Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska negli USA
Ormai fioccano interline, ottimo e aspettiamo allora l'annuncio del c/s.
Ogni accordo in più con una americana è una freccia in meno all'arco delle US3.
Ogni accordo in più con una americana è una freccia in meno all'arco delle US3.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska negli USA
Speriamo ingrani soprattutto con JetBlue, cosi si avrebbe già un valido alleato anche su BOS :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Tra l'altro così facendo di sono più possibilà per la stessa destinazione , vedi Las Vegas
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Questo è proprio quello che intendevo. I c/s e gli interline ampliano la rosa delle destinazioni raggiungibili, ma rendono anche più elastici gli operativi elaborando più soluzioni per ogni esigenza.
Se poi un giorno si riuscisse anche a fare ciò con una delle maggiori compagnie americane, ci sarebbe anche il vantaggio di comparire sul sistema di prenotazione di quest'ultima. Uno cerca un volo per Napoli sul sito AA e finisce su almeno un volo IG (se non addirittura tutta la tratta).
Comunque finalmente vedo un lavoro fatto un po' più di fino da parte di IG. Avanti così, che siamo solo all'inizio!
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se poi un giorno si riuscisse anche a fare ciò con una delle maggiori compagnie americane, ci sarebbe anche il vantaggio di comparire sul sistema di prenotazione di quest'ultima. Uno cerca un volo per Napoli sul sito AA e finisce su almeno un volo IG (se non addirittura tutta la tratta).
Comunque finalmente vedo un lavoro fatto un po' più di fino da parte di IG. Avanti così, che siamo solo all'inizio!
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Continuo a vederla come un’occasione persa per OW, vista l’ottusità di AA.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Secondo me è giusto proseguire cosi fin quando almeno non sono a regime anche BOS, ORD e YYZ (le prime due sperando, of course). Dopodiché sarebbe bene andare a Dallas a far capire agli amici di AA che grossomodo sul NA ci siamo e soprattutto che la partita non è contro una compagnia che al massimo avrà una 50ina di aerei in flotta ma contro le altre due, DL e UA.
Se in AA si danno una sveglia tirano dentro IG e con la gentile collaborazione di IAG ci sono buone possibilità di conquistare definitivamente il mercato del nord Italia, a scapito di Star e Skyteam.
Del resto l'obbiettivo non è quello di avere a Milano un hub da 100m potenziali pax annui ma un hub carrier "secondario" che permetta di avere collegamenti efficienti sulle rotte più importanti. Non penso, e non voglio pensare che siano così sprovveduti e non considerino il fatto che un MXP-LAX diretto, se si collabora, potrebbe voler dire non un PAX in meno sulla LHR-LAX ma uno in meno che passa da FRA o CDG, che magari fa MXP-LAX andata e LAX-JFK-MXP al ritorno.
Per intenderci, reputerei ottimo avere una compagnia delle dimensioni di Austrian in un primo momento per (esageriamo) crescere fino a diventare come Swiss.
Se in AA si danno una sveglia tirano dentro IG e con la gentile collaborazione di IAG ci sono buone possibilità di conquistare definitivamente il mercato del nord Italia, a scapito di Star e Skyteam.
Del resto l'obbiettivo non è quello di avere a Milano un hub da 100m potenziali pax annui ma un hub carrier "secondario" che permetta di avere collegamenti efficienti sulle rotte più importanti. Non penso, e non voglio pensare che siano così sprovveduti e non considerino il fatto che un MXP-LAX diretto, se si collabora, potrebbe voler dire non un PAX in meno sulla LHR-LAX ma uno in meno che passa da FRA o CDG, che magari fa MXP-LAX andata e LAX-JFK-MXP al ritorno.
Per intenderci, reputerei ottimo avere una compagnia delle dimensioni di Austrian in un primo momento per (esageriamo) crescere fino a diventare come Swiss.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Mah, sono scettico su rinsavimenti di AA; oltretutto non credo che IG possa terminare gli altri interline ed eventuali c/s da un giorno all’altro e non so quanto questi siano compatibili con ipotetici accordi con AA stessa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Quello non lo vedo come problema , tra l'altro Alaska è partner di AA
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Le US3 hanno bisogno che gli si forzi la mano. Ci sarà speranza che ragionino solo in 2 situazioni:
1) che venga loro forzata la mano per via politica;
2) che IG riesca a consolidarsi senza di loro e contro ogni loro sforzo per boicottarla al punto che queste si "rassegnino" e ragionino alla "se non puoi combatterlo almeno fattelo amico!"
Di contro c'è da dire che secondo me le US3 potrebbero condizionare le altre compagnie americane per far sì che non diano supporto a IG. Per ora sono lieto che ciò non stia succedendo.
Per quanto riguarda gli accordi stipulati, dobbiamo solo sperare che un giorno ci si ponga il problema di non poter fare c/s con AA finché non termina l'accordo con Alaskan o JetBlue o chicchessia. Perché si tratterebbe solo di attendere la scadenza dell'accordo.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
1) che venga loro forzata la mano per via politica;
2) che IG riesca a consolidarsi senza di loro e contro ogni loro sforzo per boicottarla al punto che queste si "rassegnino" e ragionino alla "se non puoi combatterlo almeno fattelo amico!"
Di contro c'è da dire che secondo me le US3 potrebbero condizionare le altre compagnie americane per far sì che non diano supporto a IG. Per ora sono lieto che ciò non stia succedendo.
Per quanto riguarda gli accordi stipulati, dobbiamo solo sperare che un giorno ci si ponga il problema di non poter fare c/s con AA finché non termina l'accordo con Alaskan o JetBlue o chicchessia. Perché si tratterebbe solo di attendere la scadenza dell'accordo.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
interline anche con southwest airlines :eek: ho appena scoperto un'ottima combinazione su Phoenix a 680€:
Outbound
Tuesday, May 7th, 2019
IG
13:35
Aeroporto della Malpensa
Terminal
17:10
San Francisco International Airport
Terminal
Flight #: IG 937 | operated by: Air Italy
WN
21:15
San Francisco International Airport
Terminal
23:15
Phoenix Sky Harbor International Airport
Terminal
Flight #: WN 750 | operated by: Southwest Airlines
Inbound
Wednesday, May 15th, 2019
WN
14:05
Phoenix Sky Harbor International Airport
Terminal
16:05
San Francisco International Airport
Terminal
Flight #: WN 2283 | operated by: Southwest Airlines
IG
19:10
San Francisco International Airport
Terminal
16:05 +1
Aeroporto della Malpensa
Terminal
Flight #: IG 938 | operated by: Air Italy
.
A questo punto chissenefrega di AA :fischio:
Outbound
Tuesday, May 7th, 2019
IG
13:35
Aeroporto della Malpensa
Terminal
17:10
San Francisco International Airport
Terminal
Flight #: IG 937 | operated by: Air Italy
WN
21:15
San Francisco International Airport
Terminal
23:15
Phoenix Sky Harbor International Airport
Terminal
Flight #: WN 750 | operated by: Southwest Airlines
Inbound
Wednesday, May 15th, 2019
WN
14:05
Phoenix Sky Harbor International Airport
Terminal
16:05
San Francisco International Airport
Terminal
Flight #: WN 2283 | operated by: Southwest Airlines
IG
19:10
San Francisco International Airport
Terminal
16:05 +1
Aeroporto della Malpensa
Terminal
Flight #: IG 938 | operated by: Air Italy
.
A questo punto chissenefrega di AA :fischio:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Ottimo!
Soprattutto perche' mi sembra siano passati dalla crescita disordinata e un po' schizofrenica dei primi 9 mesi a un atteggiamento molto piu' razionale, puntando a consolidarsi sul mercato nord-americano prima di passare ad altro. Se effettivamente tra pochi giorni annunciano un c/s possono poi iniziare a vendere direttamente con codice IG voli per tutte le principali destinazioni USA.
Peccato per il problema dei Max.
Soprattutto perche' mi sembra siano passati dalla crescita disordinata e un po' schizofrenica dei primi 9 mesi a un atteggiamento molto piu' razionale, puntando a consolidarsi sul mercato nord-americano prima di passare ad altro. Se effettivamente tra pochi giorni annunciano un c/s possono poi iniziare a vendere direttamente con codice IG voli per tutte le principali destinazioni USA.
Peccato per il problema dei Max.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Oggi Amadeus deve essere rotto
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Concordo! Meno schizofrenia e più lavoro concreto sottobanco!easyMXP ha scritto:Ottimo!
Soprattutto perche' mi sembra siano passati dalla crescita disordinata e un po' schizofrenica dei primi 9 mesi a un atteggiamento molto piu' razionale, puntando a consolidarsi sul mercato nord-americano prima di passare ad altro. Se effettivamente tra pochi giorni annunciano un c/s possono poi iniziare a vendere direttamente con codice IG voli per tutte le principali destinazioni USA.
Peccato per il problema dei Max.
Speriamo riescano a stabilizzare i voli aperti (e rimasti) e che per il futuro PREPARINO IL TERRENO prima di aprire i voli.
Comunque va a finire che se avessi aspettato a prenotare avrei avuto molta più flessibilità con le date. Pazienza! [emoji28]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
:eek:miguel ha scritto:Oggi Amadeus deve essere rotto
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
E oggi invece?Mattia ha scritto::eek:miguel ha scritto:Oggi Amadeus deve essere rotto
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Oggi peggio
Hnl via sfo con UA
Hnl via sfo con UA
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Mica mi esce questa soluzione, why?miguel ha scritto:Oggi Amadeus deve essere rotto
Mi esce solo con alaska e westjet
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Confermo che gli interline pubblicati con Alaska, Jetblue e Hawaiian sono quotabili ed opzionabili in Amadeus
l'AA, non permette di quotarlo, potrebbe essere al momento un interline apparente, però non nega l'interline, perche dice NO VALID FARE/RULE COMBINATIONS FOR PRICING...potrebbero essere in partenza alcuni interline con AA...ad esempio ora vedo un ben più utile ed interessante interline per PLS
IG 969 N 02MAY 4 MXPMIA HK1 1 1255 1710 332 E 0 L
AA4605 Y 02MAY 4 MIAPLS HK1 1810 1951 E75 E 0 F
IG 970 Q 09MAY 4 MIAMXP HK1 1910 1105+1 332 E 0 D
PS. Lo mette tutto in Y quindi ad un prezzo altino (1050 euro in best) ma lo quota
PPS. su queste rotte AA ha interline anche con Lufthansa...sostanzialmente con tutti...io ho volato l anno scorso da PLS a Milano con un PLS - MIA (AA) - MUC - MXP (LH) ovviamente biglietto unico ad un prezzo ottimo
Aggiungo...se volete aggiungerlo al titolo del post che sono attivi gli interline da Toronto con West Jet ad esempio per i araibi a prezzi ottimi
IG 923 R 17MAY 5 MXPYYZ HK1 1 1355 1715 332 E 0 L
WS2512 L 18MAY 6 YYZBGI HK1 3 0830 1348 73W E 0 F
IG 924 R 29MAY 3 YYZMXP HK1 3 1945 1010+1 332 E 0 D
570 euro
Sono permesse anche prosecuzioni sempre con Westjet nel nazionale Come Calgary o Vancouver
miguel ha scritto:Oggi Amadeus deve essere rotto
l'AA, non permette di quotarlo, potrebbe essere al momento un interline apparente, però non nega l'interline, perche dice NO VALID FARE/RULE COMBINATIONS FOR PRICING...potrebbero essere in partenza alcuni interline con AA...ad esempio ora vedo un ben più utile ed interessante interline per PLS
IG 969 N 02MAY 4 MXPMIA HK1 1 1255 1710 332 E 0 L
AA4605 Y 02MAY 4 MIAPLS HK1 1810 1951 E75 E 0 F
IG 970 Q 09MAY 4 MIAMXP HK1 1910 1105+1 332 E 0 D
PS. Lo mette tutto in Y quindi ad un prezzo altino (1050 euro in best) ma lo quota
PPS. su queste rotte AA ha interline anche con Lufthansa...sostanzialmente con tutti...io ho volato l anno scorso da PLS a Milano con un PLS - MIA (AA) - MUC - MXP (LH) ovviamente biglietto unico ad un prezzo ottimo
in che senso? se si prova a fare proscuzioni UA da: NO INTERLINE AGREEMENT - PRICE SEPARATELYmiguel ha scritto:Oggi peggio
Hnl via sfo con UA
Aggiungo...se volete aggiungerlo al titolo del post che sono attivi gli interline da Toronto con West Jet ad esempio per i araibi a prezzi ottimi
IG 923 R 17MAY 5 MXPYYZ HK1 1 1355 1715 332 E 0 L
WS2512 L 18MAY 6 YYZBGI HK1 3 0830 1348 73W E 0 F
IG 924 R 29MAY 3 YYZMXP HK1 3 1945 1010+1 332 E 0 D
570 euro
Sono permesse anche prosecuzioni sempre con Westjet nel nazionale Come Calgary o Vancouver
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Considerando che Toronto sarà ben 6xw e di suo riempie molto meno di New York, il c/s prossimo ad essere annunciato potrebbe essere proprio West Jet?
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
secondo me con tutte queste compagnie ci saranno solo interline.....non penso si arrivi ai code share...sono tutte compagnie che hanno la collaborazione facile ( hanno interline con mezzo mondo)....meno i C/s.
l unica compagnia con la quale si potrebbe arrivare ad un code è AA a mio avviso
l unica compagnia con la quale si potrebbe arrivare ad un code è AA a mio avviso
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Il sito West Jet però riporta parecchi c/s, tra cui uno con AF. Mi sembra la candidata ideale per il primo c/s nordamericano di IG.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Più che altro Toronto credo sarà il volo più difficile da riempire, e avere già prosecuzioni anche sugli USA può aiutare un pochino.easyMXP ha scritto:Il sito West Jet però riporta parecchi c/s, tra cui uno con AF. Mi sembra la candidata ideale per il primo c/s nordamericano di IG.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
West jet è in orbita delta quindi ha tendenzialmente code con compagnie della jv Sky, dubito che ig guardi in quella direzione per i c/s....mi sembra più logico rimanere su poco vistosi interlineeasyMXP ha scritto:Il sito West Jet però riporta parecchi c/s, tra cui uno con AF. Mi sembra la candidata ideale per il primo c/s nordamericano di IG.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
West jet è in orbita delta quindi ha tendenzialmente code con compagnie della jv Sky, dubito che ig guardi in quella direzione per i c/s....mi sembra più logico rimanere su poco vistosi interlineeasyMXP ha scritto:Il sito West Jet però riporta parecchi c/s, tra cui uno con AF. Mi sembra la candidata ideale per il primo c/s nordamericano di IG.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Rossen ha un passato lavorativo in Westjet. Non escluderei a priori che anche quello possa contare.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 105 ospiti