Habemus papam - Brunini AD Sea spa

le news dal "Città di Milano"
skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 09 mag 2019, 14:46:56

Commonwealth ha scritto:
hkg ha scritto:Lo sbarco di Eva Air con il volo su Taipei?? :motina:
Notizie abbastanza affidabili parlano di febbraio 20, non so se per apertura o annuncio.
l'apertura dovrebbe essere a febbraio 2020, l'annuncio ufficiale dell'avvio dovrebbe già arrivare nella S19, vedasi 3d:

http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... it=eva+air

se si concretizzerà, non sarà di sicuro stagionale.

Comunque ritengo che l'importante sorpresa non riguarderà sicuramente ne il volo di BR ne l'arrivo di vettori cinesi (che ahimè pare non debbano arrivare nell'immediato), credo che sarà una news piu' strutturale...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Mauz » sab 11 mag 2019, 00:46:56

Clipper_Mandarin ha scritto:
KL63 ha scritto:"una grossa sorpresa" detta dall'AD con un anno di anticipo non può essere un nuovo volo di nessuno e di nessun tipo, o almeno spero. Ne può essere la presentazione di un progetto "futuribile". Può trattarsi solo di un progetto cantierabile quasi immediatamente, già approvato dagli enti competenti e che sia una "grossa sorpresa". Quindi, a mio avviso, può essere il fantomatico T1 espansione nord, magari con l'aggiunta di uno o più satelliti. Ricordiamoci che il T1XL è in fase di progettazione esecutiva con metodo BIM, l'incarico è già stato affidato, e non se ne sa niente ne si sono viste piante o disegni. Un anno circa potrebbe essere un tempo congruo fra termine della progettazione ed approvazione.
Ci vuole una bella dose di ottimismo a pensare che nel giro di un anno si possa finire la progettazione (che potrebbe anche essere domani) e chiudere l'istruttoria di Valutazione di Impatto Ambientale al Ministero!!!
Beh, il via è stato dato a novembre e brunini parla di inverno 2020, quindi un orizzonte di 2 anni.

Ora non so quanto si impieghi con la burocrazia (ma la VIA si fa anche per opere strategiche e su sedime aeroportuale?) ma in 2 anni di cose se ne fanno...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » sab 11 mag 2019, 01:13:59

Mauz® ha scritto:Beh, il via è stato dato a novembre e brunini parla di inverno 2020, quindi un orizzonte di 2 anni.

Ora non so quanto si impieghi con la burocrazia (ma la VIA si fa anche per opere strategiche e su sedime aeroportuale?) ma in 2 anni di cose se ne fanno...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Certamente la VIA si fa anche su sedime aeroportuale, anche se il sedime non si trova in area protetta come Malpensa.
Attualmente non ci sono progetti depositati al Ministero riguardanti le infrastrutture dell'aeroporto ma noi siamo ottimisti e l'ipotetico progetto sarà inviato lunedì. In teoria un anno potrebbe essere sufficiente per avere il decreto di VIA ma ho seguito istruttorie ministeriali che, per diversi motivi, sono durate anni.
Tra i motivi possiamo considerare, ad esempio: opposizione di gruppi/enti locali, cambio della commissione VIA perchè cambia il governo, lentezza "fisiologica" dell'attività della commissione per accumulo di procedure sulle quali pronunciarsi.
L'opposizione all'opera è lo scoglio più difficile da superare ed è quello che, tipicamente, fa allungare di molto le tempistiche.
Ma anche il cambio della commissione VIA è un'eventualità da considerare e potrebbe far perdere molti mesi.
Ciao,
Massimo

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » sab 11 mag 2019, 01:25:27

Mauz® ha scritto:Beh, il via è stato dato a novembre e brunini parla di inverno 2020, quindi un orizzonte di 2 anni.

Ora non so quanto si impieghi con la burocrazia (ma la VIA si fa anche per opere strategiche e su sedime aeroportuale?) ma in 2 anni di cose se ne fanno...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Considera, ad esempio, che il progetto di ammodernamento di Linate, presentato oltre due anni fa, non ha ancora ottenuto la VIA.
Ciao,
Massimo

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 11 mag 2019, 07:51:48

Sono ancora all'inizio dello studio di fattibilità, tra poco più di un anno potrebbero presentare il progetto del T1XL+satellite, qualunque cosa voglia dire "satellite" (piccolo a nord del T1 o grande interpista).

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda jetblue » sab 11 mag 2019, 15:44:44

Dopo aver ritirato il master plan ipotizzare nuove opere in breve tempo è utopistico. Conoscendo un po’ l’ambiente e gli iter ritengo improbabile vedere una ruspa prima del 2022. Ma essendo ottimisti.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Habemus papam - Brunini AD Sea spa

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 11 mag 2019, 18:20:07

Infatti ho ipotizzato la presentazione del progetto, non l'apertura del cantiere.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 149 ospiti