AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 08 dic 2019, 20:11:21

cesare.caldi ha scritto: ...ci sono alcuni voli Usa-Europa diurni per me quelli sarebbero ideali arrivi in serata vai a dormire e il mattino hai già smaltito il fuso, peccato non ce ne siano per l'Italia
Questa e' un'emerita sciocchezza. Forse voli long haul troppo poco. O forse vale solo per te Cesare. Non c'e' ricetta magica per il jet lag. Puoi minimizzare (di poco) prendendo integratori a base di melatonina, ma scordati di eliminare il problema completamente.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 09 dic 2019, 09:45:26

MXP3000 ha scritto: Forse voli long haul troppo poco. O forse vale solo per te Cesare. Non c'e' ricetta magica per il jet lag. Puoi minimizzare (di poco) prendendo integratori a base di melatonina, ma scordati di eliminare il problema completamente.
Non ho detto di eliminare del tutto il jet leg, ma prendendo voli diurni o quelli che arrivano in Europa nella primissima mattinata, io personalmente se risento molto meno.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Mauz » lun 09 dic 2019, 10:41:43

Io morirei! In aereo dormo praticamente zero. Arrivare di mattina e avere davanti una giornata intera (più una intera alle spalle) sarebbe pesantissimo per me.


Premesso che comunque non scelgo i voli in base a questo...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 09 dic 2019, 11:40:54

Mauz® ha scritto:Io morirei! In aereo dormo praticamente zero. Arrivare di mattina e avere davanti una giornata intera (più una intera alle spalle) sarebbe pesantissimo per me.
Anche io in aereo dormo zero, proprio per questo torno sempre il giorno prima dagli USA e vado a dormire e riposare. Il giorno del ritorno non ho impegni.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda minsk » lun 09 dic 2019, 15:03:52

Io personalmente in J dormo bene ma viaggio raramente, in Y dormo poco e volo parecchio di più :razz:
Quando volo dagli US onestamente tutto questo dramma del fuso riferito alla costa EST non lo vedo, preferisco partire verso le 20 e caso vuole che a quell’ora parta AZ :confuso:
L’orario di IG alle 16’45 provato a novembre non mi ha fatto impazzire, trovo troppo presto arrivare a MXP alle 6.
Il fuso invece partendo dalla costa OVEST è tutta un’altra cosa, gli ultimi 2 voli diretti da ovest sono stati SFO-MXP con IG arrivo a Milano alle 16 e un LAX-FCO con arrivo a Roma alle 12. Anche qua purtroppo orario AZ preferito a quello IG.

PS Io non ho problemi di orario riferito ad esigenza d’ufficio e non sono o sarei neanche uno stakanovista da fare voli con orari tali,da arrivare ed andare a baciare il c*** del capo il giorno che arrivo. :green:

Gli orari li scelgo in base alla compagnia con la quale ho deciso di volare.
Con IG non mi è piaciuto semplicemente perche il giorno della partenza, fai in tempo a fare colazione e nulla di piu, alloggiando a Manhattan e prendendo il bus per JFK. Orario AZ penso sia il migliore.
EK preso un paio di volte ed è troppo tardi per il sottoscritto che al contrario di IG hai tutta la giornata davanti, ma senza la camera dell’hotel (non faccio i late check out) arrivo a JFK cotto.

Ognuno credo abbia esigenze e attitudini al fuso diverse.


:ciao:

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Mattia » lun 09 dic 2019, 15:35:35

minsk ha scritto:Io personalmente in J dormo bene ma viaggio raramente, in Y dormo poco e volo parecchio di più :razz:
Quando volo dagli US onestamente tutto questo dramma del fuso riferito alla costa EST non lo vedo, preferisco partire verso le 20 e caso vuole che a quell’ora parta AZ :confuso:
L’orario di IG alle 16’45 provato a novembre non mi ha fatto impazzire, trovo troppo presto arrivare a MXP alle 6.
Il fuso invece partendo dalla costa OVEST è tutta un’altra cosa, gli ultimi 2 voli diretti da ovest sono stati SFO-MXP con IG arrivo a Milano alle 16 e un LAX-FCO con arrivo a Roma alle 12. Anche qua purtroppo orario AZ preferito a quello IG.

PS Io non ho problemi di orario riferito ad esigenza d’ufficio e non sono o sarei neanche uno stakanovista da fare voli con orari tali,da arrivare ed andare a baciare il c*** del capo il giorno che arrivo. :green:

Gli orari li scelgo in base alla compagnia con la quale ho deciso di volare.
Con IG non mi è piaciuto semplicemente perche il giorno della partenza, fai in tempo a fare colazione e nulla di piu, alloggiando a Manhattan e prendendo il bus per JFK. Orario AZ penso sia il migliore.
EK preso un paio di volte ed è troppo tardi per il sottoscritto che al contrario di IG hai tutta la giornata davanti, ma senza la camera dell’hotel (non faccio i late check out) arrivo a JFK cotto.

Ognuno credo abbia esigenze e attitudini al fuso diverse.


:ciao:
Io riesco a dormire abbastanza in aereo quindi l’orario EK è ottimo...detto ciò preferisco comunque arrivare tarda mattinata primo pomeriggio tirare sera e dormire tutta la notte...a me è la seconda notte che da più problemi ma ho visto che prendendo la melatonina la seconda notte la situazione migliora parecchio. Detto ciò scelgo anche in base alla compagnia quindi AZ nemmeno per idea...probabilmente sceglierei EK su JFK e IG sulle altre USA che fa...dovendo invece fare scalo sceglierei probabilmente Swiss o LH o UA con le quali ho volato un paio di volte su ORD, poi su BOS su SFO etc...

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » lun 09 dic 2019, 17:56:46

ciao,
considerazione un pò OT .. ma forse neanche così tanto..
rientro da un we a Palermo con Ryan da Mxp.
Mi limito solo a chiedermi del perchè i voly Ryan sostino a Mxp a lato dei finger senza utilizzarli e invece altre compagnie (LH, ecc) li mandino ai remoti....
A parte questo, riflettevo sul fatto che la mancanza di voli sul nazionale con marchio IG poco contribuisca a far conoscere il marchio.
Ieri a Palermo sentivo gente che riconosceva gli aerei Ez e Az .. ma nessun riferimento all'A320 della Bulgaria air...

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 09 dic 2019, 20:19:29

Flo ha scritto:ciao,
A parte questo, riflettevo sul fatto che la mancanza di voli sul nazionale con marchio IG poco contribuisca a far conoscere il marchio.
Ieri a Palermo sentivo gente che riconosceva gli aerei Ez e Az .. ma nessun riferimento all'A320 della Bulgaria air...
Anche se sicuramente il problema c'è temo, come già è stato detto più volte in questo form, che non non ci sia purtroppo soluzione migliore di quella intrapresa da IG con i propri partners, almeno finchè non si risolve il problema Max.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 dic 2019, 09:58:09

Torniamo a parlare delle nuove rotte di Air Italy, siamo arrivati al 10 dicembre e ancora nulla... ormai restano pochi giorni per riuscire ad annunciarle entro Natale.. speriamo bene...

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda kco » mar 10 dic 2019, 10:05:46

cesare.caldi ha scritto:Torniamo a parlare delle nuove rotte di Air Italy, siamo arrivati al 10 dicembre e ancora nulla... ormai restano pochi giorni per riuscire ad annunciarle entro Natale.. speriamo bene...
Adotterei un approccio un po più pragmatico. Se ci saranno nuove rotte bene, se non ci saranno non muore nessuno. Hanno già girato gli orari e devono ancora risolvere il problema della flotta sul corto raggio, continuano a fare code share... Insomma mi metterei il cuore in pace nell' attesa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 10 dic 2019, 10:15:55

Qualche ansiolitico potrebbe aiutare nel frattempo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 dic 2019, 10:17:05

kco ha scritto:Adotterei un approccio un po più pragmatico. Se ci saranno nuove rotte bene, se non ci saranno non muore nessuno.
Va bene ma rimanere col network attuale senza nessuna novità vorrebbe dire uno stop ai piani di crescita previsti, cosa che cambierebbe le prospettive anche sull' effettiva volontà degli azionisti di portare avanti il progetto di Air Italy.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 10 dic 2019, 10:28:07

Ansia per ANA che non ha ancora caricato i voli, ansia per Air Italy che non ha ancora caricato le novità della Summer2020. Insomma ansia, ansia, ansia e ancora ansia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda kco » mar 10 dic 2019, 10:29:53

cesare.caldi ha scritto:
kco ha scritto:Adotterei un approccio un po più pragmatico. Se ci saranno nuove rotte bene, se non ci saranno non muore nessuno.
Va bene ma rimanere col network attuale senza nessuna novità vorrebbe dire uno stop ai piani di crescita previsti, cosa che cambierebbe le prospettive anche sull' effettiva volontà degli azionisti di portare avanti il progetto di Air Italy.
Direi che fino alla fine della summer ci arrivano...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 10 dic 2019, 10:30:35

Cesare, i piani vengono fatti per definire una direzione di viaggio.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 dic 2019, 11:32:57

I-GABE ha scritto:Cesare, i piani vengono fatti per definire una direzione di viaggio.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.
Quello che mi chiedo è come mai non hanno ancora definito un piano di crescita della flotta? visto che come hai giustamente detto per crescere ed aprire rotte servono per prima cosa gli aerei per operarle.
Si era detto che sul fronte NB visto che le incertezze su se e quando i MAX potranno riprendere a volare, si era detto che volessero passare alla famiglia A320. E' confermata questa notizia? Si muove qualcosa su questo fronte?
Per quanto riguarda invece la crescita del numero dei WB che problemi ci sono?

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » mar 10 dic 2019, 11:37:12

cesare.caldi ha scritto: Quello che mi chiedo è come mai non hanno ancora definito un piano di crescita della flotta? visto che come hai giustamente detto per crescere ed aprire rotte servono per prima cosa gli aerei per operarle.
Si era detto che sul fronte NB visto che le incertezze su se e quando i MAX potranno riprendere a volare, si era detto che volessero passare alla famiglia A320. E' confermata questa notizia? Si muove qualcosa su questo fronte?
Per quanto riguarda invece la crescita del numero dei WB che problemi ci sono?
Ma chi ha detto che non hanno un piano di crescita della flotta? Il fatto che non venga sbandierato ai quattro venti è a mio avviso lodevole. Preferisco chi lavora in silenzio ai proclami da piani triennali di ipotetici utili mai visti.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » mar 10 dic 2019, 11:41:09

cesare.caldi ha scritto:
I-GABE ha scritto:Cesare, i piani vengono fatti per definire una direzione di viaggio.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.
Quello che mi chiedo è come mai non hanno ancora definito un piano di crescita della flotta? visto che come hai giustamente detto per crescere ed aprire rotte servono per prima cosa gli aerei per operarle.
Si era detto che sul fronte NB visto che le incertezze su se e quando i MAX potranno riprendere a volare, si era detto che volessero passare alla famiglia A320. E' confermata questa notizia? Si muove qualcosa su questo fronte?
Per quanto riguarda invece la crescita del numero dei WB che problemi ci sono?
Credo che informazioni del genere non le daranno mai, e nel caso ci ritroveremo con la "sorpresa".
I proclami non servono a nulla, e credo che purtroppo la storia dei MAX lo ha insegnato molto bene (purtroppo ovviamente per i 350 poveretti che sono rimasti coinvolti).
Comunque ripeto che Air Italy ha sempre annunciato i voli tardi (2017 il 14 dicembre e fino al 18 dicembre nel 2018). Quindi perché preoccuparsi?

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda rogerwilco » mar 10 dic 2019, 18:38:52

Comunque sia io sono perfettamente d'accordo con KCO. Anche se non aprissero nuove rotte IC ma potenziassero i feeder con nuovi accordi per consolidare le esistenti rotte, e magari riuscissero a portare LAS annuale, sarebbe giá un buon fattore di crescita e soprattutto dimostrerebbe la volontá di una politica volta al crescere ma consolidando e soprattutto con un occhio di riguardo al bilancio. L'Aprire ad minchiam a destra e a manca, sembra fortunatamente, almeno negli ultimi tempi, un triste ricordo dei primi anni di attivitá...almeno si spera

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » mar 10 dic 2019, 22:50:35

Suggerirei questo nell'attesa. E' stato detto che ci saranno novità, ci sono persone che hanno visto la summer ed evidentemente è stato detto di non diffondere nulla a nessuno per evitare polemiche. Bbonii :green:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 15 dic 2019, 10:13:16

La prossima è l'ultima settimana utile per annunciare eventuali novità, poi ci sono le festività e si dovrebbe rinviare a gennaio decisamente troppo tardi, secondo me o annunciano qualcosa entro Natale o molto probabilmente non ci saranno novità nella summer.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » dom 15 dic 2019, 10:18:18

cesare.caldi ha scritto:La prossima è l'ultima settimana utile per annunciare eventuali novità, poi ci sono le festività e si dovrebbe rinviare a gennaio decisamente troppo tardi, secondo me o annunciano qualcosa entro Natale o molto probabilmente non ci saranno novità nella summer.
Cesare, stai mettendo ansia per nulla e non contribuisci per nulla alla discussione del forum.
Ultima modifica di milmxp il dom 15 dic 2019, 10:30:07, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » dom 15 dic 2019, 10:19:15

Hai ragione, non ci saranno novità.
O il tuo ragionamento non funziona. Vedremo.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » dom 15 dic 2019, 10:49:28

Cesare, se ti fa stare tranquillo, sappi che sono state tolte le pubblicità "Vola a Mombasa, Tenerife etc" in primo piano nel sito web dove ora ti compaiono Air Italy Apex e Air Italy gift card. Quindi stanno preparando il terreno.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » dom 15 dic 2019, 10:53:07

Ma stanno ancora tirando le freccette sulla carta geografica, per capire dove aprire nuovi voli.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 78 ospiti