Con la programmazione di maggio 7 aerei non bastano sempre "a causa" della Bangkok. Confermo che ci vogliono 8 aerei.rogerwilco ha scritto:Confermo in quanto svevo provato più o meno la stessa simulazione con un foglio excel postato sull'altro forum più o meno con le stesse conclusioni e l'impiego di 8 macchine... :)clabre ha scritto:Ho provato a simulare dei turni macchina (è la prima volta che ci provo, quindi potrei aver fatto cavolate, aspettiamo magari Milmxp)
1 JFK JFK JFK JFK JFK JFK JFK
2 DEL BOM DEL DEL BOM BOM DEL
3 MIA SFO [16-] BKK [16-] LAX [16-]
4 BKK [20-] SFO [16-] BKK [16-] LAX
5 YYZ [10-] MIA [10-] MIA MIA MIA
6 LAX [16-] YYZ [10-] YYZ [10-] YYZ
7 [16-] [LLL] LAX [16-] LAX [16-] BKK
8 [LLL] [LLL] BKK [16-] [LLL] BKK [16-]
[hh-] significa che l'aereo arriva all'ora hh e poi non viene più impiegato
[LLL] significa che l'aereo è libero
Sono ancora disponibili, fino ad andare a saturazione, con 8 macchine:
- 5 rotazioni corte tipo ORD (A/R in 24 ore con partenza alle 12) il Mart (2), Gio (2) e Sab (1)
- 3 rotazioni lunghe tipo HKG (A/R in più di 24 ore con partenza alle 18) il Lun, Gio e Dom
AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Non credo che la combinazione di traffico O/D ricco e mancanza di un vettore di riferimento che raccolga il traffico diretto possa raggiungere livelli eclatanti come a Milano.
Forse Barcellona e Berlino, con la seconda limitata dai noti problemi infrastrutturali e la prima gia' discretamente servita.
Quindi il timore che lo schema possa essere replicato facilmente mi sembra un po' campato in aria.
Forse Barcellona e Berlino, con la seconda limitata dai noti problemi infrastrutturali e la prima gia' discretamente servita.
Quindi il timore che lo schema possa essere replicato facilmente mi sembra un po' campato in aria.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Questi:Mattia ha scritto:Che orari ha SUF?miguel ha scritto:Se ho visto giusto suf yyz è possibile 2xwmalpensante ha scritto: SUF è importante per il traffico dal Canada*, c'è anche il diretto Air Transat da Toronto.
Gli orari devono dare la possibilità di connessione.
Ancora niente orari Summer per Catania.
*oltre 21.000 passeggeri annui, per 3/4 da Toronto.
1) 06.55-08.40 09.30-11.15 -2-4567
2) 12.30-14.15 15.00-16.45 12345-7
3) 17.45-19.30 20.15-22.00 1-3---- 17.25-19.10 19.55-21.40 -----6-
Sono gli stessi orari della Winter prima delle sforbiciate.
-
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Se non sbaglio poche settimane fa in un resoconto sindacale (ANPAC?) post-incontro con l'azienda (a cui aveva partecipato Konstantinos Iliakis) lo stesso aveva riferito di un 6° e un 7° 330 in arrivo tra aprile e giugno circa. Ricordo bene? :confuso:milmxp ha scritto: Con la programmazione di maggio 7 aerei non bastano sempre "a causa" della Bangkok.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
A Berlino c'era una certa air berlin che tutti sapevano stare in piedi esclusivamente grazie ai soldi di EY eppure nonostante avesse un sacco di voli negli USA gli americani non hanno mai detto bah.I-GABE ha scritto:Non credo che la combinazione di traffico O/D ricco e mancanza di un vettore di riferimento che raccolga il traffico diretto possa raggiungere livelli eclatanti come a Milano.
Forse Barcellona e Berlino, con la seconda limitata dai noti problemi infrastrutturali e la prima gia' discretamente servita.
Quindi il timore che lo schema possa essere replicato facilmente mi sembra un po' campato in aria.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Da oggi noto che sul sito IG molti voli anziché 332 o 738/7M8 riportano:
aeromobile: EQT
Che significa? Probabile che non sappiano ancora se sarà 332 o 788?
aeromobile: EQT
Che significa? Probabile che non sappiano ancora se sarà 332 o 788?
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Come fai a dire una cosa del genere? Il traffico milanese, o per meglio dire il traffico degli aeroporti milanesi, inteso come O/D mi sembra sia dietro solo a Londra e Parigi. Gli altri aeroporti davanti a Milano hanno i numeri gonfiati dai transiti.kco ha scritto:Io dubito che il problema possa essere il mercato Milanese che a livello europeo conta poco. Loro credo temano che questo modello venga replicato in mezza Europa sul Na.KittyHawk ha scritto:I dati forniti da Malpensante indicano, in modo chiaro e inequivocabile, il motivo della fibrillazione delle US3: una compagnia area italiana libera di muoversi per acchiappare tutte le possibilità del mercato.
Finora erano state abituate fin troppo bene, con la nota compagnia plurifallita che trascura volutamente una fetta importante del mercato e che è tenuta a briglie corte dalla JV a cui appartiene.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Malpensante aveva pubblicato questa classifica:easyMXP ha scritto:il traffico degli aeroporti milanesi, inteso come O/D mi sembra sia dietro solo a Londra e Parigi. Gli altri aeroporti davanti a Milano hanno i numeri gonfiati dai transiti.
malpensante ha scritto:Adesso invece il traffico O&D per le medesime destinazioni intercontinentali. Questo dato comprende sia chi usa il volo diretto che chi fa scalo, ovunque lo faccia ed è riferito ai sistemi aeroportuali e non ai singoli aeroporti che li compongono.
LON 35.980.873
PAR 21.335.784
FRA 10.565.294
AMS 9.198.693
MAD 8.019.239
MOW 7.650.958
IST 7.542.080
ROM 6.877.256
MAN 6.067.533
MIL 6.057.117
BCN 5.483.589
MUC 5.184.732
ZRH 4.670.690
DUB 3.953.235
LIS 3.646.919
CPH 3.642.180
BRU 3.191.761
ARN 2.984.075
DUS 2.966.827
VIE 2.776.379
BER 2.740.405
ATH 2.442.995
PRG 2.375.710
VCE 1.977.491
OSL 1.695.913
HEL 1.691.281
WAW 1.542.603
LYS 1.189.175
NCE 1.040.688
BLQ 803.403
OPO 767.854
PSA+FLR 718.468
NAP 442.769
TRN 220.218
CTA 193.479
PMO 143.570
BRI+BDS 132.616
VRN 128.236
GOA 98.039
SUF 52.396
EUROPA 220.015.822
ITALIA 17.976.733
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Esistono classifiche pubbliche accessibili a tutti degli aeroporti più trafficati al netto dei transiti?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Nel 2018 il traffico intercontinentale di MIL sta crescendo del 9% circa.
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
L'entità del traffico intercontinentale di Milano è simile a quella di Roma, anche se la stagionalità e la quota di traffico d'affari non lo sono. E se pure hanno due modelli di business opposti, le destinazioni USA di Air Italy sembrano convergere con quelle di Norwegian, che poi sono quelle di Alitalia a Fiumicino e una volta a Malpensa: New York, Miami, Los Angeles, San Francisco, Boston.
Si possono aggiungere Chicago o Washington, in Canada Toronto, ma per avere altro ci vogliono o un traffico ben superiore o un hub molto più sviluppato o un partner forte oltre Atlantico. Con Air Italy Malpensa sta semplicemente rammendando la rete strappata dal dehub di dieci anni fa e perché gli Open Skies lo consentono (USA) o perché Alitalia non ha avuto la forza di mantenere i diritti di traffico (India e Thailandia). Porte sbarrate invece dove Alitalia ha fatto il pieno di diritti (Giappone, Brasile, Argentina, Sudafrica), lì prima o poi si arriverà a un contrasto.
Si possono aggiungere Chicago o Washington, in Canada Toronto, ma per avere altro ci vogliono o un traffico ben superiore o un hub molto più sviluppato o un partner forte oltre Atlantico. Con Air Italy Malpensa sta semplicemente rammendando la rete strappata dal dehub di dieci anni fa e perché gli Open Skies lo consentono (USA) o perché Alitalia non ha avuto la forza di mantenere i diritti di traffico (India e Thailandia). Porte sbarrate invece dove Alitalia ha fatto il pieno di diritti (Giappone, Brasile, Argentina, Sudafrica), lì prima o poi si arriverà a un contrasto.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Sull'Argentina dovrebbero esserci diritti a disposizione per aprire un volo giornaliero, ma Air Italy non sembra avere fretta.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
...o non avere gli aerei? ^_^
Mxp - Buenos Aires sono 11.200Km
Mxp - Buenos Aires sono 11.200Km
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
I prossimi annunci secondo me saranno Cina\ Hong Kong , però con calma , già troppo così!!
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Occhio a Level...Tulkas ha scritto:Sull'Argentina dovrebbero esserci diritti a disposizione per aprire un volo giornaliero, ma Air Italy non sembra avere fretta.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Probabile ORD a giorni alterni con YYZ a partire da metà maggio...miguel ha scritto:I prossimi annunci secondo me saranno Cina\ Hong Kong , però con calma , già troppo così!!
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Non diventa un po' troppo sbilanciato a ovest cosi' il network? A meno che, come dice miguel, si muova anche qualcosa a est...basik71 ha scritto:Probabile ORD a giorni alterni con YYZ a partire da metà maggio...miguel ha scritto:I prossimi annunci secondo me saranno Cina\ Hong Kong , però con calma , già troppo così!!
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Secondo me è più probabile Boston.basik71 ha scritto:Probabile ORD a giorni alterni con YYZ a partire da metà maggio...
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
A me non sembra, perché il traffico a est è servito dalle compagnie del Golfo più Turkish, mentre il Nordamerica, salvo New York, finora si è basato sullo scalo in altri hub europei.I-GABE ha scritto:Non diventa un po' troppo sbilanciato a ovest cosi' il network? A meno che, come dice miguel, si muova anche qualcosa a est...
A est c'è il caso a parte della Cina, che tiene abbastanza alla larga le linee aeree del Golfo, quello dell'India, che dà opportunità per i transiti verso il Nordamerica. Sul resto delle destinazioni si fatica a contrastare i voli con scalo, anche Bangkok lo dimostra, perché funziona da Milano, ma non funziona il feed attuale su Milano.
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Quindi per fare l'India devi avere un network nel Nordamerica, altrettanto importante per il traffico da Israele, ma sul resto della destinazioni a est del Mediterraneo un hub a Milano che traffico servirebbe, a parte quello locale italiano? Il Golfo no, India sì, Cina pure se trovi gli slot, Giappone idem, per Singapore e Seul c'è il c/s con Qatar, le altre no.
Ultima modifica di malpensante il mar 18 dic 2018, 11:33:24, modificato 1 volta in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Possibile.
Comunque non mi spiacerebbe vedere la famosa HKG, o quantomeno qualche C/S (ad esempio CX proprio su HKG).
Comunque non mi spiacerebbe vedere la famosa HKG, o quantomeno qualche C/S (ad esempio CX proprio su HKG).
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Prima o poi arriveranno Hong Kong, Shanghai e Beijing, dove è soprattutto difficile trovare slot.
In un futuro più lontano magari anche Singapore e Guangzhou, Tokyo se ci fossero i diritti. Difficile che che arrivi altro da quelle parti.
In un futuro più lontano magari anche Singapore e Guangzhou, Tokyo se ci fossero i diritti. Difficile che che arrivi altro da quelle parti.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Su GRU potrebbe fare un accordo con lan, volo in code share LA operati da IG
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Dal fans club di Fb pare che l'altra destinazione ad aprire sia Chicago ORD!
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Per la felicità di AA
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti