Perché i treni sono grandi e i passeggeri che viaggiano da Torino a Malpensa sono irrisori su scale ferroviarie.RAV38 ha scritto:Concordo con Mauz. Fermo restando che il completamento della Pedemontana verso Est contribuirebbe notevolmente a convogliare maggiori quote di traffico di utenze dall'Est Milano, il problema di migliorare l'accessibilità a Malpensa dovrebbe sopratutto riguardare le aree ad Ovest (Torino e Piemonte) e a Sud (Genova e Liguria e parte dell'Emilia). Si tratta cioè di rendere effettiva e operante quella vasta area territoriale che costituisce la catchment area naturale, se le infrastrutture stradali e ferroviarie fossero efficienti, di Malpensa. Mi limito a una sola considerazione: perchè ad esempio Genova per molte delle connessioni a medio e lungo raggio (dati i limiti fisici del locale aeroporto) deve far capo a FCO o Francoforte anzicchè a Malpensa ? E per quanto riguarda Torino, perchè i pax sabaudi per raggiungere Malpensa non hanno ancora un servizio ferroviario diretto e veloce invece di sobbarcarsi a un paio d'ore di autobus per non essere costretti a usare la propria auto?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk