Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Potrebbe essere l'occasione giusta per IG per strappare il cordone ombelicale con OLB, rifiutando le perdite monstre che comporterebbe operare le rotte senza sovvenzioni e in concorrenza con AZ.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ma siamo sicuri che in IG non sapessero che AZ avrebbe proposto un ribasso così ''basso''?belumosi ha scritto:Potrebbe essere l'occasione giusta per IG per strappare il cordone ombelicale con OLB, rifiutando le perdite monstre che comporterebbe operare le rotte senza sovvenzioni e in concorrenza con AZ.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Chi lo sa? Però l'attuale situazione potrebbe essere vincente per entrambi i player.D960 ha scritto:Ma siamo sicuri che in IG non sapessero che AZ avrebbe proposto un ribasso così ''basso''?belumosi ha scritto:Potrebbe essere l'occasione giusta per IG per strappare il cordone ombelicale con OLB, rifiutando le perdite monstre che comporterebbe operare le rotte senza sovvenzioni e in concorrenza con AZ.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.
AZ potrebbe sfruttare al meglio i propri aerei, mentre IG potrebbe essere costretta suo malgrado ( :green: ) ad abbandonare le rotte sarde a causa della assoluta insostenibilità economica delle stesse.
- malpensante
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
NOTA STAMPA
Continuità Territoriale Sardegna
In riferimento all’accettazione, senza compensazione finanziaria, da parte di Alitalia delle rotte soggette agli oneri di servizio pubblico, Olbia-Roma Fiumicino e vv. e Olbia-Milano Linate e vv., Air Italy desidera precisare quanto segue.
Air Italy ha accettato di operare le due rotte senza compensazione, prevedendo un onere finanziario significativo per l’azienda al fine di proteggere il proprio personale e l’investimento realizzato in Sardegna negli ultimi 50 anni. Tuttavia, essendo Air Italy una società privata finanziata esclusivamente dai propri azionisti, è evidentemente impossibilitata a competere con una compagnia aerea che, trovandosi in amministrazione straordinaria, sta accettando di volare senza compensazione grazie al prestito ricevuto dal Governo.
A partire da oggi, quindi, la Compagnia effettuerà un’urgente valutazione dell'impatto della decisione di Alitalia sull’operatività delle due rotte verso Olbia e farà altresì un’immediata verifica delle possibili opzioni in grado di proteggere il proprio personale di Olbia
Continuità Territoriale Sardegna
In riferimento all’accettazione, senza compensazione finanziaria, da parte di Alitalia delle rotte soggette agli oneri di servizio pubblico, Olbia-Roma Fiumicino e vv. e Olbia-Milano Linate e vv., Air Italy desidera precisare quanto segue.
Air Italy ha accettato di operare le due rotte senza compensazione, prevedendo un onere finanziario significativo per l’azienda al fine di proteggere il proprio personale e l’investimento realizzato in Sardegna negli ultimi 50 anni. Tuttavia, essendo Air Italy una società privata finanziata esclusivamente dai propri azionisti, è evidentemente impossibilitata a competere con una compagnia aerea che, trovandosi in amministrazione straordinaria, sta accettando di volare senza compensazione grazie al prestito ricevuto dal Governo.
A partire da oggi, quindi, la Compagnia effettuerà un’urgente valutazione dell'impatto della decisione di Alitalia sull’operatività delle due rotte verso Olbia e farà altresì un’immediata verifica delle possibili opzioni in grado di proteggere il proprio personale di Olbia
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Forse abbiamo visto giusto.malpensante ha scritto: farà altresì un’immediata verifica delle possibili opzioni in grado di proteggere il proprio personale di Olbia
Tra l'altro non dimentichiamo che l'attuale CT era a rischio infrazione UE.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ammesso che esista formulazione ufficiale da parte dell'UE riguardo all'infrazione e che non sia una fantasia per mettere mano alla CT e aprire agli scali minori.belumosi ha scritto:Forse abbiamo visto giusto.malpensante ha scritto: farà altresì un’immediata verifica delle possibili opzioni in grado di proteggere il proprio personale di Olbia
Tra l'altro non dimentichiamo che l'attuale CT era a rischio infrazione UE.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
belumosi ha scritto:Secondo me mettere in difficoltà IG, è un effetto gradito ma secondario.
Se AZ deve sostenere una serie di costi fissi per degli aerei che non riesce utilizzare al massimo, non è impossibile che nell'usarli in un mercato particolare ma sicuro come quello di OLB, possa trovare una propria (relativa) convenienza.
belumosi ha scritto:Potrebbe essere l'occasione giusta per IG per strappare il cordone ombelicale con OLB, rifiutando le perdite monstre che comporterebbe operare le rotte senza sovvenzioni e in concorrenza con AZ.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.
Ma ti hanno assunto all'ufficio stampa AZ?belumosi ha scritto:Chi lo sa? Però l'attuale situazione potrebbe essere vincente per entrambi i player.
AZ potrebbe sfruttare al meglio i propri aerei, mentre IG potrebbe essere costretta suo malgrado ( :green: ) ad abbandonare le rotte sarde a causa della assoluta insostenibilità economica delle stesse.
Qua abbiamo una compagnia che vola con sussidi statali su praticamente ogni rotta da due anni, che deliberatamente attacca una compagnia non sovvenzionata, accettando di volare in perdita con una distorsione delle concorrenza grossa come una casa, e non solo non è un problema ma anzi fa pure un favore a IG?
Quali costi fissi deve ammortizzare proprio con i voli su Olbia, che a luglio e agosto possono riempire voli per qualunque destinazione turistica, anche tirata a caso sul mappamondo, e il resto dell'anno i voli per Olbia portano solo i sardi alle tariffe agevolate e quindi in perdita senza compensazione?
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Penso che voci siano arrivate in IG da qualche giorno e potrebbero essere alla base dell'attacco di Dimitrov a AZ in occasione del lancio dei voli per LAX (se non è sopra la legge una compagnia che se ne fotte del regime di amministrazione straordinaria e fa investimenti in perdita....).D960 ha scritto:Ma siamo sicuri che in IG non sapessero che AZ avrebbe proposto un ribasso così ''basso''?
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Meglio così per IG, riduce le perdite e può dare la colpa dell'eventuale abbandono di Olbia a chi vive da anni grazie agli aiuti di stato.
- malpensante
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Quella di Alitalia è stata una mossa dettata sia dalla disperazione (come impiegare gli aerei d'inverno) che da eccessiva sicurezza (licenza di uccidere la concorrenza che Toninelli non ha dato).easyMXP ha scritto:Qua abbiamo una compagnia che vola con sussidi statali su praticamente ogni rotta da due anni, che deliberatamente attacca una compagnia non sovvenzionata, accettando di volare in perdita con una distorsione delle concorrenza grossa come una casa
Può essere stato un passo falso, che davvero dimostra che il prestito ponte è stato un errore e non obbligare a restituirlo anche peggio. In ogni caso, al ventiquattresimo mese di AS direi che non si è risolto nulla.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Capiamoci bene: io avrei lasciato fallire senza rimpianti LAI, CAI e SAI. Qualcuno ha deciso di non farlo. E non è certo stato il sottoscritto.easyMXP ha scritto:belumosi ha scritto:Secondo me mettere in difficoltà IG, è un effetto gradito ma secondario.
Se AZ deve sostenere una serie di costi fissi per degli aerei che non riesce utilizzare al massimo, non è impossibile che nell'usarli in un mercato particolare ma sicuro come quello di OLB, possa trovare una propria (relativa) convenienza.belumosi ha scritto:Potrebbe essere l'occasione giusta per IG per strappare il cordone ombelicale con OLB, rifiutando le perdite monstre che comporterebbe operare le rotte senza sovvenzioni e in concorrenza con AZ.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.Ma ti hanno assunto all'ufficio stampa AZ?belumosi ha scritto:Chi lo sa? Però l'attuale situazione potrebbe essere vincente per entrambi i player.
AZ potrebbe sfruttare al meglio i propri aerei, mentre IG potrebbe essere costretta suo malgrado ( :green: ) ad abbandonare le rotte sarde a causa della assoluta insostenibilità economica delle stesse.
Qua abbiamo una compagnia che vola con sussidi statali su praticamente ogni rotta da due anni, che deliberatamente attacca una compagnia non sovvenzionata, accettando di volare in perdita con una distorsione delle concorrenza grossa come una casa, e non solo non è un problema ma anzi fa pure un favore a IG?
Quali costi fissi deve ammortizzare proprio con i voli su Olbia, che a luglio e agosto possono riempire voli per qualunque destinazione turistica, anche tirata a caso sul mappamondo, e il resto dell'anno i voli per Olbia portano solo i sardi alle tariffe agevolate e quindi in perdita senza compensazione?
Ora possiamo fare i bambini, che vivono nel loro mondo fatato fatto di cose giuste e sbagliate, oppure parlare di cose reali.
Cosa ti aspetti che faccia AZ? Che non faccia concorrenza a nessuno perchè sta sopravvivendo con soldi pubblici? Che non apra nessuna rotta perchè è sovvenzionata con soldi pubblici? O magari che chiuda quelle che già opera perchè è sovvenzionata con soldi pubblici?
Io ho solo cercato di fare una foto della realtà, ipotizzando quali possano essere le cause e le conseguenze delle varie scelte. Non ho scritto che mi piace o che sia giusta.
Le rotte da OLB non cambiano la vita a nessuna delle due compagnie e partire dal presupposto che AZ si faccia del male solo per farlo anche ad IG, mi sembra francamente ridicolo.
Comunque se il tifo per IG ha raggiunto un livello tale da difenderne persino la permanenza OLB, credo sia difficile avere una discussione obiettiva.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Irrilevante.belumosi ha scritto:Capiamoci bene: io avrei lasciato fallire senza rimpianti LAI, CAI e SAI. Qualcuno ha deciso di non farlo. E non è certo stato il sottoscritto.
Meglio.belumosi ha scritto:Ora possiamo fare i bambini, che vivono nel loro mondo fatato fatto di cose giuste e sbagliate, oppure parlare di cose reali.
Io mi aspetto che AZ continui a essere il cancro che blocca da due decenni ogni speranza di avere una compagnia sana in Italia, nani esclusi. Non mi aspetto nient'altro di quello che sta facendo con IG, rompere le palle a tutti per perpetuare la sua esistenza succhiasoldi all'infinito.belumosi ha scritto:Cosa ti aspetti che faccia AZ? Che non faccia concorrenza a nessuno perchè sta sopravvivendo con soldi pubblici? Che non apra nessuna rotta perchè è sovvenzionata con soldi pubblici? O magari che chiuda quelle che già opera perchè è sovvenzionata con soldi pubblici?.
No, tu hai voluto trovare giustificazioni sensate a una mossa che si giustifica solo con il desiderio e la necessità di contrastare chiunque possa rappresentare anche la minima minaccia di intaccare il ruolo di AZ come unica compagnia nazionale e quindi da finanziare a vita.belumosi ha scritto:Io ho solo cercato di fare una foto della realtà, ipotizzando quali possano essere le cause e le conseguenze delle varie scelte. Non ho scritto che mi piace o che sia giusta.
A me sembra ridicolo pensare che AZ non sia disposta a farsi del male per farne di più all'avversario, AP contro LHI ricorda nulla?belumosi ha scritto:Le rotte da OLB non cambiano la vita a nessuna delle due compagnie e partire dal presupposto che AZ si faccia del male solo per farlo anche ad IG, mi sembra francamente ridicolo.
Io non difendo proprio nulla, IG si fa i suoi conti e decide cosa fare, senza chiedere i soldi a me se non per biglietti comprati liberamente. Rileggi bene il mio post: io critico te che cerchi giustificazioni fantasiose a una mossa di AZ. Non è tifo per IG: è essersi stufato di pagare le sconcezze di AZ con le mie tasse e vedere pure gente che la giustifica.belumosi ha scritto:Comunque se il tifo per IG ha raggiunto un livello tale da difenderne persino la permanenza OLB, credo sia difficile avere una discussione obiettiva.
- mattaus313
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Il punto è che Alitalia si sta comportando come se fosse normalmente operativa quando in realtà è in amministrazione straordinaria, prossima all'esaurimento della cassa, con 900m+i da restituire e senza un compratore.
La CT è triennale (corretto?), ma di questo passo ad Agosto libri in tribunale.
La CT è triennale (corretto?), ma di questo passo ad Agosto libri in tribunale.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
@EasyMXP
Il tuo odio per AZ è tale che ti fa vedere come giustificazioni quelle che sono solo possibili spiegazioni.
Non so che dirti.
Il tuo odio per AZ è tale che ti fa vedere come giustificazioni quelle che sono solo possibili spiegazioni.
Non so che dirti.
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- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Cavoli peró che concorrenza! sembra proprio una battaglia tra poveracci...entrambi a scannarsi per delle rotte in perdita...uno costretto a non mollare dalle rivolte del personale sardo e per giunta con scarsitá di mezzi, l'altra, in amministrazione controllata, che non ha posti migliori dove fare volare i propri mezzi che su tratte in perdita...belumosi ha scritto:...Cosa ti aspetti che faccia AZ? Che non faccia concorrenza a nessuno perchè sta sopravvivendo con soldi pubblici? Che non apra nessuna rotta perchè è sovvenzionata con soldi pubblici? O magari che chiuda quelle che già opera perchè è sovvenzionata con soldi pubblici?easyMXP ha scritto:belumosi ha scritto:Secondo me mettere in difficoltà IG, è un effetto gradito ma secondario.
Se AZ deve sostenere una serie di costi fissi per degli aerei che non riesce utilizzare al massimo, non è impossibile che nell'usarli in un mercato particolare ma sicuro come quello di OLB, possa trovare una propria (relativa) convenienza.belumosi ha scritto:Potrebbe essere l'occasione giusta per IG per strappare il cordone ombelicale con OLB, rifiutando le perdite monstre che comporterebbe operare le rotte senza sovvenzioni e in concorrenza con AZ.
D'altra parte è un'operazione che prima o poi IG deve fare.Ma ti hanno assunto all'ufficio stampa AZ?belumosi ha scritto:Chi lo sa? Però l'attuale situazione potrebbe essere vincente per entrambi i player.
AZ potrebbe sfruttare al meglio i propri aerei, mentre IG potrebbe essere costretta suo malgrado ( :green: ) ad abbandonare le rotte sarde a causa della assoluta insostenibilità economica delle stesse.
Qua abbiamo una compagnia che vola con sussidi statali su praticamente ogni rotta da due anni, che deliberatamente attacca una compagnia non sovvenzionata, accettando di volare in perdita con una distorsione delle concorrenza grossa come una casa, e non solo non è un problema ma anzi fa pure un favore a IG?
Quali costi fissi deve ammortizzare proprio con i voli su Olbia, che a luglio e agosto possono riempire voli per qualunque destinazione turistica, anche tirata a caso sul mappamondo, e il resto dell'anno i voli per Olbia portano solo i sardi alle tariffe agevolate e quindi in perdita senza compensazione?
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Quoto. A forza di tariffe scassate con i costi dei privilegiati tutti (dai dipendenti al "do ut des" o meglio chiamarlo "magna-magna" generale), si avvitano da soli. A fine estate tutti a casa. E che finisca questa sconcezza. :azz:mattaus313 ha scritto:Il punto è che Alitalia si sta comportando come se fosse normalmente operativa quando in realtà è in amministrazione straordinaria, prossima all'esaurimento della cassa, con 900m+i da restituire e senza un compratore.
La CT è triennale (corretto?), ma di questo passo ad Agosto libri in tribunale.
- malpensante
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Fra Alitalia e Meridiana-Air Italy c'è stata una storica divisione delle rotte sarde, operata dallo Stato per tramite delle diverse concessioni date all'una e all'altra. Con la liberalizzazione Alitalia è comunque sempre stata alla larga da Olbia, con l'eccezione di qualche volo estivo. Chiaramente tutto è finito quando la nuova Air Italy ha deciso che sarebbe diventata un hub carrier in concorrenza con la ex compagnia di bandiera.
Il problema che vedo io è che non si tratta di due soggetti in campo, ma tre, perché c'è lo Stato e a dire il vero c'è pure la Regione Sardegna, che pretende di legiferare sui collegamenti aerei con Lazio e Lombardia senza che queste due Regioni abbiano voce in capitolo.
Alitalia non sa come usare i troppi 320 in flotta e si è allargata nella Continuità Territoriale da Olbia, Air Italy era ben contenta di trovare la scusa per mollare Olbia e i relativi dipendenti. Peccato che Toninelli le abbia poi dato il consiglio che non si può rifiutare di farsi carico della CT olbiese senza contributi, perché appunto Toninelli non gradisce l'aut aut fra trasferimento in Lombardia o licenziamento che sarebbe seguito al passaggio della CT ad Alitalia.
Il punto è questo, il Ministro ordina, Air Italy si sottomette, ma Alitalia scoordinata va a rompere, tra l'altro usando i soldi che ha ottenuto dallo Stato e che ha capito che non dovrà restituire. Questo non è dirigismo, è anarchia della disperazione.
Capisco che Alitalia non gradisca restituire i soldi dei biglietti già venduti che fanno tanto comodo in cassa, capisco che trovare occupazione invernale a un paio di aerei e ai relativi equipaggi la attiri, ma lo Stato non può costringere Air Italy a fare la CT da Olbia gratis e poi lasciare che Alitalia la trasformi in un bagno di sangue, perché tanto delle perdite non gliene importa.
La mossa di Alitalia è poco accorta, perché permetterà a Air Italy di presentarsi come vittima di chi può fare dumping perché riceve aiuti di Stato e non si tratta soltanto di una battaglia sui media o sui social, questa è una pistola fumante per l'indagine a Bruxelles. Ne valeva la pena?
Il problema che vedo io è che non si tratta di due soggetti in campo, ma tre, perché c'è lo Stato e a dire il vero c'è pure la Regione Sardegna, che pretende di legiferare sui collegamenti aerei con Lazio e Lombardia senza che queste due Regioni abbiano voce in capitolo.
Alitalia non sa come usare i troppi 320 in flotta e si è allargata nella Continuità Territoriale da Olbia, Air Italy era ben contenta di trovare la scusa per mollare Olbia e i relativi dipendenti. Peccato che Toninelli le abbia poi dato il consiglio che non si può rifiutare di farsi carico della CT olbiese senza contributi, perché appunto Toninelli non gradisce l'aut aut fra trasferimento in Lombardia o licenziamento che sarebbe seguito al passaggio della CT ad Alitalia.
Il punto è questo, il Ministro ordina, Air Italy si sottomette, ma Alitalia scoordinata va a rompere, tra l'altro usando i soldi che ha ottenuto dallo Stato e che ha capito che non dovrà restituire. Questo non è dirigismo, è anarchia della disperazione.
Capisco che Alitalia non gradisca restituire i soldi dei biglietti già venduti che fanno tanto comodo in cassa, capisco che trovare occupazione invernale a un paio di aerei e ai relativi equipaggi la attiri, ma lo Stato non può costringere Air Italy a fare la CT da Olbia gratis e poi lasciare che Alitalia la trasformi in un bagno di sangue, perché tanto delle perdite non gliene importa.
La mossa di Alitalia è poco accorta, perché permetterà a Air Italy di presentarsi come vittima di chi può fare dumping perché riceve aiuti di Stato e non si tratta soltanto di una battaglia sui media o sui social, questa è una pistola fumante per l'indagine a Bruxelles. Ne valeva la pena?
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ora IG ha una buona scusa per lasciare la continuità territoriale su Olbia e utilizzare al meglio le macchine su Malpensa
PS: @ Belumosi @easyMxp
Abbiamo eliminato gli ultimi battibecchi, se volete continuare fatelo in privato
PS: @ Belumosi @easyMxp
Abbiamo eliminato gli ultimi battibecchi, se volete continuare fatelo in privato
Malpensa airport user
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
non solo IG ne ha le scatole piene.... as Alpi non piace la concorrezza su Cuba e Maldive
Alpitour contro Alitalia: lo Stato incoraggia concorrenza sleale
09 APRILE 2019, 13:54CRONACA
“La Alitalia vola sulle nostre rotte più redditizie, come Cuba e Maldive, con gli aiuti. Noi paghiamo le tasse e poi lo Stato finanzia il nostro concorrente. Noi facciamo tutto con le nostre forze e solo grazie ai nostri investitori, poi arriva un concorrente che negli Usa non
esisterebbe più”. E’ il lapidario commento arrivato dal presidente e amministratore delegato di Alpitour, Gabriele Burgio, sulla compagnia di bandiera. “Non chiedo aiuti allo Stato – ha concluso – ma almeno non farmi concorrenza sulle linee dove sono da anni”.
https://www.travelnostop.com/news/crona ... our_452068
Alpitour contro Alitalia: lo Stato incoraggia concorrenza sleale
09 APRILE 2019, 13:54CRONACA
“La Alitalia vola sulle nostre rotte più redditizie, come Cuba e Maldive, con gli aiuti. Noi paghiamo le tasse e poi lo Stato finanzia il nostro concorrente. Noi facciamo tutto con le nostre forze e solo grazie ai nostri investitori, poi arriva un concorrente che negli Usa non
esisterebbe più”. E’ il lapidario commento arrivato dal presidente e amministratore delegato di Alpitour, Gabriele Burgio, sulla compagnia di bandiera. “Non chiedo aiuti allo Stato – ha concluso – ma almeno non farmi concorrenza sulle linee dove sono da anni”.
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- malpensante
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Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ho la sensazione che la CT di Olbia verrà operata soltanto da Alitalia.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ma se ora IG si tira indietro, Alitalia opererà comunque senza compensazione?
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- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Penso proprio di si a meno che non si ritira anche AZ :fischio: Ad ogni modo penso che non tutti i mali vengono per nuocere, per cui spero che IG sposti questi aerei su MXP per riprendere un buon feederaggio verso NAP, CTA e PMO.Tulkas ha scritto:Ma se ora IG si tira indietro, Alitalia opererà comunque senza compensazione?
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Mi pare che dalla summer 2019 su queste destinazioni ci sia già un 3 daily, che è più che sufficiente sia per alimentare i voli LR sia per dare un'offerta completa ai passeggeri ptp. Nel caso sono SUF e CAG che sono ancora 2 daily.
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- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Confermo, è proprio così. Inoltre sarebbe anche ora di testare BRI nei feed IG che è in ottima ascesa. Non credete?Tulkas ha scritto:Mi pare che dalla summer 2019 su queste destinazioni ci sia già un 3 daily, che è più che sufficiente sia per alimentare i voli LR sia per dare un'offerta completa ai passeggeri ptp. Nel caso sono SUF e CAG che sono ancora 2 daily.
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- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Io sono del parere che bisognerebbe trovare il modo di collegare alla rete il nord-est... sia a livello turistico (di gran lunga il primo in Italia e il quinto bacino in europa per visitatori) e soprattutto è un dato di fatto a livello commerciale con una vastissima rete di piccole medie imprese.superpascal ha scritto:Confermo, è proprio così. Inoltre sarebbe anche ora di testare BRI nei feed IG che è in ottima ascesa. Non credete?Tulkas ha scritto:Mi pare che dalla summer 2019 su queste destinazioni ci sia già un 3 daily, che è più che sufficiente sia per alimentare i voli LR sia per dare un'offerta completa ai passeggeri ptp. Nel caso sono SUF e CAG che sono ancora 2 daily.
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