Segnalazioni per una Malpensa migliore

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I-Alex
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 08 gen 2020, 13:50:28

Se vogliamo guardare un po' accade con le concessioni autostradali, portuali e aeroportuali...

Andassero al miglior offerente (per prezzi, investimenti, know-how) ne vedremo delle belle.
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gabry83
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda gabry83 » mer 08 gen 2020, 13:54:05

malpensante ha scritto:
gabry83 ha scritto:Con la differenza che ATM riesce a gestire in maniera decorosa il servizio
Mah!
nei limiti di quanto un azienda con quote "statali" può essere. Ma anche senza confrontarla solamente con le realtà italiane, ma anche con altre realtà europee non ne esce male come servizio. Poi si può fare anche meglio, con i budget illimitati arabi o cinesi.

Mauz
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » mer 08 gen 2020, 15:41:49

Mah... Secondo me a livello di servizio ne esce piuttosto male atm, se la confrontiamo con l'estero.

Al limite si dovrebbe soppesare il livello di servizio con le risorse a disposizione. E lì magari si difenderebbe, ma non saprei francamente...

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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

hkg
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda hkg » mer 08 gen 2020, 20:45:45

Sono ora a MXP da Doha. Atterraggio previsto 20.30 arrivato con 40 minuti di anticipo. Alle 20.15 ero già per prendere il MXP express. sorpresa: oggi c e sciopero. Ma dei bel vaffa Trenord e politici vari se li meritano proprio. NON puoi bloccare la circolazione del genere!!!
:duro:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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I-Alex
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 08 gen 2020, 22:28:27

Nota negativa: il bus navetta T1 T2 ora viene spesso operato con autobus da servizio extra urbani quasi gran turismo con scomodi accessi e posti a sedere lungo uno stretto corridoio, non oso immaginare eventuali disabili e passeggini.

Inoltre la fermata al T2 appena dopo la zona partenze è mal segnalata e isolata, i bus non hanno display laterali e posteriori che indichino il servizio, all'interno nessun display o annuncio sono e quello di ieri sera per fare fermare a Casenuove dovevi urlare all'autista in quanto sprovvisto di pulsanti.

Pessimo
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easyMXP
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 08 gen 2020, 23:52:29

malpensante ha scritto:
easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:Demenziale!
Il capotreno ha sbagliato a impostare l'annuncio, selezionando quello che usavano prima del prolungamento al T2 e che probabilmente usano ancora quando il treno è limitato al T1 perché in forte ritardo (in quel caso viene fatto tornare indietro subito).
E' demenziale che ci sia ancora quell'annuncio registrato. proprio perché può essere mandato per sbaglio.
Ammesso e assolutamente NON concesso che la corsa venga limitata al T1 per ritardo, si può fare un annuncio dal vivo. Questa storia dei treni limitati al T1 è per me inaudita e scandalosa.
In realtà, posto che non avviene spesso, in situazioni anomale non è una brutta idea. Quando lo hanno fatto con il treno sul quale ero io ce n'era un altro poco dopo, in arrivo al T1 è stato annunciato che per il T2 bastava aspettare pochi minuti sullo stesso marciapiede, e il treno ripartito per Milano dal T1 ha evitato un buco ulteriore di almeno 15 minuti ai pax in attesa al T1.
In quel caso però la comunicazione ha funzionato, ma la comunicazione ai pax solitamente è un problema con Trenord.

cazzani
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda cazzani » gio 09 gen 2020, 09:38:21

easyMXP ha scritto: In realtà, posto che non avviene spesso, in situazioni anomale non è una brutta idea.
A me invece sembra proprio una pessima idea.

Se stai partendo anche pochi minuti ti possono far perdere il volo.

Se sei arrivato, invece, non sei contento di aspettare un po' di più, ma di certo rischi meno conseguenze negative.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 09 gen 2020, 09:50:25

Se hai un ritardo in linea qualcuno rischia comunque di perdere il volo, se non ha abbastanza margine sui tempi. A quel punto mi pare meglio la limitazione, se aiuta a riempire il buco e comporta solo 5 minuti di ritardo, almeno magari si evita intasamento sulle poche tracce.

Mica capita solo in Lombardia, peraltro: qui a Londra sul TFL è relativamente frequentemente. È fastidioso, ma comunque non raggiunge il livello di caos cronico di Southwestern e raramente comporta ritardi significativi.


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easyMXP
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 10 gen 2020, 09:12:13

Quando su una linea hai i veicoli incolonnati in una direzione e nell'altra il vuoto in attesa che qualcuno arrivi al capolinea per tornare indietro, è prassi comune in tutto il mondo far tornare indietro qualche veicolo da punti intermedi, perché anche nell'altra direzione c'è sicuramente qualcuno che ha coincidenze e appuntamenti da non perdere.
L'importante è che dietro a quello dirottato ce ne sia subito un altro.

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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda nic90player » lun 13 lug 2020, 12:00:38

Ottimo biglietto da visita per Malpensa, da una giornalista del Corriere che ha viaggiato su un Napoli-Malpensa Alitalia.

Popilla Japonica (tipo scarabei) che cadono sulle persone dal soffitto del cobus a Malpensa, passeggeri di 2 voli ammassati ad un nastro di riconsegna bagagli, bagaglio smarrito e informazioni contrastanti dall'handler e Alitalia. I tempi cambiano, ma l'inefficienza di SEA e vari handlers resta sempre la stessa... La cosa degli scarabei è allucinante, alla faccia della sanificazione dei mezzi.

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 6362.shtml
Ultima modifica di nic90player il lun 13 lug 2020, 12:23:36, modificato 2 volte in totale.

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IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 13 lug 2020, 12:06:08

Queste sono le notizie che giornalisti, politici e milanesi imbruttiti si aspettato e si gongolano nel sentire. Certo è che anche SEA ci mette del suo.
Per il resto davvero credo ci sia molto di Narnia nell’articolo, non ricordo che da LIN si venga recuperati in Maybach. Fra l’altro colpa del volo che attraeva a Malpensa se le mascherine venivano indossate erroneamente. [emoji23][emoji23][emoji23]
Io avrei messo una foto leggermente più stata di Alitalia.

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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda D960 » lun 13 lug 2020, 12:21:00

Io ero fermo alle tegole dei tetti scoperchiati ma qua siamo pure vicini all'invasione delle locuste. Poi, scalo varesotto...
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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 13 lug 2020, 12:28:43

D960 ha scritto:Io ero fermo alle tegole dei tetti scoperchiati ma qua siamo pure vicini all'invasione delle locuste. Poi, scalo varesotto...
Questa è quella che chiamo borghesia d’importazione fatta di gente nata al paesello che adesso si atteggia a cittadina di primo livello. Fra l’altro sulla sua pagina FB dice che la SEA le ha risposto dicendo che sono coleotteri, bisogna sapere se le hanno risposto in termini tassonomico o meno. Sia chiaro anche io son nato fuori Milano [emoji23]


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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda D960 » lun 13 lug 2020, 13:17:51

BAlorMXP ha scritto: lun 13 lug 2020, 12:28:43 Sia chiaro anche io son nato fuori Milano [emoji23]

Figurati io :mrgreen:


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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 lug 2020, 13:24:11

Tra insetti caduti sui capelli, 2 voli allo stesso nastro come ci fosse il traffico di punta e fossero tutti occupati (alla faccia del distanziamento che LIN non garantisce ma MXP si) e l'handler che non risponde non è una gran figura comunque.

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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 13 lug 2020, 13:45:21

si va bene ma quei maggiolini infestanti ci sono in po' ovunque, purtroppo non c'è modo di debellarli e ogni anno tornano puntuali...

Sui caroselli non so, potrebbe essere che il monitor riportava anche volo precedente ma i pax fossero già andati via con le valige?

"dipende sempre da che punto guardi il mondo" cantava il caro e scomparso Arabe de Palo... dipende
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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda D960 » lun 13 lug 2020, 13:53:50

Il problema dell'affollamento ai caroselli è palesemente dovuto all'obbligo di imbarcare anche il bagaglio a mano. Se arrivano più voli contemporaneamente e sono di fatto pieni, è difficile rispettare la norma indipendentemente dal fatto che l'aeroporto sia grande o piccolo.
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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda nic90player » lun 13 lug 2020, 14:56:17

Sul fatto che giornalisti/giornalai non aspettino altro per gettare fango addosso a Malpensa non c'è dubbio. Ma SEA (assieme agli handlers) ogni volta ci mette il carico da novanta. Sappiamo tutti che molte cose non funzionano da anni a Malpensa, che molti servizi vengono erogati con un'approssimazione da terzo mondo, eppure le cose non cambiano mai. A prescindere dal fatto che la Japonica sia ovunque, il fatto che cada addosso ai passeggeri in cobus, è indice di quanto NON venga effettuata a regola d'arte la pulizia. E comunque a livello di immagine sarebbe comunque da evitare.
Anche parlando per esperienza personale dentro l'aeroporto, a Malpensa tutti sanno che tante cose non vanno come dovrebbero andare...allo stesso modo tutti sanno che se non vuoi rimetterci nascondi la polvere sotto il tappeto e fai finta di niente, meglio non parlare.

Griderò al miracolo quando si riuscirà a spazzare via tutto quel marciume e vecchiume che attanaglia SEA, handlers e l'aeroporto.

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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda hkg » lun 13 lug 2020, 16:16:24

Chissà perché quando non pochi anni fa giravano i topi nei corridoi di fiumicino nessun giornalista gridava allo scandalo.
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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 13 lug 2020, 16:17:55

hkg ha scritto:Chissà perché quando non pochi anni fa giravano i topi nei corridoi di fiumicino nessun giornalista gridava allo scandalo.
Non poco tempo fa sembrava di stare in una piccionaia del vercellese dal numero imbarazzante di piccioni. “All animals are equal, but some animals are more equal than others”


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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 13 lug 2020, 20:27:12

nic90player ha scritto:Sul fatto che giornalisti/giornalai non aspettino altro per gettare fango addosso a Malpensa non c'è dubbio. Ma SEA (assieme agli handlers) ogni volta ci mette il carico da novanta. Sappiamo tutti che molte cose non funzionano da anni a Malpensa, che molti servizi vengono erogati con un'approssimazione da terzo mondo, eppure le cose non cambiano mai. A prescindere dal fatto che la Japonica sia ovunque, il fatto che cada addosso ai passeggeri in cobus, è indice di quanto NON venga effettuata a regola d'arte la pulizia. E comunque a livello di immagine sarebbe comunque da evitare.
Anche parlando per esperienza personale dentro l'aeroporto, a Malpensa tutti sanno che tante cose non vanno come dovrebbero andare...allo stesso modo tutti sanno che se non vuoi rimetterci nascondi la polvere sotto il tappeto e fai finta di niente, meglio non parlare.

Griderò al miracolo quando si riuscirà a spazzare via tutto quel marciume e vecchiume che attanaglia SEA, handlers e l'aeroporto.
ma lo sai che gli insetti volano? anche nella mia auto settimana scorsa ne avevo uno e finché non mi sono fermato a casa non sono riuscito a cacciarlo fuori, se era fuffa che cadeva dal soffitto (hai in mente quella nella spessa e stagionata) darei piena ragione alla passeggera ma in Maggiolino diamine è natura vivente.

Tutto è perfettibile ma dare sempre della m***a è fuori luogo per questi episodi

PS: qui siamo OT per cui sposteremo i messaggi
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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda malpensante » lun 13 lug 2020, 20:55:23

D’estate, aprire le finestre negli uffici SEA di Linate voleva dire essere invasi dalle cimici dell’Idroscalo. Qualcosa vola sempre.

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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 lug 2020, 23:51:57

hkg ha scritto: lun 13 lug 2020, 16:16:24 Chissà perché quando non pochi anni fa giravano i topi nei corridoi di fiumicino nessun giornalista gridava allo scandalo.
Perché i topi fanno grande hub. Io li ho visti a LHR e FRA. A FRA un topolino ha attraversato tutta la sala di imbarco passando tra i piedi delle gente seduta, per poi prendere il gate e andare chissà dove...

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Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 14 lug 2020, 08:11:59

easyMXP ha scritto: lun 13 lug 2020, 23:51:57
hkg ha scritto: lun 13 lug 2020, 16:16:24 Chissà perché quando non pochi anni fa giravano i topi nei corridoi di fiumicino nessun giornalista gridava allo scandalo.
Perché i topi fanno grande hub. Io li ho visti a LHR e FRA. A FRA un topolino ha attraversato tutta la sala di imbarco passando tra i piedi delle gente seduta, per poi prendere il gate e andare chissà dove...
Buono a sapersi. Ieri ho visto un topolino correre avanti e indietro su un terreno lontano da LIN, MXP e BGY. Vuol dire che Milano avrà presto un nuovo grande aeroporto? Del resto le rotte di avvicinamento a MXP già ci passano sopra, quindi siamo a metà dell'opera.
:lol: :lol: :lol:

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 07 ott 2023, 21:03:47

eh niente, non ce la possiamo proprio fare!

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la scala mobile poi utilizzata (dalla zona stazione / autonoleggi) alla zona chekc in sud... eppure non era stata sistemata da molto

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