Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

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M.C.205 Veltro
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » gio 17 apr 2014, 21:34:37

Az a330
AA 767
DL 767
UA 767

EK 777/300ER

Organizzazione / Pubblicazione Premio
Skytrax World Airline Awards (Premi Skytrax per linee aeree internazionali) World's Best Airline (Migliore linea aerea al mondo)
Skytrax World Airline Awards (Premi Skytrax per linee aeree internazionali) Best Middle East Airline (Migliore linea aerea del Medio Oriente)
Skytrax World Airline Awards (Premi Skytrax per linee aeree internazionali) World's Best Inflight Entertainment (Migliore linea aerea al mondo per intrattenimento in volo)
Business Traveller Middle East Awards (Premi Business Traveller per il Medio Oriente) Best Business Class (Migliore Business Class)
Business Traveller Middle East Awards (Premi Business Traveller per il Medio Oriente) Best Economy Class (Migliore Economy Class)
Business Traveller Middle East Awards (Premi Business Traveller per il Medio Oriente) Best Regional Airline Serving The Middle East (Migliore linea aerea regionale operativa in Medio Oriente)
World Travel Awards Middle East (Premi World Travel Awards per il Medio Oriente) Leading Airline Business Class (Migliore linea aerea per Business Class)
World Travel Awards Middle East (Premi World Travel Awards per il Medio Oriente) Leading Airline Website (Migliore linea aerea per sito web)
World Travel Awards Middle East (Premi World Travel Awards per il Medio Oriente) Leading Airline Rewards Programme (Migliore linea aerea per programma di premi)

Poi, "non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace".
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

kco
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Re: R: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia

Messaggio da leggereda kco » ven 18 apr 2014, 07:48:34

Non sapra una cicca di aeroporti ma potrebbe essere ammaestrabile come sangalli. Comunque ormai e troppo tardi.

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rommix
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rommix » ven 18 apr 2014, 09:06:05

M.C.205 Veltro ha scritto: Organizzazione / Pubblicazione Premio
ok, come supponevo le tue esternazioni erano basate sul puro "sentito dire"

:green:

Buona continuazione

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M.C.205 Veltro
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » ven 18 apr 2014, 13:04:58

Il 5 e 19 agosto ti dirò se il 777 è meglio dei 767 che da londra mi hanno portato a dfw e da ord a londra con AA: li paragonerò anche al 747 per Vancouver di BA.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rommix » ven 18 apr 2014, 14:04:15

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

comunque se il termine di paragone che hai sono il 747 BA e i carrozzoni AA :green: :green: non presentano una grande sfida nemmeno per la classe sardina di EK :green: (ammesso che ad agosto non volerai proprio sul 767 AA :green: )

buon viaggio e spoprattuto buone vacanze :ciao:

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 18 apr 2014, 14:10:37

@ M.C.205
Se il metro di paragone è il 767 di AA o il 747 di BA il triplo EK è sicuramente meglio, come anche rommix dice.
Se però lo paragoni ai mezzi che volano tra MXP e NY il confronto non è scontato.

Dipende anche da quello che cerchi, parlando di economy, se l'IFE è il criterio di scelta EK è la migliore; se la comodità è la cosa più importante il 3-4-3 di EK non è certamente il massimo per la vivibilità, molto meglio il 2-3-2 dei 767 o il 2-4-2 dei 330 (ad es, su EK non potrai mai viaggiare in coppia senza un terzo o quarto incomodo, e un tranquillo viaggio in coppia senza un rompiscatole di fianco vale per me molto più dell'IFE); i sedili di AZ, UA e DL (sui 764) sono molto comodi (per quanto può esserlo un posto in Y); a marzo con AZ ho mangiato i 2 pasti migliori che abbia provato in aereo in Y, ecc., ognuno ha i suoi gusti.

Che poi EK in generale sia una delle migliori compagnie al mondo non lo nega nessuno, con tutti gli aerei moderni, ma su MXP-JFK volano tutti con buoni mezzi (a parte AA), quindi la differenza non è come considerando tutta la flotta e l'intera compagnia (ad es. i 763 di DL sono un mezzo catorcio, se non li hanno sistemati di recente, i 764 sono un altro mondo).

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miguel
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda miguel » ven 18 apr 2014, 15:35:50

Negli anni passati ho volato verso il nord america con AA CO DL LX e LH
Direi le 3 US peggior cibo\servizio\sedile
Magari ultimamente sono migliorate per via della maggior concorrenza ( da giugno DL con 330 es.)
Non ho ancora volato con EK...

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rommix » sab 19 apr 2014, 13:23:46

in realtà ho volato recentemente con i 330 di US e non sono cosi male...tutta un altra vita rispetto ai 767..

ife un po lentino, cibo un po scarso ma nell insieme non abbiamo volato male...mooolto meglio di AA

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda Pentolaro » sab 19 apr 2014, 14:35:17

Personalmente ritengo il confronto EK - americane in y non sia così scontato sulla MXP-jfk.Innanzitutto si trova ancora disparità di allestimenti per quanto riguarda gli aerei Emirates.Alcuni hanno l'ife nuovo (molto bello)ma altri hanno ancora quello vecchio(più limitato)e la configurazione 3-4-3 con aereo pieno é peggio di una purga staliniana.Io opterei per il 2-3-2 di Delta con ife soddisfacente (altro che aereo vecchio ragazzi) o il 2-4-2 di az, non certo per il 3-4-3.Il cibo su EK si é dimostrato buono, forse più che su dl e az.

La business non la giudico perché sono salito solo su dl ma tra i passeggeri il posto singolo é molto apprezzato.;-)
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rommix » sab 19 apr 2014, 15:06:47

Concordo, purtroppo per Delta il prodotto è variabile a seconda dell aereo che si trova, ma il 330 è bellino bellino :)

Il must di Emirates non è tanto la "comodità" del volo quanto il doppio bagaglio e, soprattutto, il fatto che le penali di cancellazione sono piu che abbordabili e non ti costringono a fare assicurazioni annullamento

MUSICA
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 19 apr 2014, 19:56:05

al là di tutto è importante avere voli verso gli Usa anche nel tardo pomeriggio. E questo solo Ek al momento lo fa.

Alla fine penso che tolte poche compagnie le economiche sono molto simili...diventano quasi d'obbligo le economy superiori...salvo il volo sia vuoto.

Comunque nel nostro piccolo cerchiamo di convincere chi conosciamo a volare Mxp e non altri scali.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » mer 23 apr 2014, 16:40:55

Ho volato il mese scorso con EK, devo essere onesto: a parte il vantaggio del doppio bagaglio, rispetto a United con cui ho volato a Newark nel 2012, non ho visto uno scarto così "evidente".
Comunque, si tratta sempre di un signor servizio.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rommix » mer 13 mar 2019, 11:30:59

amico_di_LHI ha scritto:Ho volato il mese scorso con EK, devo essere onesto: a parte il vantaggio del doppio bagaglio, rispetto a United con cui ho volato a Newark nel 2012, non ho visto uno scarto così "evidente".
Comunque, si tratta sempre di un signor servizio.
io ad esempio sono dell'opinione che si sta molto piu comodi in eco sul 767 di UA che sul 380 EK....

KittyHawk
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 30 apr 2019, 09:02:33

Un paio di interessanti passaggi di un'intervista di Tim Clark (https://www.arabianbusiness.com/transport/419029-emirates-maps-out-new-route-network-without-the-a380)
Emirates dropped the A380 from its long-term plans after Airbus and engine maker Rolls-Royce Holdings declined to invest in the double-decker, leaving a choice of buying “the same aircraft” or walking away, Clark said.
The airline resolved in February to purchase 70 A330neo and A350 wide-bodies while cutting its A380 order to 14 planes from 53
...
Though all Emirates routes are “under the microscope” it remains possible that the airline could seek to operate more controversial “fifth freedom” routes to the US, in which flights originating in Dubai pick up passengers in a third country before taking them on to the US, Clark said.
Both a daily A380 service from Milan to New York and a Boeing 777 operation from Athens to Newark, New Jersey, are doing well and “the temptation is to do more,” he said.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » mar 30 apr 2019, 09:19:44

Coraggioso. Del resto gli accordi USA-Emirati prevedono le V libertà e non furono gli Emiratini a chiederle.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda kco » mar 30 apr 2019, 10:03:38

malpensante ha scritto:Coraggioso. Del resto gli accordi USA-Emirati prevedono le V libertà e non furono gli Emiratini a chiederle.
Fa sembrare AAB una verginella.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda belumosi » mar 30 apr 2019, 10:20:03

Sembra che il lucroso mercato nordatlantico sia diventato l'obiettivo del resto del mondo.
La dichiarazione di Clark potrebbe essere letta come una risposta politica al diniego della UE all'inserimento della 5a libertà nell'open sky in negoziazione con gli EAU. Posizione che ha portato questi ultimi ad abbandonare il tavolo sbattendo la porta.
Non è noto se nel recente open sky firmato tra UE e Qatar siano inclusi i diritti di 5a libertà, ma vista la politica europea a tutela delle proprie major, ne dubito.
Anche l'open sky in discussione tra UE e ASEAN, sembra si sia arenato sulla misura dei diritti di 5a libertà. Che gli asiatici vorrebbero in quantità maggiore rispetto a quanto concesso dagli europei.
Viste le attuali tendenze politiche, probabilmente la UE post elettorale sarà ancora meno disponibile a lasciare quote di mercato ad attori non appartenenti all'aerea geografica interessata dai voli.

Mauz
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Mauz » mer 01 mag 2019, 17:04:00

Evidentemente le ME3 iniziano ad esaurire le destinazioni servibili dai propri hub e devono allargare il proprio perimetro per non trovarsi costrette ad aprire solo improbabili voli verso destinazioni troppo sottili o troppo lontane....

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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

milmxp
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda milmxp » ven 17 gen 2020, 08:22:12

Da questo post di Routesonline ho desunto, e poi verificato, che EK comincerà ad operare il 380 nel volo mattutino dal 29 marzo. Nei mesi di maggio e giugno torna il 777, da luglio di nuovo 380.
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... t-changes/
Emirates S20 Europe / Russia A380/777 aircraft changes
By Jim Liu

Posted17 January 2020 03:30

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Emirates in summer 2020 season is adjusting Airbus A380 service on selected service to Europe and Russia, which sees certain A380 flights being replaced by 777-300ER.

Dubai – Dusseldorf EK057/058 777-300ER replaces A380 during following period: 01MAY20 – 30JUN20, 01SEP20 – 30SEP20 (Overall 1 daily each 777 and A380)
Dubai – Frankfurt 01MAY20 – 30SEP20 EK047/048 777-300ER replaces A380 (Overall 2 daily 777 and 1 daily A380)
Dubai – Milan Malpensa 01MAY20 – 30JUN20 EK101/102 777-300ER replaces A380 (Overall 2 daily A380 and 1 daily 777)
Dubai – Moscow Domodedovo 18MAY20 – 30SEP20 EK133/134 777-300ER replaces A380 (Overall 1 daily each 777 and A380

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 gen 2020, 09:31:02

molto male, vuol dire che aspirano sempre di più verso Oriente ma soprattutto ci sarà ulteriore problema di piazzole ai satelliti col 380 del mattino
Malpensa airport user

milmxp
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda milmxp » ven 17 gen 2020, 09:54:00

I-Alex ha scritto:molto male, vuol dire che aspirano sempre di più verso Oriente ma soprattutto ci sarà ulteriore problema di piazzole ai satelliti col 380 del mattino
Se usano il B53 non disturbano nessun WB, tolgono solo un finger, il B52, ad un NB; ormai quasi nessuno usa più il 767 e gli altri WB comunque non ci stanno.
Se per questo ormai i B54 e B57 sono inutilizzabili per le strutture del 380 e penso che questa sia la cosa "più grave".
Sul molto male credo che EK stia mandando il 380 anche perché non sa più dove metterli. Non è detto che poi li riempia a tappo per forza. Per il passeggero è comunque un plus perché da più persone mi hanno detto che il 380, come spazio, è tutta altra cosa rispetto al 777.

BA99
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Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda BA99 » ven 17 gen 2020, 10:00:43

Beh dal punto di vista del passeggero, per chi viaggia in economy, il 380 è un paradiso rispetto all'inferno del 777 configurato in 3-4-3...

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 17 gen 2020, 10:19:15

Quoto. Col 380 e' un altro viaggiare...anche se il 777-300ER che mettono su Mxp nei due mesi tra maggio e giugno sara' il nuovo con la BIZ rinnovata e anche in Y l'insonorizzazione e le luci sono assai migliori rispetto ai vecchi 773 che fino ad ora ha operato l'EK101/102

BAlorMXP
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 17 gen 2020, 10:51:04

Posso confermare che dopo aver viaggiato sul 380, non parliamo dell’upper deck che è ancora meglio, finire su un B77W di 13 anni configurato a 2 classi per Cebu non è stato proprio il massimo.


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mattaus313
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 17 gen 2020, 11:42:34

Mi unisco anche io (anche se provato quello di QR). Scendere da un 380 e salire su un 77W in economy senti subito la differenza. A380 veramente un altro mondo, peccato veramente che se ne vada già in pensione.

Sul 3XD con A380 invece beh, che dire, di lati negativi non ne vedo. EK ne ha tanti e comunque se lo manda a Milano vuol dire due cose:
1) si aspetta di riempirlo abbastanza bene
2) ha anche senso economico per rientrare nei costi, vuoi per gli yield maggiori, vuoi - anche - per il Cargo, cosa che mi è parso di capire non da poco, ne per Milano ne per Dubai. Direi ottima notizia, invece.

Sulla maggiore aspirazione metterei qualche ma, perché per aspirare deve esserci anche traffico e se nel complesso i posti offerti verso oriente crescono vuol dire che il traffico cresce. Nella speranza che un domani non troppo lontano, qualcosa verso est, possa essere aperto anche da compagnie italiane.
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