AirItaly sospende Mumbai, Delhi e Chicago
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Stallo in IG?
I 787-8 sono legati all'ingresso dei nuovi 787-9 in QR, finché non arrivano questi ultimi nulla da fare.
Per quanto riguarda l'età degli aerei occorre immaginare gli aerei passeggeri come un appartamento, non come un'auto che si cambia dopo pochi anni di vita. A parte gli aspetti economici - che non si limitano ai soli consumi, ma coinvolgono anche il carico finanziario associato a un determinato velivolo, e che comunque sono d'interesse dei soli "ragionieri" - quello che conta per il passeggero è come si presenta l'interno dell'aereo, non l'età della carlinga. Un vecchio aereo completamente rinnovato può essere migliore di un aereo con qualche anno di vita, esattamente come un appartamento appena ristrutturato in un palazzo di 150 anni può essere migliore di un appartamento mal o per niente manutenuto in un palazzo di soli 15 anni.
Per quanto riguarda l'età degli aerei occorre immaginare gli aerei passeggeri come un appartamento, non come un'auto che si cambia dopo pochi anni di vita. A parte gli aspetti economici - che non si limitano ai soli consumi, ma coinvolgono anche il carico finanziario associato a un determinato velivolo, e che comunque sono d'interesse dei soli "ragionieri" - quello che conta per il passeggero è come si presenta l'interno dell'aereo, non l'età della carlinga. Un vecchio aereo completamente rinnovato può essere migliore di un aereo con qualche anno di vita, esattamente come un appartamento appena ristrutturato in un palazzo di 150 anni può essere migliore di un appartamento mal o per niente manutenuto in un palazzo di soli 15 anni.
Re: Stallo in IG?
Quotone.
Per stare in casa IG i pax di Y rimpiangeranno i "vecchi" 332 quando arriveranno i fighissimi 788 in configurazione scatola di sardine.
Altro esempio ben noto è la differenza di comfort tra i "vecchi" Frecciarossa ETR500 e i nuovi ETR400, con i sedili che sembrano più vecchi dei predecessori.
Per stare in casa IG i pax di Y rimpiangeranno i "vecchi" 332 quando arriveranno i fighissimi 788 in configurazione scatola di sardine.
Altro esempio ben noto è la differenza di comfort tra i "vecchi" Frecciarossa ETR500 e i nuovi ETR400, con i sedili che sembrano più vecchi dei predecessori.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Stallo in IG?
Sono perfettamente d'accordo. E credo molti rimpiangeranno anche l'ottima e comoda configurazione interna 2-4-2 a discapito della 3-3-3.easyMXP ha scritto:Quotone.
Per stare in casa IG i pax di Y rimpiangeranno i "vecchi" 332 quando arriveranno i fighissimi 788 in configurazione scatola di sardine.
Altro esempio ben noto è la differenza di comfort tra i "vecchi" Frecciarossa ETR500 e i nuovi ETR400, con i sedili che sembrano più vecchi dei predecessori.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Stallo in IG?
Vabbè dai però ho dato un'occhiata su Seat Guru, nonostante il 332 offra un pò di spazio in più e una 2-4-2 probabilmente più comoda sono sicuro siano entrambi ottimi prodotti. Quest'estate ho volato sia sul 777 che sul 380 di QR che, stando sempre a Seat Guru, hanno sedili solo leggermente più larghi del 787. Io sono di stazza media ma devo dire di essermi trovato molto bene, soprattutto sul 380. Note personali a parte, penso che il viaggiatore medio di Y 90/100 prediliga il prezzo e l'orario. In un ambiente di appassionati ben vengano anche le virgole, però credo che quando (e se) arriveranno un prodotto business molto più moderno valga una Y un filo meno comoda.
Però il punto purtroppo è proprio questo, per si possa preferire l'uno all'altro, posto che entrambi credo si possano definire senz'altro prodotti validi, sia necessario fare i conti col portafogli: se come immagino non è da escludere che il canone di leasing del 332 sia la metà di quello del 787 non avendo una quota di mercato marginale e diverse rotte non del tutto consolidate una flotta LR basata sul 332 consente secondo me di contenere le perdite.
Stesso discorso per i Max, ottimi prodotti e tutte le lodi del caso ma allo stato attuale delle cose continuo a pensare che avrebbero trovato più senso a Doha e i 320 a Milano.
Poi per carità, sono i conti senza l'oste. Appena saranno pubblicati i bilanci si potrà capire qualcosa di più, nella speranza che intanto non si sentano più cose del tipo "Air Italy osservato speciale"...
Però il punto purtroppo è proprio questo, per si possa preferire l'uno all'altro, posto che entrambi credo si possano definire senz'altro prodotti validi, sia necessario fare i conti col portafogli: se come immagino non è da escludere che il canone di leasing del 332 sia la metà di quello del 787 non avendo una quota di mercato marginale e diverse rotte non del tutto consolidate una flotta LR basata sul 332 consente secondo me di contenere le perdite.
Stesso discorso per i Max, ottimi prodotti e tutte le lodi del caso ma allo stato attuale delle cose continuo a pensare che avrebbero trovato più senso a Doha e i 320 a Milano.
Poi per carità, sono i conti senza l'oste. Appena saranno pubblicati i bilanci si potrà capire qualcosa di più, nella speranza che intanto non si sentano più cose del tipo "Air Italy osservato speciale"...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Stallo in IG?
Ieri sciopero personale IG, mi pare che a Malpensa nessuna minima conseguenza, questo è un buon segnale da parte dei dipendenti che credono nel piano, ultima possibilità per non andare tutti a casa.
Il tempo delle magliette rosse è tramontato
Il tempo delle magliette rosse è tramontato
Malpensa airport user
Re: Stallo in IG?
Mi pare che la notizia dell'avvenuto sciopero (praticamente fallito, a quanto pare) non sia apparsa sui giornali, o sbaglio?
Re: Stallo in IG?
Mi pare una costante di questi tempi in IG: si annuncia uno sciopero, non se lo fila nessuno, i giornali tralasciano.KittyHawk ha scritto:Mi pare che la notizia dell'avvenuto sciopero (praticamente fallito, a quanto pare) non sia apparsa sui giornali, o sbaglio?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Stallo in IG?
Gira questo :confuso:
https://varesepress.info/blog/2019/01/2 ... -riuscito/
Air Italy: sciopero riuscito con grande partecipazione. Ora l’azienda inizi dialogo
Roma, 28 gennaio. “Grande partecipazione dei piloti e degli assistenti di volo Air Italy allo sciopero di oggi, che sta dimostrando ancora una volta all’azienda la fondatezza della vertenza”. Ad affermarlo le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che proseguono: “Ora il management deve prendere atto che è giunto il momento di cambiare passo, instaurando corrette relazioni industriali e un dialogo vero con i lavoratori e le organizzazioni che li rappresentano.
“I problemi si risolvono soltanto attraverso un confronto vero – spiegano i tre sindacati – ma se questo non si dovesse verificare da parte aziendale, continueremo a mobilitarci finché non saranno effettivamente tutelati i diritti dei lavoratori e saranno chiarite le prospettive di sviluppo futuro della Compagnia”.
e le dichiarazioni di un delegato UIL Trasporti A/V a Malpensa
https://www.youtube.com/watch?v=5BjUk2itgjc&t=61s
https://varesepress.info/blog/2019/01/2 ... -riuscito/
Air Italy: sciopero riuscito con grande partecipazione. Ora l’azienda inizi dialogo
Roma, 28 gennaio. “Grande partecipazione dei piloti e degli assistenti di volo Air Italy allo sciopero di oggi, che sta dimostrando ancora una volta all’azienda la fondatezza della vertenza”. Ad affermarlo le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che proseguono: “Ora il management deve prendere atto che è giunto il momento di cambiare passo, instaurando corrette relazioni industriali e un dialogo vero con i lavoratori e le organizzazioni che li rappresentano.
“I problemi si risolvono soltanto attraverso un confronto vero – spiegano i tre sindacati – ma se questo non si dovesse verificare da parte aziendale, continueremo a mobilitarci finché non saranno effettivamente tutelati i diritti dei lavoratori e saranno chiarite le prospettive di sviluppo futuro della Compagnia”.
e le dichiarazioni di un delegato UIL Trasporti A/V a Malpensa
https://www.youtube.com/watch?v=5BjUk2itgjc&t=61s
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Stallo in IG?
Però, forse mi sbaglio, ma da un'occhiata veloce, non vedo cancellazioni...canadian#affairs ha scritto:Gira questo :confuso:
https://varesepress.info/blog/2019/01/2 ... -riuscito/
Air Italy: sciopero riuscito con grande partecipazione. Ora l’azienda inizi dialogo
Roma, 28 gennaio. “Grande partecipazione dei piloti e degli assistenti di volo Air Italy allo sciopero di oggi, che sta dimostrando ancora una volta all’azienda la fondatezza della vertenza”. Ad affermarlo le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che proseguono: “Ora il management deve prendere atto che è giunto il momento di cambiare passo, instaurando corrette relazioni industriali e un dialogo vero con i lavoratori e le organizzazioni che li rappresentano.
“I problemi si risolvono soltanto attraverso un confronto vero – spiegano i tre sindacati – ma se questo non si dovesse verificare da parte aziendale, continueremo a mobilitarci finché non saranno effettivamente tutelati i diritti dei lavoratori e saranno chiarite le prospettive di sviluppo futuro della Compagnia”.
e le dichiarazioni di un delegato UIL Trasporti A/V a Malpensa
https://www.youtube.com/watch?v=5BjUk2itgjc&t=61s
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Stallo in IG?
Verorogerwilco ha scritto:Però, forse mi sbaglio, ma da un'occhiata veloce, non vedo cancellazioni...canadian#affairs ha scritto:Gira questo :confuso:
https://varesepress.info/blog/2019/01/2 ... -riuscito/
Air Italy: sciopero riuscito con grande partecipazione. Ora l’azienda inizi dialogo
Roma, 28 gennaio. “Grande partecipazione dei piloti e degli assistenti di volo Air Italy allo sciopero di oggi, che sta dimostrando ancora una volta all’azienda la fondatezza della vertenza”. Ad affermarlo le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che proseguono: “Ora il management deve prendere atto che è giunto il momento di cambiare passo, instaurando corrette relazioni industriali e un dialogo vero con i lavoratori e le organizzazioni che li rappresentano.
“I problemi si risolvono soltanto attraverso un confronto vero – spiegano i tre sindacati – ma se questo non si dovesse verificare da parte aziendale, continueremo a mobilitarci finché non saranno effettivamente tutelati i diritti dei lavoratori e saranno chiarite le prospettive di sviluppo futuro della Compagnia”.
e le dichiarazioni di un delegato UIL Trasporti A/V a Malpensa
https://www.youtube.com/watch?v=5BjUk2itgjc&t=61s
Però vedendo la programmazione nazionale di ieri, raffrontata con un altro lunedì normale della scorsa o della prossima settimana, risultavano previste meno partenze di quelle solite.
Ho come l'impressione che IG abbia cancellato alcune rotazioni già nei giorni precedenti e che quindi ieri non risultavano piu come voli programmati (e quindi formalmente non cancellati).
Sul lungo raggio invece l'ENAC mi pare già segnalasse ci sarebbe stata continuità operativa.
Re: Stallo in IG?
Certo che i sindacati non perdono occasione per fare del male a se stessi ed ai propri affiliati.
Se gia' la situazione e' al limite, la cosa migliore per farla precipitare e' proprio uno sciopero. Dei geni.
A volte mi ricordano delle sette, in cui il guru di turno incita i seguaci al suicidio di massa.
Se gia' la situazione e' al limite, la cosa migliore per farla precipitare e' proprio uno sciopero. Dei geni.
A volte mi ricordano delle sette, in cui il guru di turno incita i seguaci al suicidio di massa.
Re: Stallo in IG?
Il Catania Delle 7 era cancellato
Re: Stallo in IG?
Ai sindacati interessano le quote di iscrizione, quindi devono far vedere che esistono. Dei veri interessi dei lavoratori non gli frega nulla, se IG chiude... scusate, ci dispiace tanto, massimo appoggio, ovvero ca**i vostri.I-GABE ha scritto:Certo che i sindacati non perdono occasione per fare del male a se stessi ed ai propri affiliati.
Se gia' la situazione e' al limite, la cosa migliore per farla precipitare e' proprio uno sciopero. Dei geni.
A volte mi ricordano delle sette, in cui il guru di turno incita i seguaci al suicidio di massa.
Dai disagi limitati mi pare evidente che i sindacati siano seguiti da una minoranza, ma questa minoranza rischia di fregare la maggioranza.
Re: Stallo in IG?
ORD, DEL e BOM non più prenotabili :ciao:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Stallo in IG?
Direi che le anticipazioni circolate nel forum non erano così infondate... Certo che se venisse confermata la credibilità di IG sarebbe ormai pari quasi a zero...D960 ha scritto:ORD, DEL e BOM non più prenotabili :ciao:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Stallo in IG?
Anche se le voci sono contrastantikco ha scritto:Direi che le anticipazioni circolate nel forum non erano così infondate... Certo che se venisse confermata la credibilità di IG sarebbe ormai pari quasi a zero...D960 ha scritto:ORD, DEL e BOM non più prenotabili :ciao:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Stallo in IG?
Altrove si dice incrementino MIA e YYZ per la summer che male non fa e anche altri nazionali. Ad un network con buchi, preferisco uno con frequenze multiple e consolidate sebbene dia fastidio la chiusura momentanea in attesa di tempi migliori e di macchine.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Stallo in IG?
Mi sembra il momento ideale per pensarci quando hai in vendita quelle tratte da un mese e hai annunciato alla stampa i voli. Anzi hai pellicolato i treni con su BOM e DEL ma non YYZ...D960 ha scritto:Altrove si dice incrementino MIA e YYZ per la summer che male non fa e anche altri nazionali. Ad un network con buchi, preferisco uno con frequenze multiple e consolidate sebbene dia fastidio la chiusura momentanea in attesa di tempi migliori e di macchine.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Stallo in IG?
imbarazzanti..
e stavo per prenotare Chicago ad agosto :duro:
Cmq non ne imbroccano una.
e stavo per prenotare Chicago ad agosto :duro:
Cmq non ne imbroccano una.
Ultima modifica di Flo il mer 30 gen 2019, 17:45:54, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Stallo in IG?
A quanto sembra Mumbai chiude con effetto immediato già a metà febbraio giusto le due settimane per non dovere pagare le compensazioni e riprenotazioni. Delhi chiude a fine marzo e Chicago cancellata ancora prima di partire.
A questo punto con la chiusura delle indiane non rimane piu' nessun transito possibile Usa-India e tutto il lungo raggio rimanente dovrà reggere col traffico p2p da Milano e i transiti italiani.
A questo punto con la chiusura delle indiane non rimane piu' nessun transito possibile Usa-India e tutto il lungo raggio rimanente dovrà reggere col traffico p2p da Milano e i transiti italiani.
Re: Stallo in IG?
Confermo che il sito IG non lascia più prenotare le destinazioni sopra citate. A questo punto non arriverà un altro A330 e, cosa più grave, mi pare che IG stia attraversando una profonda crisi interna. Mi pare un film già visto con altre compagnie che hanno cercato di mettere base a MXP... ma il mercato di Milano è quello che ed è già ben servito con connessioni in altri hub. Tentare di attaccare questo mercato stando fuori da qualsiasi alleanza e facendosi massacrare dalle LC sul corto raggio si sta rivelando opera improba.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Stallo in IG?
Qui ho paura ci sia un problema di fondo. Air Italy se vuol tirare a campare e non tirare le cuoia deve inserirsi da qualche parte. Mi auguro che la vendita di azioni di Norwegian da parte del gruppo IAG non sia casuale.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Stallo in IG?
Mi pare ben difficile che IAG possa avere interesse verso una compagnia come IG ad oggi. IAG ha poi ritenuto in Italia FCO molto più strategico mettendoci una base Vueling e ventilando un impegno a lungo raggio con Level.mattaus313 ha scritto:Qui ho paura ci sia un problema di fondo. Air Italy se vuol tirare a campare e non tirare le cuoia deve inserirsi da qualche parte. Mi auguro che la vendita di azioni di Norwegian da parte del gruppo IAG non sia casuale.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Stallo in IG?
Level e Vueling operano in un segmento diverso, e Roma non è Milano. Come ho già detto a mio avviso Air Italy potrebbe essere utilizzata come cavallo di t*** da parte di Oneworld per "occupare" Milano e nord Italia. Serve però superare alcune questioni, in primis le scaramucce tra AA e QR.kco ha scritto:Mi pare ben difficile che IAG possa avere interesse verso una compagnia come IG ad oggi. IAG ha poi ritenuto in Italia FCO molto più strategico mettendoci una base Vueling e ventilando un impegno a lungo raggio con Level.mattaus313 ha scritto:Qui ho paura ci sia un problema di fondo. Air Italy se vuol tirare a campare e non tirare le cuoia deve inserirsi da qualche parte. Mi auguro che la vendita di azioni di Norwegian da parte del gruppo IAG non sia casuale.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Stallo in IG?
Imbarazzanti, non ho parole.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 151 ospiti