In che date e destinazioni? in quelle che cerco io minimo 1300 che comunque non è male visto che le altre compagnie sono sui 2000 in economy. C'è da dire però che gli operativi delle compagnie cinesi non sono pensati per i transiti specie quelli internazionali generalmente il tempo di transito medio è sulle 4 ore ma in molti casi 6/7 ore o addirittura prevedono un overnight cosa che fa svalutare notevolmente il prezzo magari interessante del volo.
Secondo me gli operativi delle Cinesi sono pensati per il p2p e per i transiti interni in Cina, le frequenze dei voli internazionali sono decisamente ridotte e quindi i tempi di transito sono lunghi.
I prezzi bassi sui transiti li fanno per due motivi, uno servono per riempire qualche posto marginale che rimarrebbe vuoto visto che il loro core business è il p2p, e due sono bassi proprio per contro bilanciare i lunghi tempi di transito e le procedure spesso non molto easy che esistono per i transiti negli aeroporti cinesi rispetto al resto del mondo.
Che poi a ben pensarci i prezzi delle cinesi non sono bassi in assoluto, sono comunque piu' alti di quelli che si trovavano pre Covid con le altre compagnie, quindi diciamo che le cinesi hanno cercato di contenere gli aumenti mentre le altre compagnie low cost comprese sono alla follia hanno praticamente raddoppiato i prezzi. Secondo me l'antitrust dovrebbe indagare su questo aumento fuori controllo dei prezzi dei voli post Covid, che sono aumentati molto di piu' del reale incremento dei costi per le compagnie.