A330 Air Italy

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rommix
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 13 giu 2019, 16:16:21

D960 ha scritto:
rommix ha scritto:due 330, quasi per certo EI-GFK, dovrebbero essere girati a BP
Motivo?
sono 6 mesi che BP cercava 2 A330...

rogerwilco
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 13 giu 2019, 16:23:44

Ma si tratta di un ACMI per la stagione invernale oppure una cessione vera e propria? In tal caso viene spontaneo domandarsi con cosa IG sostituirà queste macchine visto che le ultime news davano comunque 7 A330 in flotta IG entro il prossimo anno.

rommix
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 13 giu 2019, 16:29:19

da quel che è stato comunicato ai dipendenti BP una cessione vera e propria

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D960
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » gio 13 giu 2019, 16:35:29

It doesn't make any sense

cit.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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kco
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda kco » gio 13 giu 2019, 16:36:11

rommix ha scritto:due 330, quasi per certo EI-GFK, dovrebbero essere girati a BP
Tornerebbe con il fatto che nella stagione invernale ci sono due A330 di troppo no?

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C-ALEX
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 13 giu 2019, 17:15:27

Buongiorno
JFK in pesante ritardo credo che hanno fatto imbarcare e disimbarcare le persone.
C'è un problema all'aeromobile EI-GGP (tornato ieri dalla manuntenzione) o problemi di meteo a JFK
partenza prevista ore 20:00 (quasi 7 ore di ritardo)

Grazie

KittyHawk
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 13 giu 2019, 17:51:06

Esaminando un foglio Excel della produzione dei 787 reperito in rete (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FH3Y2-vRUgojntPkCSJI5Pd-15rsJ1a0SFCRaT-iqgo/edit#gid=2), di cui non ho alcuna sicurezza sulla validità dei dati, sembrerebbe che il primo 787-9 di QR possa iniziare ad essere assemblato in agosto, con i successivi assemblati successivamente al ritmo di 1/2 al mese (previsti 6 consegnati nell'intero 2019). Se ciò fosse vero da inizio 2020 potrebbero essere disponibili i primi 787-8 per IG. Staremo a vedere.

rommix
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 13 giu 2019, 19:41:45

KittyHawk ha scritto:Esaminando un foglio Excel della produzione dei 787 reperito in rete (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FH3Y2-vRUgojntPkCSJI5Pd-15rsJ1a0SFCRaT-iqgo/edit#gid=2), di cui non ho alcuna sicurezza sulla validità dei dati, sembrerebbe che il primo 787-9 di QR possa iniziare ad essere assemblato in agosto, con i successivi assemblati successivamente al ritmo di 1/2 al mese (previsti 6 consegnati nell'intero 2019). Se ciò fosse vero da inizio 2020 potrebbero essere disponibili i primi 787-8 per IG. Staremo a vedere.
I 787-8 sembra rimarranno in QR , ad IG sembra siano destinati i 330

milmxp
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » gio 13 giu 2019, 19:45:07

Secondo me vogliono uniformare il prodotto di business che è identico sui 332 più giovani e sui 333, ma non sugli altri 332 che sono in dotazione ad IG.

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malpensante
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Messaggio da leggereda malpensante » gio 13 giu 2019, 21:13:32

Quei 332 escono banalmente per fine leasing. Dovremmo ricordare che la loro presenza era prevista come temporanea. In casa Qatar non manca usato tra cui scegliere.

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D960
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » gio 13 giu 2019, 21:33:19

malpensante ha scritto:Quei 332 escono banalmente per fine leasing. Dovremmo ricordare che la loro presenza era prevista come temporanea. In casa Qatar non manca usato tra cui scegliere.
Perché non chiedere direttamente a QR anziché a IG allora? Norme UE?
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rommix
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 13 giu 2019, 22:23:29

D960 ha scritto:
malpensante ha scritto:Quei 332 escono banalmente per fine leasing. Dovremmo ricordare che la loro presenza era prevista come temporanea. In casa Qatar non manca usato tra cui scegliere.
Perché non chiedere direttamente a QR anziché a IG allora? Norme UE?
in che senso?

GFX è di proprietà Castlelake, avranno BV avrà fatto un nuovo contratto con loro...

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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » gio 13 giu 2019, 22:25:30

rommix ha scritto:
GFX è di proprietà Castlelake, avranno BV avrà fatto un nuovo contratto con loro...
Dal momento che comunque serviranno minimo 5 aerei per la summer, non si poteva prorogare il leasing degli aeromobili attuali? Non poteva Blue Panorama chiedere a QR direttamente gli A/M?
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 13 giu 2019, 22:29:52

D960 ha scritto:
rommix ha scritto:
GFX è di proprietà Castlelake, avranno BV avrà fatto un nuovo contratto con loro...
Dal momento che comunque serviranno minimo 5 aerei per la summer, non si poteva prorogare il leasing degli aeromobili attuali? Non poteva Blue Panorama chiedere a QR direttamente gli A/M?
non ti seguo..i 330 non andranno ora a BP....si parla di gennaio 2020....quindi finiranno comodamente la summer in IG..dopo di che verranno pittati in colri BP pronti per volare con il prossimo anno...nel frattempo si spera IG possa ricevere i rimpiazzi prima di aprile 2020....

easyMXP
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 13 giu 2019, 22:38:01

In pratica, poiché i 332 non sono più un tampone temporaneo in attesa dei 788 ma sono destinati a costituire la flotta LR per un po' di anni, IG sostituisce quelli attuali, più vecchi, con i 332 e 333 più giovani che sono ancora in QR, prendendo 332 con la stessa J dei 333, giusto?

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Messaggio da leggereda malpensante » gio 13 giu 2019, 22:47:10

La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.

Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
Ultima modifica di malpensante il gio 13 giu 2019, 22:47:10, modificato 1 volta in totale.

rommix
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 13 giu 2019, 22:47:28

easyMXP ha scritto:In pratica, poiché i 332 non sono più un tampone temporaneo in attesa dei 788 ma sono destinati a costituire la flotta LR per un po' di anni, IG sostituisce quelli attuali, più vecchi, con i 332 e 333 più giovani che sono ancora in QR, prendendo 332 con la stessa J dei 333, giusto?
Potrebbe essere una analisi corretta...

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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 13 giu 2019, 22:49:07

Come nota a margine, leggevo poco fa su Twitter da Macheras che ci sono A330 di WOW in cerca di casa.
Non credo sia una taglia di aeromobili particolarmente rari... vedremo!

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D960
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » gio 13 giu 2019, 23:04:47

malpensante ha scritto:La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.

Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
Diciamo pure che non siamo abituati a tante modifiche celeri :green: . L'importante è che il piano vada avanti.
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda kco » ven 14 giu 2019, 07:37:55

malpensante ha scritto:La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.

Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
Penso che il dubbio nasca dal fatto che un mese fa sono stati fatti dei proclami che comprendevano l'aumento della flotta di A330 di 2 unità e l'apertura la prossima summer di due nuove rotte oltre la riproposizione delle stagionali di questa summer. A prima vista disfarsi di due aerei va nella direzione opposta e spiazza un po' specie per il fatto che la programmazione attuale della winter sembra non coprire l'operativo di 5 aerei.

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rogerwilco
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » ven 14 giu 2019, 08:48:26

kco ha scritto:
malpensante ha scritto:La flotta di Air Italy, ma tutto in Air Italy nello stesso modo, cambia velocemente a seconda delle opportunità e delle esigenze. Del resto il flusso di WB usati generato da QR è enorme.

Mi sembra che non valga la pena farci tanti ragionamenti ed è meglio invece adattarsi all’elasticità di Air Italy.
Penso che il dubbio nasca dal fatto che un mese fa sono stati fatti dei proclami che comprendevano l'aumento della flotta di A330 di 2 unità e l'apertura la prossima summer di due nuove rotte oltre la riproposizione delle stagionali di questa summer. A prima vista disfarsi di due aerei va nella direzione opposta e spiazza un po' specie per il fatto che la programmazione attuale della winter sembra non coprire l'operativo di 5 aerei.

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Io, sinceramente, non ci trovo grossi dubbi. E' stato fin da subito dichiarato che le 7 macchine saranno comunque operative per la prossima summer ma anche la winter 19/20 non ha segreti, è già in vendita da mesi e non ci sono dubbi sul fatto che per questa possano bastare probabilmente 3 macchine LR, ergo o trovi una sistemazione in ACMI per le altre due o, se sono in fine contratto leasing, come in questo caso, e hai in programma di rinnovare la flotta con 332/333 più recenti, cogli la palla al balzo per ottimizzare al massimo l'economia aziendale tenendo meno aerei a terra possibile... Per quanto se ne dica io non la trovo affatto una mossa insensata.

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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 14 giu 2019, 10:58:24

C-ALEX ha scritto:Buongiorno
JFK in pesante ritardo credo che hanno fatto imbarcare e disimbarcare le persone.
C'è un problema all'aeromobile EI-GGP (tornato ieri dalla manutenzione) o problemi di meteo a JFK
partenza prevista ore 20:00 (quasi 7 ore di ritardo)

Grazie
ieri è partito EI-GGR per JFK invece che EI-GGP.
EI-GGR arrivava da SFO, pertanto si è dovuto preparalo per partire per JFK e bisognava trovare un nuovo slot a JFK.
qualcuno sa che problema ha avuto EI-GGP e se è risolto? oggi e domani servono tutti e 5.
Sicuramente un altro oggi partirà in ritardo

Grazie

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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda D960 » dom 16 giu 2019, 21:03:34

Oggi A330 per operare la 627 per Cagliari e viceversa probabilmente causa cancellazione del volo pomeridiano. Il fortunato è stato EI-GFX.
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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 17 giu 2019, 11:37:26

D960 ha scritto:Oggi A330 per operare la 627 per Cagliari e viceversa probabilmente causa cancellazione del volo pomeridiano. Il fortunato è stato EI-GFX.
lo sfortunato vuoi dire ha saltato il suo turno di riposo dopo 18 rotazioni

YYZ - JFK - JFK - YYZ - JFK - MIA - SFO - DSS - SFO - DSS - MIA - JFK - YYZ - SFO - DSS - SFO - DSS - SFO -

è un peccato se veramente va a Blue Panorama non è neanche il più vecchio nella flotta attuale

330-202 mag-02 24 236 EI-GGN
330-202 feb-03 24 236 EI-GGO
330-202 mar-03 24 236 EI-GGP
330-202 set-04 24 236 EI-GFX
330-202 dic-04 24 236 EI-GGR

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Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 17 giu 2019, 15:04:30

A giudicare da Fr24 EI-GFX per JFK è rientrato al parcheggio.Immagine
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


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