AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 14 giu 2019, 15:33:44

PRESS RELEASE

Dieci nuove destinazioni Air Italy grazie all’accordo con Alaska Airlines

Guadalajara è la prima destinazione Air Italy in Messico Portland, Seattle, San Diego e altre raggiungibili via Los Angeles, San Francisco e New York

Air Italy aggiunge dieci nuove destinazioni al proprio network di voli grazie alla firma di un nuovo accordo di Special Prorate Agreement con Alaska Airlines.
Il nuovo accordo dà il via alla partnership fra le due compagnie,rendendo disponibili 10 destinazioni negli Stati Uniti e in Messico, come Anchorage, Honolulu, Las Vegas, Seattle, Portland, Palm Springs, San Diego, Seattle, San Jose (California) e Guadalajara ( Messico).
I passeggeri di Air Italy potranno collegarsi al network di Alaska Airlines che insiste sugli aeroporti di Los Angeles, San Francisco e New York (JFK), serviti direttamente da Air Italy con la propria flotta di Airbus A330-200, che prevedono 24 posti, dotati di sedili completamente reclinabili nell'esclusiva Business Class e 228 posti in Economy Class.
L'accordo consolida il lancio dei voli non-stop per Los Angeles e San Francisco inaugurati lo scorso aprile e di New York, operativo dallo scorso anno.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: " Alaska Airlines è una compagnia aerea rinomata e siamo lieti di collaborare con loro e di poter aggiungere 10 nuove destinazioni alla nostra rete. Gli Stati Uniti, e in particolare la costa occidentale, rappresentano per noi un nuovo mercato davvero entusiasmante."
" Questa nuova opportunità con Alaska Airlines offrirà ai nostri clienti più opzioni per connettersi senza problemi dalla nostra rete verso nuove destinazioni come la costa del Pacifico nord-occidentale, le isole Hawaii e il Messico. Allo stesso tempo, questo nuovo sviluppo rende disponibile ai passeggeri in partenza dall’Italia una gamma significativamente più ampia di opzioni nella costa ovest degli Stati Uniti e in Messico, confermando ai nostri clienti il nostro piano di crescita e le promesse del nostro marchio "
Il nuovo accordo SPA segue il lancio dei nostri voli non-stop dalla California, Toronto, New York e Miami a Milano, che consentono a più clienti in tutto il Nord America di sperimentare il nuovo prodotto della Compagnia e l'ospitalità italiana.
Tutti i passeggeri di Air Italy, che provengono dalle destinazioni intercontinentali, beneficiano di collegamenti nazionali in coincidenza tra Milano e il Centro-Sud Italia e le isole, come Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.
URL : http://press.airitaly.com/dieci-nuove-d ... -airlines/
Malpensa airport user

Anxanum
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 04 giu 2018, 10:01:09

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Anxanum » ven 14 giu 2019, 15:53:23

Ottimo finalmente!
Quindi non si trattava di jetblue..

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 14 giu 2019, 16:48:25

Non ho capito se si tratta di un accordo di code share o di interline. Le destinazioni a parte San Diego, Seattle e Las Vegas sono veramente di nicchia, e comunque non sono 10 ma 9 (Seattle citata due volte).

High_Flyer
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda High_Flyer » ven 14 giu 2019, 17:01:41

Sarebbe anche interessante capire se l'accordo comprende la tratta LAX-SFO, in modo da arrivare ad avere un volo daily (con scalo) su entrambe le destinazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda malpensante » ven 14 giu 2019, 17:09:29

Tulkas ha scritto:Non ho capito se si tratta di un accordo di code share o di interline. Le destinazioni a parte San Diego, Seattle e Las Vegas sono veramente di nicchia, e comunque non sono 10 ma 9 (Seattle citata due volte).
Direi interline, con prezzi prefissati.

A me Honolulu non sembra proprio tanto di nicchia e Anchorage nemmeno. San Jose è solo il fulcro della Silicon Valley, chi vorrebbe mai andarci? In pratica sono tutte le destinazioni USA che è ragionevole raggiungere dalla California. Perché non c'è anche Maui? Fuori dai confini manca soprattutto la Baja California, più lontano si potrebbero aggiungere la Polinesia Francese e le Fiji, ma non con Alaska.
Ultima modifica di malpensante il ven 14 giu 2019, 17:27:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda malpensante » ven 14 giu 2019, 17:22:02

Anxanum ha scritto:Ottimo finalmente!
Quindi non si trattava di jetblue..
Per ora.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda kco » ven 14 giu 2019, 17:58:08

Non ho capito bene cosa cambia rispetto ad ora. Interline c'erano di già, ora saranno resi vendibili dal sito AirItaly?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Mattia » ven 14 giu 2019, 20:44:22

Mi sembra un’ottima notizia...quali di queste destinazioni sono offerte da JFK (che al momento è l’unica annuale)?

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 14 giu 2019, 21:02:34

Penso sicuramente Seattle, LAX e SFO, forse anche Portland, bisognerebbe controllare.

luca82
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 08 gen 2017, 18:53:14

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda luca82 » ven 14 giu 2019, 21:03:05

A questo punto l'idelale sarebbe quella di confermare annuale LAX o SFO per avere collegamenti con la costa californiana sempre.
Io personalmente opterei per SFO perché meno volata rispetto LAX.

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Mattia » ven 14 giu 2019, 23:00:48

Tulkas ha scritto:Penso sicuramente Seattle, LAX e SFO, forse anche Portland, bisognerebbe controllare.
Ho controllato, anche San Josè...mentre su San Diego vola da EWR

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Pelush » dom 16 giu 2019, 21:34:26

Infatti, Alaska non ha la tratta LAX-SAN che, invece, e' operata da Delta.
A San Jose Alaska, avendo ereditato la flotta ed il network di virgin America e' decisamente il leader, talaltro vola nella parte nuova dello scalo.

supergeig
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 14 giu 2019, 06:24:35

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda supergeig » dom 16 giu 2019, 23:08:46

Non ho capito...se io compro un biglietto Alaska Airlines da Las Vegas per San Francisco e poi da lì prendo il volo Air Italy per Malpensa e poi per Catania, posso imbarcare direttamente il bagaglio a Las Vegas e trovarmelo a Catania senza recuperarlo a San Francisco?

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda milmxp » lun 17 giu 2019, 00:03:40

supergeig ha scritto:Non ho capito...se io compro un biglietto Alaska Airlines da Las Vegas per San Francisco e poi da lì prendo il volo Air Italy per Malpensa e poi per Catania, posso imbarcare direttamente il bagaglio a Las Vegas e trovarmelo a Catania senza recuperarlo a San Francisco?
Credo che in ogni caso il bagaglio lo devi recuperare e riconsegnarlo al banco transiti per disposizioni normative USA.

High_Flyer
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda High_Flyer » lun 17 giu 2019, 07:52:10

milmxp ha scritto:
supergeig ha scritto:Non ho capito...se io compro un biglietto Alaska Airlines da Las Vegas per San Francisco e poi da lì prendo il volo Air Italy per Malpensa e poi per Catania, posso imbarcare direttamente il bagaglio a Las Vegas e trovarmelo a Catania senza recuperarlo a San Francisco?
Credo che in ogni caso il bagaglio lo devi recuperare e riconsegnarlo al banco transiti per disposizioni normative USA.
No, solo per i voli in ingresso (quando arrivi in USA da un volo internazionale). In uscita non è richiesto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda miguel » lun 17 giu 2019, 08:07:11

Tulkas ha scritto:Penso sicuramente Seattle, LAX e SFO, forse anche Portland, bisognerebbe controllare.
IG arriva a JFK alle 16:40 , considerando almeno 1:30 min di connessione minima si hanno solo due voli SEA e LAX

Immagine

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 17 giu 2019, 11:23:07

miguel ha scritto:
Tulkas ha scritto:Penso sicuramente Seattle, LAX e SFO, forse anche Portland, bisognerebbe controllare.
IG arriva a JFK alle 16:40 , considerando almeno 1:30 min di connessione minima si hanno solo due voli SEA e LAX

Immagine
Su Amadeus nella winter è prenotabile anche SFO ma con un previsto cambio aeroporto in sola andata da JFK a EWR...magari più utile per una andata su LAX e ritorno da SFO.

Italian1993
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 10:08:43

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Italian1993 » lun 17 giu 2019, 16:34:44

Ma come funziona? Io posso prenotare la destinazione finale di Alaska direttamente dal sito Air Italy?

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda miguel » mar 18 giu 2019, 06:49:30

Italian1993 ha scritto:Ma come funziona? Io posso prenotare la destinazione finale di Alaska direttamente dal sito Air Italy?
No, per adesso devi andare sui vari siti tipo edreams , sul sito IG per adesso puoi prendere solo voli IG o quelli in code-sharing tipo Latam

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda kco » mar 18 giu 2019, 08:33:15

miguel ha scritto:
Italian1993 ha scritto:Ma come funziona? Io posso prenotare la destinazione finale di Alaska direttamente dal sito Air Italy?
No, per adesso devi andare sui vari siti tipo edreams , sul sito IG per adesso puoi prendere solo voli IG o quelli in code-sharing tipo Latam
Ma pensano di riportarli anche sul sito? Se no rimarrà qualcosa di scarsa fruibilità.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda miguel » mar 18 giu 2019, 09:16:04

CI vorrebbe qualche insider per rispondere alla domanda

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Mauz » mer 19 giu 2019, 08:12:20

A me il fatto che il sito di IG non riesca a fare CON I PROPRI VOLI(!!!) le stesse cose che riesce a fare eDreams continua a lasciare molto perplesso.

A sto punto tanto vale inserire nel sito IG il widget di ricerca di eDreams... [emoji19]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 19 giu 2019, 09:03:55

Mauz® ha scritto:A me il fatto che il sito di IG non riesca a fare CON I PROPRI VOLI(!!!) le stesse cose che riesce a fare eDreams continua a lasciare molto perplesso.

A sto punto tanto vale inserire nel sito IG il widget di ricerca di eDreams... [emoji19]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma non solo IG, quasi nessuno fa prenotare dal proprio sito gli interline. Si trovano solo i c/s. Non ho mai capito il motivo, quando quelle combinazioni si trovano in qualunque OTA.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda Mauz » mer 19 giu 2019, 18:42:10

Boh... Mi chiedo quale sia il senso di stringere accordi per aumentare il ventaglio di destinazioni e poi non proporle dal proprio sito.

Sul sito IG non è possibile nemmeno fare un open-jaw tutto su ferro IG del tipo MXP-SFO / LAX-MXP.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AirItaly volerà su 10 nuove rotte con Alaska Airlines

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 19 giu 2019, 18:54:34

Quest'ultimo punto mi pare sia gia' stato ampiamente dibattuto e siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una carenza importante.
Sugli interline, sinceramente, non mi viene in mente una sola compagnia che li venda tramite il proprio sito.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti