Accordo tra Air Italy e Jetblue?

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 25 apr 2019, 19:20:19

miguel ha scritto:Ho provato a continuare con la prenotazione , una volta finiti sul sito HOP2 ( che vende il biglietto ) il volo non c'è più e viene proposto il volo Jetblue code share di Emirates , quindi per me è fuffa...
A me invece quella soluzione su skyscanner non compare piu'.
Compaiono invece diverse (e forse piu' di prima) soluzioni IG con interline, sia Alaska Air che Jetblue. Compresi interline con AS in andata con scalo a JFK che ritorno con B6.
La cosa mi puzza di qualche inconveniente tecnico al loro sito.
Saltano fuori anche alcuni (fake?) rari code-share con Jetblue e Alaska (tipo quelli sotto), ma a questo punto temo non siano veri.

Peccato, a questo punto possiamo quasi concludere che non c'e' alcun code-share in essere.
Capture1.JPG
Capture2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MXP3000 il gio 25 apr 2019, 19:32:51, modificato 2 volte in totale.
MXP3000... sognando un hub...

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 25 apr 2019, 19:24:33

miguel ha scritto:Ho provato a continuare con la prenotazione , una volta finiti sul sito HOP2 ( che vende il biglietto ) il volo non c'è più e viene proposto il volo Jetblue code share di Emirates , quindi per me è fuffa...
Come precisazione ulteriore, ho provato a proseguire anche io poco fa (mancano pero' sin dall'inizio le soluzioni che avevo postato) con Hop2 (anche altri siti) e mi presenta esattamente cio' che skyscanner indicava. Non credo percio' quindi che volessero "imbrogliare" (ho con loro esperienze positive), quanto propendo per un incoveniente tecnico.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 25 apr 2019, 19:39:53

Credo anche io sia una piccola imprecisione di natura tecnica, forse per aver la certezza di quello che viene venduto bisognerebbe effettivamente prenotare e vedere se la compagnia gestisce la prenotazione nello stesso modo o Skyscanner di fatto considera il CS al pari dell interlinee
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 25 apr 2019, 19:44:20

mattaus313 ha scritto:Credo anche io sia una piccola imprecisione di natura tecnica, forse per aver la certezza di quello che viene venduto bisognerebbe effettivamente prenotare e vedere se la compagnia gestisce la prenotazione nello stesso modo o Skyscanner di fatto considera il CS al pari dell interlinee
Piu' che di skyscanner penserei a imprecisione di natura tecnica dei siti effettivi di prenotazione.

Forza, nessun volontario che prenota apposta per vedere? :green: :green: :green:
MXP3000... sognando un hub...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda Mauz » ven 26 apr 2019, 01:58:54

Appena atterrato a SFO! Air Italy a bordo accenna a passeggeri in coincidenza (lato USA) e forse almeno un paio li ho visti che dicevano di dover prendere un altro volo.

A meno che non sia un self - transit...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda MXP3000 » ven 26 apr 2019, 05:47:15

Mauz® ha scritto:Appena atterrato a SFO! Air Italy a bordo accenna a passeggeri in coincidenza (lato USA) e forse almeno un paio li ho visti che dicevano di dover prendere un altro volo.

A meno che non sia un self - transit...
Di sicuro non sono transiti fai da te, in quanto quelli non contano in alcun modo come transiti.
Domanda: riempimento del volo? :ciao:
MXP3000... sognando un hub...

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 26 apr 2019, 09:30:42

I self transiti non sono conosciuti alle compagnie aeree.
Credo che neanche il ViaMilano sia noto, ma qui potrei sbagliarmi.
Mi è capitato più volte di vedere che il personale di cabina chiedeva di spostarsi in file avanti per essere i primi a scendere causa coincidenza*. Un paio di volte è successo anche a me con Swiss (l'ultima volta volo EW+LX con biglietto LH).
Pertanto i transiti erano noti a IG o il passeggero ha informato IG di essere in transito e ha chiesto info.

*succede tipicamente quando il volo è in ritardo

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda Mauz » ven 26 apr 2019, 12:50:28

IG ha fatto un annuncio generico (più volte) del tipo: "I passeggeri in transito verso un altro volo dovranno comunque ritirare il proprio bagaglio e riconsegnarlo al banco-transiti dell'aeroporto."

Non so se fosse un annuncio generico che fanno a prescindere o cosa...


Poi, in un altro momento, ho sentito due passeggeri che chiacchieravano tra loro e accennavano a un altro volo da prendere.

Per questo sono andato con molta cautela prima di illudermi ci fossero già transiti veri e propri lato-USA.

Lato-Italia qualcosina di sicuro c'era.

Ps: il volo è arrivato una quarantina di minuti in anticipo e il LF a occhio sarà stato sul 50%, forse qualcosa meno.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 26 apr 2019, 12:56:35

Mauz® ha scritto:IG ha fatto un annuncio generico (più volte) del tipo: "I passeggeri in transito verso un altro volo dovranno comunque ritirare il proprio bagaglio e riconsegnarlo al banco-transiti dell'aeroporto."
Quando fai scalo in US devi comunque ritirare il bagaglio, passare la dogana e poi riconsegnarlo. Vale in tutti gli aeroporti e anche per transiti sulla stessa compagnia.
Il fatto che l'abbiano annunciato comunque denota quantomeno che ci sia attenzione al passeggero, a prescindere che fossero transiti veri o self.

VERZILLI86
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 13 mar 2019, 19:07:29

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda VERZILLI86 » dom 19 mag 2019, 16:08:42

Oggi ci sono i passeggeri di Air Italy su:

DEN-JFK
MCO-JFK
MSY-JFK

JFK-MCO

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda milmxp » dom 19 mag 2019, 17:23:54

VERZILLI86 ha scritto:Oggi ci sono i passeggeri di Air Italy su:

DEN-JFK
MCO-JFK
MSY-JFK

JFK-MCO
Grazie per l'informazione ;)

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda miguel » lun 20 mag 2019, 05:17:53

VERZILLI86 ha scritto:Oggi ci sono i passeggeri di Air Italy su:

DEN-JFK
MCO-JFK
MSY-JFK

JFK-MCO
Giusto per curiosità , sono pax originanti lato US o lato IT ?

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda miguel » lun 16 set 2019, 16:58:16

VERZILLI86 ha scritto:
miguel ha scritto:Quindi se capisco giusto IG può vendere suo sito le prosecuzione ma B6 no?
Si, esatto.
Non è il caso di mettere sul sito IG anche i voli jetBlue come fatto con Alaska ?

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Accordo tra Air Italy e Jetblue?

Messaggio da leggereda rommix » lun 16 set 2019, 17:22:13

dipende dall'accordo che è stato fatto....


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti