Infatti per me la vicinanza degli hub di LH a MXP è tutta una scusa inventata di sana pianta da parte di chi vorrebbe vedere il sale sulle piste di Malpensa.malpensante ha scritto: ↑mar 06 ago 2024, 09:50:31 Mi incuriosiva il paragone con la polacca LOT, che ha un network soprattutto nordamericano non disprezzabile e non così diverso da quello di ITA, nonostante Roma sia una meta ambitissima per i vacanzieri americani.
A Varsavia non arriva nessun vettore USA, nemmeno d’estate, perché la Polonia per gli Americani non dev’essere una destinazione turistica. Il Paese è cresciuto molto economicamente e il traffico intercontinentale diretto è tutto in mano a LOT, perché oltre a lei ci sono solo Air China, Emirates, Ethiopian e Qatar.
Da malpensante invidio i voli per Los Angeles e Miami, LOT dimostra la utilità/necessità di avere una linea aerea basata, anche se LOT non è nella JV Star. Gli hub di Lufthansa Group sono dietro l’angolo, eppure…
Come detto ormai è troppo tardi per avere un hub come quello voluto da KLM, ma qualcosina di piccolino improntato sugli IC che generano abbastanza ptp su Milano si può ancora fare.