ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Comunque gia' da sola la presenza del volo diretto su HND invece di NRT potrebbe dare una bella spinta al turismo oltre Tokyo, facilitando itinerari che richiedano un volo interno (ad esempio, ho l'Hokkaido in todo list da anni...). Il 3xw e' piu' che sufficiente per partire, secondo me aumenteranno presto.
Fatto ad agosto dell'anno scorsowrth ha scritto:Concordo, visitato ad Agosto 2018. Bellissimo Paese, ma in estate mai più...
Mi son trovato abbastanza bene, ho visitato posti peggiori, tipo Singapore o N.Y.
Confermo, in 2 (non stesso viaggio) che vanno in Giappone in agosto. E ne sento parlare spesso.BAlorMXP ha scritto:Non so voi ma solo nel mio ufficio ho 6 persone che fra luglio e agosto vanno in Giappone in vacanza.malpensante ha scritto:Non mi ero accorto che il comunicato SEA dice che il volo ANA sarà operato “inizialmente” con tre frequenze settimanali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine dipende sempre da che tempo becchi, la mia esperienza e' stata al contrario.
Quanto a NY, in estate e' da evitare - oltre al caldo umido, la puzza in strada e' devastante. Singapore e Tokyo quel problema non ce l'hanno
Re: Vietnam Airlines apre Hanoi 3xw dal 1 Luglio 2025
A quando l'annuncio da parte di ANA del volo su Tokyo??....
Re: Vietnam Airlines apre Hanoi 3xw dal 1 Luglio 2025
Ana ha annunciato il volo a fine luglio con partenza 3 Dicembre 2024.bolvi ha scritto:A quando l'annuncio da parte di ANA del volo su Tokyo??....
ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
ANA / EUROWINGS NW24 CODESHARE NETWORK EXPANSION
1 min
NW24Star AllianceCodeshare
Written By Jim Liu
Published at 0300GMT 16SEP24
Star Alliance member ANA in Northern winter 2024/25 season once again expands codeshare partnership with Eurowings, as NH-coded flight numbers reappears on following Eurowings service. Following codeshare routes will gradually commence from 27OCT24.
ANA operated by Eurowings
London Heathrow – Cologne
London Heathrow – Dusseldorf
London Heathrow – Hamburg
London Heathrow – Stuttgart
Milan Malpensa – Dusseldorf
Munich – Dortmund
Munich – Palma de Mallorca
Paris Charles de Gaulle – Hamburg
https://www.aeroroutes.com/eng/240916-nhewcodeshare
1 min
Written By Jim Liu
Star Alliance member ANA in Northern winter 2024/25 season once again expands codeshare partnership with Eurowings, as NH-coded flight numbers reappears on following Eurowings service. Following codeshare routes will gradually commence from 27OCT24.
Munich – Dortmund
- malpensante
-
Ohibó, contro ogni logica, anziché federare l'aeroporto di casa (FCO) si alimenta un gatwey! Che strano. Nessuno l'aveva mai ipotizzato..BAlorMXP ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 08:35:17 ANA / EUROWINGS NW24 CODESHARE NETWORK EXPANSION
1 min
Written By Jim Liu
Munich – Dortmund
A dispetto delle posizioni dogmatiche di alcuni, il fatto che ci sia una sorta di spartizione (assolutamente logica) tra ITA (a FCO) e LH partner (a MXP), ad esempio nel caso di Giappone e Thailandia, rende sempre più probabile la riattivazione del volo MXP-FCO e la messa in rete di MXP.
LHG e ANA operano in JV, per cui è logico che mettano in comune ogni servizio possibile.grandemilano ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 09:12:17 Ohibó, contro ogni logica, anziché federare l'aeroporto di casa (FCO) si alimenta un gatwey! Che strano. Nessuno l'aveva mai ipotizzato..
ITA, nel caso l'avessi scordato, non ha ancora avuto l'OK formale dall'antitrust, quindi non può ancora fare parte della partita.
Andrebbe anche notato che il CS ha costo zero, visto che non vengono fatti nuovi voli ad hoc per poterlo operare.
Ma come sempre, le cose si vedono solo se si vogliono vedere.
- malpensante
ITA non ha ancora avuto l’OK all’ingresso di Lufthansa nel suo capitale e dunque nemmeno quello per l’eventuale ingresso nella JV con ANA, a parte che usando voli ITA la JV perderebbe il 59% dei ricavi, perché LH avrà soltanto il 41% di ITA.
l'ho già scritto parecchi post fa, sarebbe logico che ITA, una volta entrata in STAR Alliance mettesse code share su tutti i voli STAR in partenza da MXP, ma ho visto che il code share con Emirates esclude esplicitamente MXP, il che depone in direzione contraria.
Sono più che fiducioso che a regime ITA avrà il CS su gran parte se non tutti i voli Star presenti a Milano.KL63 ha scritto: l'ho già scritto parecchi post fa, sarebbe logico che ITA, una volta entrata in STAR Alliance mettesse code share su tutti i voli STAR in partenza da MXP, ma ho visto che il code share con Emirates esclude esplicitamente MXP, il che depone in direzione contraria.
Quello con EK è un accordo fatto da ITA "standalone" con un competitor di SA. Non credo possa valere come precedente al riguardo.KL63 ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 11:05:12 l'ho già scritto parecchi post fa, sarebbe logico che ITA, una volta entrata in STAR Alliance mettesse code share su tutti i voli STAR in partenza da MXP, ma ho visto che il code share con Emirates esclude esplicitamente MXP, il che depone in direzione contraria.
- cesare.caldi
Ana vola sia da DUS che a breve da MXP con questo cs potrà bilanciare i pax a seconda del riempimento oppure in caso di riprotezioni eccgrandemilano ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 09:12:17 ANA operated by Eurowings
Assurdo non l'abbiano ancora fatto. Anche solo con i 220-100.easyMXP ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 09:50:16 A dispetto delle posizioni dogmatiche di alcuni, il fatto che ci sia una sorta di spartizione (assolutamente logica) tra ITA (a FCO) e LH partner (a MXP), ad esempio nel caso di Giappone e Thailandia, rende sempre più probabile la riattivazione del volo MXP-FCO e la messa in rete di MXP.
4-5 voli al giorno per prendere le ondate principali e via.
Oltretutto avrebbe senso anche solo come diretto per connettere l'HUB di Roma all'Ovest di Milano: tra Varese, Como, Ticino e Novara non è che siano proprio un territorio depresso eh.
- cesare.caldi
Sono perfettamente daccordo, magari 4/5 daily no ma 2 o 3 daily ci starebbero tutti, ne parliamo meglio qui:I-FORK ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 14:05:15Assurdo non l'abbiano ancora fatto. Anche solo con i 220-100.easyMXP ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 09:50:16 A dispetto delle posizioni dogmatiche di alcuni, il fatto che ci sia una sorta di spartizione (assolutamente logica) tra ITA (a FCO) e LH partner (a MXP), ad esempio nel caso di Giappone e Thailandia, rende sempre più probabile la riattivazione del volo MXP-FCO e la messa in rete di MXP.
4-5 voli al giorno per prendere le ondate principali e via.
Oltretutto avrebbe senso anche solo come diretto per connettere l'HUB di Roma all'Ovest di Milano: tra Varese, Como, Ticino e Novara non è che siano proprio un territorio depresso eh.
viewtopic.php?t=14085&start=25
Da quando ANA vola da Dusseldorf? In Germania vola con diretto solo da FRA e MUC (che possono già usare per bilanciamento e riprotezioni, ovviamente, anche da MIL e non solo MXP). C'è da chiedersi, invece, se i giapponesi metteranno i c/s anche sui voli per Amburgo e Stoccarda.cesare.caldi ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 13:47:35Ana vola sia da DUS che a breve da MXP con questo cs potrà bilanciare i pax a seconda del riempimento oppure in caso di riprotezioni eccgrandemilano ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 09:12:17 ANA operated by Eurowings
-
Non ci vola, ma NH volava a Düsseldorf da Narita fino alla pandemia.KittyHawk ha scritto: ↑lun 16 set 2024, 14:18:03
Da quando ANA vola da Dusseldorf? In Germania vola con diretto solo da FRA e MUC (che possono già usare per bilanciamento e riprotezioni, ovviamente, anche da MIL e non solo MXP). C'è da chiedersi, invece, se i giapponesi metteranno i c/s anche sui voli per Amburgo e Stoccarda.
La città tedesca ospita anche la terza comunità nipponica in Europa dopo quelle di Londra e Parigi, ma non erano solo quelli i legami col paese del Sol Levante.
Esiste a Düsseldorf, non a caso, anche una "Little Tokyo"
L'aeroporto purtroppo ha subito un deciso ridimensionamento perdendo parecchi vettori di rilievo in questi anni, da CX a CA, NH, TG, DL (l'anno scorso), SQ etc oltre ad aver perso sostanzialmente anche i voli lungo raggio made in Germany (prima operati da Air Berlin, chiusa, ma anche da Deutsche Lufthansa stessa e infine Eurowings/Discover). Tutto sostanzialmente trasferito o concentrato nella relativamente vicina (soprattutto con treno AV) FRA.
Nel 2015 iniziarono i codeshare EW-NH su DUS, qui un articolo dell'epoca che spiegava bene le dinamiche e le ragioni.
https://www.businesstraveller.com/news/ ... hare-deal/
- cesare.caldi
Mancano due mesi e mezzo alla partenza del volo Ana e per il momento non ho visto nessun cartellone pubblicitario in giro per Milano o in metro.
Il volo verrà posticipato di un anno, non lo sapevi?cesare.caldi ha scritto:Mancano due mesi e mezzo alla partenza del volo Ana e per il momento non ho visto nessun cartellone pubblicitario in giro per Milano o in metro.
Simulando dei voli per il Giappone nel 2025, mi è venuta sott'occhio questa bella differenza per i voli di ANA venduti direttamente da essa o tramite code share da Ita
Malpensa airport user
Ciao Alex, ho diversi voli da prendere per la Cina l’anno prossimo e stavo valutando anche ANA con connessione a HND ma, per ora, viene venduto solo a Full Flexible a 2.890€