Aggiornamenti/novità summer 2020

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » mar 24 dic 2019, 17:40:44

Sul sito NEOS sono apparse Kavala, Djerba e Monastir come destinazioni per la prossima summer, ma ancora non sono caricate le date.

Spariti definitivamente Palermo e Malaga.
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Dado » dom 05 gen 2020, 14:47:54

Inizia Ural
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davide Bianco

Immagine

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda BA99 » dom 05 gen 2020, 15:02:42

Praticamente dopo Utair su Vnokovo (e Pobeda da Orio), S7 su Domodedovo, con questo volo tutti gli aeroporti di Mosca saranno collegati con Milano.
Ural fa parte di qualche alleanza?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 05 gen 2020, 15:47:34

Ma quanti aeroporti hanno a Mosca?!
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 05 gen 2020, 16:00:47

In verità Mosca è un incubo di città. Enorme, trafficatissima e con un serio problema di viabilità. La scelta dei 4 aeroporti non è solo dettata dalle condizioni sopracitate ma anche di limiti infrastrutturali degli stessi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 05 gen 2020, 16:01:02

Edit.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 05 gen 2020, 18:42:59

BAlorMXP ha scritto:In verità Mosca è un incubo di città. Enorme, trafficatissima e con un serio problema di viabilità. La scelta dei 4 aeroporti non è solo dettata dalle condizioni sopracitate ma anche di limiti infrastrutturali degli stessi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo, anche se in questo caso si dice che vada ad interferire con la catchment area di Domodedovo.

@I-Alex
Zhukovsky è stato aperto al traffico commerciale solo nel 2016 ed è sede del salone aeronautico MAKS e dell'Istituto di ricerca aeronautico Gromov. ha due piste ma quella utilizzata attualmente 12/30 è lunga ben 4900 e in totale la strip arriva a 5400mt
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 05 gen 2020, 18:46:34

BAlorMXP ha scritto:In verità Mosca è un incubo di città. Enorme, trafficatissima e con un serio problema di viabilità
Ha però una vastissima ed efficiente rete di metropolitana con una capillarità che in Italia ci sogniamo...oltre ad avere delle stazioni della metro che sono delle vere opere d'arte. :ciao:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 05 gen 2020, 20:22:43

cesare.caldi ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:In verità Mosca è un incubo di città. Enorme, trafficatissima e con un serio problema di viabilità
Ha però una vastissima ed efficiente rete di metropolitana con una capillarità che in Italia ci sogniamo...oltre ad avere delle stazioni della metro che sono delle vere opere d'arte. :ciao:
Sino al 2008 se non ricordo male raggiungere la prima fermata utile della metro per chi partiva o arrivava da svo era un incubo soprattutto nelle ore di punta. Quell'anno finalmente entrò in funzione l' Aeroexpress che collega l'aeroporto alla stazione Belorusskaya con la relativa fermata della metro e le cose sono parecchio migliorate. A Domodedovo invece il treno arrivava già da tempo
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Ale330
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 02 ott 2016, 14:00:59

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 05 gen 2020, 20:39:46

I-Alex ha scritto:Ma quanti aeroporti hanno a Mosca?!
Poveri noi che ci preoccupiamo di Milano :green:

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda NoSync » lun 06 gen 2020, 03:35:02

Ale330 ha scritto:
I-Alex ha scritto:Ma quanti aeroporti hanno a Mosca?!
Poveri noi che ci preoccupiamo di Milano :green:
Di fatto Mosca ha 3 aeroporti come Milano, con 4 volte gli abitanti. Zhukovsky é irrilevante, fa 1 milione di passeggeri all’anno.

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » lun 06 gen 2020, 10:02:09

Ale330 ha scritto:
I-Alex ha scritto:Ma quanti aeroporti hanno a Mosca?!
Poveri noi che ci preoccupiamo di Milano :green:
Propongo di aprire una base low cost a Bresso, a quest punto :lol: :lol: :lol: :lol:
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda minsk » lun 06 gen 2020, 10:23:12

Buongiorno e buon anno a tutti.

Mosca ha 4 apt ed un quinto (Ostafevo) che è aperto solo ad aviazione generale( il CTR si trova fra quello di VKO e DME) dove ho avuto il piacere di atterrare un paio di volte, dove a suo tempo, ma credo tutt’ora siano basati i jet privati di Gazprom.

Mosca è molto grande ma soprattutto capitale dell’incivilta’ automobilistica, del menefreghismo e dal chi lo ha piu duro, rendendo il traffico piu caotico di quello che è.
Non è difficile, anzi tutt’altro trovare macchine che nel traffico per evitare code passino sopra i marciapiedi. ( Ci sono molti video su internet di associazioni che cercano invano di porre fine a questo scempio).
Se ci sono voli per destinazioni coperte da piu apt Moscoviti, la maggior parte sceglie quello piu vicino.
La Metro per quanto estesa non ricordo che arriva in nessun aeroporto, dove invece arrivano i treni, ma attenzione ( i treni partono tutti da stazioni diverse per un singolo apt)
A me è capitato di prendere spesso SU da SVO partendo da casa (5 minuti da DME) ed impiegarci 3 ore per arrivarci. :redface:
A Mosca sia da DME SVO VKO si trovano tanti voli per le varie destinazioni in Russia, e quando c’era Transaero DME era quello maggiormente utilizzato per i voli interni. :ciao:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » lun 06 gen 2020, 12:33:04

Diciamo che Mosca avrebbe il potenziale per avere un enorme hub più un altro paio di grossi apt. Come bacino gira sui 98 milioni di pax.

Tuttavia hanno: SVO che fa 45 milioni di pax, DME che ne fa 29, VKO che ne fa 21 e ZIA che ne fa 1.

A grandi linee è come se la stessa città fosse servita contemporaneamente da Fiumicino, 2 Malpensa e un London City airport.

TUTTI in forte crescita, TUTTI più vicini al centro città rispetto a MXP o BGY.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda minsk » lun 06 gen 2020, 13:47:24

Mauz® ha scritto:Diciamo che Mosca avrebbe il potenziale per avere un enorme hub più un altro paio di grossi apt. Come bacino gira sui 98 milioni di pax.

Tuttavia hanno: SVO che fa 45 milioni di pax, DME che ne fa 29, VKO che ne fa 21 e ZIA che ne fa 1.

A grandi linee è come se la stessa città fosse servita contemporaneamente da Fiumicino, 2 Malpensa e un London City airport.

TUTTI in forte crescita, TUTTI più vicini al centro città rispetto a MXP o BGY.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
45+29+21+1 a me risulta 96, poi certo 2 milioncini li possiamo anche regalare, pero con MXP se qualcuno sbaglia di 10 pax è incompetente.

FCO 45+ 2 x MXP 56 il totale fa gia 101 milioni senza sapere quanti ne faccia il London city, quindi anche qua un paragone un po’ cosi, direi alla c***o.

Ultima domanda che mi sorge spontanea è: sei mai stato a Mosca e possibilmente in tutti gli apt Moscoviti e se sei mai andato dagli apt alla Piazza Rossa e ritorno? No perche sai io ci ho passato soltanto 17 anni della mia vita e ti posso assicurare che fai tempo ad andare e tornare da MXP che non raggiungere la Piazza Rossa da DME.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda malpensante » lun 06 gen 2020, 14:49:39

Stanotte Greta vi ha portato il carbone?

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda minsk » lun 06 gen 2020, 16:01:25

malpensante ha scritto:Stanotte Greta vi ha portato il carbone?
A me lo portano regolarmente tutti i giorni da 3 anni a questa parte!! :green:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » lun 06 gen 2020, 22:47:30

minsk ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Diciamo che Mosca avrebbe il potenziale per avere un enorme hub più un altro paio di grossi apt. Come bacino gira sui 98 milioni di pax.

Tuttavia hanno: SVO che fa 45 milioni di pax, DME che ne fa 29, VKO che ne fa 21 e ZIA che ne fa 1.

A grandi linee è come se la stessa città fosse servita contemporaneamente da Fiumicino, 2 Malpensa e un London City airport.

TUTTI in forte crescita, TUTTI più vicini al centro città rispetto a MXP o BGY.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
45+29+21+1 a me risulta 96, poi certo 2 milioncini li possiamo anche regalare, pero con MXP se qualcuno sbaglia di 10 pax è incompetente.

FCO 45+ 2 x MXP 56 il totale fa gia 101 milioni senza sapere quanti ne faccia il London city, quindi anche qua un paragone un po’ cosi, direi alla c***o.

Ultima domanda che mi sorge spontanea è: sei mai stato a Mosca e possibilmente in tutti gli apt Moscoviti e se sei mai andato dagli apt alla Piazza Rossa e ritorno? No perche sai io ci ho passato soltanto 17 anni della mia vita e ti posso assicurare che fai tempo ad andare e tornare da MXP che non raggiungere la Piazza Rossa da DME.
Questa è solo una patetica chiosa su un paio di milioni di pax, dovuta agli arrotondamenti fatti con superficialità (non pensavo che qualcuno di sarebbe offeso in questa maniera). In ogni caso, da calcolatrice, il dato sui pax totali di Mosca sarebbe 97.879.823.

Dati del 2018, specifico. Non vorrei mai che citare dati non attualissimi possa essere lesa maestà.

Per il resto, puoi aver vissuto quanto vuoi a Mosca. E puoi anche impiegare tutto il tempo che vuoi ad arrivare in aeroporto. Rimane il fatto che a Mosca, nonostante abbiano una città che fa più abitanti di tutta la Lombardia e un'area metropolitana che fa più o meno gli abitanti di Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino messi insieme, NON HA un aeroporto che disti dal centro tanto quanto Malpensa o Bergamo. E nemmeno uno attaccato quanto Linate.



Per sdrammatizzare: un FCO (43mln) + 2 MXP (26 mln x 2) fa 95 milioni di pax, non 101.
Tuttavia ti devo concedere di aver cannato il paragone con Londra city. Lcy fa quasi 5 milioni di pax, zhukowsky ne fa solo 1. Mi ricordavo meno trafficato LCY, ma probabilmente mi confondevo con la percentuale di traffico rispetto al totale del traffico di Londra, che dovrebbe essere sul 1 o 2%. In ogni caso 43 + (26*2) + 5 fa 99. Togli gli arrotondamenti fatti TUTTI per eccesso e viene 98 milioni.
[emoji16]



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » lun 06 gen 2020, 22:59:48

malpensante ha scritto:Stanotte Greta vi ha portato il carbone?
Il carbone me lo sono magnato io oggi dalla calza di mio nipote. [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » mar 07 gen 2020, 09:31:28

Routesonline.com riporta la notizia che Blue Express (Panorama) riaprirà la MXP - Mykonos l'11 Luglio.

Il volo ancora non è presente ne sul sito della compagnia, ne su quello di MXP.
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda BA99 » mar 07 gen 2020, 09:40:14

Segnalo che British Airways modifica l'operativo su Malpensa per la prossima summer.
Sparisce il BA580/581 in orario serale, rimpiazzato dal BA590/591 che ha un operativo piuttosto curioso: arriva a MXP alle 12.20 e riparte per LHR tra le 17 e le 18, in base al giorno. Sarà un errore nel caricamento degli operativi?
L'operativo rimane il solito per gran parte della summer, 4xd durante la settimana, 2xd il sabato e 3xd la domenica.
Viene tagliata una frequenza invece nei mesi di luglio e agosto (quando probabilmente hanno bisogno di aerei per rotte vacanziere), quando non ci sarà il nuovo BA590/591.
Segnalo inoltre che il BA573 di prima mattina per MXP e il BA564 di prima mattina per LIN, dalla summer avranno sostanzialmente lo stesso identico operativo (07.15-10.15), il che è una cosa piuttosto bizzarra.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda minsk » mar 07 gen 2020, 09:40:49

Mauz® ha scritto:
minsk ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Diciamo che Mosca avrebbe il potenziale per avere un enorme hub più un altro paio di grossi apt. Come bacino gira sui 98 milioni di pax.

Tuttavia hanno: SVO che fa 45 milioni di pax, DME che ne fa 29, VKO che ne fa 21 e ZIA che ne fa 1.

A grandi linee è come se la stessa città fosse servita contemporaneamente da Fiumicino, 2 Malpensa e un London City airport.

TUTTI in forte crescita, TUTTI più vicini al centro città rispetto a MXP o BGY.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
45+29+21+1 a me risulta 96, poi certo 2 milioncini li possiamo anche regalare, pero con MXP se qualcuno sbaglia di 10 pax è incompetente.

FCO 45+ 2 x MXP 56 il totale fa gia 101 milioni senza sapere quanti ne faccia il London city, quindi anche qua un paragone un po’ cosi, direi alla c***o.

Ultima domanda che mi sorge spontanea è: sei mai stato a Mosca e possibilmente in tutti gli apt Moscoviti e se sei mai andato dagli apt alla Piazza Rossa e ritorno? No perche sai io ci ho passato soltanto 17 anni della mia vita e ti posso assicurare che fai tempo ad andare e tornare da MXP che non raggiungere la Piazza Rossa da DME.


Per il resto, puoi aver vissuto quanto vuoi a Mosca. E puoi anche impiegare tutto il tempo che vuoi ad arrivare in aeroporto. Rimane il fatto che a Mosca, nonostante abbiano una città che fa più abitanti di tutta la Lombardia e un'area metropolitana che fa più o meno gli abitanti di Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino messi insieme, NON HA un aeroporto che disti dal centro tanto quanto Malpensa o Bergamo. E nemmeno uno attaccato quanto Linate.







Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Credo che siamo ampiamente fuori tema, ti rispondo e non darò seguito ad altri messaggi.

Ti sei dimenticato di ricordarci che tutta la Russia è la nazione piu grande del mondo che fa più abitanti di Spagna Italia e Francia messe assieme.
Per tua info visto che scrivi per quello che leggi e non per conoscenza personale vissuta , SVO dista a circa 30 km VKO 40 e DME 47. Tutti vicinissimi, praticamente imparagonabili a MXP, con la differenza che 30 km a Milano sono un po’ più veloci da percorrere rispetto a Mosca. Ci sono quelli come te che calcolano il tempo in km, e quelli che credono che il tempo è denaro, guardano l’orologio.

Per la frase sopra non meriti ulteriore risposta.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda rommix » mar 07 gen 2020, 10:06:00

stavo vicino a DME e da li, andare a SVO, è come oggi che vivo in brianza pensare di partire da VCE :green: :lol:

Si rientrava via Vienna o Monaco piuttosto che fare la pazzia di andare a SVO per il diretto :green:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 07 gen 2020, 10:14:02

@Mauz: dovresti scrivere con piu' moderazione nei contenuti, modi e toni ogni tanto. La situazione degli apt della capitale non la si puo' ridurre a numeri da pallottoliere sulla carta...quando ti si legge non si sa se ci sei o se ci fai. Io ho vissuto a Mosca sei mesi tra il 2012 e il 2013 e ci torno mediamente ogni tre mesi. Oggi la situazione viabilita' e' addirittura peggiore che in passato. Leggi di meno e viaggia di piu' magari…. :ciao:
Ultima modifica di romaneeconti il mar 07 gen 2020, 10:48:49, modificato 2 volte in totale.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 07 gen 2020, 10:28:41

BA99 ha scritto:Segnalo che British Airways modifica l'operativo su Malpensa per la prossima summer.
Sparisce il BA580/581 in orario serale, rimpiazzato dal BA590/591 che ha un operativo piuttosto curioso: arriva a MXP alle 12.20 e riparte per LHR tra le 17 e le 18, in base al giorno. Sarà un errore nel caricamento degli operativi?
L'operativo rimane il solito per gran parte della summer, 4xd durante la settimana, 2xd il sabato e 3xd la domenica.
Viene tagliata una frequenza invece nei mesi di luglio e agosto (quando probabilmente hanno bisogno di aerei per rotte vacanziere), quando non ci sarà il nuovo BA590/591.
Segnalo inoltre che il BA573 di prima mattina per MXP e il BA564 di prima mattina per LIN, dalla summer avranno sostanzialmente lo stesso identico operativo (07.15-10.15), il che è una cosa piuttosto bizzarra.
Fastidio... era il volo comodo per i rientri, a sto punto per me praticamente impossibile usare MXP quando torno a Milano... :duro:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 150 ospiti