AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » sab 19 ott 2019, 16:15:43

malpensante ha scritto:D’inverno magari avrebbe avuto senso anche Bangkok.
Per me il prossimo inverno tornerà. Devono essere solo un po' più furbi e programmare gli operativi un po' light a novembre, per rafforzarli nel corso dell'inverno. Purtroppo novembre è un mese balordo per cominciare una rotta.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » sab 19 ott 2019, 16:17:55

mattaus313 ha scritto:
easyMXP ha scritto:Idem in Europa, deve partire dove c'è la ciccia.
Esatto, soprattutto valutare anche l'aspetto in ottica transiti. Ad esempio io spero che un domani, tra le altre, riprovino con DEL almeno 5xw abbinato a Londra (magari LGW) con prosecuzioni Vistara.
Sì. Per ora il Network nordamericano implicherebbe una logica espansione a Est per i feed.
Gli SPA con Vistara e con Bangkok Airways pare siano rimasti, per cui mi chiedo quale senso avrebbero se non per ritentare. Tra l'altro IG ha rinunciato a qualche diritto, ma per la maggior parte ne ha chiesto il congelamento.

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda bolvi » dom 20 ott 2019, 02:51:24

Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » dom 20 ott 2019, 11:14:34

bolvi ha scritto:Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Le novità estive le hanno annunciate a dicembre, lo scorso anno, ma non mi sembra che la stagione sia stata un disastro.
Air Italy sconta di essere una compagnia giovane, oltre ad avere problemi di flotta, deve anche giostrarsi con le richieste di slot.
Che voli metti in vendita se non ti hanno ancora dato l'ok?

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda bolvi » lun 21 ott 2019, 06:51:23

milmxp ha scritto:
bolvi ha scritto:Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Le novità estive le hanno annunciate a dicembre, lo scorso anno, ma non mi sembra che la stagione sia stata un disastro.
Air Italy sconta di essere una compagnia giovane, oltre ad avere problemi di flotta, deve anche giostrarsi con le richieste di slot.
Che voli metti in vendita se non ti hanno ancora dato l'ok?
Ma ad esempio Chicago, non pensi che gli slot li abbiano gia` visto che la dovevano aprire gia l'anno scorso?

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » lun 21 ott 2019, 07:16:47

bolvi ha scritto:
milmxp ha scritto:
bolvi ha scritto:Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Le novità estive le hanno annunciate a dicembre, lo scorso anno, ma non mi sembra che la stagione sia stata un disastro.
Air Italy sconta di essere una compagnia giovane, oltre ad avere problemi di flotta, deve anche giostrarsi con le richieste di slot.
Che voli metti in vendita se non ti hanno ancora dato l'ok?
Ma ad esempio Chicago, non pensi che gli slot li abbiano gia` visto che la dovevano aprire gia l'anno scorso?
No, perché immagino che anche nella summer terranno i nuovi orari che entreranno in vigore nella winter. Quindi gli slot nuovi debbono essere chiesti per quasi tutte le destinazioni.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 21 ott 2019, 15:13:48

Peccato per le destinazioni indiane, anche se si è ventilata la possibilità di riaprirle a data da destinarsi...

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda gabbozzo » mar 22 ott 2019, 09:25:55

milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:
easyMXP ha scritto:Idem in Europa, deve partire dove c'è la ciccia.
Esatto, soprattutto valutare anche l'aspetto in ottica transiti. Ad esempio io spero che un domani, tra le altre, riprovino con DEL almeno 5xw abbinato a Londra (magari LGW) con prosecuzioni Vistara.
Sì. Per ora il Network nordamericano implicherebbe una logica espansione a Est per i feed.
Gli SPA con Vistara e con Bangkok Airways pare siano rimasti, per cui mi chiedo quale senso avrebbero se non per ritentare. Tra l'altro IG ha rinunciato a qualche diritto, ma per la maggior parte ne ha chiesto il congelamento.
Concordo con tutto. Penso che prima o poi Londra, Parigi ed Amsterdam doveranno saltar fuori anche con c/s..butto lì anche Barcelona e Dusseldorf.
Intanto qualche apertura ad est in ottica transiti verso l'America si potrebbe tentare (tipo BUD, BEG, OTP o altri distretti industriali in Romania, ..), anche con il secondo fine di prendere posizione nel mercato verso l'est che è in sviluppo e non dover poi rincorrere i rivali come per forza devono fare altrove.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » mar 22 ott 2019, 09:45:20

Il mercato dell’Est Europa, a parte che gravita su Star Alliance, offre yield minimi.

Londra, Parigi e Amsterdam non danno nessun feed, se voli verso il Nordamerica.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » mar 22 ott 2019, 09:46:38

E allora siamo sempre lì. Che cosa può aprire IG con questo network?
Forse il medio oriente (TLV, AMM BEY), ma poi devi espanderti in Asia altrimenti con queste premesse non apri nulla sull'Europa.
Per me comunque ATH, BUD e PRG sull'Est possono reggere.

I-GABE
Messaggi: 3326
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 22 ott 2019, 10:12:01

Io sono convinto che anche un MXP-LGW, con C/S BA, potrebbe reggere.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » mar 22 ott 2019, 10:14:22

Anche io credo che bisognerebbe entrare a far parte delle grandi città europee...
diversamente resti un topolino...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » mar 22 ott 2019, 10:27:44

I-GABE ha scritto:Io sono convinto che anche un MXP-LGW, con C/S BA, potrebbe reggere.
Quello sarebbe un caso a parte, farebbe da feed non ai voli di Air Italy, ma a quelli di British Airways che partono da LGW. Lo fai se BA ti paga.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » mar 22 ott 2019, 10:36:06

Pertanto Malpensante a parer tuo, visto le varie criticità su praticamente quasi tutte le rotte, IG non avrebbe speranza alcuna di espandersi in EU.

I-GABE
Messaggi: 3326
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 22 ott 2019, 10:37:31

@Malpensante
Certo, ma potrebbero avere un mutuo beneficio.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » mar 22 ott 2019, 10:43:55

I-GABE ha scritto:@Malpensante
Certo, ma potrebbero avere un mutuo beneficio.
Londra è come New York, se vuoi essere la compagnia di riferimento non puoi non volarci. Anche io aprirei anche se la tratta non è funzionale ai transiti.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » mar 22 ott 2019, 10:53:35

Visto che cercare di entrare nel mercato point-to-point è inutile alla costruzione di un hub, a Londra vai quando puoi offrire a Malpensa delle prosecuzioni che abbiano senso logico.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » mar 22 ott 2019, 11:06:25

malpensante ha scritto:Visto che cercare di entrare nel mercato point-to-point è inutile alla costruzione di un hub, a Londra vai quando puoi offrire a Malpensa delle prosecuzioni che abbiano senso logico.
Allora cosa apri al momento? Nulla direi, finché non ci sarà l'Asia.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » mar 22 ott 2019, 11:09:07

Sono ragionamenti che hanno senso però non lo ha aver aperto Cagliari al posto di Bari che invece garantisce più transiti.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda kco » mar 22 ott 2019, 11:10:02

milmxp ha scritto:
malpensante ha scritto:Visto che cercare di entrare nel mercato point-to-point è inutile alla costruzione di un hub, a Londra vai quando puoi offrire a Malpensa delle prosecuzioni che abbiano senso logico.
Allora cosa apri al momento? Nulla direi, finché non ci sarà l'Asia.
Air Italy deve prima dimostrare che il network attuale sta in piedi senza generare troppe perdite e consolidare l esistente. Per adesso questo si traduce con aprire la Puglia, cambiare orario delle ondate e mettere ordine nella flotta a corto raggio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » mar 22 ott 2019, 11:20:51

D960 ha scritto:Sono ragionamenti che hanno senso però non lo ha aver aperto Cagliari al posto di Bari che invece garantisce più transiti.
La Sardegna per Air Italy è evidentemente un caso a parte.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 22 ott 2019, 11:21:31

adesso si capira' finalmente la potenzialita' di IG di ritagliarsi uno spazio. Finora hanno aperto le rotte ovvie (dopo aver "ciccato" con le indiane) verso gli States con i voli in feederaggio dal centro/sud Italia. Non ci voleva Einstein…. mo' vediamo! Qualche spazio per ampliare i voli feed nazionali con BRI e forse qualcos'altro (immagino un incremento su FCO), per l'Europa campa cavallo! inizieranno mi auguro con quei voli misti ptp e feeder o/d sud/est, poi si vedra'...ma e' un processo lungo e vedrete che la tendenza sara' piu' quella di aprire voli LR ( anche per far conoscere il prodotto piu' rapidamente) con una buona componente ptp con feederaggio nazionale...praticamente la prosecuzione della linea attuale. Probabili nuove aperture oltre a ORD penso sempre a BOS, chissa' Montreal se tornera' nelle loro idee e immagino comunque lo sguardo rivolto sempre al leisure per far quadrare un po' i conti….

I-GABE
Messaggi: 3326
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 22 ott 2019, 11:22:04

LGW non ha comunque la varieta' di destinazioni servite da BA via LHR, non alimenterebbe fughe particolari se non verso destinazioni prevalentemente leisure in US.
In compenso potrebbe catturare qualche transito, anche verso destinazioni gia' servite da LHR.
Insomma, secondo me potrebbe comunque avere senso.
Certo che se ci fossero piu' C/S verso sud ed est sarebbe meglio.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » mar 22 ott 2019, 11:23:46

malpensante ha scritto: La Sardegna per Air Italy è evidentemente un caso a parte.
Secondo me è stata più una mossa politica, come del resto lo sono le rotte in CT.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 22 ott 2019, 22:33:12

Londra e Parigi stanno al network europeo come New York e Miami stanno a quello US. Londra andrebbe bene sia LGW che LHR slot e costi permettendo, il top secondo me sarebbe LHR direttamente e LGW + LHR in CS con BA. Da aprire in accoppiata ad un nuovo tentativo con DEL, ma non dimentichiamoci che esistono (e ai tempi dell'università lo trovavo quasi divertente) i doppi scali: LON-MXP-DOH-XXX (grazie a mamma QR). Per quanto riguarda Parigi invece stesso discorso, CDG e ORY buone entrambe, meglio se CDG diretto e ORY in CS con Vueling; dovrebbero funzionare abbastanza bene anche come supporto per le africane.
A ruota poi dovrebbero seguire Germania e Olanda, dove nel primo caso non saprei, forse DUS e nel secondo scelta ovvia. E' chiaro che c'è da fare i conti con la flotta di NB, in attesa che "si risolva" la questione MAX, che secondo me è già andata avanti troppo...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti