Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » mar 21 mag 2019, 17:49:20

In ambito urbano il medesimo biglietto/abbonamento permette di usare entrambi, la differenza con una metropolitana sta nella ridotta frequenza dei treni.

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molival
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda molival » mar 21 mag 2019, 18:13:34

Vero fino a un certo punto ovvero, vero per gli abbonamenti ma non per il biglietto nel senso che il biglietto è valido per un solo accesso in metropolitana o passante , Quindi L’interscambio con la metro prevede l’obliterazione di due biglietti separati, come del resto avviene fra RATP E RER a parigi , TMB E RENFE A Barcellona eccetera . Ovunque Anche li il biglietto è lo stesso ma ne vanno utilizzati due
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 21 mag 2019, 18:38:55

molival ha scritto:Vero fino a un certo punto ovvero, vero per gli abbonamenti ma non per il biglietto nel senso che il biglietto è valido per un solo accesso in metropolitana o passante , Quindi L’interscambio con la metro prevede l’obliterazione di due biglietti separati, come del resto avviene fra RATP E RER a parigi , TMB E RENFE A Barcellona eccetera . Ovunque Anche li il biglietto è lo stesso ma ne vanno utilizzati due
No.
Metro - passante si fa con lo stesso biglietto, come metro - RER a Parigi (ovviamente nei limiti di validità del biglietto, ovvero l'area urbana). Non si può fare metro - passante - metro.
Il problema del passante è che, ad es., non compare sulle mappe schematiche della metropolitana (se non come interscambi puntuali), non viene considerato dal Giromilano, ecc., per il sottile sabotaggio di ATM verso qualcosa che non è ATM.
Se chiedi di andare dalla stazione Certosa a corso Como Giromilano ti fa andare a piedi in viale Espinasse, prendere il 12 e poi M5. S5 e S6 non esistono.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 21 mag 2019, 19:23:38

Esatto quello che scrive EasyMxp, e da Luglio si potrà fare Metro - Tram - Metro entri i limiti di validità del biglietto singolo (90 minuti)
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 22 mag 2019, 19:40:06

dopo i raccordi tra i satelliti, si passa alla zona verso cargo / testata 35L con lavori sulla taxiway W (quella più vicina alla lista 35L)
*******


Malpensa

 22 Maggio 2019

Dal 23 maggio al 18 luglio 2019 sono programmati a Milano-Malpensa i lavori di riqualifica della pavimentazione di una porzione di via di rullaggio W. I lavori si articolano in due fasi attivabili via NOTAM.

Fase 1

Via di rullaggio W chiusa tra le apron taxiway Z e U. Gli stand 764-793 rimarranno chiusi. Gli aeromobili con quattro motori dovranno rullare sulla via di rullaggio U e sulla K tra U e Z con i motori esterni spenti.

Immagine

Fase 2

Via di rullaggio W chiusa tra apron taxiway Z e V. Gli stand 764-793 rimarranno chiusi.

Immagine

Rif. AIP SUP 7/2019

Info da https://www.deskaeronautico.it/s7-19-la ... -malpensa/
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » gio 23 mag 2019, 02:01:53

easyMXP ha scritto:Pensare che si possa fare una nuova metropolitana lì invece significa non avere la minima idea di cosa sia sensato o no.
Basta chiamarlo M6 e metterlo sulle mappe della metropolitana per farlo considerare una metropolitana a quelli come te.
Non ha senso spendere miliardi per una nuova metropolitana sullo stesso percorso solo perché ATM e Trenord hanno un'integrazione ridicola.
Ripeto: questo atteggiamento è quello per cui poi all'atto pratico le fantasmagoriche infrastrutture che dovrebbero fare faville per i tecnici riscuotono scarso successo nella cittadinanza.


In ogni caso nessuno ha detto che una metro dovrebbe ricalcare il percorso del passante.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » gio 23 mag 2019, 07:42:58

Mauz[emoji2400] ha scritto:
easyMXP ha scritto:Pensare che si possa fare una nuova metropolitana lì invece significa non avere la minima idea di cosa sia sensato o no.
Basta chiamarlo M6 e metterlo sulle mappe della metropolitana per farlo considerare una metropolitana a quelli come te.
Non ha senso spendere miliardi per una nuova metropolitana sullo stesso percorso solo perché ATM e Trenord hanno un'integrazione ridicola.
Ripeto: questo atteggiamento è quello per cui poi all'atto pratico le fantasmagoriche infrastrutture che dovrebbero fare faville per i tecnici riscuotono scarso successo nella cittadinanza.


In ogni caso nessuno ha detto che una metro dovrebbe ricalcare il percorso del passante.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 23 mag 2019, 09:25:28

Non tutti, quelli che non vivono dalle parti delle stazioni, grazie al sabotaggio strisciante di ATM e comune.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 23 mag 2019, 09:28:51

Mauz® ha scritto:Ripeto: questo atteggiamento è quello per cui poi all'atto pratico le fantasmagoriche infrastrutture che dovrebbero fare faville per i tecnici riscuotono scarso successo nella cittadinanza.


In ogni caso nessuno ha detto che una metro dovrebbe ricalcare il percorso del passante.
Che devo dirti, inizia a fare la raccolta fondi perché altrimenti da Bovisa una metro passerà forse tra 50 anni.

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Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mag 2019, 09:57:58

easyMXP ha scritto:Non tutti, quelli che non vivono dalle parti delle stazioni, grazie al sabotaggio strisciante di ATM e comune.
Io abito a Porta Venezia, il problema dell’usare il Passante è duplice: scarsa frequenza, non paragonabile proprio a quella della metropolitana e frequenti ritardi e cancellazioni dei treni previsti.

Va bene per andare fuori Milano, ma già per andare a Garibaldi al posto di M1+M2 non conviene. Anche per Rogoredo al posto di M1+M3 e Bovisa al posto di M1 + il primo treno che parte da Cadorna ci penso bene, perché aspettare più di 15 minuti capita spesso.

Per fare del Passante una metropolitana ci vorrà l’attivazione di tutte le altre linee previste, che porterà la frequenza dei treni a 2’45”. Non c’è fretta, andai alla posa della prima pietra al cantiere di Repubblica, col Presidente del Consiglio Spadolini, per ora sono passati solo pochi anni. Forse riesco a vedere prima un hub intercontinentale di medie dimensioni a Malpensa.
Ultima modifica di malpensante il gio 23 mag 2019, 11:53:10, modificato 1 volta in totale.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » gio 23 mag 2019, 10:31:04

Ci sono ancora tracce nel Passante? Non aveva raggiunto il limite?

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mag 2019, 11:26:36

Il Passante è ben lontano dall'essere utilizzato al limite. Ci sono 10 treni/ora, in futuro dovrebbero arrivare a 16.
Ultima modifica di malpensante il gio 23 mag 2019, 14:04:24, modificato 2 volte in totale.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 23 mag 2019, 12:17:35

Il punto è che tra Bovisa e Cadorna è l'unico tratto dove il passante ha frequenze decenti, forse anche complice il fatto che non ci sia una metro.

Comunque non dimentichiamoci che qui siamo tutti se non appassionati almeno discretamente interessati, ma in Italia sui mezzi pubblici non solo c'è tanta ignoranza, spesso anche diffidenza con annesso "fanno schifo" a prescindere (detto sempre da gente che prende la metro 4 volte all'anno e nulla più).
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 23 mag 2019, 12:23:19

malpensante ha scritto:
easyMXP ha scritto:Non tutti, quelli che non vivono dalle parti delle stazioni, grazie al sabotaggio strisciante di ATM e comune.
Io abito a Porta Venezia, il problema dell’usare il Passante è duplice: scarsa frequenza, non paragonabile proprio a quella della metropolitana e frequenti ritardi e cancellazioni dei treni previsti.

Va bene per andare fuori Milano, ma già per andare a Garibaldi al posto di M1+M2 non conviene. Anche per Rogoredo al posto di M1+M3 e Bovisa al posto di M1 + il primo treno che parte da Cadorna ci penso bene, perché aspettare più di 15 minuti capita spesso.

Per fare del Passante una metropolitana ci vorrà l’attivazione di tutte le altre linee previste, che porterà la frequenza dei treni a 2’45”. Non c’è fretta, andai alla posa della prima pietra al cantiere di Repubblica, col Presidente del Consiglio Spadolini, per ora sono passati solo pochi anni. Forse riesco a vedere prima un hub intercontinentale di medie dimensioni a Malpensa.
Certo, ma non è un problema di infrastruttura, è un problema di gestione del servizio.
Anche senza le altre S potrebbero essere istituite corse aggiuntive Rogoredo - Bovisa per avere una frequenza maggiore e tamponare i problemi con le S in arrivo dall'esterno. Non si fa perché il trasporto urbano non è affare di Trenord e il comune e quindi ATM non ha interesse a pagare il servizio di un'azienda non sua su una linea non sua.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 23 mag 2019, 12:25:49

mattaus313 ha scritto:Il punto è che tra Bovisa e Cadorna è l'unico tratto dove il passante ha frequenze decenti, forse anche complice il fatto che non ci sia una metro.
Ma non è il passante. Le corse ci sono perché è il tratto comune di tutte le linee su rete FN, non perché il comune abbia mai pensato di usare quel tratto come una metro.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 23 mag 2019, 12:58:11

easyMXP ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Il punto è che tra Bovisa e Cadorna è l'unico tratto dove il passante ha frequenze decenti, forse anche complice il fatto che non ci sia una metro.
Ma non è il passante. Le corse ci sono perché è il tratto comune di tutte le linee su rete FN, non perché il comune abbia mai pensato di usare quel tratto come una metro.
Passante nell'accezione (sbagliata ma comune, mi correggo) di linee S. Certo, ed è come dovrebbe essere anche sulle altre linee. Resta il fatto che sia l'unico tratto con frequenze decenti. Fa strano che tra Rogoredo e Lancetti non si riesca a replicare una situazione simile.
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 mag 2019, 13:52:59

Da non Milanese uso il passante come continuazione del viaggio se è interessante per il mio tragitto ma difficilmente come singola tratta al pari di una metro, e trovo le frequenze adeguate
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda molival » gio 23 mag 2019, 14:00:33

mattaus313 ha scritto:
easyMXP ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Il punto è che tra Bovisa e Cadorna è l'unico tratto dove il passante ha frequenze decenti, forse anche complice il fatto che non ci sia una metro.
Ma non è il passante. Le corse ci sono perché è il tratto comune di tutte le linee su rete FN, non perché il comune abbia mai pensato di usare quel tratto come una metro.
Passante nell'accezione (sbagliata ma comune, mi correggo) di linee S. Certo, ed è come dovrebbe essere anche sulle altre linee. Resta il fatto che sia l'unico tratto con frequenze decenti. Fa strano che tra Rogoredo e Lancetti non si riesca a replicare una situazione simile.
su cadorna le S attestate sono 2 la 3 e la 4 con treni ogni mezzora quindi se Bovisa cadorna fosse comparata al passante avresti frequenze ogni 15 minuti! L'effetto metro si ha perche poi entrano in gioco tutti i regionali e i regioexpress che saturano la tratta quindi stai paragonando le mele con le pecore fra Lancetti e PT Venezia hai solo i suburbani del passante ovvero S1 (Saronno - Lodi), S2 (Seveso - Milano Rogoredo), S5 (Treviglio - Varese), S6 (Novara - Treviglio) e S13 (Milano Bovisa - Pavia), con una frequenza di un treno ogni 6 minuti. Il problema è anche che Bovisa non è sulla tratta comune e quindi le frequenze sono più basse e non cadenzate
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Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mag 2019, 14:14:12

molival ha scritto:fra Lancetti e PT Venezia hai solo i suburbani del passante ovvero S1 (Saronno - Lodi), S2 (Seveso - Milano Rogoredo), S5 (Treviglio - Varese), S6 (Novara - Treviglio) e S13 (Milano Bovisa - Pavia), con una frequenza di un treno ogni 6 minuti.
La frequenza del treno media è ogni 6 minuti, ma siccome ci sono 3 tracce spente su 8 i treni si susseguono anche dopo 10 minuti, lasciando pure perdere i ritardi. Frequenza inferiore a quella di molte linee di forza di tram.

Buona parte del problema è creata dalla Rho-Parabiago-(Gallarate) e dal mancato adeguamento del piano del ferro di Rho. A dio piacendo venerdì verranno approvati gli adeguamenti che renderanno possibile l'istituzione di una nuova linea S per Parabiago, una per Magenta e di una ulteriore in direzione Saronno. A quel punto ci saranno 8 corse equispaziate ogni 30 minuti fra Porta Vittoria e Lancetti, con un treno ogni 3'45".

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda molival » gio 23 mag 2019, 15:08:26

malpensante ha scritto:
molival ha scritto:fra Lancetti e PT Venezia hai solo i suburbani del passante ovvero S1 (Saronno - Lodi), S2 (Seveso - Milano Rogoredo), S5 (Treviglio - Varese), S6 (Novara - Treviglio) e S13 (Milano Bovisa - Pavia), con una frequenza di un treno ogni 6 minuti.
La frequenza del treno media è ogni 6 minuti, ma siccome ci sono 3 tracce spente su 8 i treni si susseguono anche dopo 10 minuti, lasciando pure perdere i ritardi. Frequenza inferiore a quella di molte linee di forza di tram.

Buona parte del problema è creata dalla Rho-Parabiago-(Gallarate) e dal mancato adeguamento del piano del ferro di Rho. A dio piacendo venerdì verranno approvati gli adeguamenti che renderanno possibile l'istituzione di una nuova linea S per Parabiago, una per Magenta e di una ulteriore in direzione Saronno. A quel punto ci saranno 8 corse equispaziate ogni 30 minuti fra Porta Vittoria e Lancetti, con un treno ogni 3'45".
Si mi ero dimenticato il FREQUENZA TEORICA MEDIA
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 23 mag 2019, 16:49:25

Stop a Linate, per tre mesi Malpensa crescerà del 30%. “Ecco come ci stiamo preparando”

https://www.varesenews.it/2019/05/malpe ... te/823268/
Marco
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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda NoSync » sab 25 mag 2019, 13:20:04

Traveller51 ha scritto:Da Milano non prenderei mai il mxp express da Centrale ma solo da Cadorna, essendo il collegamento più veloce (a Cadorna dai taxi al binario del mxp express in 48... Ops 47 secondi). In centrale nei binari 1 e 2 ha voja se non ci stanno 2 convogli.. Ma la conoscete la stazione centrale???
In Garibaldi ci metti sostanzialmente lo stesso tempo ad arrivare dall’ingresso al binario 13, comunque.

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Traveller51 » sab 25 mag 2019, 15:38:23

NoSync ha scritto:
Traveller51 ha scritto:Da Milano non prenderei mai il mxp express da Centrale ma solo da Cadorna, essendo il collegamento più veloce (a Cadorna dai taxi al binario del mxp express in 48... Ops 47 secondi). In centrale nei binari 1 e 2 ha voja se non ci stanno 2 convogli.. Ma la conoscete la stazione centrale???
In Garibaldi ci metti sostanzialmente lo stesso tempo ad arrivare dall’ingresso al binario 13, comunque.
Garibaldi tra salire e scendere e tutto ci vuole più tempo. Comunque Cadorna rimane nel cuore della città di fianco al Castello, Garibaldi rimane più decentrata. Cadorna rimane comunque la scelta migliore

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 02 giu 2019, 08:44:37

Incredibilmente dopo il blocco del tappeti mobili del satellite B che risale al Novembre 2017, qualcuno sta lavorando al ripristino

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Qui invece ampliamento trattoria tra i Gates remoti A25 e arrivi remoti Alfa

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Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 giu 2019, 20:07:43

Pubblicità sui tram

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Io sono malpensante e mi sarebbe piaciuto vedere Malpensa scritto con le stesse dimensioni di Linate.


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