AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Manco farlo apposta proprio stasera una coppia di amici che conosco, che non si interessano minimamente di aviazione e compagnie aeree, mi hanno detto, tutti eccitati, di aver giá prenotato le vacanze in Canada approfittando dell'offerta sentita per radio con AirItaly e in quanto giá reduci da un viaggio a Miami andato molto bene....Diciamo che, per il momento, ho preferito non dire nulla e lasciarli dormire tranquilli... :green:
Ma é abbastanza ovvio pensare che, a parte gli appassionati esperti o professionisti di aviazione, la maggior parte della gente comune che vede o sente alla radio la pubblicitá di AirItaly con le ottime offerte fino a ottobre, i posti limitati, ecc ecc... non ha la più pallida idea di certe vicissitudini. Prenota e basta, senza problemi, come fosse con una qualsiasi altra compagnia.
Ma é abbastanza ovvio pensare che, a parte gli appassionati esperti o professionisti di aviazione, la maggior parte della gente comune che vede o sente alla radio la pubblicitá di AirItaly con le ottime offerte fino a ottobre, i posti limitati, ecc ecc... non ha la più pallida idea di certe vicissitudini. Prenota e basta, senza problemi, come fosse con una qualsiasi altra compagnia.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Di grazia... mi spiegate davvero come potete pensare che BA voglia davvero fare un accordo con IG? Non è la prima volta che leggo questa cosa.malpensante ha scritto:
Un accordo con BA e un feed da Londra e dintorni darebbe una bella mano.
Un qualsiasi passeggero che è a Londra ha voli DIRETTI per qualsiasi parte del mondo. Limitatamente a BA copre l’India in maniera capillare DEL, MAA, BOM, BLR e HYD. BA sarebbe così malata di mente da poter potenzialmente perdere passeggeri su quelle rotte per alimentare un volo su MXP ? Idem dicasi per il Nord America dove BA ha piu destinazioni di AA/UA/DL messe insieme direttamente collegate da Londra.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Comunque le frequenze 6xw coincidono con i buchi che rimangono con i 3 MAX che useranno su Africa+CAG+SUF (ci sono appunto 3 rotazioni libere al mattino, 2 al pomeriggio e 1 alla sera) :ciao:basik71 ha scritto:Pare che l'intenzione sia arrivare a 14xw su BRI ad agosto, ma sempre in orari sparsi.malpensante ha scritto:Piuttosto inutili.basik71 ha scritto:Nel frattempo mi riferiscono che è ormai in dirittura di arrivo la programmazione definitiva dei voli per BRI.
Si parla di 6xw distribuiti su 3 rotazioni al mattino, 2 al pomeriggio e 1 la sera.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Cancellata la Mia del mercoledì per buona parte della summer
Che p***e
Che p***e
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Evidentemente è una rimodulazione dovuta al calo della domanda nei mesi non estivi.rommix ha scritto:Cancellata la Mia del mercoledì per buona parte della summer
Che p***e
In ogni caso rispetto alla scorsa summer opereranno più frequenze, dato che erano 4xw.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Il problema è che non sai mai se è finita qui fino a quando il volo parte.milmxp ha scritto:Evidentemente è una rimodulazione dovuta al calo della domanda nei mesi non estivi.rommix ha scritto:Cancellata la Mia del mercoledì per buona parte della summer
Che p***e
In ogni caso rispetto alla scorsa summer opereranno più frequenze, dato che erano 4xw.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Infatti... non è il massimo per chi deve prenotare. Ma i più sono ignari di quello che succede.kco ha scritto:Il problema è che non sai mai se è finita qui fino a quando il volo parte.milmxp ha scritto:Evidentemente è una rimodulazione dovuta al calo della domanda nei mesi non estivi.rommix ha scritto:Cancellata la Mia del mercoledì per buona parte della summer
Che p***e
In ogni caso rispetto alla scorsa summer opereranno più frequenze, dato che erano 4xw.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
MIA JFK e BKK sono state messe in vendita subito per la Summer, probabilmente dopo il cambio dei vertici dei mesi scorsi ora scontano le decisioni dei nuovi arrivati.
Malpensa airport user
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Ci sono sviluppi sulle Indiane.. ? ..
Io vorrei prenotare Chicago per agosto .. ma a questo punto ho paura ..
In effetti con loro la tariffa mi sembra fra le migliori (se considero che è un diretto).
Cmq se veramente le chiudono .. ci fanno proprio una gran brutta figuraccia ..
Io vorrei prenotare Chicago per agosto .. ma a questo punto ho paura ..
In effetti con loro la tariffa mi sembra fra le migliori (se considero che è un diretto).
Cmq se veramente le chiudono .. ci fanno proprio una gran brutta figuraccia ..
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
ttps://www.google.com/amp/s/www.ttgitalia.com/ ... aggio/amp/Dimitrov, Air Italy: “Arriveranno
altri collegamenti lungo raggio”
Ci saranno presto ulteriori annunci per altre nuove destinazioni”. Tocca al chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov (nella foto), alzare il velo sule prossime mosse della compagnia dopo l’anno di ‘rodaggio’ dopo il cambiamento del brand.
Il manager ripercorre le ultime novità a lungo raggio annunciate le scorse settimane, ma ribadisce che altri collegamenti intercontinentali arricchiranno il network della compagnia nel nuovo corso targato Qatar Airways.
Il piano industriale
Nell’intervista rilasciata ad Affari & Finanza di Repubblica Dimitrov sostanzialmente conferma tutto il piano industriale annunciato in questo periodo. A partire dalla flotta, con il raggiungimento di quota 50 aerei entro il 2022: di questi oltre 20 saranno B737 Max, mentre per il lungo raggio dovrebbero proseguire le operazioni che hanno già portato 5 A330 dalla flotta di Qatar in leasing.
Idea Fiumicino
Malpensa sarà l’hub di riferimento ma, come anticipato, ci sarà spazio anche per voli long haul dallo scalo di Roma Fiumicino, anche se per ora non sono stati anticipati tempi e modi. Obiettivo finale è arrivare a trasportare 10 milioni di passeggeri sempre nel 2022, l’80 per cento dei quali dall’hub milanese. Per quanto riguarda infine il pareggio di bilancio, infine, bisognerà ancora attendere e non sarà raggiunto quest’anno.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
L'intervista, pubblicata ieri, è priva di contenuti significativi e non dice nulla di nuovo.
la Repubblica, da rassegna stampa in mia disponibilità
la Repubblica, da rassegna stampa in mia disponibilità
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Quindi tutto bene..abbiamo aperto BKK ma non dice che è già chiusa
le Indiane sono in vendita dagli USA solo con tariffa Business Flexi...
quindi l'HUB va bene e ci allarghiamo a FCO ?
le Indiane sono in vendita dagli USA solo con tariffa Business Flexi...
quindi l'HUB va bene e ci allarghiamo a FCO ?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Suppongo che le nuove rotte che dice verranno annunciate saranno in sostituzione della BKK e delle indiane.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Ammetto di aver seguito in modo un po' superficiale il forum negli ultimi giorni..ma perché si vocifera di chiusura delle rotte indiane e di alcune americane? :confuso: :confuso:
La BKK penso fosse figlia dell'amministrazione precedente poi silurata l'autunno scorso quindi posso capire il cambio di idea, ma le americane sono senz'altro state portate avanti dai nuovi boss, assieme all'idea del ponte India-Usa..che fanno, chiudono ancora prima di iniziare? suvvia, vorrebbe dire brancolare nel buio più totale.
La BKK penso fosse figlia dell'amministrazione precedente poi silurata l'autunno scorso quindi posso capire il cambio di idea, ma le americane sono senz'altro state portate avanti dai nuovi boss, assieme all'idea del ponte India-Usa..che fanno, chiudono ancora prima di iniziare? suvvia, vorrebbe dire brancolare nel buio più totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Si era scritto che le indiane per la stagione estiva fossero in vendita solo a prezzi altissima e che questo fosse indicatore di possibile sospensione.
Ho appena fatto un controllo su date a caso tra giugno e agosto e ho trovato prezzi in linea con i concorrenti. Allarme rientrato?
Ho appena fatto un controllo su date a caso tra giugno e agosto e ho trovato prezzi in linea con i concorrenti. Allarme rientrato?
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
da fine Giugno dovrebbe aprire al traffico il nuovo aeroporto Daxing di Pechino, sarà l’occasione per farci un pensiero?
Di certo il mercato cinese principalmente incoming su Milano (e Roma) non è facile per un vettore italiano senza particolari accordi con T.O. e/o partner cinesi
Di certo il mercato cinese principalmente incoming su Milano (e Roma) non è facile per un vettore italiano senza particolari accordi con T.O. e/o partner cinesi
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Il volo diretto prende il 37% dei passeggeri O/D fra Beijing e MIL. Da Shanghai va meglio, il 42%.
Mi sembra che ci sia spazio per ulteriori voli diretti.
Per fare un paragone, il volo diretto serve l'84% dei passeggeri per New York, il 64% di quelli per Miami, il 43% di quelli per San Paolo, il 48% di quelli per Tokyo.
Mi sembra che ci sia spazio per ulteriori voli diretti.
Per fare un paragone, il volo diretto serve l'84% dei passeggeri per New York, il 64% di quelli per Miami, il 43% di quelli per San Paolo, il 48% di quelli per Tokyo.
Ultima modifica di malpensante il lun 21 gen 2019, 12:22:43, modificato 1 volta in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
soprattutto se si mettesse il volo su PEK con la partenza serale da Milano senza andare in conflitto con Air China che parte a Mezzogiorno
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Alex credo che l’apertura effettiva sarà con la W19/20. Tuttavia un serale per PEK o PVG andrebbe a colmare il vuoto del serale e a pescare in quel mercato che ora vola via FRA, CDG e AMSI-Alex ha scritto:da fine Giugno dovrebbe aprire al traffico il nuovo aeroporto Daxing di Pechino, sarà l’occasione per farci un pensiero?
Di certo il mercato cinese principalmente incoming su Milano (e Roma) non è facile per un vettore italiano senza particolari accordi con T.O. e/o partner cinesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Dal nuovo aeroporto volerà China Southern, che ha in programma un hub. Ci potrebbe essere quindi possibilità di sviluppi per Air Italy.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Credo che con gli orari attuali un volo su PEK possa avere un orario simile a quello della BKK, a meno di impegnare la macchina per molte ore in più rispetto al necessario.rommix ha scritto:soprattutto se si mettesse il volo su PEK con la partenza serale da Milano senza andare in conflitto con Air China che parte a Mezzogiorno
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Hai ragione, per il 30 Giugno aeroporto sarà completamente pronto, i voli si prevede entro 30 Settembre 2019, tanto vale iniziare dalla Winter.BAlorMXP ha scritto:Alex credo che l’apertura effettiva sarà con la W19/20. Tuttavia un serale per PEK o PVG andrebbe a colmare il vuoto del serale e a pescare in quel mercato che ora vola via FRA, CDG e AMSI-Alex ha scritto:da fine Giugno dovrebbe aprire al traffico il nuovo aeroporto Daxing di Pechino, sarà l’occasione per farci un pensiero?
Di certo il mercato cinese principalmente incoming su Milano (e Roma) non è facile per un vettore italiano senza particolari accordi con T.O. e/o partner cinesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui una breve descrizione di ciò che prevedono:
The Chinese aviation regulator has provided more details on how airlines will be divided between Beijing’s two airports, when the new Daxing International opens in September.
The Civil Aviation Administration of China (CAAC) says foreign carriers, as well as those from Hong Kong and Macau, can choose which Beijing airport they want to operate out of, including having a presence at both.
China Southern Airlines and China Eastern Airlines, together with carriers under their groups, Beijing Capital Airlines and China United Airlines, will move to the new Daxing International, which is slated to open on 30 September.
Air China, and airlines under its group, as well as Hainan Airlines and Grand China Air will meanwhile remain at the existing Beijing Capital International airport (BCIA).
Cargo operator China Postal Airlines will be the only domestic carrier with a choice to operate out of both airports, while all remaining domestic airlines can choose to operate from either gateway.
The relocation of carriers to Daxing International will be a gradual process that will span from 2019 to 2021.
The CAAC adds that the city’s two airports will coordinate development, while competing moderately.
Both gateways will be positioned as international transit hubs, while BCIA has a greater focus on being a transit point for the Asia Pacific region, Daxing International will support the development of the Beijing-Tianjin-Hebei region as an integrated transport hub.
The regulator says that passenger numbers at BCIA is expected to hit 93.1 million this year, while Daxing International will handle 3.5 million passengers.
By 2025 however, the target is for Daxing to handle 72 million passengers and BCIA, 82 million passengers.
BCIA crossed the 100 million passenger mark last December, becoming the world's second busiest airport.
da FlightGlobal.com
Malpensa airport user
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
è quello che temo....ma un orario del genere sarebbe peggiorativo anche rispetto all'air cina, che almeno ti da il notturno sul ritorno..milmxp ha scritto:Credo che con gli orari attuali un volo su PEK possa avere un orario simile a quello della BKK, a meno di impegnare la macchina per molte ore in più rispetto al necessario.rommix ha scritto:soprattutto se si mettesse il volo su PEK con la partenza serale da Milano senza andare in conflitto con Air China che parte a Mezzogiorno
sarebbe simile allo Swiss da ZRH...la nostra ultima scelta quando voliamo su PEK
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
MU e SKY TEAM e visto l'hub di CZ credo e presumo che ci saranno pressioni per tutta OW.malpensante ha scritto:Dal nuovo aeroporto volerà China Southern, che ha in programma un hub. Ci potrebbe essere quindi possibilità di sviluppi per Air Italy.
Il Capital sarà il baluardo di CA e Star Alliance.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
L'ideale sarebbe farlo partire alle 18.30 e rientrare alle 19.30, ma serve la quarta ondata di feed.rommix ha scritto:è quello che temo....ma un orario del genere sarebbe peggiorativo anche rispetto all'air cina, che almeno ti da il notturno sul ritorno..milmxp ha scritto:Credo che con gli orari attuali un volo su PEK possa avere un orario simile a quello della BKK, a meno di impegnare la macchina per molte ore in più rispetto al necessario.rommix ha scritto:soprattutto se si mettesse il volo su PEK con la partenza serale da Milano senza andare in conflitto con Air China che parte a Mezzogiorno
sarebbe simile allo Swiss da ZRH...la nostra ultima scelta quando voliamo su PEK
Swiss però parte davvero presto, perché ha il rientro alle 6.45. Nella peggiore delle ipotesi penso che un volo IG possa partire alle 10.30 o 11.30 da PEK il che non mi sembra male.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 96 ospiti