Nuova ordinanza viaggi all'estero: aggiornamento al 16 Dic 2021

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Nuova ordinanza viaggi all'estero: aggiornamento al 16 Dic 2021

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 23 ott 2021, 15:20:12

E' stata finalmente approvata la nuova ordinanza per i viaggi all' estero valida dal 26 ottobre al 15 dicembre, le principali novità:

- viene abolita la normativa speciale per gli ingressi da Brasile, India e Sri Lanka che adesso rientrano nell' elenco E

- Israele passa dall' elenco C all' elenco D

-il nuovo elenco D (paesi extra UE visitabili anche per turismo) è questo:
Arabia Saudita
Australia
Bahrein
Canada
Cile (nuova aggiunta)
Emirati Arabi Uniti
Giappone
Giordania
Kosovo
Israele
Kuwait
Nuova Zelanda
Qatar
Ruanda
Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord (compresi Gibilterra,Isola di Man, Isole del Canale e basi britanniche nell’isola di Cipro ed esclusi i territori non appartenenti al continente europeo)
Repubblica di Corea
Singapore
Stati Uniti d’America
Ucraina
Uruguay (nuova aggiunta)
Taiwan
Regioni amministrative speciali di Hong Kong e di Macao

Rispetto alla situazione attuale ben 10 paesi vengono eliminati dall' elenco D e passano nell' elenco E, non sarà quindi piu' possibile visitarli per turismo, ma solo per lavoro, salute, studio e necessita:

Albania
Armenia
Azerbaigian
Bosnia Erzegovina
Brunei
Libano
Moldavia
Montenegro
Repubblica di Macedonia del Nord
Serbia

Testo ordinanza a pag 11 del GU:

https://www.gazzettaufficiale.it/do/gaz ... edizione=0

EDIT ADMIN
Aggiornamento al 16 Dicembre 2021

http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 87#p219687
Ultima modifica di cesare.caldi il sab 23 ott 2021, 16:03:24, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuova ordinanza per viaggi all' estero fino al 15 dicembre 2021

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 23 ott 2021, 15:39:41

Alcune considerazioni:

- al contrario del resto d'Europa dove è possibile viaggiare praticamente ovunque senza limitazioni, in Italia viene ancora mantenuto il divieto di viaggiare per turismo in oltre il 70% degli stati al mondo (lista E)

- invece di aumentare le aperture si va addirittura a ridurre il numero di paesi in cui è permesso recarsi per turismo -10 paesi che passano dall' elenco D a quello E

- assurda la scelta di fare valere questa ordinanza solo fino al 15 dicembre in questo modo non è possibile prenotare nulla per Natale con grave danno del settore turistico con agenzie e TO che non sanno quali destinazioni potranno vendere. E' assurdo pensare di prenotare per le vacanze natalizie 10 giorni prima con rischio del tutto esaurito o di prezzi alle stelle. La tempistica di questa ordinanza rischia di provocare un danno enorme al settore turistico.

A mio giudizio limitazioni cosi assurde e penalizzanti rispetto al resto d'Europa, non faranno altro che aumentare il numero di persone che cercherà di aggirare i divieti.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuova ordinanza per viaggi all' estero fino al 15 dicembre 2021

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 23 ott 2021, 17:36:08

cesare.caldi ha scritto: sab 23 ott 2021, 15:39:41 Alcune considerazioni:
...
- assurda la scelta di fare valere questa ordinanza solo fino al 15 dicembre in questo modo non è possibile prenotare nulla per Natale con grave danno del settore turistico con agenzie e TO che non sanno quali destinazioni potranno vendere. E' assurdo pensare di prenotare per le vacanze natalizie 10 giorni prima con rischio del tutto esaurito o di prezzi alle stelle. La tempistica di questa ordinanza rischia di provocare un danno enorme al settore turistico.

A mio giudizio limitazioni cosi assurde e penalizzanti rispetto al resto d'Europa, non faranno altro che aumentare il numero di persone che cercherà di aggirare i divieti.
Se l'avessero fatta valere fino al 15 gennaio sarebbe stato meglio, scoprendo magari che sotto Natale alcuni dei Paesi attualmente esclusi potevano essere visitati, o viceversa?

Leggi, decreti, ordinanze possono avere una data di scadenza o validità illimitata ma tutte, ripeto TUTTE, possono essere modificate o abrogate in qualsiasi momento da un successivo atto simile o di valenza più alta. Perciò nulla vieta che il Ministro, il Governo o il Parlamento cambino le carte in tavola prima della scadenza del 15 dicembre, in meglio o in peggio.
E chi crede di poter aggirare le disposizioni italiane passando per l'Europa deve essere certo che le altre Nazioni non cambino all'ultimo le libertà concesse, perché non c'è nessuna garanzia a questo riguardo né si possono far valere particolari diritti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 23 ott 2021, 18:22:23

Le agenzie e i TO si basano su queste ordinanze per vendere i pacchetti solo nei paesi consentiti e non altri, non puoi cambiare le carte di tavola in corso d'opera, ad esempio la recente ordinanza sui corridoi turistici è valida fino al 31 gennaio per fare i modo che potessero vendere i pacchetti per Natale. Avrebbero potuto far valere anche questa ordinanza fino a questa data.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 23 ott 2021, 18:48:41

cesare.caldi ha scritto: sab 23 ott 2021, 18:22:23 Le agenzie e i TO si basano su queste ordinanze per vendere i pacchetti solo nei paesi consentiti e non altri, non puoi cambiare le carte di tavola in corso d'opera, ad esempio la recente ordinanza sui corridoi turistici è valida fino al 31 gennaio per fare i modo che potessero vendere i pacchetti per Natale. Avrebbero potuto far valere anche questa ordinanza fino a questa data.
"non puoi cambiare le carte di tavola in corso d'opera": spero tu stia scherzando. Il Governo, qualsiasi Governo, ha mano libera per cambiare leggi e regolamenti di ben altra importanza come e quando vuole e vorresti che non lo possa fare, se le condizioni cambiassero, per non disturbare il regolare tran tran di agenzie e TO? Non esistono solo loro al mondo.

Ogni "governo", a qualsiasi livello - nazionale, regionale, provinciale e comunale - ha e deve avere la piena libertà di modificare temporalmente le disposizioni legislative e amministrative per fronteggiare qualsiasi difficoltà, o approfittare di qualsiasi opportunità, che si presentasse.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 23 ott 2021, 18:55:31

Va bene, intendevo dire se non succedono fatti clamorosi, non vedo perchè andare volutamente a distruggere l'attività di chi lavora nel turismo cambiando ordinanze. La considerazione che ha questo governo verso il settore del turismo e i viaggiatori è pari a zero e pensare che per l'Italia è un settore di fondamentale importanza che crea ricchezza e posti di lavoro.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda minsk » sab 23 ott 2021, 22:09:48

Io avevo optato per fare capodanno a NY quando era stato detto che da novembre sarebbe stato tolto il ban. Ho evitato perché non sapevo da quale età avrebbero richiesto l’obbligo vaccinale e ho ripiegato su una destinazione UE.
Ho gia comprato i biglietti aerei e pagato alloggio, al momento non ci sono esclusioni, ma se dovessero uscire restrizioni, mi unirò ai tanti passeggeri (italiani) che ho incontrato nei miei viaggi di lavoro.
Dubito fortemente che altri paesi (credo l’Italia sia l’unica) vieta viaggi per turismo.
Se non vaccinarsi (per molti è sinonimo di libertà) mentre per altri il concetto di libertà è quello di avere il green pass, io trovo assurdo vietare i viaggi per turismo dopo che hanno democraticamente obbligato il popolo a vaccinarsi. È impensabile bannare alcuni paesi e credere che la gente non viaggi verso quelle destinazioni. Pensa ad uno che va in Croazia che difficoltà può avere ad entrare in Serbia che però è bannata. Menomale che non hanno pensato di metterci il braccialetto elettronico durante la vaccinazione.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 24 ott 2021, 20:36:46

Sul come vengano decise le liste dei paesi è mistero
Malpensa airport user

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » mer 27 ott 2021, 00:20:30

Qualcuno è a conoscenza se a Mxp in data 02/01/2022 sarà possibile effettuare il PCR con esito referto 04/01/2022?
In quanto non trovo altre strutture prima del 03/01 e le partenze del 04/01 per gli US lo richiedono
Grazie a tutti

Buona serata

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 ott 2021, 07:09:51

sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 27 ott 2021, 07:24:25

I-Alex ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:09:51 sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Comodo perché è in aeroporto ma prezzi da rapina per il test rapido 50 euro quando in tutte le farmacie lo fanno a 15-20 euro.
Il Pcr costa addirittura 150 euro mentre in diverse cliniche private a Milano costa sui 80-90 euro con risultato in 24 ore

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 ott 2021, 07:40:09

ognuno è libero di scegliere
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 27 ott 2021, 07:53:07

cesare.caldi ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:24:25
I-Alex ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:09:51 sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Comodo perché è in aeroporto ma prezzi da rapina per il test rapido 50 euro quando in tutte le farmacie lo fanno a 15-20 euro.
Il Pcr costa addirittura 150 euro mentre in diverse cliniche private a Milano costa sui 80-90 euro con risultato in 24 ore
In autostrada il carburante costa più che lungo la viabilità ordinaria e i panini più che nel bar sotto casa.
Battute a parte, basta organizzarsi in tempo, visto che non c'è obbligo di fare i test in aeroporto (forse altrove sì, ma non mi pare in Italia).

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 27 ott 2021, 10:46:36

cesare.caldi ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:24:25
I-Alex ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:09:51 sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Comodo perché è in aeroporto ma prezzi da rapina per il test rapido 50 euro quando in tutte le farmacie lo fanno a 15-20 euro.
Il Pcr costa addirittura 150 euro mentre in diverse cliniche private a Milano costa sui 80-90 euro con risultato in 24 ore
Però trovare posto in farmacia a breve termine è un'impresa, immagino che a 50 euro a botta almeno si trovi posto in fretta.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 ott 2021, 18:49:52

All’apt di AMS un mesetto fa, ero andato in extra schengen pur avendo il volo per FRA perché l’unico posto che fa il test lo hanno messo in quella zona. Prezzo 70€. Follia pura. Rinunciato e fatto a FRA a 29€ in apt. Prezzo di entrambi per un antigienico.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 ott 2021, 19:04:12

MATTEO 1981 ha scritto: mer 27 ott 2021, 00:20:30 Qualcuno è a conoscenza se a Mxp in data 02/01/2022 sarà possibile effettuare il PCR con esito referto 04/01/2022?
In quanto non trovo altre strutture prima del 03/01 e le partenze del 04/01 per gli US lo richiedono
Grazie a tutti

Buona serata
...edit Amministrazione...

come puoi pensare di fare il test il giorno 2 e avere il referto con data 4??
La data è sempre quella del giorno in cui ti mettono le dita nel naso. Poi fino al mio ultimo viaggio negli USA di poco piu di dieci giorni fa il test non doveva superare le 48H, tu facendolo il 2, il giorno 4 se al check in trovi la signora indisposta ti fa iniziare il viaggio nel peggiore dei modi.
Pax respinti per futili motivi ne ho visti tanti. A me una volta mi fecero un problema a Merida per Citta del Messico biglietto emesso AF con prosecuzione CDG MXP, perché al check in l’impiegata si concentrava sulla dicitura NOT ALLOWED TO ENTER e non voleva sentire ragione di leggere This does not apply to…
( sito IATA). Risolto il problema con la mia licenza e la manager AM con sola carta d’imbarco per MEX.
Arrivato a MEX AF mi ha rilasciato le altre boarding pass senza storie.

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » mer 27 ott 2021, 22:06:32

minsk ha scritto: mer 27 ott 2021, 19:04:12
MATTEO 1981 ha scritto: mer 27 ott 2021, 00:20:30 Qualcuno è a conoscenza se a Mxp in data 02/01/2022 sarà possibile effettuare il PCR con esito referto 04/01/2022?
In quanto non trovo altre strutture prima del 03/01 e le partenze del 04/01 per gli US lo richiedono
Grazie a tutti

Buona serata
come puoi pensare di fare il test il giorno 2 e avere il referto con data 4??
La data è sempre quella del giorno in cui ti mettono le dita nel naso. Poi fino al mio ultimo viaggio negli USA di poco piu di dieci giorni fa il test non doveva superare le 48H, tu facendolo il 2, il giorno 4 se al check in trovi la signora indisposta ti fa iniziare il viaggio nel peggiore dei modi.
Pax respinti per futili motivi ne ho visti tanti. A me una volta mi fecero un problema a Merida per Citta del Messico biglietto emesso AF con prosecuzione CDG MXP, perché al check in l’impiegata si concentrava sulla dicitura NOT ALLOWED TO ENTER e non voleva sentire ragione di leggere This does not apply to…
( sito IATA). Risolto il problema con la mia licenza e la manager AM con sola carta d’imbarco per MEX.
Arrivato a MEX AF mi ha rilasciato le altre boarding pass senza storie.
Ringrazio chi educatamente mi ha fornito delucidazioni, non mi soffermo e non voglio disquisire sul tema prezzi e comparazioni varie in quanto ignoro la materia e non è di mia competenza.

[edit amministrazione]


Un caro saluto

Buona serata


Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » mer 27 ott 2021, 22:08:10

I-Alex ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:09:51 sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Ti ringrazio, ho guardato il sito e valuterò come comportarmi

Buona serata

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda minsk » mer 27 ott 2021, 23:33:33

MATTEO 1981 ha scritto: mer 27 ott 2021, 22:06:32
minsk ha scritto: mer 27 ott 2021, 19:04:12
MATTEO 1981 ha scritto: mer 27 ott 2021, 00:20:30 Qualcuno è a conoscenza se a Mxp in data 02/01/2022 sarà possibile effettuare il PCR con esito referto 04/01/2022?
In quanto non trovo altre strutture prima del 03/01 e le partenze del 04/01 per gli US lo richiedono
Grazie a tutti

Buona serata
come puoi pensare di fare il test il giorno 2 e avere il referto con data 4??
La data è sempre quella del giorno in cui ti mettono le dita nel naso. Poi fino al mio ultimo viaggio negli USA di poco piu di dieci giorni fa il test non doveva superare le 48H, tu facendolo il 2, il giorno 4 se al check in trovi la signora indisposta ti fa iniziare il viaggio nel peggiore dei modi.
Pax respinti per futili motivi ne ho visti tanti. A me una volta mi fecero un problema a Merida per Citta del Messico biglietto emesso AF con prosecuzione CDG MXP, perché al check in l’impiegata si concentrava sulla dicitura NOT ALLOWED TO ENTER e non voleva sentire ragione di leggere This does not apply to…
( sito IATA). Risolto il problema con la mia licenza e la manager AM con sola carta d’imbarco per MEX.
Arrivato a MEX AF mi ha rilasciato le altre boarding pass senza storie.
Ringrazio chi educatamente mi ha fornito delucidazioni, non mi soffermo e non voglio disquisire sul tema prezzi e comparazioni varie in quanto ignoro la materia e non è di mia competenza.


Un caro saluto

Buona serata
Iniziamo col precisare che nessuno ha utilizzato termini offensivi, ma siccome è da prima dell’estate che menavi la vacanza in USA,unica tua destinazione da anni a questa parte, leggendo post anche su altri forum,
(Almeno che non ci sia qualcuno che abbia lo stesso tuo nickname e la stessa smania per LH e SA) la battuta mi è venuta spontanea.
Per quanto ti possa non piacere (signora signorina o meglio impiegati al check in)dai miei circa 150 voli fatti nel 2021 ancora non concluso di cui 46 intercontinentali e qualcuno negli USA, visto che ho il permesso per entrarci (NIE) senza dover aspettare novembre, ti assicuro che ti ho detto le cose crude ma vere riguardo gli impiegati al check in. Purtroppo molte info sono ad interpretazione ed in tanti hanno perso il volo, confermato da gente che a MXP lavora.
Se poi a te non piace e ti senti offeso ( un po’ permaloso) vai oltre, ma non vedo il motivo dell’intervento degli admin per un messaggio che non ha una sola parola offensiva. Credo che gli amministratori sappiano valutare i messaggi eventualmente offensivi da cancellare.

Buon viaggio. Gli USA aspettano.

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » gio 28 ott 2021, 01:04:21

minsk ha scritto: mer 27 ott 2021, 23:33:33
MATTEO 1981 ha scritto: mer 27 ott 2021, 22:06:32
minsk ha scritto: mer 27 ott 2021, 19:04:12
MATTEO 1981 ha scritto: mer 27 ott 2021, 00:20:30 Qualcuno è a conoscenza se a Mxp in data 02/01/2022 sarà possibile effettuare il PCR con esito referto 04/01/2022?
In quanto non trovo altre strutture prima del 03/01 e le partenze del 04/01 per gli US lo richiedono
Grazie a tutti

Buona serata

La data è sempre quella del giorno in cui ti mettono le dita nel naso. Poi fino al mio ultimo viaggio negli USA di poco piu di dieci giorni fa il test non doveva superare le 48H, tu facendolo il 2, il giorno 4 se al check in trovi la signora indisposta ti fa iniziare il viaggio nel peggiore dei modi.
Pax respinti per futili motivi ne ho visti tanti. A me una volta mi fecero un problema a Merida per Citta del Messico biglietto emesso AF con prosecuzione CDG MXP, perché al check in l’impiegata si concentrava sulla dicitura NOT ALLOWED TO ENTER e non voleva sentire ragione di leggere This does not apply to…
( sito IATA). Risolto il problema con la mia licenza e la manager AM con sola carta d’imbarco per MEX.
Arrivato a MEX AF mi ha rilasciato le altre boarding pass senza storie.
Ringrazio chi educatamente mi ha fornito delucidazioni, non mi soffermo e non voglio disquisire sul tema prezzi e comparazioni varie in quanto ignoro la materia e non è di mia competenza.




Un caro saluto

Buona serata
Iniziamo col precisare che nessuno ha utilizzato termini offensivi, ma siccome è da prima dell’estate che menavi la vacanza in USA,unica tua destinazione da anni a questa parte, leggendo post anche su altri forum,
(Almeno che non ci sia qualcuno che abbia lo stesso tuo nickname e la stessa smania per LH e SA) la battuta mi è venuta spontanea.
Per quanto ti possa non piacere (signora signorina o meglio impiegati al check in)dai miei circa 150 voli fatti nel 2021 ancora non concluso di cui 46 intercontinentali e qualcuno negli USA, visto che ho il permesso per entrarci (NIE) senza dover aspettare novembre, ti assicuro che ti ho detto le cose crude ma vere riguardo gli impiegati al check in. Purtroppo molte info sono ad interpretazione ed in tanti hanno perso il volo, confermato da gente che a MXP lavora.
Se poi a te non piace e ti senti offeso ( un po’ permaloso) vai oltre, ma non vedo il motivo dell’intervento degli admin per un messaggio che non ha una sola parola offensiva. Credo che gli amministratori sappiano valutare i messaggi eventualmente offensivi da cancellare.

Buon viaggio. Gli USA aspettano.
[edit amministrazione]
Sono molto contento per te che hai fatto 150 voli nel 2021 più altri ed eventuali, e di fronte alla tua esperienza chiaramente ti ringrazio per le indicazioni che mi hai gentilmente dato, seguirò i tuoi consigli e possibilmente se non ti scoccia ti chiederò altre tue opinioni personali.
In merito ad eventuali parole offensive, chiaramente non le hai scritte, non sono qua per fare polemica magari sarò permaloso, ma appena letto il tuo post senza che ti abbia mai menzionato certe frecciatine personalmente mi hanno dato fastidio.
Gli amministratori sanno certamente valutare ogni situazione e ogni post, pensa che in passato ho scritto delle stupidaggini e se non erro giustamente alcuni messaggi mi sono stati cancellati e inoltre sono stato avvisato

Ti auguro dei buoni voli e spero di poter anche io tornare da semplice turista dove solitamente andavo

Ci tenevo a scrivere questa precisazione, mi scuso e allo stesso tempo ti ringrazio nuovamente

Buona e una caro saluto


Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 28 ott 2021, 07:05:53

NB: gli admin stanno valutando i post e interverranno in giornata...
vi invito ad andare oltre ;-)
MATTEO 1981 ha scritto:
I-Alex ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:09:51 sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Ti ringrazio, ho guardato il sito e valuterò come comportarmi

Buona serata
mi hanno inoltre segnalato la farmacia al T1 con prezzi molto più economici ed eventualmente il Parking Go tra T1 e Tornavento...
Non so però che test facciano (dovresti nel caso cercare online o chiamarli) e in tutta ingnoranza non so nemmeno cosa chiedono gli Usa in questo momento.

Spero di tornarci presto anch'io (diciamo tra un annetto)
Malpensa airport user

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » gio 28 ott 2021, 08:38:13

I-Alex ha scritto: gio 28 ott 2021, 07:05:53 NB: gli admin stanno valutando i post e interverranno in giornata...
vi invito ad andare oltre ;-)
MATTEO 1981 ha scritto:
I-Alex ha scritto: mer 27 ott 2021, 07:09:51 sicuramente allo Sheraton, c'è la struttura di Value Group tutti i giorni, prova a guardare su https://docvg.it/
Ti ringrazio, ho guardato il sito e valuterò come comportarmi

Buona serata
mi hanno inoltre segnalato la farmacia al T1 con prezzi molto più economici ed eventualmente il Parking Go tra T1 e Tornavento...
Non so però che test facciano (dovresti nel caso cercare online o chiamarli) e in tutta ingnoranza non so nemmeno cosa chiedono gli Usa in questo momento.

Spero di tornarci presto anch'io (diciamo tra un annetto)
Grazie per le ulteriori indicazioni in merito ai test, effettivamente anche io personalmente non ho ben chiaro cosa richiederanno dopo l'8 novembre sia in andata che in rientro, in primis le tempistiche prima del volo e quanto tempo necessita un PCR per essere processato, se ci sia una forma più o meno rapida.

Buona giornata a tutti

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 28 ott 2021, 08:43:22

Sul sito del CDC trovi qualche informazione, ma abbastanza generica (in pratica i controlli sono demandati alle linee aeree). Non so però se/quando sarà possibile caricare certificati e test su sistemi tipo Clear, etc...
I primi in partenza faranno da cavia!

Quanto alle PCR, i tempi di processamento dipendo dal singolo laboratorio, sia in termine di apparecchiature che di intasamento...
Io eviterei le soluzioni last minute, ma ti conviene cercare recensioni online!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » gio 28 ott 2021, 14:10:20

I-GABE ha scritto: gio 28 ott 2021, 08:43:22 Sul sito del CDC trovi qualche informazione, ma abbastanza generica (in pratica i controlli sono demandati alle linee aeree). Non so però se/quando sarà possibile caricare certificati e test su sistemi tipo Clear, etc...
I primi in partenza faranno da cavia!

Quanto alle PCR, i tempi di processamento dipendo dal singolo laboratorio, sia in termine di apparecchiature che di intasamento...
Io eviterei le soluzioni last minute, ma ti conviene cercare recensioni online!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Personalmente anche io vorrei evitare le soluzioni last minute, infatti ho optato per prenotare un laboratorio nella città dove vivo il giorno prima con esito rapido e possibilmente garantito entro 24h.
Il caso ha voluto che il giorno sia un martedì, il sabato precedente è festivo, ma non ci sarei stato nelle 72h e la domenica faccio fatica a trovare un centro operativo per i test richiesti.
Per quanto leggo, ad oggi le direttive non mi sembrano chiare ed esplicite sia per l'andata che per il rientro, i point to point dal mio punto di vista saranno più gestibili, ma per i transiti la giurisdizione per l'ingresso negli US io la do per competenza allo stato dai cui parte il volo intercontinentale e alle sue normative vigenti.
Purtroppo quello che è successo nessuno l'ha voluto, la "mia" città l'ha "pagata" in una forma assurda ma chi più chi meno tutti siamo stati toccati, tornare ad una parvenza di vita normale viaggi inclusi credo sia un bene oltre che il comparto aereo oggettivamente devastato a livello economico sia per le tutte le persone.

Mi auguro di poter partire, ma per scaramanzia non dico nulla, non voglio tirarmi dietro rogne

Grazie per i consigli e buon pomeriggio

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Nuova ordinanza viaggi all'estero: dal 26 ottobre al 15 dicembre

Messaggio da leggereda NoSync » lun 01 nov 2021, 18:45:43

I-Alex ha scritto:Sul come vengano decise le liste dei paesi è mistero
Tra l’altro è anche abbastanza ridicolo che le liste non siano aggiornate ad intervalli regolari (tipo ogni 2 settimane) ma solo quando esce l’aggiornamento del decreto. Boh. Tra l’altro posso capire la richiesta di un test pre-partenza anche per i vaccinati arrivando da zone con contagi particolarmente elevati, ma sono rimasti altri paesi EU a chiedere ancora quarantene?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 152 ospiti