Siti web biglietti aerei

le news dal "Città di Milano"
minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 mar 2019, 12:31:59

Era un po che volevo sentire un po di pareri positivi e negativi riguardo i vari siti che circolano in rete per l'acquisto di biglietti.
Io acquisto tendenzialmente su amex viaggi expedia e il sito della compagnia con la quale ho deciso di volare. Ho comprato solo una volta su volagratis.
Spesso, cercando su skyscanner prima di comprare, per farmi un'idea, lo stesso volo è offerto dalle varie travelgenio travel2be gotogate ecc ecc a prezzi molto piu bassi, per poi trovere sorprese varie al pagamento. Io sto acquistando un MXP-JFK con AZ che ha prevalso alla fine sul SFO di IG con amex che ha lo stesso prezzo del sito AZ, ma travel2be mi fa risparmiare 24€.
Provo a simulare l'acquisto e al momento di pagare quindi solo alla fine lo sconto esiste solo se paghi con maestro. Attenzione ( solo maestro ) qualsiasi altra debit o credit o prepagata che sia il prezzo lievita.
Volevo sapere che esperienza avete voi con questi siti e se sono realmente affidabili, perche leggendo un po' di recensioni sembra che se sorgono problemi, sono come fantasmi con servizio clienti inesistenti.

Grazie e hal perdonami se non l'ho messo nella sezione giusta. :lol:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 mar 2019, 12:35:29

Cerco i volo sui siti dei vettori o SkyScanner per farmi un'idea e poi finora ho sempre e solo acquistato sul sito della compagnia aerea scelta
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 27 mar 2019, 12:52:19

Io sempre e solo sui siti delle Compagnie con cui intendo volare.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 27 mar 2019, 12:56:53

Expedia. Fa praticamente gli stessi prezzi delle compagnie (credo) in più oltre ai vari punti dei FFP accumuli anche Expedia+ che fanno un bel cashback (anche se purtroppo valido solo per gli hotel, ma meglio di niente). A dicembre avevo accumulato un pò di punti e sono riuscito a fare 3 notti a Berlino pagando l'alloggio (un 4 stelle da circa 100 euro a notte) soltanto 45 euro :green: .

Ottimo anche servizio clienti, anche in caso di riprotezione.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda Dado » mer 27 mar 2019, 13:06:11

Giugno 2018 x luglio
Volo A/R con British su LHR
Sito BA 400 circa
Skyscanner -> trip.com 143 prezzo finito
Davide Bianco

Immagine

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 mar 2019, 13:20:19

mattaus313 ha scritto:Expedia. Fa praticamente gli stessi prezzi delle compagnie (credo) in più oltre ai vari punti dei FFP accumuli anche Expedia+ che fanno un bel cashback (anche se purtroppo valido solo per gli hotel, ma meglio di niente). A dicembre avevo accumulato un pò di punti e sono riuscito a fare 3 notti a Berlino pagando l'alloggio (un 4 stelle da circa 100 euro a notte) soltanto 45 euro :green: .

Ottimo anche servizio clienti, anche in caso di riprotezione.
Non sempre, soprattutto quando ti fa il biglietto con 2 compagnie diverse ( praticamente 2 one way ) sono piu bassi.
Comunque mi sembra di capire che siamo tutti sulla diffidenza. Io scelgo amex viaggi quando il prezzo è lo stesso della compagnia cosi in piu accumulo i punti. Per il resto mi sa che solo expedia sia la piu affidabile.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 mar 2019, 13:24:00

Dado ha scritto:Giugno 2018 x luglio
Volo A/R con British su LHR
Sito BA 400 circa
Skyscanner -> trip.com 143 prezzo finito
Come ti sei trovato con trip.com??

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 27 mar 2019, 13:48:23

minsk ha scritto: Non sempre, soprattutto quando ti fa il biglietto con 2 compagnie diverse ( praticamente 2 one way ) sono piu bassi.
Comunque mi sembra di capire che siamo tutti sulla diffidenza. Io scelgo amex viaggi quando il prezzo è lo stesso della compagnia cosi in piu accumulo i punti. Per il resto mi sa che solo expedia sia la piu affidabile.
Domanda ma se pagassi con Amex su Expedia non accumuleresti punti sia su Membership che Expedia+ che eventualmente (per il volo ovvio) quelli del FFP? Hai qualche bonus prenotando direttamente su Amex?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Luka77
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 29 set 2015, 15:04:49

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda Luka77 » mer 27 mar 2019, 14:47:16

mattaus313 ha scritto: Hai qualche bonus prenotando direttamente su Amex?
A volte escono delle promozioni interessanti, ad esempio ora (anche se è in scadenza fra pochi giorni)
se compri biglietti emirates per 800 euro ti ridanno 100 euro sull'estratto conto.

Avatar utente
wrth
Messaggi: 844
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda wrth » mer 27 mar 2019, 14:52:09

I-Alex ha scritto:Cerco i volo sui siti dei vettori o SkyScanner per farmi un'idea e poi finora ho sempre e solo acquistato sul sito della compagnia aerea scelta
Idem

delta.tango
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 30 mag 2018, 13:30:58

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda delta.tango » mer 27 mar 2019, 15:46:38

Io di solito cerco prima su Google flights, che come Skyscanner compara i vari siti ma include anche il sito web della compagnia tra le opzioni di prenotazione. Una volta mi è capitato che un volo LX (con scalo) dal sito web costasse circa 300 € a/r mentre su Google flights lo stesso volo era indicato a 139 €. Aprendo il link per il sito ufficiale Swiss il volo veniva effettivamente proposto al prezzo più basso. Può essere che sia una strategia commerciale per invogliare possibili clienti non fidelizzati a volare con loro, visto il prezzo concorrenziale? Immagino che siano poche le persone che cercano direttamente sul sito della compagnia, quindi eventualmente più motivate a prenotare con quella anziché con un altro vettore e quindi giustificare il prezzo più elevato.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 mar 2019, 16:17:07

Ho stravolto tutto il mio viaggio complice la tariffa allettante. :green: :green:

Comprato con IG FCO-MXP-SFO-MXP-FCO per 380 € direttamente sul sito IG.
Sul sito amex viaggi costava 16€ in piu.
Spesso come detto ci sono promozioni e a me non so se per errore o cosa quando acquisto su amex i biglietti mi danno il doppio dei punti che di solito danno se prenoti hotel o autonoleggio.
Adesso per esempio c'è l'offerta che se prenoti hotel per almeno 300€ ti restituiscono 100€ direttamente sull'estratto conto carta.
Speriamo che in IG non si inventano niente di strano!! Mi hanno fatto inserire la tessera OW.

Il cambio è stato dettato dal fatto che mentre acquistavo il biglietto AZ su amex era aumentato di 55€ e mi veniva a costare tanto quanto il SFO, con l'aggiunta peraltro del ROM-MIL.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 mar 2019, 16:27:27

mattaus313 ha scritto:
minsk ha scritto: Non sempre, soprattutto quando ti fa il biglietto con 2 compagnie diverse ( praticamente 2 one way ) sono piu bassi.
Comunque mi sembra di capire che siamo tutti sulla diffidenza. Io scelgo amex viaggi quando il prezzo è lo stesso della compagnia cosi in piu accumulo i punti. Per il resto mi sa che solo expedia sia la piu affidabile.
Domanda ma se pagassi con Amex su Expedia non accumuleresti punti sia su Membership che Expedia+ che eventualmente (per il volo ovvio) quelli del FFP? Hai qualche bonus prenotando direttamente su Amex?
Non faccio punti expedia. Ho le tessere di tutte e tre le alleanze, e la prima in termini di miglia da poter spendere, è SA, quella con livello piu alto, è ST e OW in coda perché con loro volo,poco e niente, vedremo se usando IG riesco a dargli un'accellerata. Le tessere degli hotel le ho associate tutte a SA.
PS visto che siamo in un mondo ormai fidelizzato a volte si trovano prezzi decenti degli hotel sul sito miles and more che da un botto di miglia.

Qualcuno sa se con IG si possono fare o propongono loro offerte per upgrade come AZ o altre compagnie??

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda malpensante » mer 27 mar 2019, 17:04:33

Non mi risulta.

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda mae82va » mer 27 mar 2019, 19:09:04

Io prenoto sempre con Expedia...! L’anno scorso volo per SFO con BA+VS a prezzo più basso rispetto ai due siti delle compagnie... ad inizio mese sono andato a TOS con LH +SK anche lì a meno prezzo...

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda MXP3000 » mer 27 mar 2019, 19:28:31

Io dopo aver fatto la ricerca con skyscanner qualche volta ho prenotato anche su siti diversi da quello della compagnia (la differenza di prezzo era sensibile) e non ho avuto nessun tipo di problemi. Ero titubante, ma forse a torto.
A Natale scorso sono tornato in Italia prenotando con Hop2.com
Buon servizio e senza sovrapprezzo.
MXP3000... sognando un hub...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda Mauz » gio 28 mar 2019, 01:31:16

Io uso Skyscanner e da lì cerco di seguire i redirect. Ovviamente se non c'è una grande differenza opto per il dito delle compagnie aeree.

Evito Travelgenio perché non va d'accordo col mio secondo nome. Io mi chiamo Maurizio Alessandro e da loro posso scrivere al massimo "Maurizio Ales".

Questo scherzetto mi è costato 30€ di cambio nominativo sul biglietto con British...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
az 1699
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 31 gen 2017, 17:24:01

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda az 1699 » gio 28 mar 2019, 12:37:50

Visto che siamo in tema a me una volta è accaduta una cosa singolare, cercavo un volo SVO-LED e su Expedia era in vendita un volo Aeroflot che il sito Aeroflot non vendeva che costava decisamente meno rispetto a tutti gli altri proposti da expedia e SU.

Inoltre il numero del volo era completamente diverso rispetto a quelli della direttrice SVO-LED (non mi ricordo esattamente) il PNR non si caricava sul sito Aeroflot e se cercavo il numero del volo non compariva.
Comunque fatto sta che il volo esisteva, aveva quella numerazione, stesso orario e pieno a tappo. Cosa singolare, anche perchè sono stato fino all'ultimo preoccupato che non esistesse in quanto non avevo nessun foglio comunicazione di Aeroflot ma solo conferma Expedia

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 11 nov 2019, 18:42:30

Qualcuno ha provato a prenotare voli IG multitratta coi siti terzi?

Vorrei fare un Malpensa - Toronto e rientro New York - Malpensa ma si è con sito IG non si può e in biglietteria non conviene
minsk ha scritto:
Qualcuno sa se con IG si possono fare o propongono loro offerte per upgrade come AZ o altre compagnie??
sui voli LR una decina di giorni prima mandano mail per chiedere upgrade a pagamento
Malpensa airport user

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda mae82va » lun 11 nov 2019, 22:24:34

I-Alex ha scritto:Qualcuno ha provato a prenotare voli IG multitratta coi siti terzi?

Vorrei fare un Malpensa - Toronto e rientro New York - Malpensa ma si è con sito IG non si può e in biglietteria non conviene
minsk ha scritto:
Qualcuno sa se con IG si possono fare o propongono loro offerte per upgrade come AZ o altre compagnie??
sui voli LR una decina di giorni prima mandano mail per chiedere upgrade a pagamento
Acquistato con Expedia lo stesso identico routing... nessun problema..!

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda minsk » lun 11 nov 2019, 22:43:26

I-Alex ha scritto:Qualcuno ha provato a prenotare voli IG multitratta coi siti terzi?

Vorrei fare un Malpensa - Toronto e rientro New York - Malpensa ma si è con sito IG non si può e in biglietteria non conviene
minsk ha scritto:
Qualcuno sa se con IG si possono fare o propongono loro offerte per upgrade come AZ o altre compagnie??
sui voli LR una decina di giorni prima mandano mail per chiedere upgrade a pagamento
Io ho preso sabato 4 novembre il new york e non mi hanno mai fatto offerte, lo stesso anche quando volai a SFO. :duro:

PS IG non mi prese la carta Iberia sui voli precedenti tanto che adesso ho fatto la loro. Ho il volo di ritorno da JFK giovedi e al momento niente offerte upgrade.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 12 nov 2019, 10:05:26

I-Alex ha scritto: sui voli LR una decina di giorni prima mandano mail per chiedere upgrade a pagamento
Dove avevi comprato il biglietto? sul sito Air Italy?
A che cifra ti proponevano l'upgrade?

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda Dado » mar 12 nov 2019, 18:29:41

minsk ha scritto:
Dado ha scritto:Giugno 2018 x luglio
Volo A/R con British su LHR
Sito BA 400 circa
Skyscanner -> trip.com 143 prezzo finito
Come ti sei trovato con trip.com??
Scusa il ritardo nella risposta (mi era sfuggita)
Non mi posso lamentare dai
Davide Bianco

Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 12 nov 2019, 19:19:51

Una settimana prima del volo mi hanno mandato la mail commerciale per fare upgrade a pagamento, purtroppo all'andata la business era tutta piena quindi ho volato (come da prassi solita) in economica.

Questa era la mail

Immagine

e questa la pagina coi dettagli

https://www.airitaly.com/it-IT/news/upg ... 996+%28%29
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Siti web biglietti aerei

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 12 nov 2019, 19:21:45

minsk ha scritto:
I-Alex ha scritto:Qualcuno ha provato a prenotare voli IG multitratta coi siti terzi?

Vorrei fare un Malpensa - Toronto e rientro New York - Malpensa ma si è con sito IG non si può e in biglietteria non conviene
minsk ha scritto:
Qualcuno sa se con IG si possono fare o propongono loro offerte per upgrade come AZ o altre compagnie??
sui voli LR una decina di giorni prima mandano mail per chiedere upgrade a pagamento
Io ho preso sabato 4 novembre il new york e non mi hanno mai fatto offerte, lo stesso anche quando volai a SFO. :duro:

PS IG non mi prese la carta Iberia sui voli precedenti tanto che adesso ho fatto la loro. Ho il volo di ritorno da JFK giovedi e al momento niente offerte upgrade.
Prova a chiamare

"Con soli 500 euro per i voli in partenza dall'Italia, 650 USD per i voli in partenza dagli Stati Uniti e 850 dollari canadesi (C$) per i voli in partenza dal Canada, puoi effettuare l’upgrade da Economy Class a Business Class semplicemente chiamando il nostro call center al numero 892 928 almeno 5 ore prima dell’orario d’imbarco."
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 167 ospiti