Tranne che se piove o nevica non capisco la grande differenza di imbarcare al remoto piuttosto che al gate. (stamattina A54 con volo partito in perfetto orario). I remoti sono sconvenienti i clienti premium che non possono salire in aereo per prima.
Stiamo parlando di Malpensa non di Francoforte.
Sinceramente ogni tanto spero di sbarcare ai remoti con doppia scala anche sul A319 piuttosto al A5-A6-A7, arrivo in zona uscita decisamente prima , specialmente se sono seduto nella seconda metà dell'aereo.
Il problema principale di Malpensa per i tre mesi estivi sono il numero di gate disponibili che nell'area A sono veramente pochi A1 - A10, A50 - A61 speriamo che finiscono i lavori per quelli sotto la lounge Lufti a MXP.
il numero di Bridge per vocazione e status di MXP pre Ryanair era ben proporzionato numero maggiore per extra Shengen. Per Ryanair hanno fatto qualcosa di orrendo, ma loro portavano passeggeri e dunque tasse d'imbarco.
Come scritto alcuni giorni fa un paio di soluzioni ci sarebbero
Non ho letto altre proposte
PS: Air france arrivo voli intercontinentali notturni dal Sud America erano ai remoti (VERAMENTE REMOTI, ho perso una coincidenza)
C-ALEX ha scritto:La prima cosa da fare sarebbe liberarsi in maniera benevola di Ryanair.
Per Ryanair bisognerebbe creare un isola come per Easyjet ma non al T2.
Area checkin dedicata: c'è gia
Area controllo dedicata: questa è un po più difficile ma la farei molto vicina ai loro Checkin, scala esterna + ascensore grandi dimensione per disabili che arriva al piano terra dove tramite una monorotaia o altro si arriva all'area terminal.
Area Terminal: dovrebbe essere costruita di fianco o dentro area cargo (la prima parte) 5/6 postazioni fisse a piano terra per imbarco frontale all'aereo. Naturalmente le ultime 2/3 postazione devono avere un pre controllo dogana attivabile in base all'uso. Ad Hamburg ad esempio c'è la postazione controllo documenti in molti punti la migliore e quella per i gate C1-5 (sono gli ultimi a destra) a meta corridoio.
Soluzione semplice sulla carta capire i costi/tempi/benefici.
La seconda rinnovare il terminal B per Air Italy e OW, metterli insieme per forza, con la stessa modalità di Francoforte/Monaco, Piano superiore out Shengen, Piano inferiore Shengen.
Contro: arrivi e partenze mischiate, ma lo sono nel 90% degli aeroporti anzi il terminal A di Roma sembra sempre strapieno anche perchè ci sono i due flussi di traffico
Soluzione semplice, da fare immediatamente dopo il ritorno al lavoro di Linate.
SEA vuole spendere questi soldi per entrambi i progetti??
per il secondo si fida di IG e se IG va male a chi ricicla questo bel progetto ??