Malpensa hub Air Italy

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easyMXP
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 13 feb 2019, 09:20:46

milmxp ha scritto:
easyMXP ha scritto:Tanto chi fa ptp in giornata da Milano a Napoli, Catania, Palermo?
Io parlavo di voli verso le capitali europee. Se ad esempio voli a Barcellona (a caso) e hai i voli da MXP alle 9 del mattino è chiaro che devi puntare sui transiti e sui ptp in giornata da là.
Avevo capito intendessi le città del sud perché erano nel post a cui rispondevi. Sulle grandi città europee il ptp è sicuramente più bilanciato.

rommix
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » mer 13 feb 2019, 10:50:51

easyMXP ha scritto:Tanto chi fa ptp in giornata da Milano a Napoli, Catania, Palermo?
io, almeno 3 volte al mese su CTA

spanna
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda spanna » mer 13 feb 2019, 12:26:55

easyMXP ha scritto:Tanto chi fa ptp in giornata da Milano a Napoli, Catania, Palermo?
io per esempio
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

easyMXP
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 13 feb 2019, 18:11:21

Bene, ne abbiamo trovati due. Magari sapete anche quanti sono rispetto a chi da Milano fa ptp in giornata per Londra, Parigi, Amsterdam e altre città europee principali.

milmxp
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mer 13 feb 2019, 19:18:22

easyMXP ha scritto:Bene, ne abbiamo trovati due. Magari sapete anche quanti sono rispetto a chi da Milano fa ptp in giornata per Londra, Parigi, Amsterdam e altre città europee principali.
Sì ma il punto è che IG è piccola, quindi se devi fare transiti o scegli un tipo di ondate per tutti i voli, o ne scegli un altro.

Mauz
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 14 feb 2019, 12:26:25

Credo che Londra sia PER DEFINIZIONE la destinazione del p2p in giornata.
Per da LCY a LIN.

Difficile prendere quel tipo di mercato (specie nazionale) a MXP con Linate aperto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

spanna
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda spanna » gio 14 feb 2019, 14:10:02

easyMXP ha scritto:Bene, ne abbiamo trovati due. Magari sapete anche quanti sono rispetto a chi da Milano fa ptp in giornata per Londra, Parigi, Amsterdam e altre città europee principali.
io per esempio
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

clabre
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda clabre » dom 17 feb 2019, 20:57:52

Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.

milmxp
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » dom 17 feb 2019, 21:37:07

clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Speriamo. Basta fare gli schizzinosi, bisogna aprire le destinazioni che riempiono.
Tra l'altro coi pacchetti vacanza potrebbero usare i feed per gli avvicinamenti su MXP.

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D960
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » dom 17 feb 2019, 22:11:00

Onestamente le avrei tenute sin dall'inizio assieme anche ad Havana. Meglio così alla fine, tutto fa... ''hub'' :ciao:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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RAV38
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda RAV38 » lun 18 feb 2019, 14:00:05

Air Italy verso il modello NEOS ?

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 18 feb 2019, 14:09:55

Direi di no, l'ha appena abbandonato. Poi se qualche charter aiuta a portare qualche soldo in cassa ben venga.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

rogerwilco
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 18 feb 2019, 15:26:48

mattaus313 ha scritto:Direi di no, l'ha appena abbandonato. Poi se qualche charter aiuta a portare qualche soldo in cassa ben venga.
Perché questi voli devono essere per forza charter?

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » lun 18 feb 2019, 15:50:20

Chiamiamoli voli leisure.

skyrobbie
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 18 feb 2019, 16:15:08

clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
andiamo bene! :azz: stile Blue Panorama..

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mattaus313
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 18 feb 2019, 16:32:54

Si, volevo dire leisure scusate (anche se credo comunque che avranno quanto meno bisogno di una mano dei T.O.)
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Tulkas
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 18 feb 2019, 16:43:06

skyrobbie ha scritto:
clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
andiamo bene! :azz: stile Blue Panorama..
Inutile nascondersi dietro un a un dito, destinazioni come Toronto o San Francisco (o Chicago, che però è stata abortita) sono difficilmente sostenibili tutto l'anno, a meno di non avere un'estesa rete di voli feed, quindi, siccome gli aerei devono volare anche d'inverno, secondo me è meglio non fare troppo gli schizzinosi se Air Italy riapre un po' di voli leisure.

Mattia
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » lun 18 feb 2019, 20:55:22

Generalmente voli a corto medio raggio per alimentare gli intercontinentali. Arrivano (o partono) a ondate generalmente in tempo per permettere i transiti prima (dopo) le partenze (arrivi) dei voli a lungo raggio

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D960
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » lun 18 feb 2019, 21:59:08

C'è qualche modifica in atto sugli orari dei nazionali
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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milmxp
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » lun 18 feb 2019, 22:19:26

Io avevo prenotato MXP-CAG-MXP in giornata il 31 marzo, hanno modificato il volo dal serale al pomeridiano, ho rinunciato al viaggio.
Mi hanno già attivato la richiesta di rimborso.
Peccato.

milmxp
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mar 19 feb 2019, 11:03:28

brandoni_it ha scritto:
milmxp ha scritto:Io avevo prenotato MXP-CAG-MXP in giornata il 31 marzo, hanno modificato il volo dal serale al pomeridiano, ho rinunciato al viaggio.
Mi hanno già attivato la richiesta di rimborso.
Peccato.
Arrivi alle 9 9.30 e ritorno alle 12. Fai in tempo a prendere un caffè a Cagliari spendendo 200€
Non è comunque serio.
EDIT
Ho trovato un albergo con cancellazione gratuita, pernotto là e faccio due giorni.

gabbozzo
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda gabbozzo » mar 19 feb 2019, 13:49:34

clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
mizzega..manca solo il comunicato "abbiamo scherzato, torniamo alla vecchia Meridiana che perdeva meno soldi" :indeciso: peccato

easyMXP
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 19 feb 2019, 14:04:01

gabbozzo ha scritto:
clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
mizzega..manca solo il comunicato "abbiamo scherzato, torniamo alla vecchia Meridiana che perdeva meno soldi" :indeciso: peccato
Non capisco il tono da funerale, a molti era parsa una ca***ta cancellare rotte consolidate per inseguire l'immagine business, salvo poi aprire i feeder con frequenze a caso e rotte povere 3xw.
Portare la gente in vacanza, dove peraltro le vacanze costano un filo più che a Viserbella, non intacca l'immagine della compagnia e se permette di far soldi, perché no.
In inverno dovranno ridurre o chiudere YYZ, probabilmente chiudere SFO, avere rotte stagionali al contrario è ottimo per non lasciare gli aerei a terra. Una dovrebbe essere BKK, per il resto vanno bene anche rotte 1 o 2xw vacanziere.

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mattaus313
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 19 feb 2019, 14:10:41

Speriamo che SFO col fatto che non ha voli diretti per l'Italia regga bene tutto l'anno (magari con frequenze ridotte nella winter). Alternare YYZ e BKK in questa prima fase rispettivamente per Summer e Winter la trovo una soluzione più che ragionevole se garantisce RASK decenti su entrambe. Le leisure a tappare i buchi se fanno guadagnare perchè no? Anzi, credo che sia una strada praticata anche da compagnie molto più in salute...
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milmxp
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mar 19 feb 2019, 14:13:21

easyMXP ha scritto:
gabbozzo ha scritto:
clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
mizzega..manca solo il comunicato "abbiamo scherzato, torniamo alla vecchia Meridiana che perdeva meno soldi" :indeciso: peccato
Non capisco il tono da funerale, a molti era parsa una ca***ta cancellare rotte consolidate per inseguire l'immagine business, salvo poi aprire i feeder con frequenze a caso e rotte povere 3xw.
Portare la gente in vacanza, dove peraltro le vacanze costano un filo più che a Viserbella, non intacca l'immagine della compagnia e se permette di far soldi, perché no.
In inverno dovranno ridurre o chiudere YYZ, probabilmente chiudere SFO, avere rotte stagionali al contrario è ottimo per non lasciare gli aerei a terra. Una dovrebbe essere BKK, per il resto vanno bene anche rotte 1 o 2xw vacanziere.
Sono d'accordo anche io. Negli ultimi anni le compagnie stanno tendendo ad utilizzare i propri aerei per le destinazioni leisure, non vedrei una riduzione di rango.
La stessa Alitalia è qualche anno che fa i charter su Pointe-à-Pitre e ha recentemente inaugurato la MXP-MLE e la FCO-MRU.
Per fare un hub, non puoi prescindere da dove il tuo mercato vuole volare.


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