Air Italy (non) apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 19 dic 2018, 11:24:06

Sono un po' perplesso...:

- 3xw mi sembra un po' poco anche per iniziare;
- si va a rompere le scatole ancora in un hub AA (la quale fino al 2001 volava sulla Ord-Mxp);
- non ci sono possibilità attuali di proseguimenti in US;
- da lato Italia (come già ampiamente detto da molti qui nel forum) mancano coincidenze su città con Firenze, Pisa, Venezia...)
- poi per carità, capisco che in QR/IG sappiano il fatto loro, ma ORD è una rotta che ha subito molta stagionalità anche da parte delle majors europee (vedasi ad es. AF)...non dico che sia stata una scelta giusto per piazzare la bandierina su un'altra destinazione americana, ma certi elementi mi lasciano dubbioso...

mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda mik » mer 19 dic 2018, 12:08:35

Una domanda che ho già visto da altri, ma a cui mi pare le risposte non siano certe;

Tra aprile e maggio ci saranno in flotta tutti questi A332 per queste nuove rotte (e quelle esistenti?).
Giorni fa mi è parso di vedere un A332 colorato integralmente Qatar e senza scritte Air Italy usato per volo IG. Spero che passino in fretta ad aerei con nome e logo riconoscibili.

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda rogerwilco » mer 19 dic 2018, 12:33:03

mik ha scritto:Una domanda che ho già visto da altri, ma a cui mi pare le risposte non siano certe;

Tra aprile e maggio ci saranno in flotta tutti questi A332 per queste nuove rotte (e quelle esistenti?).
Giorni fa mi è parso di vedere un A332 colorato integralmente Qatar e senza scritte Air Italy usato per volo IG. Spero che passino in fretta ad aerei con nome e logo riconoscibili.
In base alle rotazioni calcolate a Maggio dovrebbero esserci 8 macchine WB. Comunque forse mi sbaglio ma non mi risulta che per IG abbia volato ultimamente qualche A330 con logo Qatar...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 19 dic 2018, 22:14:02

Gli aerei A330 sono tutti in nuova livrea Air Italy
Malpensa airport user

Pagina 394
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 12 mag 2015, 14:58:31

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda Pagina 394 » gio 20 dic 2018, 00:09:08

Non è che era il volo in code-sharing per Doha?

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 20 dic 2018, 21:44:26

skyrobbie ha scritto:Sono un po' perplesso...:

- 3xw mi sembra un po' poco anche per iniziare;
- si va a rompere le scatole ancora in un hub AA (la quale fino al 2001 volava sulla Ord-Mxp);
- non ci sono possibilità attuali di proseguimenti in US;
- da lato Italia (come già ampiamente detto da molti qui nel forum) mancano coincidenze su città con Firenze, Pisa, Venezia...)
- poi per carità, capisco che in QR/IG sappiano il fatto loro, ma ORD è una rotta che ha subito molta stagionalità anche da parte delle majors europee (vedasi ad es. AF)...non dico che sia stata una scelta giusto per piazzare la bandierina su un'altra destinazione americana, ma certi elementi mi lasciano dubbioso...
Concordo in buona sostanza col tuo pensiero.
Capisco giustamente la "fame" di dover crescere velocemente da parte della compagnia. Tuttavia a mio modesto parere, pur a parità di investimento (quindi per esempio n° aerei, frequenze) avrei privilegiato magari un profilo più business con meno rotte ma più "corpose". Sembrava del resto quello il passo intrapreso dall'autunno, quando le nuove tratte dovevano essere almeno 5 (o più) frequenze. Questo fino alla rimodulazione dell'India che da 6+5 è passata a 3+3 nell'attuale stagione, e così vediamo ora pure le nuove rotte nordamericane annunciate 4-4-4-3.
Per esempio avrei puntato per cominciare magari sulla scelta di una destinazione indiana, una californiana e una tra Toronto e Chicago.
Però quelle individuate rigorosamente giornaliere, perchè giornaliero è quello che garantisce la concorrenza (a maggior ragione che parliamo dell'alta stagione estiva). Per esempio LAX-DEL-YYZ oppure SFO-BOM-ORD o altri mix analoghi (io personalmente avrei indicato la prima combinazione, mi convince di più)
E magari portare anche a daily MIA completando il quadro.
Insomma puntare subito a un prodotto valido, soprattutto comodo e flessibile per la clientela più esigente e spendente.
Anche lo spezzettare lo spoke indiano su 2 destinazioni diminuisce di molto le possibilità di avere coincidenze (dall'Italia o da US/Canada), perchè se uno deve volare a DEL non gli frega molto (e non lo consola) che negli altri giorni in cui non trova il volo per DEL esiste quello per BOM (e viceversa ovviamente).
Nello specifico poi di Chicago sicuramente non è un mercato agevolissimo, come giustamente hai evidenziato hanno difficoltà invernali molte blasonate compagnie.
Inoltre è una clientela, quella che conta di Chicago, mediamente fedele soprattutto a OW e StarAll (per via delle due compagnie lì basate AA e UA) e abbastanza equamente spartita.
Certamente IG credo possa inserirsi in questi nuovi mercati e non temo farà fatica a riempirli in estate (anche con poche frequenze offerte) ; tuttavia da capire non tanto quale sarà la quantità ma la qualità del traffico intercettato.
Perchè se con XX o YY ho scelte giornaliere o (anche più), ho programmi FF che mi garbano, mentre con IG ho combinazioni possibili solo alcuni giorni della settimana, temo che la scelta che farà propendere verso Air Italy possa essere in definitiva soprattutto il fattore prezzo.
Mi riferisco per esempio alle combinazioni ORD-India, che sono pochine dallo schema che avevo visto in altra discussione, oppure ORD-Roma che notoriamente si è dimostrato di gran lunga lo spoke più importante italiano per IG finora.
Con, nello stesso periodo, 3 voli giornalieri diretti Chicago-Roma di 3 compagnie e 3 alleanze differenti (AA, UA, AZ), quale potrebbe essere il motivo principe per cui un pax dovrebbe preferire un volo ORD-MXP-FCO, fattibile solo tre volte la settimana e con scalo? L'elemento prezzo dovrebbe essere determinante qui.
E' un po' la mia visione dopo gli ultimi colpi assestati, qualche mia titubanza in aggiunta alle tue.
Detto ciò comunque onore e merito alla compagnia che dimostra grande voglia e ambizione di crescere. :cool2:

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda belumosi » gio 20 dic 2018, 22:37:58

canadian#affairs ha scritto:Certamente IG credo possa inserirsi in questi nuovi mercati e non temo farà fatica a riempirli in estate (anche con poche frequenze offerte) ; tuttavia da capire non tanto quale sarà la quantità ma la qualità del traffico intercettato.
Ottima analisi. In particolare sottolineo questo passaggio.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda malpensante » gio 20 dic 2018, 23:39:29

@canadian#affairs

Per l'India gioca il tema di accaparrarsi i diritti di traffico disponibili. Senza Delhi e Mumbai insieme e bastava che AZ aprisse Mumbai per mandare a monte il piano IG, non è nemmeno pensabile fare il ponte India-Nordamerica.

Aprire a tappeto il Nordamerica serve a sbarrare la strada al piano nemmeno tanto segreto di Alitalia di ampliare la flotta e piazzare WB a Malpensa. Altrimenti perché mai Trenitalia starebbe pianificando di portare le Frecce in brughiera? Per i due voli di lungo raggio Alitalia presenti? Come regalo alle compagnie aeree concorrenti?

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 21 dic 2018, 00:19:45

Alitalia e Air Italy stanno giocando un po' a tris. Ognuna piazza quei voli sufficienti a rendere non più interessante una certa destinazione, o per concorrenza o per impossibilità di ulteriori sviluppi. AZ lo ha fatto con le destinazioni coperte dai bilaterali che sono stati aumentati, IG sulle rotte dove non ci sono abbastanza passeggeri da giustificare un 7xw, da soli o spartito in due. E nella pianificazione del network ai vantaggi dell'una corrispondono gli svantaggi dell'altra e viceversa (bilaterali blindati e libera iniziativa sull'Atlantico settentrionale).

grandemilano
Messaggi: 2259
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda grandemilano » ven 21 dic 2018, 07:05:20

malpensante ha scritto:@canadian#affairs

Per l'India gioca il tema di accaparrarsi i diritti di traffico disponibili. Senza Delhi e Mumbai insieme e bastava che AZ aprisse Mumbai per mandare a monte il piano IG, non è nemmeno pensabile fare il ponte India-Nordamerica.

Aprire a tappeto il Nordamerica serve a sbarrare la strada al piano nemmeno tanto segreto di Alitalia di ampliare la flotta e piazzare WB a Malpensa. Altrimenti perché mai Trenitalia starebbe pianificando di portare le Frecce in brughiera? Per i due voli di lungo raggio Alitalia presenti? Come regalo alle compagnie aeree concorrenti?
Alitalia, consapevole dei gravi errori commessi negli ultimi 10 anni, potrebbe decidere di investire su malpensa a prescindere sa AirItaly. Potrebbe essere un ulteriore incentivo a spostare un po' di WB su malpensa

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda kco » ven 21 dic 2018, 07:41:15

grandemilano ha scritto:
malpensante ha scritto:@canadian#affairs

Per l'India gioca il tema di accaparrarsi i diritti di traffico disponibili. Senza Delhi e Mumbai insieme e bastava che AZ aprisse Mumbai per mandare a monte il piano IG, non è nemmeno pensabile fare il ponte India-Nordamerica.

Aprire a tappeto il Nordamerica serve a sbarrare la strada al piano nemmeno tanto segreto di Alitalia di ampliare la flotta e piazzare WB a Malpensa. Altrimenti perché mai Trenitalia starebbe pianificando di portare le Frecce in brughiera? Per i due voli di lungo raggio Alitalia presenti? Come regalo alle compagnie aeree concorrenti?
Alitalia, consapevole dei gravi errori commessi negli ultimi 10 anni, potrebbe decidere di investire su malpensa a prescindere sa AirItaly. Potrebbe essere un ulteriore incentivo a spostare un po' di WB su malpensa
Non credo in nessun piano AZ su Mxp che sia diverso dalla terra bruciata fatta con Airone

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

grandemilano
Messaggi: 2259
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda grandemilano » ven 21 dic 2018, 09:28:20

kco ha scritto:
grandemilano ha scritto:
malpensante ha scritto:@canadian#affairs

Per l'India gioca il tema di accaparrarsi i diritti di traffico disponibili. Senza Delhi e Mumbai insieme e bastava che AZ aprisse Mumbai per mandare a monte il piano IG, non è nemmeno pensabile fare il ponte India-Nordamerica.

Aprire a tappeto il Nordamerica serve a sbarrare la strada al piano nemmeno tanto segreto di Alitalia di ampliare la flotta e piazzare WB a Malpensa. Altrimenti perché mai Trenitalia starebbe pianificando di portare le Frecce in brughiera? Per i due voli di lungo raggio Alitalia presenti? Come regalo alle compagnie aeree concorrenti?
Alitalia, consapevole dei gravi errori commessi negli ultimi 10 anni, potrebbe decidere di investire su malpensa a prescindere sa AirItaly. Potrebbe essere un ulteriore incentivo a spostare un po' di WB su malpensa
Non credo in nessun piano AZ su Mxp che sia diverso dalla terra bruciata fatta con Airone

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Solo che a questo giro non è detto che quelli che si bruciano siano gli altri

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 22 dic 2018, 17:47:24

canadian#affairs ha scritto:.....Con, nello stesso periodo, 3 voli giornalieri diretti Chicago-Roma di 3 compagnie e 3 alleanze differenti (AA, UA, AZ), quale potrebbe essere il motivo principe per cui un pax dovrebbe preferire un volo ORD-MXP-FCO, fattibile solo tre volte la settimana e con scalo? L'elemento prezzo dovrebbe essere determinante qui.
E' un po' la mia visione dopo gli ultimi colpi assestati, qualche mia titubanza in aggiunta alle tue.
Detto ciò comunque onore e merito alla compagnia che dimostra grande voglia e ambizione di crescere. :cool2:

Esatto, senza dubbio onore e merito ad IG, pero' le perplessità restano....non ho idea nemmeno della percezione del brand IG negli Stati Uniti (polemiche dei politici e dei vertici dei vettori US a parte): secondo me il marchio non è ancora molto conosciuto oltreoceano....mi è stato raccontato che a Jfk gli americani fanno un pò di confusione tra IG e AZ :eek: ...pensano sia la stessa cosa!!

poi con il dominio di UA e AA ad ORD avrei preferito che invece aprissero Boston...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 21 gen 2019, 14:03:52

Appena ricevuta newsletter su Chicago quest'oggi, non avevo fatto caso ai costi del volo dalle città del Sud, credevo ci fosse meno forbice ma probabilmente le scarse alternative pesano

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda D960 » lun 21 gen 2019, 14:15:24

Come scritto altrove, ho notato una pubblicità aggressiva da giorni che compare in continuazione sulla home Facebook sia da Cagliari che da Milano Malpensa.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 21 gen 2019, 14:45:45

A mio avviso i voli su NA potranno avere un significativo successo soprattutto dal SUD visto che l'alternativa è FCO.
Certo bisogna iniziare a rendere più stabili le frequenze sul nazionale ma si sta andando verso una buona direzione.

Stavo guardando le tariffe per LAX e SFO e devo dire che sono tutto tranne che in svendita

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda Mauz » mar 22 gen 2019, 13:10:54

D960 ha scritto:Come scritto altrove, ho notato una pubblicità aggressiva da giorni che compare in continuazione sulla home Facebook sia da Cagliari che da Milano Malpensa.
E vorrei ben vedere! Sui social, col mare di cookies che ci becchiamo e di "tracce" che lasciamo sarebbe GRAVISSIMO se almeno noi "appassionati" di aviazione e "fan" di Air Italy non ricevessimo un bombardamento pubblicitario di quest'ultima!!

Bisogna capire quanto la medesima pubblicità arrivi a un target più generico!

In radio ultimamente stanno facendo una campagna pubblicitaria bella e frequente, ad esempio! Tuttavia troppa gente ancora non sa che esistano, o credono sia la VECCHIA Air Italy. In questo senso, diviene importante fare pubblicità in TELEVISIONE. Ma prima ancora serve un network più stabile e completo..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda D960 » mar 22 gen 2019, 13:52:12

Mauz® ha scritto:E vorrei ben vedere! Sui social, col mare di cookies che ci becchiamo e di "tracce" che lasciamo sarebbe GRAVISSIMO se almeno noi "appassionati" di aviazione e "fan" di Air Italy non ricevessimo un bombardamento pubblicitario di quest'ultima!!

Bisogna capire quanto la medesima pubblicità arrivi a un target più generico!

In radio ultimamente stanno facendo una campagna pubblicitaria bella e frequente, ad esempio! Tuttavia troppa gente ancora non sa che esistano, o credono sia la VECCHIA Air Italy. In questo senso, diviene importante fare pubblicità in TELEVISIONE. Ma prima ancora serve un network più stabile e completo..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Preciso che contemporaneamente mi appaiono banner di Air France, KLM, Iberia e altre compagnie blasonate.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda kco » mar 22 gen 2019, 13:54:08

Io air Italy l ho vista confondere più volte con Alitalia più che con la vecchia air Italy. E comunque ho visto pubblicità a Lambrate e anche al cinema, pubblicità la stanno facendo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 22 gen 2019, 14:15:06

In questo periodo a Milano c'è una buona pubblicità di Air Italy ma solo per la rotta per NYC, per le altre nuove rotte ancora nulla.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 22 gen 2019, 14:19:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 22 gen 2019, 14:16:27

Mauz® ha scritto: In radio ultimamente stanno facendo una campagna pubblicitaria bella e frequente, ad esempio!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vero, qualche giorno fa l'ho sentita su RMC (ma penso sia la stessa ovunque): fatta molto bene, mi aveva colpito. E inizialmente non avevo nemmeno capito fosse Air Italy!

Comunque vorrei fare una piccola precisazione sul mezzo: tendenzialmente le grandi aziende non fanno pubblicità sui media tradizionali direttamente, si rivolgono ad agenzie e centri media che, fissato il budget, scelgono la combinazione migliore per il cliente. Probabilmente per Air Italy non ha molto senso spendere milioni (i prezzi di listino per una pubblicità per le emittenti principali sono nell'ordine di grandezza di qualche migliaio di euro per 30 secondi, anche se è altrettanto vero che lo sconto è spesso importante), probabilmente hanno scelto in maniera più saggia di iniziare a farsi conoscere attraverso canali più economici e probabilmente anche il pubblico è più indicato.

PS: chissà se da quando sarà disponibile il volo diretto per Los Angeles pseudo VIP come la signorina Ferragni e altri che fanno la spola tra Milano/Roma e Los Angeles decideranno di avvalersene.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda miguel » mar 22 gen 2019, 17:34:04

skyrobbie ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:.....Con, nello stesso periodo, 3 voli giornalieri diretti Chicago-Roma di 3 compagnie e 3 alleanze differenti (AA, UA, AZ), quale potrebbe essere il motivo principe per cui un pax dovrebbe preferire un volo ORD-MXP-FCO, fattibile solo tre volte la settimana e con scalo? L'elemento prezzo dovrebbe essere determinante qui.
E' un po' la mia visione dopo gli ultimi colpi assestati, qualche mia titubanza in aggiunta alle tue.
Detto ciò comunque onore e merito alla compagnia che dimostra grande voglia e ambizione di crescere. :cool2:

Esatto, senza dubbio onore e merito ad IG, pero' le perplessità restano....non ho idea nemmeno della percezione del brand IG negli Stati Uniti (polemiche dei politici e dei vertici dei vettori US a parte): secondo me il marchio non è ancora molto conosciuto oltreoceano....mi è stato raccontato che a Jfk gli americani fanno un pò di confusione tra IG e AZ :eek: ...pensano sia la stessa cosa!!

poi con il dominio di UA e AA ad ORD avrei preferito che invece aprissero Boston...
La stessa cosa si può dire del JFK , da FCO hai diretti da parte di tutte le alleanze però c'è molta gente che fa FCO MXP JFK

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda milmxp » mar 22 gen 2019, 18:23:23

cesare.caldi ha scritto:In questo periodo a Milano c'è una buona pubblicità di Air Italy ma solo per la rotta per NYC, per le altre nuove rotte ancora nulla.
In stazione Domodossola hanno bombardato con JFK MIA DEL BOM YYZ LAX e SFO sui monitor e pure stamattina nella stazione del paese brianzolo in cui abito ho visto sul monitor la pubblicità di LAX.

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 12 feb 2019, 16:48:03

Pare che ORD sia ritornato in cima alla lista United e risuperato Washington. EWR pare sia una delle rotte migliori, comunque non ha senso raddoppiarla: mancanza di spazi, slot, concorrenza. E da Chicago le città collegate sarebbero comunque molte di più. Salvo il New England e Costa Est, da ORD tutti gli USA, Mexico e Hawaii avrebbero una logica di risparmio tempo.

..loro lobby interne al vettore su quale città "preferire"...adesso tocca a SEA a "spingere" con incentivi...basta veramente poco...(un jetbridges semi garantito...ahimè... :fischio: ) un ORD di UA ha più possibilità rispetto ad Air Italy...e mi dispiace in un certo modo.

Vari aeroporti si stanno muovendo già per il 2020...Speriamo che SEA sia determinata...questa volta pare basti veramente poco...le lobby di Chicago spingono per avere nuove città collegate alla città...non ne rimangono molte in Europa...

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019

Messaggio da leggereda Flo » mar 12 feb 2019, 17:18:55

Sarebbe un gran colpo avere ORD di UA.
Auguriamoci che SEA riesca a portarlo a casa..
secondo voi faranno qualcosa per incentivarlo? :pc: :annuncio:


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti