easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

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cesare.caldi
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easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 04 set 2020, 17:27:02

Ci risiamo, Easyjet ha ricominciato a cancellare voli e frequenze a piu' non posso per settembre ed ottobre. Avevo prenotato per Londra inizio ottobre cancellato.

Le frequenze su alcune rotte chiave sono ridicole ad esempio:
MXP-LGW ridotto a 1x daily quando prima erano 6x daily
MXP-CDG ridotto a 1 o 2 daily , addirittura il sabato ad ottobre zero voli, quando prima arrivavano a 8x daily
MXP-Berlino ridotto a 3x week.
MXP BCN sospesa per 1 mese da fine settembre a fine ottobre

Assurdo poi si lamentano che la gente non viaggia, per forza con questi operativi dove vuoi andare non si trovano voli che vanno bene e non sto parlando di Lapperanta ma di destinazioni come Londra, Parigi, Barcellona, Berlino ecc

Stanno praticamente abbandonando il mercato e la clientela che si erano costruiti negli anni a Malpensa, non c'è da stupirsi che Wizzair continui ad espandersi e aprire rotte visto che gli arancioni stanno correndo in ritirata e rinunciano totalmente a difendere le loro quote di mercato.

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Re: easyjet: drastici tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre

Messaggio da leggereda MXP3000 » ven 04 set 2020, 19:16:24

cesare.caldi ha scritto: ven 04 set 2020, 17:27:02 Assurdo poi si lamentano che la gente non viaggia, per forza con questi operativi dove vuoi andare non si trovano voli che vanno bene e non sto parlando di Lapperanta ma di destinazioni come Londra, Parigi, Barcellona, Berlino ecc

Stanno praticamente abbandonando il mercato e la clientela che si erano costruiti negli anni a Malpensa, non c'è da stupirsi che Wizzair continui ad espandersi e aprire rotte visto che gli arancioni stanno correndo in ritirata e rinunciano totalmente a difendere le loro quote di mercato.
Cesare, non e' che per caso la domanda e' crollata? :roll:
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Re: easyjet: drastici tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 04 set 2020, 21:31:14

Sicuramente la domanda è calata ma l'offerta di voli di diverse compagnie mi pare calata molto più della domanda.
Ho letto che Easyjet ha deciso di volare con lf di almeno 80% altrimenti i voli vengono cancellati. Già pre Covid volare all' 80 in mesi come settembre ottobre non era facile figurarsi adesso risultato moltissimi voli e rotte cancellate. Wizzair e altre compagnie al contrario accettano di volare anche con lf piu bassi un segno di serietà e maggior rispetto dei pax.

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Re: easyjet: drastici tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 set 2020, 09:24:24

Post assurdo fuori da ogni realtà, da settimana prossima c'è un crollo nelle prenotazioni e i vettori attenti alla cassa riducono le frequenze per riempire almeno un volo e non bruciare liquidità.

Chi taglia lo fa per sopravvivere all'inverno non per fare un dispetto ai passeggeri
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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda BA99 » sab 05 set 2020, 10:16:02

Non capisco come si possa lontanamente pensare che in un periodo di pandemia le compagnie mantengano collegamenti 4-5-6-7 daily verso Paesi che registrano anche 9.000 casi al giorno... Boh :think:

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Re: easyjet: drastici tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre

Messaggio da leggereda D960 » sab 05 set 2020, 10:24:02

I-Alex ha scritto: sab 05 set 2020, 09:24:24 Post assurdo fuori da ogni realtà, da settimana prossima c'è un crollo nelle prenotazioni e i vettori attenti alla cassa riducono le frequenze per riempire almeno un volo e non bruciare liquidità.

Chi taglia lo fa per sopravvivere all'inverno non per fare un dispetto ai passeggeri
Quoto. Anche FR ha detto che c'è stato un calo nelle prenotazioni, idem Volotea sta cancellando. Quindi...
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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 05 set 2020, 10:41:22

Cesare, come già detto in altro thread, Wizz in questo momento è un caso a parte; hanno cassa e stanno facendo una scommessa molto aggressiva (e rischiosa).
Tutte le altre compagnie, o quasi, fanno molta più attenzione a come si muovono.
Se pensi che a fronte di una domanda ridicola come in questo periodo una compagnia debba continuare a volare vuota fai pure, ma sei completamente disconnesso dalla realtà, lasciatelo dire.


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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda belumosi » sab 05 set 2020, 11:17:22

I-GABE ha scritto: sab 05 set 2020, 10:41:22Wizz in questo momento è un caso a parte; hanno cassa e stanno facendo una scommessa molto aggressiva (e rischiosa).
Tanto più che la cassa è piena di soldi presi in prestito.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 set 2020, 11:23:27

a Wizz piace rischiare forte, altri vettori preferiscono non rischiare perché poi se fai il botto hai finito

Ho dei voli a Ottobre con Easyjet per Napoli presi al prezzo di una cena in pizzeria, dovessero cancellarli pazienza, sarebbe il 5' viaggio che salta quest'anno e me ne farò una ragione, gli hotel li prenoto sempre con cancellazione gratuita fino a 48h prima, già tanto se non siamo tutti richiusi in casa
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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 05 set 2020, 11:24:19

belumosi ha scritto: sab 05 set 2020, 11:17:22
I-GABE ha scritto: sab 05 set 2020, 10:41:22Wizz in questo momento è un caso a parte; hanno cassa e stanno facendo una scommessa molto aggressiva (e rischiosa).
Tanto più che la cassa è piena di soldi presi in prestito.
almeno volano….pensa ai prestiti al carrozzone romano che li usano solo per continuare a pagare stipendi a destra e manca nel piu' totale fancazzismo, senza nulla produrre, di tutte le componenti che operano in Alitalia….di questo c'e' da ridire e per chi ha un minimo di decenza,vergognarsi, Belumosi…. non di W6 che ha parte della sua cassa a prestito ma almeno opera e lavora.
Ultima modifica di romaneeconti il sab 05 set 2020, 11:32:37, modificato 1 volta in totale.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda belumosi » sab 05 set 2020, 11:31:34

romaneeconti ha scritto: sab 05 set 2020, 11:24:19
belumosi ha scritto: sab 05 set 2020, 11:17:22
I-GABE ha scritto: sab 05 set 2020, 10:41:22Wizz in questo momento è un caso a parte; hanno cassa e stanno facendo una scommessa molto aggressiva (e rischiosa).
Tanto più che la cassa è piena di soldi presi in prestito.
almeno volano….pensa ai prestiti al carrozzone romano che li usano solo per continuare a pagare stipendi a destra e manca nel piu' totale fancazzismo….di questo c'e' da vergognarsi caro Belumosi, non di W6 che ha parte della sua cassa a prestito ma almeno opera e lavora.
Non mi pare di aver scritto che Wizz debba vergognarsi di qualcosa e tanto meno di aver giustificato le sciagurate sovvenzioni continue ad AZ.
Resta da capire che senso abbia volare con aerei semivuoti, dopo aver svenduto i biglietti, in un mercato che di suo non è ricettivo.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 05 set 2020, 11:35:18

E' semplicemente anche un fatto di dignita' e rispetto del proprio lavoro, offrendo un servizio in piu' all'utenza e scusa se e' poco… ma insisto nel dire che non va bene mai una mazza quel che gli "altri" fanno, salvo glissare su tutto il marciume e porcaio che c'e' in terra nostrana eh….

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda belumosi » sab 05 set 2020, 12:40:51

romaneeconti ha scritto: sab 05 set 2020, 11:35:18 E' semplicemente anche un fatto di dignita' e rispetto del proprio lavoro, offrendo un servizio in piu' all'utenza e scusa se e' poco… ma insisto nel dire che non va bene mai una mazza quel che gli "altri" fanno, salvo glissare su tutto il marciume e porcaio che c'e' in terra nostrana eh….
Io non giustifico né glisso su nessuna delle porcate fatte nell'aviazione italiana. Tra le quali c'è anche l'ex hub carrier di MXP, che ha avuto la sua leggina ad hoc per parare il cuxo ai dipendenti di un'azienda liquidata (alias morta) e non semplicemente in crisi come era in passato. O questo lo vogliamo dimenticare perchè volava da MXP?

Quanto a Wizz, ho espresso un dubbio e l'ho motivato. Magari l'azzeccano loro e stanno sbagliando tutti gli altri. Ma di solito è il contrario. Vedremo.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 05 set 2020, 12:52:44

belumosi ha scritto: sab 05 set 2020, 12:40:51
romaneeconti ha scritto: sab 05 set 2020, 11:35:18 E' semplicemente anche un fatto di dignita' e rispetto del proprio lavoro, offrendo un servizio in piu' all'utenza e scusa se e' poco… ma insisto nel dire che non va bene mai una mazza quel che gli "altri" fanno, salvo glissare su tutto il marciume e porcaio che c'e' in terra nostrana eh….
Io non giustifico né glisso su nessuna delle porcate fatte nell'aviazione italiana. Tra le quali c'è anche l'ex hub carrier di MXP, che ha avuto la sua leggina ad hoc per parare il cuxo ai dipendenti di un'azienda liquidata (alias morta) e non semplicemente in crisi come era in passato. O questo lo vogliamo dimenticare perchè volava da MXP?

Quanto a Wizz, ho espresso un dubbio e l'ho motivato. Magari l'azzeccano loro e stanno sbagliando tutti gli altri. Ma di solito è il contrario. Vedremo.
Nessun riferimento alla situazione di IG con Alitalia per favore…non mi pare proprio il caso eh...

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda belumosi » sab 05 set 2020, 12:57:29

romaneeconti ha scritto:salvo glissare su tutto il marciume e porcaio che c'e' in terra nostrana eh….
romaneeconti ha scritto: sab 05 set 2020, 11:35:18 Nessun riferimento alla situazione di IG con Alitalia per favore…non mi pare proprio il caso eh...
Mi fermo perchè siamo OT.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda malpensante » sab 05 set 2020, 13:02:07

Darwin ha insegnato che sopravvive chi si adatta. Il viaggiatore di oggi che si adatta prenota sotto data. Io non prenoto più di quattordici giorni prima e sono sicuro che, se mi cancellano il volo, è peggio per loro.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 05 set 2020, 18:23:28

belumosi ha scritto: sab 05 set 2020, 12:40:51 Tra le quali c'è anche l'ex hub carrier di MXP, che ha avuto la sua leggina ad hoc per parare il cuxo ai dipendenti di un'azienda liquidata (alias morta) e non semplicemente in crisi come era in passato. O questo lo vogliamo dimenticare perchè volava da MXP?
Questa e' una fesseria.
Come dire che la fallita Air Italy e' responsabile (o ha avuto un favore) per la cassa integrazione che il governo, dietro pressioni sindacali, ha dato ai dipendenti.
Assolutamente no.
Cassa integrazione o meno Air Italy non trae alcun vantaggio.
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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 05 set 2020, 18:53:38

Alla fine ho cambiato a costo zero il volo cancellato per Londra con un biglietto per le Canarie in alta stagione, un biglietto che costava diverse centinaia di euro in piu' di quanto avevo pagato, se molti pax dei voli cancellati di questo periodo riprenotano su altri voli molto piu' cari probabilmente Easyjet ci perderà di piu' che non operare i voli originari, contenti loro, a me tutto sommato è andata bene, avrei potuto chiedere il rimborso ma ho preferito il cambio volo che mi ha dato un valore molto maggiore di quanto avevo pagato.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda Mattia » dom 06 set 2020, 07:50:41

Ci sono 4 gatti sui voli cancellati, dubito che se anche tutti facessero come dici gli costerebbe di piu

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 06 set 2020, 11:51:29

Riporto un interessante analisi del sito Italiavola.com sulla situazione di Easyjet nel mercato di Venezia, dove anche qui la compagnia complice la chiusura di Treviso e l'accentramento di tutti i voli su VCE, sta perdendo quote di mercato e riducendo l'operativo molto piu' dei concorenti.

A Venezia la easyJet perde i pezzi. La chiusura di Treviso sbilancia il modello

In laguna si potrebbe utilizzare la stessa celeberrima frase usata per l’Apollo 13, “Houston abbiamo un problema”. E’ infatti easyJet il caso sotto osservazione. Tutto e’ sopraggiunto con una molteplicità di fattori, ma assolutamente collegati. Il Covid, la chiusura di Treviso per ragioni economiche gestionali di Gruppo SAVE e l’arrivo in massa dei voli nazionali e internazionali di Ryanair. Tutte e tre le low cost, anzi 4: Volotea, easyJet, Ryanair e Wizz Air; oggi sono presenti contemporaneamente all’aeroporto Marco Polo. Le prime due hanno una base, le altre operano voli da altri scali in origine.

Dopo un sostanziale prolifico mese di luglio e agosto, i quali facevano ben sperare. Il problema sta invece sorgendo con questo mese di settembre e per i prossimi a venire, da ottobre in poi. Il traffico si e’ fermato. Critico il turistico, crociere e quello del business travel. Di qui un testa a testa, specie tra i vettori a basso costo. Valutando gli operativi in vendita, già depurati dalle soppressioni di frequenze, c’è’ chi ci ha guadagnato e chi rimesso.

easyJet sembra operare con 3 rispetto i 7 aerei previsti dalla base di Venezia.

Ryanair sebbene non abbia una base, continua con schedulati molto sostenuti come frequenze.

Volotea, grazie ai Boeing 717/200 da 125 posti, può permettersi di operare molte più frequenze per un rapporto ottimale tra domanda e offerta del momento nel valore del fattore di carico. Ella riduce i rischi dovuti alle operatività sulle stesse rotte rispetto agli aerei di maggiore capacità da 156/186 posti, come per easyJet.

Prendendo esempio per la prossima settimana:

su Bari, easyJet opera con tre voli settimanali, contro i 4 di Ryanair e 5 di Volotea,

su Catania sono 18 i voli settimanali per Volotea, 4 quelli di easyJet e 8 per Ryanair,

su Cagliari sono 4 della Ryanair, 8 per Volotea e 4 per easyJet

su Napoli sono 6 per Ryanair, 11 per easyJet

su Olbia sono 14 per Volotea e tre di easyJet

su Palermo sono 8 per Ryanair e Volotea

Insomma il giocattolo si e’ rotto e gli equilibri sono saltati? Anche se inferiori per Volotea gli operativi, in particolare gli internazionali sono stati ricalibrati su rotte nazionali. Wizz Air e Ryanair hanno preso possesso di Venezia, visto che e’ finito il confinamento a Treviso. easyJet opererà settembre e ottobre con un operativo ridottissimo e sconta il problema di avere un network costituito da una quarantina di destinazioni internazionali. Di questi tempi I riempimento dall’estero sono molto bassi, specie per i prossimi mesi.

Perche e’ accaduto tutto questo? Semplicemente sul mercato nazionale Volotea, Ryanair si sono trovate difronte a easyJet. Non c’è’ mercato per tutti visto il calo ponderale dovuto al Covid-19 e easyJet ha perso il confronto.

Il mercato internazionale orfano per la stragrande maggioranza dei turisti stranieri in arrivo per le città d’arte, Venezia e’ una delle destinazioni top in Italia. Stessa cosa per chi andava sul mercato delle crociere in partenza da Venezia, al momento praticamente scomparso.

Le stesse statistiche Assaeroporti per il mese di luglio vede Venezia in una posizione svantaggiata rispetto a Catania e Palermo. L’anno scorso era il contrario, in particolare per Palermo ben distaccata. I numeri a disposizione mancano di quelli di Treviso, perché chiuso. Quindi ancor più’ peggiorativo il tutto nel complesso per Venezia.

https://italiavola.com/2020/09/05/a-venezia-la-easyjet-perde-i-pezzi-la-chiusura-di-treviso-sbilancia-il-modello/

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 06 set 2020, 12:32:32

Occorrerebbe analizzare l'utilizzo delle macchine per capire da dove nascono le riduzioni.

Formulo un'ipotesi generale. Immaginiamo un ipotetico velivolo della compagnia ACME che faccia 4 tratte, partendo da Londra: Londra-Venezia; Venezia-Brindisi, Brindisi-Venezia, Venezia-Londra. Se venisse cancellata la partenza da Londra per mancanza di potenziali passeggeri - in questo periodo non un'eccezione - automaticamente non sarebbe facile organizzare i voli per e da Brindisi. E se Brindisi non fosse una destinazione che in questi tempi porta utili, la soluzione più semplice sarebbe quella di cancellarla. Una criticità, 4 tratte cancellate.

Se qualcuno vuole divertirsi con gli operativi Easyjet si può controllare se l'organizzazione degli operativi influisce sulle cancellazioni.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 06 set 2020, 14:41:58

KittyHawk ha scritto: dom 06 set 2020, 12:32:32 Occorrerebbe analizzare l'utilizzo delle macchine per capire da dove nascono le riduzioni.

Formulo un'ipotesi generale. Immaginiamo un ipotetico velivolo della compagnia ACME che faccia 4 tratte, partendo da Londra: Londra-Venezia; Venezia-Brindisi, Brindisi-Venezia, Venezia-Londra. Se venisse cancellata la partenza da Londra per mancanza di potenziali passeggeri - in questo periodo non un'eccezione - automaticamente non sarebbe facile organizzare i voli per e da Brindisi. E se Brindisi non fosse una destinazione che in questi tempi porta utili, la soluzione più semplice sarebbe quella di cancellarla. Una criticità, 4 tratte cancellate.

Se qualcuno vuole divertirsi con gli operativi Easyjet si può controllare se l'organizzazione degli operativi influisce sulle cancellazioni.
Easyjet ha una base a VCE non opera rotte in W, quindi può eventualmente modificare l'operativo con molta piu' flessibilità. Certo è interessante la situazione di Volotea che finora veniva data poco competitiva coi 717, mentre adesso con la riduzione della domanda avere in flotta un aereo da 125 posti si adatta molto meglio alla situazione ed è piu' facile da riempire rispetto ai vari A320 B737 delle altre low cost che viaggiano sui 180 posti.

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 06 set 2020, 18:55:57

easyJet sta preservando la liquidità, le prenotazioni scarse per i prossimi mesi sono comuni a tutti i vettori ma Easyjet preferisce ridurre e di molto i collegamenti per riempire i voli eventualmente a costo dei biglietti maggiori.
Al contrario altre low cost al momento scendono a 5 o 10€ i collegamenti, salvo poi cancellare più avanti se le prevendite sono insoddisfacenti.
Chi avrà ragione lo sapremo il prossimo anno, tra il rischiare e il sopravvivere (il rischio è davvero alto) Easyjet ha preferito la seconda anche alla luce dei problemi interni tra azionisti (e management).

Riguardo la fonte dell'articolo, stendiamo un velo pietoso
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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 06 set 2020, 19:46:40

cesare.caldi ha scritto: dom 06 set 2020, 14:41:58 Easyjet ha una base a VCE non opera rotte in W, quindi può eventualmente modificare l'operativo con molta piu' flessibilità.
Proprio sicuro? :icon-rolleyes:

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Re: easyjet: tagli e cancellazioni di voli a settembre ottobre 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 07 set 2020, 13:54:53

KittyHawk ha scritto: dom 06 set 2020, 19:46:40 Proprio sicuro? :icon-rolleyes:
Che a me risulti Easyjet ha una base a VCE con 7 aerei basati


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