Assoaeroporti perde altri 4 aeroporti, con gli aeroporti di Puglia che entrano in Aeroporti 2030, insieme agli scali di Roma e Venezia, ma non solo.
Anche UrbanV, società partecipata da Aeroporti di Roma, Mundys, Aeroporto di Bologna, Aéroports de la Côte d’Azur. e SAVE S.p.A entra in Aeroporti 2030 che ora conta 10 aeroporti nazionali.
Il sistema aeroportuale pugliese, chi la chiama rete, forse è il caso che ci pensi un pò su, è formato dagli scali di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto Grottaglie gestiti da Aeroporti di Puglia.
Con questi ingressi, AEROPORTI 2030 ora comprende 10 scali nazionali, di cui 2 intercontinentali, distribuiti su tutto il territorio italiano, incluso il sistema aeroportuale della Capitale, con Fiumicino e Ciampino, il Polo aeroportuale del Nord-Est con Venezia, Verona, Brescia e Treviso, e il sistema aeroportuale pugliese con Bari, Brindisi, Foggia e Taranto.
Le nuove adesioni rappresentano un passo significativo verso la mission di AEROPORTI 2030, il polo innovativo dedicato al settore aeroportuale aperto agli stakeholders di sistema, alle start-up e alle piattaforme innovative nazionali e internazionali per consolidare ulteriormente l’impegno a guidare il cambiamento verso un futuro più verde e tecnologicamente avanzato.
https://www.wetravel.biz/2024/06/20/ass ... e_vignette
Anche Aeroporti di Puglia abbandonano Assaeroporti
Anche Aeroporti di Puglia abbandonano Assaeroporti
Malpensa airport user
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite