Habemus papam - Brunini AD Sea spa

le news dal "Città di Milano"
KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 17 apr 2019, 11:43:51

Oppure più semplicemente preferisce focalizzarsi su Milano.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 07 mag 2019, 17:15:36

sempre da ttgitalia (non sapendo dove mettere)

Brunini, Sea: “Per Malpensa ancora grandi potenzialità”

“Il 2019 è partito alla grande, Malpensa cresce a doppia cifra, molto più della media di mercato. E se guardiamo al dato degli ultimi 12 mesi siamo sopra i 25 milioni di passeggeri, che per noi è una cifra importante”.
Armando Brunini (nella foto), amministratore delegato della Sea, taglia un altro traguardo per l’hub del Nord Ovest. L’occasione è l’inaugurazione del collegamento di Air Italy su Toronto, terzo nuovo volo dell’estate in direzione Nord America della compagnia e primo taglio del nastro per il manager da quando è approdato negli aeroporti milanesi.

Il manager fa il punto della situazione e analizza come il dato non faccia altro che dimostrare che le potenzialità dello scalo, e di tutto il territorio, sono ancora altissime, anche se si dovrà comunque fare i conti con la fase di difficoltà del mercato e l’impossibilità di crescere sempre con questi ritmi. “Ci sono molte sfide davanti a noi – prosegue – e i mesi di superlavoro durante la chiusura di Linate saranno il metro delle nostre potenzialità”.

Impegni ormai imminenti, ma senza distogliere lo sguardo dalla programmazione per il futuro: “Anche nella winter avremo nuovi voli – aggiunge – e stiamo lavorando a una importante sorpresa per la seconda metà del 2020”.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 07 mag 2019, 17:29:54

C-ALEX ha scritto: Impegni ormai imminenti, ma senza distogliere lo sguardo dalla programmazione per il futuro: “Anche nella winter avremo nuovi voli – aggiunge – e stiamo lavorando a una importante sorpresa per la seconda metà del 2020”.
MOLO D? :cool2: :cool2: :cool2:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Tulkas » mar 07 mag 2019, 17:55:10

mattaus313 ha scritto:MOLO D? :cool2: :cool2: :cool2:
Non penso che si riferisca a quello, mi pare che tutto il discorso sia sui voli più che sulle infrastrutture.

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda hkg » mar 07 mag 2019, 18:21:57

Lo sbarco di Eva Air con il volo su Taipei?? :motina:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Commonwealth » mar 07 mag 2019, 19:20:49

hkg ha scritto:Lo sbarco di Eva Air con il volo su Taipei?? :motina:
Notizie abbastanza affidabili parlano di febbraio 20, non so se per apertura o annuncio.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 07 mag 2019, 21:16:18

Mi son lasciato prendere dal importante sorpresa, con tutto il rispetto ma un volo, magari manco daily su Taipei mi sembra una buona notizia ma non un importante sorpresa :lol: :lol: :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 07 mag 2019, 22:10:41

mattaus313 ha scritto:Mi son lasciato prendere dal importante sorpresa, con tutto il rispetto ma un volo, magari manco daily su Taipei mi sembra una buona notizia ma non un importante sorpresa :lol: :lol: :lol:
Concordo, dice nuovi voli per la winter e poi un'importante sorpresa, non può essere un volo.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 07 mag 2019, 22:14:56

Dubito pure possa reggere Taipei nella W :lol:

Si attendono comunque con ansia tutte le sorprese positive, piccole medie e grandi! :clapp:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda hkg » mar 07 mag 2019, 22:22:00

A Milano ad inizio dell' anno prossimo si terrà il forum delle compagnie aeree mondiali.
Magari in Sea hanno già in serbo qualcosa di "grande" :motina:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda malpensante » mar 07 mag 2019, 22:56:07

Acquisto di una quota di Alitalia, insieme a AdR.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 08 mag 2019, 00:27:35

malpensante ha scritto:Acquisto di una quota di Alitalia, insieme a AdR.
Che figata...un bel "convertendo"... :green: :green:

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 08 mag 2019, 01:20:23

inizia EXPO 2020 a DUBAI seconda meta del 2020

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 08 mag 2019, 06:54:14

Dubito che un eventuale 4xw di EK per 6 mesi sia un'importante sorpresa. Quinte libertà verso gli USA sono escluse. Penso che Dubai non c'entri nulla.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 08 mag 2019, 09:26:30

easyMXP ha scritto:Dubito che un eventuale 4xw di EK per 6 mesi sia un'importante sorpresa. Quinte libertà verso gli USA sono escluse. Penso che Dubai non c'entri nulla.
...invece ho qualche "dritta" proprio in tal senso...Adesso a Dubai del "beau geste" verso i "ricani" se ne fottono...un'altra destinazione in V liberta' non e' affatto da escludere….e bisogna guardare a Sud….

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda rs4 » mer 08 mag 2019, 10:00:42

Spero che un grossa sorpresa possa essere l'arrivo di una compagnia Cinese....
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 08 mag 2019, 11:57:38

Dai seriamente se grossa sorpresa è un volo siamo un po' al ribasso! Per quanto ogni volo sia senz'altro una buona notizia non deve essere una grande sorpresa, è pur sempre di un aeroporto che si parla.

Mi aspetto qualche importante news a livello strutturale e/o riguardante i servizi legati all'aeroporto. Qualcosa a lungo periodo che si possa apprezzare con certezza su un arco di tempo prolungato senza rischio chiusura o riduzione. Magari che dia un discreto valore aggiunto a Malpensa e a SEA.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Mauz » mer 08 mag 2019, 13:58:30

Concordo! Annunciare un anno e mezzo prima l'arrivo di un nuovo volo come "un'importante sorpresa" vuol dire giocare al ribasso.

Se mi crei questa suspence io mi aspetto qualcosa che rivoluzioni l'aeroporto, ergo un progetto infrastrutturale importante o una nuova compagnia aerea basata (ergo TANTI nuovi voli)! Roba di questa portata!

Comunque vedremo... [emoji51]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 08 mag 2019, 15:43:48

Terminal Ryanair ? come easyjet (non con Easyjet)
Ristrutturazione Terminal B per AirItaly dopo la prossima summer.

scarto anche io nuovi voli e spero anche studi di fattibilità che devono poi essere tutti approvati da enti esterni a SEA.
Magari superpascal, che ha avuto Brunini a Napoli potrebbe aiutarci a leggere tra le righe

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 08 mag 2019, 15:55:32

Magari bagni puliti che non puzzano... :green: :green:

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 08 mag 2019, 18:01:44

Se dovessi scommettere io punterei su presentazione progetto Molo D.

Escludendo voli singoli e ristrutturazione T2 (di cui credo che a quella data qualcosa si dovrebbe vedere già) l'unica cosa da delinearsi era quella. Non sono un esperto anzi, però penso che i tempi tra commissionamento dello studio di fattibilità e presentazione sia ragionevole. Staremo a vedere :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda KL63 » gio 09 mag 2019, 09:06:27

"una grossa sorpresa" detta dall'AD con un anno di anticipo non può essere un nuovo volo di nessuno e di nessun tipo, o almeno spero. Ne può essere la presentazione di un progetto "futuribile". Può trattarsi solo di un progetto cantierabile quasi immediatamente, già approvato dagli enti competenti e che sia una "grossa sorpresa". Quindi, a mio avviso, può essere il fantomatico T1 espansione nord, magari con l'aggiunta di uno o più satelliti. Ricordiamoci che il T1XL è in fase di progettazione esecutiva con metodo BIM, l'incarico è già stato affidato, e non se ne sa niente ne si sono viste piante o disegni. Un anno circa potrebbe essere un tempo congruo fra termine della progettazione ed approvazione.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 09 mag 2019, 09:19:32

la "grossa sorpresa" e' che hanno deciso di asfaltare l'Idroscalo per farci un bel Centro Commerciale SEA e chiudere Linate...

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » gio 09 mag 2019, 09:19:52

KL63 ha scritto:"una grossa sorpresa" detta dall'AD con un anno di anticipo non può essere un nuovo volo di nessuno e di nessun tipo, o almeno spero. Ne può essere la presentazione di un progetto "futuribile". Può trattarsi solo di un progetto cantierabile quasi immediatamente, già approvato dagli enti competenti e che sia una "grossa sorpresa". Quindi, a mio avviso, può essere il fantomatico T1 espansione nord, magari con l'aggiunta di uno o più satelliti. Ricordiamoci che il T1XL è in fase di progettazione esecutiva con metodo BIM, l'incarico è già stato affidato, e non se ne sa niente ne si sono viste piante o disegni. Un anno circa potrebbe essere un tempo congruo fra termine della progettazione ed approvazione.
Ci vuole una bella dose di ottimismo a pensare che nel giro di un anno si possa finire la progettazione (che potrebbe anche essere domani) e chiudere l'istruttoria di Valutazione di Impatto Ambientale al Ministero!!!
Ciao,
Massimo

superpascal
Messaggi: 301
Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda superpascal » gio 09 mag 2019, 11:21:50

C-ALEX ha scritto:Terminal Ryanair ? come easyjet (non con Easyjet)
Ristrutturazione Terminal B per AirItaly dopo la prossima summer.

scarto anche io nuovi voli e spero anche studi di fattibilità che devono poi essere tutti approvati da enti esterni a SEA.
Magari superpascal, che ha avuto Brunini a Napoli potrebbe aiutarci a leggere tra le righe
Il signor ARMANDO BRUNINI è un manager a tutto tondo e sono sicuro che rilancerà Malpensa in tutti i suoi aspetti, avrà tempo e modo di sistemare le varie questioni più fatiscenti dello scalo. E' uomo con ottima visione manageriale in termini economici e di sviluppo, vedrete che se lo stanno a sentire farà grandi cose come ha fatto qui a NAP. :yeah:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 93 ospiti