sono 6 mesi che BP cercava 2 A330...D960 ha scritto:Motivo?rommix ha scritto:due 330, quasi per certo EI-GFK, dovrebbero essere girati a BP
A330 Air Italy
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: A330 Air Italy
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Re: A330 Air Italy
Ma si tratta di un ACMI per la stagione invernale oppure una cessione vera e propria? In tal caso viene spontaneo domandarsi con cosa IG sostituirà queste macchine visto che le ultime news davano comunque 7 A330 in flotta IG entro il prossimo anno.
Re: A330 Air Italy
da quel che è stato comunicato ai dipendenti BP una cessione vera e propria
Re: A330 Air Italy
It doesn't make any sense
cit.
cit.
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Re: A330 Air Italy
Tornerebbe con il fatto che nella stagione invernale ci sono due A330 di troppo no?rommix ha scritto:due 330, quasi per certo EI-GFK, dovrebbero essere girati a BP
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Re: A330 Air Italy
Buongiorno
JFK in pesante ritardo credo che hanno fatto imbarcare e disimbarcare le persone.
C'è un problema all'aeromobile EI-GGP (tornato ieri dalla manuntenzione) o problemi di meteo a JFK
partenza prevista ore 20:00 (quasi 7 ore di ritardo)
Grazie
JFK in pesante ritardo credo che hanno fatto imbarcare e disimbarcare le persone.
C'è un problema all'aeromobile EI-GGP (tornato ieri dalla manuntenzione) o problemi di meteo a JFK
partenza prevista ore 20:00 (quasi 7 ore di ritardo)
Grazie
Re: A330 Air Italy
Esaminando un foglio Excel della produzione dei 787 reperito in rete (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FH3Y2-vRUgojntPkCSJI5Pd-15rsJ1a0SFCRaT-iqgo/edit#gid=2), di cui non ho alcuna sicurezza sulla validità dei dati, sembrerebbe che il primo 787-9 di QR possa iniziare ad essere assemblato in agosto, con i successivi assemblati successivamente al ritmo di 1/2 al mese (previsti 6 consegnati nell'intero 2019). Se ciò fosse vero da inizio 2020 potrebbero essere disponibili i primi 787-8 per IG. Staremo a vedere.
Re: A330 Air Italy
I 787-8 sembra rimarranno in QR , ad IG sembra siano destinati i 330KittyHawk ha scritto:Esaminando un foglio Excel della produzione dei 787 reperito in rete (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FH3Y2-vRUgojntPkCSJI5Pd-15rsJ1a0SFCRaT-iqgo/edit#gid=2), di cui non ho alcuna sicurezza sulla validità dei dati, sembrerebbe che il primo 787-9 di QR possa iniziare ad essere assemblato in agosto, con i successivi assemblati successivamente al ritmo di 1/2 al mese (previsti 6 consegnati nell'intero 2019). Se ciò fosse vero da inizio 2020 potrebbero essere disponibili i primi 787-8 per IG. Staremo a vedere.
Re: A330 Air Italy
Secondo me vogliono uniformare il prodotto di business che è identico sui 332 più giovani e sui 333, ma non sugli altri 332 che sono in dotazione ad IG.
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A330 Air Italy
Quei 332 escono banalmente per fine leasing. Dovremmo ricordare che la loro presenza era prevista come temporanea. In casa Qatar non manca usato tra cui scegliere.
Re: A330 Air Italy
Perché non chiedere direttamente a QR anziché a IG allora? Norme UE?malpensante ha scritto:Quei 332 escono banalmente per fine leasing. Dovremmo ricordare che la loro presenza era prevista come temporanea. In casa Qatar non manca usato tra cui scegliere.
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Re: A330 Air Italy
in che senso?D960 ha scritto:Perché non chiedere direttamente a QR anziché a IG allora? Norme UE?malpensante ha scritto:Quei 332 escono banalmente per fine leasing. Dovremmo ricordare che la loro presenza era prevista come temporanea. In casa Qatar non manca usato tra cui scegliere.
GFX è di proprietà Castlelake, avranno BV avrà fatto un nuovo contratto con loro...
Re: A330 Air Italy
Dal momento che comunque serviranno minimo 5 aerei per la summer, non si poteva prorogare il leasing degli aeromobili attuali? Non poteva Blue Panorama chiedere a QR direttamente gli A/M?rommix ha scritto:
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Re: A330 Air Italy
non ti seguo..i 330 non andranno ora a BP....si parla di gennaio 2020....quindi finiranno comodamente la summer in IG..dopo di che verranno pittati in colri BP pronti per volare con il prossimo anno...nel frattempo si spera IG possa ricevere i rimpiazzi prima di aprile 2020....D960 ha scritto:Dal momento che comunque serviranno minimo 5 aerei per la summer, non si poteva prorogare il leasing degli aeromobili attuali? Non poteva Blue Panorama chiedere a QR direttamente gli A/M?rommix ha scritto:
GFX è di proprietà Castlelake, avranno BV avrà fatto un nuovo contratto con loro...
Re: A330 Air Italy
In pratica, poiché i 332 non sono più un tampone temporaneo in attesa dei 788 ma sono destinati a costituire la flotta LR per un po' di anni, IG sostituisce quelli attuali, più vecchi, con i 332 e 333 più giovani che sono ancora in QR, prendendo 332 con la stessa J dei 333, giusto?
- malpensante
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La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.
Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
Ultima modifica di malpensante il gio 13 giu 2019, 22:47:10, modificato 1 volta in totale.
Re: A330 Air Italy
Potrebbe essere una analisi corretta...easyMXP ha scritto:In pratica, poiché i 332 non sono più un tampone temporaneo in attesa dei 788 ma sono destinati a costituire la flotta LR per un po' di anni, IG sostituisce quelli attuali, più vecchi, con i 332 e 333 più giovani che sono ancora in QR, prendendo 332 con la stessa J dei 333, giusto?
Re: A330 Air Italy
Come nota a margine, leggevo poco fa su Twitter da Macheras che ci sono A330 di WOW in cerca di casa.
Non credo sia una taglia di aeromobili particolarmente rari... vedremo!
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Re: A330 Air Italy
Diciamo pure che non siamo abituati a tante modifiche celeri :green: . L'importante è che il piano vada avanti.malpensante ha scritto:La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.
Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
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Re: A330 Air Italy
Penso che il dubbio nasca dal fatto che un mese fa sono stati fatti dei proclami che comprendevano l'aumento della flotta di A330 di 2 unità e l'apertura la prossima summer di due nuove rotte oltre la riproposizione delle stagionali di questa summer. A prima vista disfarsi di due aerei va nella direzione opposta e spiazza un po' specie per il fatto che la programmazione attuale della winter sembra non coprire l'operativo di 5 aerei.malpensante ha scritto:La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.
Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
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Re: A330 Air Italy
Io, sinceramente, non ci trovo grossi dubbi. E' stato fin da subito dichiarato che le 7 macchine saranno comunque operative per la prossima summer ma anche la winter 19/20 non ha segreti, è già in vendita da mesi e non ci sono dubbi sul fatto che per questa possano bastare probabilmente 3 macchine LR, ergo o trovi una sistemazione in ACMI per le altre due o, se sono in fine contratto leasing, come in questo caso, e hai in programma di rinnovare la flotta con 332/333 più recenti, cogli la palla al balzo per ottimizzare al massimo l'economia aziendale tenendo meno aerei a terra possibile... Per quanto se ne dica io non la trovo affatto una mossa insensata.kco ha scritto:Penso che il dubbio nasca dal fatto che un mese fa sono stati fatti dei proclami che comprendevano l'aumento della flotta di A330 di 2 unità e l'apertura la prossima summer di due nuove rotte oltre la riproposizione delle stagionali di questa summer. A prima vista disfarsi di due aerei va nella direzione opposta e spiazza un po' specie per il fatto che la programmazione attuale della winter sembra non coprire l'operativo di 5 aerei.malpensante ha scritto:La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.
Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
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Re: A330 Air Italy
ieri è partito EI-GGR per JFK invece che EI-GGP.C-ALEX ha scritto:Buongiorno
JFK in pesante ritardo credo che hanno fatto imbarcare e disimbarcare le persone.
C'è un problema all'aeromobile EI-GGP (tornato ieri dalla manutenzione) o problemi di meteo a JFK
partenza prevista ore 20:00 (quasi 7 ore di ritardo)
Grazie
EI-GGR arrivava da SFO, pertanto si è dovuto preparalo per partire per JFK e bisognava trovare un nuovo slot a JFK.
qualcuno sa che problema ha avuto EI-GGP e se è risolto? oggi e domani servono tutti e 5.
Sicuramente un altro oggi partirà in ritardo
Grazie
Re: A330 Air Italy
Oggi A330 per operare la 627 per Cagliari e viceversa probabilmente causa cancellazione del volo pomeridiano. Il fortunato è stato EI-GFX.
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Re: A330 Air Italy
lo sfortunato vuoi dire ha saltato il suo turno di riposo dopo 18 rotazioniD960 ha scritto:Oggi A330 per operare la 627 per Cagliari e viceversa probabilmente causa cancellazione del volo pomeridiano. Il fortunato è stato EI-GFX.
YYZ - JFK - JFK - YYZ - JFK - MIA - SFO - DSS - SFO - DSS - MIA - JFK - YYZ - SFO - DSS - SFO - DSS - SFO -
è un peccato se veramente va a Blue Panorama non è neanche il più vecchio nella flotta attuale
330-202 mag-02 24 236 EI-GGN
330-202 feb-03 24 236 EI-GGO
330-202 mar-03 24 236 EI-GGP
330-202 set-04 24 236 EI-GFX
330-202 dic-04 24 236 EI-GGR
Re: A330 Air Italy
A giudicare da Fr24 EI-GFX per JFK è rientrato al parcheggio.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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