Come riportano i media (https://www.cnbc.com/2024/03/01/spirit-aerosystems-boeing.html), Boeing è in trattative per acquistare Spirit AeroSystems, che costruisce le fusoliere del 737 e componenti di altri velivoli Boeing. Fino al 2005 era la Wichita Division di Boeing, da cui erano usciti tra gli altri il B-29 Superfortress, il B-47 Stratojet e il B-52 Stratofortress.
Successivamente Spirit acquisì altre società in Europa, diventando così subfornitore di Airbus (A220, A320, A350, A380).
Il 70% del fatturato arriva da Boeing, circa un quarto da Airbus e il rimanente è diviso tra altri clienti.
Sono curioso di vedere il risultato finale dell'operazione, di che cosa farà Airbus e anche se Leonardo riuscirà a trarre qualche vantaggio dal sommovimento che si prospetta.
Che sia la fine della stagione dell'outsorcing spinto?
Spirit AeroSystems: il pendolo sta tornando indietro
Re: Spirit AeroSystems: il pendolo sta tornando indietro
Speriamo!! Esternalizzare un reparto aziendale che poi diventa tuo fornitore è un'assurdità finanziaria immaginabile esclusivamente da una dirigenzache punta più alle trimestrali che all'attività nel suo complesso..
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite