Air Italy in progress, topic generale IG
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: A330 Air Italy
Trasferire tutti i 6 A332 avrebbe molto più senso, cosi che anche QR non si trovi giusto 2 aerei dello stesso tipo in flotta (anche se sicuramente viste le dimensioni sarebbe un problema minore).
Non so se con 6 macchine in tutto sia possibile aggiungere sia BOS che ORD con frequenze decenti.
Non so se con 6 macchine in tutto sia possibile aggiungere sia BOS che ORD con frequenze decenti.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Con l'uscita immediata di un A330, in attesa di nuovi ingressi la flotta scende a a 4. L'attuale operativo invernale si può quindi sostenere con solo 4 A330?
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Sì, 4 aerei sono sufficienti.cesare.caldi ha scritto:Con l'uscita immediata di un A330, in attesa di nuovi ingressi la flotta scende a a 4. L'attuale operativo invernale si può quindi sostenere con solo 4 A330?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Volano veramente poco nella winter sul lungo raggio. A questo punto entro fine marzo deve entrare almeno un A330 sostitutuivo per operare l'attuale operativo summer, oppure potrebbe rientrare questo? Il passaggio a Luke air è definitivo o un noleggio temporaneo?milmxp ha scritto: Sì, 4 aerei sono sufficienti.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
No. Hanno ceduto l'aereo, ieri è volato a Dublino per la verniciatura.cesare.caldi ha scritto:Volano veramente poco nella winter sul lungo raggio. A questo punto entro fine marzo deve entrare almeno un A330 sostitutuivo per operare l'attuale operativo summer, oppure potrebbe rientrare questo? Il passaggio a Luke air è definitivo o un noleggio temporaneo?milmxp ha scritto: Sì, 4 aerei sono sufficienti.
Mi immagino che entro fine marzo il numero di 330 in flotta torni a 5.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
I due 330 ora di Luke Air non sono proprietà di Air Italy, ma erano solo in affitto. Non è dato sapere per quanto tempo Patanè li vorrà tenere e non riguarda Air Italy.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
strano che una persona attenta come te non si sia ricordata la discussione di mesi fa in qui si parlava appunto che 4 aerei bastavano. Solo per il ponte di Natale hanno avuto 5 aerei usati per charter a DWC.cesare.caldi ha scritto:Volano veramente poco nella winter sul lungo raggio. A questo punto entro fine marzo deve entrare almeno un A330 sostitutuivo per operare l'attuale operativo summer, oppure potrebbe rientrare questo? Il passaggio a Luke air è definitivo o un noleggio temporaneo?milmxp ha scritto: Sì, 4 aerei sono sufficienti.
Hanno 27 rotazioni + FDF charter e calcola che hanno iniziato con le rotazioni a pieno regime dal 16 dicembre.
Sono fiducioso e ottimista che qualcosa tra poco salta fuori.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
https://www.ilsole24ore.com/art/turismo ... i-ACIoGwBB
Turismo, in arrivo dall’estero 42 miliardi
Le strategie di Federturismo, Enit e Sea - Hub Air Italy a Malpensa
Il piano per Milano
«Approveremo il piano industriale entro i primi giorni di febbraio - ha aggiunto Brunini -. Il piano è pronto. Lo stiamo condividendo con il cda e i soci. Uno degli asset portanti del piano sarà lo
sviluppo incoming e la promozione di Milano e della Lombardia. Dal nostro punto di vista il tema principale da affrontare è il miglioramento dell'accessibilità infrastrutturale dei nostri scali. Linate per quella data sarà collegata dalla metropolitana; su Malpensa ci sarà molto lavoro da fare. C'è una condivisione su 5-6 progetti alcuni dei quali riguardano il
ferro». «Facciamo il tifo perché Air Italy possa diventare l'hub carrier di Malpensa» ha poi sottolineato l’ad Sea. Malpensa ha la struttura «adatta perché possa essere un hub; Air Italy è cresciuta molto nel 2019 ma è ancora troppo piccola per costruire un hub ma vediamo cosa succede in
futuro. Quello dell'hub è sicuramente un progetto ambizioso». «Su Alitalia siamo preoccupati tatticamente ma non strategicamente - ha concluso Brunini -. Sul lungo periodo ci siamo già emancipati da Alitalia».
Turismo, in arrivo dall’estero 42 miliardi
Le strategie di Federturismo, Enit e Sea - Hub Air Italy a Malpensa
Il piano per Milano
«Approveremo il piano industriale entro i primi giorni di febbraio - ha aggiunto Brunini -. Il piano è pronto. Lo stiamo condividendo con il cda e i soci. Uno degli asset portanti del piano sarà lo
sviluppo incoming e la promozione di Milano e della Lombardia. Dal nostro punto di vista il tema principale da affrontare è il miglioramento dell'accessibilità infrastrutturale dei nostri scali. Linate per quella data sarà collegata dalla metropolitana; su Malpensa ci sarà molto lavoro da fare. C'è una condivisione su 5-6 progetti alcuni dei quali riguardano il
ferro». «Facciamo il tifo perché Air Italy possa diventare l'hub carrier di Malpensa» ha poi sottolineato l’ad Sea. Malpensa ha la struttura «adatta perché possa essere un hub; Air Italy è cresciuta molto nel 2019 ma è ancora troppo piccola per costruire un hub ma vediamo cosa succede in
futuro. Quello dell'hub è sicuramente un progetto ambizioso». «Su Alitalia siamo preoccupati tatticamente ma non strategicamente - ha concluso Brunini -. Sul lungo periodo ci siamo già emancipati da Alitalia».
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
È la prima volta che Sea nomina pubblicamente air Italy... Sono quasi commosso...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Lapidario.«Su Alitalia siamo preoccupati tatticamente ma non strategicamente - ha concluso Brunini -. Sul lungo periodo ci siamo già emancipati da Alitalia».
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Usti breve ma efficace
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Sea, Brunini: tifiamo Air Italy per suo hub a Malpensa
Milano, 14 gen. (askanews) - Sea "tifa" perchè Air Italy (ex Meridiana) possa crescere e fare dell'Aeroporto di Malpensa il proprio hub. Lo ha detto l'Ad della società che gestisce gli scali milanesi di Linate e Malpensa, Armando Brunini. "Sono i vettori, non gli aeroporti a creare gli hub, quindi credo sia più corretto chiedere a loro. Noi comunque tifiamo per Air Italy, anche se per adesso è ancora piccola. Sappiamo però che quest'anno sono cresciuti e sappiamo che ci sono progetti di ulteriore crescita l'anno prossimo. E' un progetto ambizioso, quindi non semplice. Noi facciamo il tifo, cerchiamo di dargli una mano creando le condizioni migliori e provando ad aiutarli a far funzionare meglio Malpensa", ha affermato Brunini a margine di una conferenza stampa di Federturismo-Confindustria a Linate.
"Ma se anche non dovessimo mai essere un hub, siamo una grandissima origine e destinazione e crediamo di poter attrarre sempre più traffico internazionale", ha sottolineato Brunini, ricordano i 75 collegamenti intercontinentali con 44 Paesi che Malpensa vanta "pur senza avere un hub".
SEA: BRUNINI, TIFIAMO AIR ITALY COME HUB CARRIER MALPENSA
14/01/2020 14:18
LINATE (MF-DJ)-"Facciamo il tifo perche' Air Italy possa essere l'hub carrier di Malpensa". Lo ha affermato l'a.d. di Sea, Armando Brunini, a margine della conferenza stampa "Turismo: strategie per il 2020". "Malpensa ha la struttura adatta perche' possa essere un hub. Air Italy e' cresciuta molto nel 2019 ma e' ancora troppo piccola per costruire un hub ma vediamo cosa succede in futuro. Quello dell'hub e' sicuramente un progetto ambizioso", ha aggiunto il top manager. Brunini non si e' sbilanciato sui tempi anche perche', ha sottolineato, "questo e' un tema da chiedere alla compagnia. Noi cerchiamo solo di dare una mano alla compagnia" da un punto di vista infrastrutturale "per realizzare il progetto". L'a.d. ha comunque precisato che "Malpensa e la Lombardia sono cosi' dinamiche da poter crescere con qualita' anche senza hub. Non per forza va realizzato". Lab (fine) MF-DJ NEWS
Milano, 14 gen. (askanews) - Sea "tifa" perchè Air Italy (ex Meridiana) possa crescere e fare dell'Aeroporto di Malpensa il proprio hub. Lo ha detto l'Ad della società che gestisce gli scali milanesi di Linate e Malpensa, Armando Brunini. "Sono i vettori, non gli aeroporti a creare gli hub, quindi credo sia più corretto chiedere a loro. Noi comunque tifiamo per Air Italy, anche se per adesso è ancora piccola. Sappiamo però che quest'anno sono cresciuti e sappiamo che ci sono progetti di ulteriore crescita l'anno prossimo. E' un progetto ambizioso, quindi non semplice. Noi facciamo il tifo, cerchiamo di dargli una mano creando le condizioni migliori e provando ad aiutarli a far funzionare meglio Malpensa", ha affermato Brunini a margine di una conferenza stampa di Federturismo-Confindustria a Linate.
"Ma se anche non dovessimo mai essere un hub, siamo una grandissima origine e destinazione e crediamo di poter attrarre sempre più traffico internazionale", ha sottolineato Brunini, ricordano i 75 collegamenti intercontinentali con 44 Paesi che Malpensa vanta "pur senza avere un hub".
SEA: BRUNINI, TIFIAMO AIR ITALY COME HUB CARRIER MALPENSA
14/01/2020 14:18
LINATE (MF-DJ)-"Facciamo il tifo perche' Air Italy possa essere l'hub carrier di Malpensa". Lo ha affermato l'a.d. di Sea, Armando Brunini, a margine della conferenza stampa "Turismo: strategie per il 2020". "Malpensa ha la struttura adatta perche' possa essere un hub. Air Italy e' cresciuta molto nel 2019 ma e' ancora troppo piccola per costruire un hub ma vediamo cosa succede in futuro. Quello dell'hub e' sicuramente un progetto ambizioso", ha aggiunto il top manager. Brunini non si e' sbilanciato sui tempi anche perche', ha sottolineato, "questo e' un tema da chiedere alla compagnia. Noi cerchiamo solo di dare una mano alla compagnia" da un punto di vista infrastrutturale "per realizzare il progetto". L'a.d. ha comunque precisato che "Malpensa e la Lombardia sono cosi' dinamiche da poter crescere con qualita' anche senza hub. Non per forza va realizzato". Lab (fine) MF-DJ NEWS
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Seee, cosa sarebbero Londra o Francoforte senza hub carrier!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
A due anni di distanza dall'annuncio della nascita di Air Italy non si può dire che siano parole tempestive, comunque sono molto gradite e speriamo che possano segnare un cambiamento di rotta in SEA, dall'indifferenza all'impegno.canadian#affairs ha scritto: "Sono i vettori, non gli aeroporti a creare gli hub, quindi credo sia più corretto chiedere a loro. Noi comunque tifiamo per Air Italy, anche se per adesso è ancora piccola. Sappiamo però che quest'anno sono cresciuti esappiamo che ci sono progetti di ulteriore crescita l'anno prossimo. E' un progetto ambizioso, quindi non semplice. Noi facciamo il tifo, cerchiamo di dargli una mano creando le condizioni migliori e provando ad aiutarli a far funzionare meglio Malpensa", ha affermato Brunini...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Non vorrei essere troppo cinico, ma il progetto d hub di Air Italy è la "scusa" ideale per un Masterplan di moderata espansione, che prenderà il posto del precedente che era all'insegna della pace con il territorio.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Personalmente sono colpito dai "5/6 progetti di espansione su Malpensa alcuni dei quali riguardano l'accessibilità su ferro". Che significa che oltre al T2 Gallarate c'è qualcos'altro in pentola. L'unica altra cosa che mi viene in mente è il collegamento AV che aveva proposto RFI.
-
- Messaggi: 2809
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Se ricordo bene, l'anno scorso Brunini rilascio' un'intervista nella quale faceva cenno a una novita' significativa per il 2020...e ricordo bene che anche qui sul forum qualcuno (giustamente) commento' che "difficilmente si riferiva all'apertura di qualche destinazione"...vediamo che accadra'.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy in progress, topic generale IG
Oltre alla T2-Gallarate c’è la Rho-Parabiago e in prospettiva la Parabiago-Gallarate.KL63 ha scritto:Personalmente sono colpito dai "5/6 progetti di espansione su Malpensa alcuni dei quali riguardano l'accessibilità su ferro". Che significa che oltre al T2 Gallarate c'è qualcos'altro in pentola. L'unica altra cosa che mi viene in mente è il collegamento AV che aveva proposto RFI.
Altro non è possibile sul lato hardware, finché nemmeno si ipotizza di tirare due binari fra Parabiago e Bivio Sacconago.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Nel frattempo...
http://www.buongiornoalghero.it/contenu ... XhMCwREL9U
"Sono arrivate le prime e attese sentenze definitive di primo grado emesse dal Tribunale di Tempio Pausania che dichiarano l’illegittimità dei licenziamenti comminati grazie all’accordo quadro del 2016 per un primo gruppo di 21 lavoratori, accogliendo le nostre istanze sull’unicità aziendale tra l’allora Gruppo MeridianaFly e Airitaly ". Lo sostiene una noita dell'Unione Sindacale di Base che aggiunge: "Queste sentenze sono di particolare importanza perché riformano l’ordinanza sommaria di senso contrario emessa nell’agosto 2017 dallo stesso tribunale, allineandone l’orientamento a quanto già espresso dai tribunali di Cagliari, Busto Arsizio e la Corte di Appello di Milano.
http://www.buongiornoalghero.it/contenu ... XhMCwREL9U
"Sono arrivate le prime e attese sentenze definitive di primo grado emesse dal Tribunale di Tempio Pausania che dichiarano l’illegittimità dei licenziamenti comminati grazie all’accordo quadro del 2016 per un primo gruppo di 21 lavoratori, accogliendo le nostre istanze sull’unicità aziendale tra l’allora Gruppo MeridianaFly e Airitaly ". Lo sostiene una noita dell'Unione Sindacale di Base che aggiunge: "Queste sentenze sono di particolare importanza perché riformano l’ordinanza sommaria di senso contrario emessa nell’agosto 2017 dallo stesso tribunale, allineandone l’orientamento a quanto già espresso dai tribunali di Cagliari, Busto Arsizio e la Corte di Appello di Milano.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Bandiera rossa la trionferà.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Buonasera a tutti
Ieri mi trovavo sul volo IG662 (PMO-MXP), mi è sembrato bello pieno.
con piacere ho visto delle persone Cingalesi in transito in codeshare QR (PMO-MXP-DOH-CMB),
Comunque IG qualcosa sta portando a QR in termini di transiti... a MXP vedo sempre QR con A359 o B77W, anche se ieri sera mi è sembrato di vedere ai remoti un A343.
Ieri mi trovavo sul volo IG662 (PMO-MXP), mi è sembrato bello pieno.
con piacere ho visto delle persone Cingalesi in transito in codeshare QR (PMO-MXP-DOH-CMB),
Comunque IG qualcosa sta portando a QR in termini di transiti... a MXP vedo sempre QR con A359 o B77W, anche se ieri sera mi è sembrato di vedere ai remoti un A343.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
il 340 che hai visto era un Qatar Amiri Flight peraltro proprio in questi giorni ci saranno importanti incontri tra le delegazioni politiche e imprenditoriali dei 2 paesi
Malpensa airport user
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
oggi mattarella e' in qatar, speriamo che tra le 1000 cose da trattare ci sia il tempo per uno scambio di battute su air italy, se non con lui almeno col suo entourage
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Sempre che qualcuno abbia avvertito Mattarella dell'esistenza di AirItaly
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 135 ospiti