Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 17 nov 2019, 16:16:56

Assolutamente inaccettabile. Come sempre la politica comincera' ad occuparsene se e quando ci sara' il morto che mi auguro mai accada ma la pericolosita' del punto della fermata e' davvero elevata. Naturalmente la politica e' occupata nel rompere i marroni con il rumore.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 17 nov 2019, 22:08:21

romaneeconti ha scritto:Assolutamente inaccettabile. Come sempre la politica comincera' ad occuparsene se e quando ci sara' il morto che mi auguro mai accada ma la pericolosita' del punto della fermata e' davvero elevata. Naturalmente la politica e' occupata nel rompere i marroni con il rumore.
purtroppo qualche morto c’è già stato, l’ultimo circa un anno fa alla fermata Caserme.
Recentemente hanno messo in sicurezza alcuni attraversamenti pedonali pericolosi.
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 18 nov 2019, 00:43:29

I-Alex ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Assolutamente inaccettabile. Come sempre la politica comincera' ad occuparsene se e quando ci sara' il morto che mi auguro mai accada ma la pericolosita' del punto della fermata e' davvero elevata. Naturalmente la politica e' occupata nel rompere i marroni con il rumore.
purtroppo qualche morto c’è già stato, l’ultimo circa un anno fa alla fermata Caserme.
Recentemente hanno messo in sicurezza alcuni attraversamenti pedonali pericolosi.
.
allucinante Alex...sempre dopo i morti...

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda maclover » gio 21 nov 2019, 20:25:52

Non so se sia il thread giusto ma stasera nella Montale l’offerta del cibo caldo è un invitante contorno: fagioli all’uccelletto!
Che lusso!

Spero non ne mangino troppi i miei compagni di viaggio, anche perché QR ha ben pensato di togliere la QSuite (che avrei provato molto volentieri!) e quindi non ho neppure la porticina per proteggermi dall’aerofagia che il genio che si occupa del catering ha deciso di far aumentare esponenzialmente.

Per chi volesse appagarsi la vista, eccoli qua

Per il resto la solita offerta meno che mediocre

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda maclover » gio 21 nov 2019, 20:26:49

Immagine

La foto...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » gio 21 nov 2019, 20:52:53

Ma servono per dare una spinta supplementare ai reattori, come i post-bruciatori.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda maclover » gio 21 nov 2019, 21:19:41

Comunque lounge semivuota e gli addetti cominciano a sbaraccare.

Muovendo i tavoli con tale rumore che io e gli unici altri due presenti ci siamo voltati per capire cosa stesse succedendo.

I pericolosi fagioli sono spariti e restano i deliziosi tramezzini... da accompagnare con un Sauvignon piemontese che manco al discount

EDIT AMMINISTRAZIONE

Immagine

Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 05 gen 2020, 14:33:44

Nota di merito a Sea, al T2 ho appena trovato bagni in ordine senza alcun impianto fiori servizio e soprattutto PROFUMATI, incredibile

Immagine
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 05 gen 2020, 15:26:17

I-Alex ha scritto:Nota di merito a Sea, al T2 ho appena trovato bagni in ordine senza alcun impianto fiori servizio e soprattutto PROFUMATI, incredibile

Immagine
….sempre pensato che anche in quella palazzina leggono questo forum! :green:

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda mae82va » lun 06 gen 2020, 00:57:19

I-Alex ha scritto:Nota di merito a Sea, al T2 ho appena trovato bagni in ordine senza alcun impianto fiori servizio e soprattutto PROFUMATI, incredibile

Immagine
Il 26 dicembre appena atterrato da DOH il bagno dell’area consegna bagagli era sorprendentemente pulito e profumato...!

Fedpassion
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 06 mag 2008, 03:14:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Fedpassion » lun 06 gen 2020, 07:11:34

E' da qualche mese che c'è stato un deciso cambio di passo sulla pulizia dei bagni di MXP. Penso corrisponda anche al cambio dell'appalto.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 06 gen 2020, 08:58:49

E dovrebbe essere inviato anche quello per rifarli nei prossimi 24 mesi
Malpensa airport user

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda bolvi » mer 08 gen 2020, 05:13:39

Lunedi 6 gennaio e` successo una cosa che trovo imbarazzante per un aereoporto internazionale come e` Malpensa (tengo a precisare che la colpa e` di Trenord)
Ho preso il Malpensa Express partito alle 10.05 dalla Stazione Garibaldi. Arrivati al Terminal 1 (che era la mia destinazione finale), il messaggio vocale del treno (confermato dai monitor interni nei vagoni) avverte che sarebbe stata l'ultima fermata e che per raggiungere il terminal 2 c'era a disposizione lo shuttle bus, cosi tutti i viaggiatori stranieri li ho visti uscire dal treno e dirigersi verso il bus, tranne un gruppo di ragazze italiane che erano inzialmente disorientate su cosa fare, in quanto i monitor dei binari della stazione del T1 davano il treno in partenza dopo pochi minuti in direzione T2.....alla fine hanno deciso di rimanere sul treno e il treno e ripartito regolarmente......
Quello che e` successo secondo me e` che il messaggio vocale nel treno e le stazioni indicate sui monitor, erano quelle previste prima che aprissero la fermata del T2.... molto triste....

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 gen 2020, 08:32:13

Demenziale!

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » mer 08 gen 2020, 08:47:28

Tipico di trenord...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 08 gen 2020, 09:23:24

Siamo dei poveracci. Queste scene da Bujumbura sono lo specchio del basso profilo italiano che tanto ci contraddistingue.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 08 gen 2020, 10:37:01

malpensante ha scritto:Demenziale!
Il capotreno ha sbagliato a impostare l'annuncio, selezionando quello che usavano prima del prolungamento al T2 e che probabilmente usano ancora quando il treno è limitato al T1 perché in forte ritardo (in quel caso viene fatto tornare indietro subito).
L'errore può capitare, il problema è che non controllano mai, è abbastanza frequente sentire annunci a caso sui treni Trenord. Il motto aziendale deve essere "cose fatte a ca..o, sempre".
Però uno scioperino al mese non se lo fanno mai mancare, giustamente, lavorano così bene che è davvero incomprensibile come non siano coperti di soldi.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 gen 2020, 10:49:47

easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:Demenziale!
Il capotreno ha sbagliato a impostare l'annuncio, selezionando quello che usavano prima del prolungamento al T2 e che probabilmente usano ancora quando il treno è limitato al T1 perché in forte ritardo (in quel caso viene fatto tornare indietro subito).
E' demenziale che ci sia ancora quell'annuncio registrato. proprio perché può essere mandato per sbaglio.
Ammesso e assolutamente NON concesso che la corsa venga limitata al T1 per ritardo, si può fare un annuncio dal vivo. Questa storia dei treni limitati al T1 è per me inaudita e scandalosa.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 08 gen 2020, 11:07:10

Collaterale ma fa pensare al livello di interessamento che città e regione ripongono nei trasporti da e per l’aeroporto: un MXP express cancellato per centrale. Macchinette trenord fuori uso o in condizioni ignobili. Ma pensiamo a bagnarci le mutande con Linate Smart hub.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » mer 08 gen 2020, 11:46:00

malpensante ha scritto:
easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:Demenziale!
Il capotreno ha sbagliato a impostare l'annuncio, selezionando quello che usavano prima del prolungamento al T2 e che probabilmente usano ancora quando il treno è limitato al T1 perché in forte ritardo (in quel caso viene fatto tornare indietro subito).
E' demenziale che ci sia ancora quell'annuncio registrato. proprio perché può essere mandato per sbaglio.
Ammesso e assolutamente NON concesso che la corsa venga limitata al T1 per ritardo, si può fare un annuncio dal vivo. Questa storia dei treni limitati al T1 è per me inaudita e scandalosa.
È quello che fa trenord su tutta la rete... Manca mai che mxp possa essere una eccezione!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 gen 2020, 12:16:36

È notizia di oggi che Fontana ha avuto la brillantissima idea di prorogare di nascosto, dal 2021 al 2030, il contratto fra la Regione Lombardia e Trenord, evitando che una gara potesse risultare nel passaggio ad un operatore di livello migliore. Vomitevole.

Trenord è l’Alitalia della Lombardia o peggio.

P.S. Il Comune di Milano farà certamente lo stesso con ATM, con qualche escamotage, giusto per essere bipartisan.

Squadra che perde non si cambia.
Ultima modifica di malpensante il mer 08 gen 2020, 12:16:36, modificato 1 volta in totale.

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda gabbozzo » mer 08 gen 2020, 12:19:31

C'è chi credeva che si facesse la gara per il SFR in Lombardia? :fiori:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 gen 2020, 12:21:27

Questo Paese è morto. Qualche novità può venire solo da fuori, vedi Air Italy.

gabry83
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 27 giu 2018, 15:48:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda gabry83 » mer 08 gen 2020, 12:55:54

malpensante ha scritto:È notizia di oggi che Fontana ha avuto la brillantissima idea di prorogare di nascosto, dal 2021 al 2030, il contratto fra la Regione Lombardia e Trenord, evitando che una gara potesse risultare nel passaggio ad un operatore di livello migliore. Vomitevole.

Trenord è l’Alitalia della Lombardia o peggio.

P.S. Il Comune di Milano farà certamente lo stesso con ATM, con qualche escamotage, giusto per essere bipartisan.

Squadra che perde non si cambia.
Con la differenza che ATM riesce a gestire in maniera decorosa il servizio in Italia e negli altri paesi dove opera (vedi in Danimarca).
Di Trenord possiamo dire lo stesso? Alla pari di un altro carrozzone regionale di Lombardia informatica.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 gen 2020, 13:47:16

gabry83 ha scritto:Con la differenza che ATM riesce a gestire in maniera decorosa il servizio
Mah!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 109 ospiti