Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

le news dal "Città di Milano"
I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 12 nov 2018, 12:36:26

Secondo me hanno altre preoccupazioni da gestire in questo momento.

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 15 nov 2018, 00:49:46

AZ ha pubblicato il network da Mxp.

Max_thepilot
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda Max_thepilot » gio 15 nov 2018, 21:32:59

Controllando ho notato anche che AZ vende CTA-JFK e PMO-JFK con transito a MXP, probabilmente sarà così anche per altri "feeder" se così possiamo chiamarli per quei 3 mesi.

Io rimango sempre più perplesso sulla capacità di MXP di gestire il traffico previsto in quei 3 mesi, visto che già adesso in alcuni momenti siamo al limite.

Speriamo che tutto fili liscio, ma soprattutto ad Agosto ci sarà da divertirsi...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 nov 2018, 22:25:34

anche lato apron sarà al limite
Malpensa airport user

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda BA99 » ven 21 dic 2018, 17:30:05

Parlando di cambi di operativi su MXP durante la chiusura di Linate, per completare il quadro che era già stato iniziato a delinare,

British Airways ha caricato:
-sette frequenze giornaliere su Heathrow e due su London City durante la settimana
-cinque frequenze su Heathrow il sabato
-sei frequenze su Heathrow e una su London City la domenica.

Iberia ha caricato 4 frequenze giornaliere.

Brussels Airlines ha caricato 5 frequenze giornaliere durante la settimana, 4 il sabato e 3 la domenica.

Lufthansa ha caricato 11 frequenze giornaliere su Francoforte durante la settimana e 10 nel week end.


Sas ha spostato il suo volo per ARN su MXP, Blue Panorama invece ha traslocato il volo per REG a BGY, manca all'appello a questo punto solo Blue Air per Bucharest, che non ha ancora caricato i voli dopo il 27 luglio (e, a mio parere, potrebbe non operarlo durante il periodo di chiusura di LIN, dato che la concorrenza sulla rotta non manca e anche FR ha ridotto le frequenze).

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda miguel » ven 21 dic 2018, 17:40:43

Air Malta mi sembra spostata

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 21 dic 2018, 18:04:59

reggerà Malpensa?
Malpensa airport user

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda BA99 » ven 21 dic 2018, 18:06:30

miguel ha scritto:Air Malta mi sembra spostata
Hai ragione, ma era già stato postato. Ho incluso nel mio post solo gli aggiornamenti delle compagnie che non erano ancora stati postati :ciao:

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda kco » ven 21 dic 2018, 18:31:56

I-Alex ha scritto:reggerà Malpensa?
Tecnicamente è stata dimensionata per ben di peggio. Se ci metti il personale giusto e fai rispettare i divieti sulle rampe delle partenze ce la farà.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 21 dic 2018, 18:52:31

I-Alex ha scritto:reggerà Malpensa?
A giudicare dalla situazione mi chiederei anche "reggerà la 336?"
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 21 dic 2018, 20:32:52

La 336 negli orari di punta è già oggi al collasso.

Malpensa T1 avrà criticità nel piazzale strapieno, cobus interpista, spazi ai check in, caos viabilità esterna e caos 336.

Speriamo sia tutto ben programmato e che giri tutto al meglio, non sarà una passeggiata.
Malpensa airport user

robygun
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 09 gen 2017, 12:50:06

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda robygun » ven 21 dic 2018, 22:48:48

mattaus313 ha scritto:
I-Alex ha scritto:reggerà Malpensa?
A giudicare dalla situazione mi chiederei anche "reggerà la 336?"
Secondo me dovrebbero obbligare i bus di linea/taxi/NCC a raggiungere l'aeroporto passando dalla A4.. ovviamente accordandosi con la Società Autostrade per i pedaggi..

Già solo togliere quel traffico dalla Ss336 "vecchia" sarebbe Oro colato..

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 22 dic 2018, 11:03:44

Sono tante le cose che si potrebbero fare:
- chiudere parte degli svincoli della 336 tra Malpensa e Gallarate in ingresso
- ridurre temporaneamente il costo della tratta Milano-Marcallo
- incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici
- un pò di sensibilizzazione attraverso apposite campagne da parte di SEA, che non guasta mai.

Fortunatamente è periodo estivo e di vacanza, sicuramente fosse stato inverno sarebbe stato peggio. Speriamo fili tutto liscio senza particolari incidenti.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 22 dic 2018, 11:42:36

Settembre e ottobre riaprono scuole, uffici, fabbriche, pendolari...
Malpensa airport user

pello
Messaggi: 222
Iscritto il: lun 15 lug 2013, 20:03:40

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda pello » dom 23 dic 2018, 17:54:10

BA99 ha scritto:Parlando di cambi di operativi su MXP durante la chiusura di Linate, per completare il quadro che era già stato iniziato a delinare,

British Airways ha caricato:
-sette frequenze giornaliere su Heathrow e due su London City durante la settimana
-cinque frequenze su Heathrow il sabato
-sei frequenze su Heathrow e una su London City la domenica.

Iberia ha caricato 4 frequenze giornaliere.

Brussels Airlines ha caricato 5 frequenze giornaliere durante la settimana, 4 il sabato e 3 la domenica.

Lufthansa ha caricato 11 frequenze giornaliere su Francoforte durante la settimana e 10 nel week end.


Sas ha spostato il suo volo per ARN su MXP, Blue Panorama invece ha traslocato il volo per REG a BGY, manca all'appello a questo punto solo Blue Air per Bucharest, che non ha ancora caricato i voli dopo il 27 luglio (e, a mio parere, potrebbe non operarlo durante il periodo di chiusura di LIN, dato che la concorrenza sulla rotta non manca e anche FR ha ridotto le frequenze).

Aer Lingus si sa niente?

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda miguel » dom 23 dic 2018, 18:04:23

Sposta a mxpImmagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 23 dic 2018, 18:08:22

esatto, finalmente per qualche mese doppio volo al T1
Malpensa airport user

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda miguel » dom 23 dic 2018, 20:54:05

Non capiscono che è meglio due voli nello stesso scalo anche se lontano da milano che lo spezzatino ? Io come tanti piuttosto volo FR almeno parti ed arrivo a BGY

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 24 dic 2018, 17:55:23

miguel ha scritto:Non capiscono che è meglio due voli nello stesso scalo anche se lontano da milano che lo spezzatino ? Io come tanti piuttosto volo FR almeno parti ed arrivo a BGY
Io prenderei spesso in considerazione Aer Lingus per volare negli USA specie perchè DUB è lo scalo geograficamente migliore per fare scalo ma soprattutto perchè ha la dogana USA e quindi si arriva poi in USA come fosse un nazionale.
Il problema è che l'unico volo utile per i transiti verso gli USA è quello del mattino che parte da LIN e per me raggiungere LIN è scomodissimo, per questo finchè non sposteranno in pianta stabile i 2 voli a MXP non li terrò in considerazione e penso di non essere il solo a fare questa scelta, contenti loro...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 24 dic 2018, 23:06:33

Io lo scorso anno mi sono adattato visto che gli orari erano comodi... Partenza da Linate e rientro a Malpensa
Abitanti a 6 km da Malpensa mi è scocciato ma piuttosto anche andare a Bgy e volare con FR ho preferito prendere la S5 fino a Forlanini Fs e poi la 73, basta sapersi organizzare.
Malpensa airport user

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda miguel » mar 25 dic 2018, 10:07:53

Guarda, io abito a 200 mt da una stazione Trenord quindi sono anche comodo, ma quando vai in giro con due bambini borsoni etc , prendere il treno dei pendolari metro e bus non è il massimo, il discorso cambia quando sono da solo

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 25 dic 2018, 10:55:27

miguel ha scritto:Guarda, io abito a 200 mt da una stazione Trenord quindi sono anche comodo, ma quando vai in giro con due bambini borsoni etc , prendere il treno dei pendolari metro e bus non è il massimo, il discorso cambia quando sono da solo
pure io sono a 200mt da una importante stazione Trenord/Trenitalia e quindi ero comodo anche con la S5... concordo, con bambini o famigliari anziani è tutt'altra cosa. Il mio intervento era solo per confermare che i pax vanno dove ci sono i voli, in caso di più scelte vanno dove sono comodi gli orari e a buon prezzo... poi viene anche la variante comodità che dipende dai fattori famigliari di cui sopra :ciao:
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 25 dic 2018, 11:17:56

In primo luogo buon natale a tutto il forum. Sto controllando gli operativi di ogni singola compagnia e sto creando un file con i voli in partenza di un lunedì 2 settembre dove, si ritorna con un po’ più di normalità ad operazioni più stabili per le mete biz classiche. Aggiungo che AF porterà ad 8 frequenze giornaliere su CDG da aggiungere alle tre di AZ e alle 6/7 di U2 facendone così la tratta internazionale più trafficata in quel periodo. Ragazzi che gran traffico si avrà per quei mesi. Già ieri in autostrada era una meraviglia vedere le luci di 5 aerei in coda per atterrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda milmxp » mer 26 dic 2018, 12:21:57

BAlorMXP ha scritto:In primo luogo buon natale a tutto il forum. Sto controllando gli operativi di ogni singola compagnia e sto creando un file con i voli in partenza di un lunedì 2 settembre dove, si ritorna con un po’ più di normalità ad operazioni più stabili per le mete biz classiche. Aggiungo che AF porterà ad 8 frequenze giornaliere su CDG da aggiungere alle tre di AZ e alle 6/7 di U2 facendone così la tratta internazionale più trafficata in quel periodo. Ragazzi che gran traffico si avrà per quei mesi. Già ieri in autostrada era una meraviglia vedere le luci di 5 aerei in coda per atterrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auguri di Buone feste, sì già ora andando in aeroporto verso le 10-11 con l'ondata di IG, U2, FR in arrivo di traffico ce n'è eccome, almeno rispetto ai vecchi tempi.
Sarà carino da maggio quando a quell'ora ci saranno quasi sempre 4 A330 fissi di IG che atterrano (New York, Toronto o Chicago, Miami tranne mercoledì e venerdì, Delhi o Mumbai).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 26 gen 2019, 17:04:43

IL PROGETTO
La soluzione progettuale porta ad un aumento volumetrico dei corpi di fabbrica F ed F/2
mediante la demo-ricostruzione totale del corpo di fabbrica F e la demo-ricostruzione
parziale del corpo F/2, con il rinforzo strutturale della parte entroterra (primo piano
interrato, oggi occupato dalla centrale frigorifera “F”).
In funzione della necessaria garanzia di operatività dell’aerostazione è prevista la
preventiva costruzione sul piazzale aeromobili di un corpo provvisorio ad un piano fuori
terra, che contenga i gates remoti prima esistenti nel corpo F, con accesso attraverso i
bridge a servizio delle piazzole n. 4 e n. 5, che consentiranno il trasferimento dei
passeggeri dalla restante parte dell’aerostazione fino al corpo provvisorio stesso.
Per poter eseguire tali items progettuali è necessario preventivamente attuare delle
opere propedeutiche.
Pertanto il presente paragrafo è suddiviso nei seguenti sottocapitoli:

- opere propedeutiche (oggetto di altro progetto);
- ampliamento dell’aerostazione passeggeri;
- corpo provvisorio gates remoti.


Crono-programma lavori riqualificazione aerostazione Forlanini
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rono_0.pdf

Relazione
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rale_0.pdf
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti