, 29/12 e 05/01 le tre rotazioni MXP-BOM degli stessi giorni saranno operate con B767.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
rogerwilco ha scritto:Segnalo che con il ripristino della MXP-JFK nei giorni 22/12, 29/12 e 05/01 le tre rotazioni MXP-BOM degli stessi giorni saranno operate con B767.
Col 767?

-
- Messaggi: 335
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
BA99 ha scritto:rogerwilco ha scritto:Segnalo che con il ripristino della MXP-JFK nei giorni 22/12, 29/12 e 05/01 le tre rotazioni MXP-BOM degli stessi giorni saranno operate con B767.
Col 767?davvero su cinque 332, non ce ne sono liberi in quei giorni?
4 sono impegnati sulle BKK, MIA, JFK, e DEL... il quinto è di ritorno dalla BKK del giorno prima e credo sarebbe troppo tirato...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
767?
come perdere del tutto i clienti.
Follie!
come perdere del tutto i clienti.
Follie!
-
- Messaggi: 335
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Flo ha scritto:767?
come perdere del tutto i clienti.
Follie!
...sono comunque solo tre rotazioni.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Magari schedulato 767 ma opera 330 se non farà ritardo da BKK?
Vero che il pax medio di economica non sa distinguere un aereo ma chi ha pagato la business non sarà felicissimo... Cmq parliamo di 3 voli
Vero che il pax medio di economica non sa distinguere un aereo ma chi ha pagato la business non sarà felicissimo... Cmq parliamo di 3 voli
Malpensa airport user
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
I-Alex ha scritto:Vero che il pax medio di economica non sa distinguere un aereo ma chi ha pagato la business non sarà felicissimo... Cmq parliamo di 3 voli
A giudicare dalla differenza di recensioni tra 767 e 330 (ad es. su Trip Advisor), il pax medio di economica distingue perfettamente un cesso da un buon aereo, a prescindere da quale sia tecnicamente il modello di aereo.
- mattaus313
- Messaggi: 1349
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Anche perché i 767 in 2-4-2 penso che si possano considerare strumento di tortura (soprattutto i posti centrali, se vuoi provare a dormire
), i 330 già più accettabili!

"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Il passeggero medio si accorgerà eccome della differenza. La configurazione 2-4-2 è veramente per il trasporto bambini e poi, se non sbaglio, manca l'IFE.
-
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
La scelta del 767 è per usare un eufemismo discutibile.
Da notare che la "nuova" macchina comporti una revisione anche del tempo schedulato, si diĺata di mezz'ora secca sia in andata che al ritorno rispetto al 332.
Da notare che la "nuova" macchina comporti una revisione anche del tempo schedulato, si diĺata di mezz'ora secca sia in andata che al ritorno rispetto al 332.
-
- Messaggi: 335
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
I-Alex ha scritto:Magari schedulato 767 ma opera 330 se non farà ritardo da BKK?
Il fatto è che l'ultimo volo schedulato di sabato è quello per DEL (16,20), se fosse quel volo schedulato con il 767 molto probabilmente si riuscirebbe a farci stare a filo il quinto 330 proveniente da BKK. Il volo per BOM invece parte alle 13.20, quindi credo ci sia poco da fare. Evidentemente non vogliono rischiare di trovarsi con il 767 su DEL....
- malpensante
- Messaggi: 12516
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Aggiornamenti Winter 18/19
E fanno bene, visto che su uno di quei DEL ci sarò io.
And Malpensa is going to be our Hub
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti