Se e quando Volare dovesse essere chiuso e qualora i relativi uffici milanesi non dovessero risultare utili all'interno del LHG, suppongo che si potranno restituire alla proprietà dopo aver disdettato il relativo contratto di locazione. Francamente non vedo quale sia il problema.malpensante ha scritto: ↑lun 30 set 2024, 19:51:17 Non sono un fan di Spazzali, al contrario di lui credo o meglio confido nel fatto che all’interno del gruppo Lufthansa ITA potrà andare decisamente meglio, ma come lui sono basito dalla decisione di aprire uffici lussuosi a Milano per Volare, programma FF che dovrebbe avere il destino segnato, perché già di suo vale poco e poi perché è ovvio che solo se accade la disgrazia che LH si ritiri Volare può avere un futuro prossimo diverso dall’essere chiuso, con ITA che passa a Miles & More.
Altri soldi (nostri) buttati via.
ITA dimostra una volta di più di essere inspired by Alitalia.
Per AZ davvero plus ça change, plus c'est la même chose.
ITA-Lufthansa puntata 7
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Che è uno spreco?belumosi ha scritto: ↑lun 30 set 2024, 23:02:45 Se e quando Volare dovesse essere chiuso e qualora i relativi uffici milanesi non dovessero risultare utili all'interno del LHG, suppongo che si potranno restituire alla proprietà dopo aver disdettato il relativo contratto di locazione. Francamente non vedo quale sia il problema.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
In base quali parametri dici che è uno spreco?D960 ha scritto:Che è uno spreco?belumosi ha scritto: ↑lun 30 set 2024, 23:02:45 Se e quando Volare dovesse essere chiuso e qualora i relativi uffici milanesi non dovessero risultare utili all'interno del LHG, suppongo che si potranno restituire alla proprietà dopo aver disdettato il relativo contratto di locazione. Francamente non vedo quale sia il problema.
Dove lavoravano prima queste persone? Quale era il canone di locazione della precedente location?
Quale è il canone di quella attuale? Che peraltro è in periferia e non in un palazzo affrescato di viale Dante.
Se hai dei riscontri che dimostrano che sia stato uno spreco, ne possiamo discutere.
Altrimenti di cosa stiamo parlando? Di un'azienda che ha affittato degli uffici per i propri dipendenti?
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Hai ragione, chiedo venia e correggo. Che potrebbe essere uno spreco va meglio? Che potrebbe non essere una mossa organica? Domani vado a bussare ai loro uffici e porto la visura camerale se proprio insisti . Capisco che ci possano volere mesi per entrare in ottica LH, ma era proprio necessario? Da un lato è vero che una compagnia non ha sempre gli uffici nel proprio hub, anzi Colonia è proprio da esempio, ma data la mole di operazioni da Fiumicino avrebbero potuto far confluire il tutto e mantenere una sola sede.In base quali parametri dici che è uno spreco?
Dove lavoravano prima queste persone? Quale era il canone di locazione della precedente location?
Quale è il canone di quella attuale? Che peraltro è in periferia e non in un palazzo affrescato di viale Dante.
Se hai dei riscontri che dimostrano che sia stato uno spreco, ne possiamo discutere.
Altrimenti di cosa stiamo parlando? Di un'azienda che ha affittato degli uffici per i propri dipendenti?
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Tutto è possibile, nemmeno io dispongo dei dati.D960 ha scritto:Hai ragione, chiedo venia e correggo. Che potrebbe essere uno spreco va meglio? Che potrebbe non essere una mossa organica? Domani vado a bussare ai loro uffici e porto la visura camerale se proprio insisti . Capisco che ci possano volere mesi per entrare in ottica LH, ma era proprio necessario? Da un lato è vero che una compagnia non ha sempre gli uffici nel proprio hub, anzi Colonia è proprio da esempio, ma data la mole di operazioni da Fiumicino avrebbero potuto far confluire il tutto e mantenere una sola sede.In base quali parametri dici che è uno spreco?
Dove lavoravano prima queste persone? Quale era il canone di locazione della precedente location?
Quale è il canone di quella attuale? Che peraltro è in periferia e non in un palazzo affrescato di viale Dante.
Se hai dei riscontri che dimostrano che sia stato uno spreco, ne possiamo discutere.
Altrimenti di cosa stiamo parlando? Di un'azienda che ha affittato degli uffici per i propri dipendenti?
Tuttavia l'automatismo in base al quale qualsiasi cosa faccia ITA, debba essere in linea di principio sbagliata, mi sembra eccessivo.
Pensare che se fanno qualcosa, magari la fanno per averne un vantaggio, ti sembra così brutto?
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Stiamo parlando di un’azienda che ha affittato, arredato e fornito ottimi uffici ai propri dipendenti come se avessero di fronte a sé anni e anni di utilizzo e ammortamento futuro e invece potrebbero essere pochi mesi o un anno.belumosi ha scritto:In base quali parametri dici che è uno spreco?
Dove lavoravano prima queste persone? Quale era il canone di locazione della precedente location?
Quale è il canone di quella attuale? Che peraltro è in periferia e non in un palazzo affrescato di viale Dante.
Se hai dei riscontri che dimostrano che sia stato uno spreco, ne possiamo discutere.
Altrimenti di cosa stiamo parlando? Di un'azienda che ha affittato degli uffici per i propri dipendenti?
Ci sono linee aeree che hanno uffici in capannoni vicino agli aeroporti, anche se hanno miliardi di capitalizzazione borsistica, perché fanno utili rilevanti.
Che bisogno c’era di arredare degli uffici NUOVI adesso? Quelli vecchi non potevano durare qualche mese in più, due anni?
E se anche ITA fosse stata improvvisamente sfrattata, c’era bisogno di comprare tutto nuovo, anziché traslocare le scrivanie vecchie, visto che la cassa sta inesorabilmente approssimandosi allo zero e la dote miliardaria ricevuta nemmeno tre anni fa è evaporata?
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Ultima modifica di malpensante il mar 01 ott 2024, 06:55:04, modificato 1 volta in totale.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
io domando a Belumosi che e' persona competente in tema di aviazione e immagino (anche se non ci conosciamo..ahime' e spero' accadra') con la testa ben sulle spalle, se a rigor di logica questa di ITA appare un'operazione sensata e soprattutto necessaria...solo questo....
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In generale quello che mi stupisce di ITA è la pervicacia nel ritenere che il proprio modus operandi non abbia alcun bisogno di ritocchi, in particolare a Milano, che ITA stessa ritiene mercato “strategico”.
Da quando AZ ridusse il proprio impegno da queste parti Malpensa e Bergamo sono cresciuti di 10 milioni di passeggeri annuì CIASCUNO, ITA è venuta venerdì a Milano a dirci che conta solo Linate, che fa più o meno gli stessi 10 milioni di passeggeri annui di allora e da cui non riesce a volare che in Italia in monopolio e verso ben QUATTRO destinazioni estere (Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam), più qualche voletto vuoto verso la Germania per ingelosire la fidanzata.
Se non sei nemmeno capace di volare a Barcellona, rotta su cui saresti l’unica linea aerea tradizionale, perché mi vieni a dire che vorresti volare a Tirana, rotta che stai per chiudere da Fiumicino? E a Istanbul, rotta in cui Turkish ti farebbe un mazzo così, come te lo farebbe Iberia su Madrid?
Fare e brigare la qualunque pur di mettere i bastoni fra le ruote di Malpensa (con Bergamo non ci prova neanche) non serve a niente, perché non è servito a niente. Serve solo a danneggiare quello stesso Paese che ITA pretende di servire e da cui si fa dare soldi, spesso sprecati allegramente in scelte discutibili, come la messa a terra degli Embraer, il cambio di brand che ora è costretta a rispolverare, la riverniciatura degli aerei, l’apertura di uffici nuovi per il singolo pezzo di azienda che non ha speranza di sopravvivere all’integrazione con Lufthansa.
Mi dispiace che LH non possa entrare con la maggioranza indispensabile per evitare che AZ continui sulla cattiva strada. Il disastro totale è stato evitato solo perché gli Americani vengono in massa in Italia e a qualunque prezzo.
Da quando AZ ridusse il proprio impegno da queste parti Malpensa e Bergamo sono cresciuti di 10 milioni di passeggeri annuì CIASCUNO, ITA è venuta venerdì a Milano a dirci che conta solo Linate, che fa più o meno gli stessi 10 milioni di passeggeri annui di allora e da cui non riesce a volare che in Italia in monopolio e verso ben QUATTRO destinazioni estere (Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam), più qualche voletto vuoto verso la Germania per ingelosire la fidanzata.
Se non sei nemmeno capace di volare a Barcellona, rotta su cui saresti l’unica linea aerea tradizionale, perché mi vieni a dire che vorresti volare a Tirana, rotta che stai per chiudere da Fiumicino? E a Istanbul, rotta in cui Turkish ti farebbe un mazzo così, come te lo farebbe Iberia su Madrid?
Fare e brigare la qualunque pur di mettere i bastoni fra le ruote di Malpensa (con Bergamo non ci prova neanche) non serve a niente, perché non è servito a niente. Serve solo a danneggiare quello stesso Paese che ITA pretende di servire e da cui si fa dare soldi, spesso sprecati allegramente in scelte discutibili, come la messa a terra degli Embraer, il cambio di brand che ora è costretta a rispolverare, la riverniciatura degli aerei, l’apertura di uffici nuovi per il singolo pezzo di azienda che non ha speranza di sopravvivere all’integrazione con Lufthansa.
Mi dispiace che LH non possa entrare con la maggioranza indispensabile per evitare che AZ continui sulla cattiva strada. Il disastro totale è stato evitato solo perché gli Americani vengono in massa in Italia e a qualunque prezzo.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
L’abbandono del brand Alitalia veramente era condizione per la discontinuità aziendale rispetto all’incarnazione precedente.
Per il resto concordo che in genere avrebbero potuto (e dovuto) prestare più attenzione ai costi (Vd questione Embraer), anche se non ho idea di quanto la questione ufficio pesi effettivamente.
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
La questione ufficio non pesa niente, è solo un segnale di mentalità fallimentare, di chi spende soldi che non guadagna.
L’altra settimana pensate che O’Leary abbia aspettato con me una Rolls Royce per farsi portare a Linate?
L’altra settimana pensate che O’Leary abbia aspettato con me una Rolls Royce per farsi portare a Linate?
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Magari il contratto di locazione per i vecchi uffici era in scadenza e con i nuovi uffici (verso la periferia) risparmiano sul canone di locazione. Spero almeno abbiano previsto il recesso libero dal contratto, così che se domani gli uffici non servono più (chiusura di "Volare") possano essere restituiti al locatore in ogni momento. Comunque presentarsi al pubblico con nuovi uffici a Milano per un programma che a logica non dovrebbe neppure esistere in futuro, flotta in espansione (mentre nella Winter si chiudono rotte), etc. dà appunto l'impressione che AZ "navighi nell'oro" anzichè boccheggiare.malpensante ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 09:12:08 La questione ufficio non pesa niente, è solo un segnale di mentalità fallimentare, di chi spende soldi che non guadagna.
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
malpensante ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 08:56:06 In generale quello che mi stupisce di ITA è la pervicacia nel ritenere che il proprio modus operandi non abbia alcun bisogno di ritocchi, in particolare a Milano, che ITA stessa ritiene mercato “strategico”.
Da quando AZ ridusse il proprio impegno da queste parti Malpensa e Bergamo sono cresciuti di 10 milioni di passeggeri annuì CIASCUNO, ITA è venuta venerdì a Milano a dirci che conta solo Linate, che fa più o meno gli stessi 10 milioni di passeggeri annui di allora e da cui non riesce a volare che in Italia in monopolio e verso ben QUATTRO destinazioni estere (Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam), più qualche voletto vuoto verso la Germania per ingelosire la fidanzata.
Se non sei nemmeno capace di volare a Barcellona, rotta su cui saresti l’unica linea aerea tradizionale, perché mi vieni a dire che vorresti volare a Tirana, rotta che stai per chiudere da Fiumicino? E a Istanbul, rotta in cui Turkish ti farebbe un mazzo così, come te lo farebbe Iberia su Madrid?
Fare e brigare la qualunque pur di mettere i bastoni fra le ruote di Malpensa (con Bergamo non ci prova neanche) non serve a niente, perché non è servito a niente. Serve solo a danneggiare quello stesso Paese che ITA pretende di servire e da cui si fa dare soldi, spesso sprecati allegramente in scelte discutibili, come la messa a terra degli Embraer, il cambio di brand che ora è costretta a rispolverare, la riverniciatura degli aerei, l’apertura di uffici nuovi per il singolo pezzo di azienda che non ha speranza di sopravvivere all’integrazione con Lufthansa.
Mi dispiace che LH non possa entrare con la maggioranza indispensabile per evitare che AZ continui sulla cattiva strada. Il disastro totale è stato evitato solo perché gli Americani vengono in massa in Italia e a qualunque prezzo.
Ben detto. Null'altro da aggiungere
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Il CEO di Lufthansa punta a rilanciare la compagnia aerea 'figlia del problema' entro il 2026
01 ottobre 2024 alle 10:10
Lufthansa punta a rilanciare la sua compagnia aerea principale entro il 2026, mentre uno dei principali vettori europei lotta più dei suoi rivali regionali con costi più elevati e ritardi prolungati nelle consegne di aerei Boeing, ha detto il suo amministratore delegato.
Carsten Spohr ha descritto la compagnia aerea Lufthansa come il "figlio problematico" del gruppo tedesco e ha affermato che il suo rilancio è indispensabile per il successo dell'intera azienda.
"(È) un chiaro obiettivo che la compagnia aerea Lufthansa torni ad essere il nostro fiore all'occhiello per il suo 100° compleanno nel 2026", ha detto ai giornalisti durante un briefing nella tarda serata di lunedì.
Il commento arriva mentre gli investitori sono preoccupati per i risultati del terzo trimestre del gruppo, previsti per il 29 ottobre, e le sue azioni sono scese del 10% negli ultimi sei mesi.
Lufthansa, che annovera tra i suoi vettori anche Austrian Airlines, Swiss ed Eurowings, ha già emesso due avvertimenti sui profitti quest'anno, in quanto l'aumento vertiginoso dei costi salariali, la compressione dei prezzi dei biglietti e il difficile mercato dell'aviazione rendono difficile la ripresa.
La consegna ritardata di nuovi jet, molto necessari, sta aggravando i problemi in corso, ha detto Spohr, aggiungendo che Lufthansa è stata colpita in modo "sproporzionato".
"Siamo stati colti esattamente nel momento sbagliato, proprio (quando si trattava) della modernizzazione della flotta", ha detto Spohr.
Lufthansa sta ancora aspettando l'arrivo di 41 nuovi aerei Boeing, mentre i jet 777x ordinati hanno già subito ritardi di anni.
Ciò ha costretto la compagnia aerea a continuare ad utilizzare gli aerei Airbus più vecchi che il gruppo sperava di mandare in pensione prima della pandemia, ha detto Spohr, danneggiando la sua capacità di espandere i servizi sulle rotte redditizie e di aumentare l'efficienza, dato che gli aerei più nuovi utilizzano meno carburante.
"Stiamo volando con 23 aerei che non volevamo più volare", ha detto.
Anche altre compagnie aeree europee, tra cui Ryanair, sono state danneggiate dai lunghi ritardi di consegna di Boeing.
STABILITÀ FINANZIARIA
Un modo per risollevare le sorti di Lufthansa è investire in un'ulteriore crescita internazionale, ha detto Spohr, compresa la partecipazione nel vettore italiano ITA Airways.
Lufthansa ha lottato con la concorrenza sulle sue rotte transatlantiche e asiatiche, e recentemente ha cancellato i suoi voli da Francoforte a Pechino a causa dell'aumento della capacità dei vettori cinesi.
Le compagnie aeree del Paese stanno guadagnando quote di mercato sulle rotte internazionali, in quanto le compagnie aeree straniere sono scoraggiate dalla debolezza della domanda di viaggi in Cina, dall'aumento dei costi e dall'allungamento dei tempi di volo per evitare lo spazio aereo russo a causa del conflitto in Ucraina.
Lufthansa ha dichiarato che spera di espandersi in regioni più nuove, tra cui l'America Latina e l'Africa, dove potrebbe avere un vantaggio maggiore. Anche i nuovi hub con basi a basso costo, come l'Italia, sono un modo interessante per rafforzare i ricavi e incrementare i margini.
https://it.marketscreener.com/quotazion ... -47972275/
01 ottobre 2024 alle 10:10
Lufthansa punta a rilanciare la sua compagnia aerea principale entro il 2026, mentre uno dei principali vettori europei lotta più dei suoi rivali regionali con costi più elevati e ritardi prolungati nelle consegne di aerei Boeing, ha detto il suo amministratore delegato.
Carsten Spohr ha descritto la compagnia aerea Lufthansa come il "figlio problematico" del gruppo tedesco e ha affermato che il suo rilancio è indispensabile per il successo dell'intera azienda.
"(È) un chiaro obiettivo che la compagnia aerea Lufthansa torni ad essere il nostro fiore all'occhiello per il suo 100° compleanno nel 2026", ha detto ai giornalisti durante un briefing nella tarda serata di lunedì.
Il commento arriva mentre gli investitori sono preoccupati per i risultati del terzo trimestre del gruppo, previsti per il 29 ottobre, e le sue azioni sono scese del 10% negli ultimi sei mesi.
Lufthansa, che annovera tra i suoi vettori anche Austrian Airlines, Swiss ed Eurowings, ha già emesso due avvertimenti sui profitti quest'anno, in quanto l'aumento vertiginoso dei costi salariali, la compressione dei prezzi dei biglietti e il difficile mercato dell'aviazione rendono difficile la ripresa.
La consegna ritardata di nuovi jet, molto necessari, sta aggravando i problemi in corso, ha detto Spohr, aggiungendo che Lufthansa è stata colpita in modo "sproporzionato".
"Siamo stati colti esattamente nel momento sbagliato, proprio (quando si trattava) della modernizzazione della flotta", ha detto Spohr.
Lufthansa sta ancora aspettando l'arrivo di 41 nuovi aerei Boeing, mentre i jet 777x ordinati hanno già subito ritardi di anni.
Ciò ha costretto la compagnia aerea a continuare ad utilizzare gli aerei Airbus più vecchi che il gruppo sperava di mandare in pensione prima della pandemia, ha detto Spohr, danneggiando la sua capacità di espandere i servizi sulle rotte redditizie e di aumentare l'efficienza, dato che gli aerei più nuovi utilizzano meno carburante.
"Stiamo volando con 23 aerei che non volevamo più volare", ha detto.
Anche altre compagnie aeree europee, tra cui Ryanair, sono state danneggiate dai lunghi ritardi di consegna di Boeing.
STABILITÀ FINANZIARIA
Un modo per risollevare le sorti di Lufthansa è investire in un'ulteriore crescita internazionale, ha detto Spohr, compresa la partecipazione nel vettore italiano ITA Airways.
Lufthansa ha lottato con la concorrenza sulle sue rotte transatlantiche e asiatiche, e recentemente ha cancellato i suoi voli da Francoforte a Pechino a causa dell'aumento della capacità dei vettori cinesi.
Le compagnie aeree del Paese stanno guadagnando quote di mercato sulle rotte internazionali, in quanto le compagnie aeree straniere sono scoraggiate dalla debolezza della domanda di viaggi in Cina, dall'aumento dei costi e dall'allungamento dei tempi di volo per evitare lo spazio aereo russo a causa del conflitto in Ucraina.
Lufthansa ha dichiarato che spera di espandersi in regioni più nuove, tra cui l'America Latina e l'Africa, dove potrebbe avere un vantaggio maggiore. Anche i nuovi hub con basi a basso costo, come l'Italia, sono un modo interessante per rafforzare i ricavi e incrementare i margini.
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Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Si apprende che i nuovi uffici di ITA inaugurati a Milano non saranno solo per Volare ma anche per la Direzione Commerciale Internazionale e per ITA Airways Cargo.
Certo è singolare che la direzione interazionale sia a Milano dove operi solo qualche rotta europea da LIN mentre tutto il lungo raggio è a FCO.
La direzione cargo basata a Milano ha invece senso e farà dumping per intercettare a basso costo merci dal nord italia da trasportarle via terra a FCO e da li nel belly dei voli ITA. Mentre a MXP viene bloccata l'espansione della cargo city.
Foto e info dei nuovi uffici:
https://italiavola.com/2024/10/01/ita-a ... -non-solo/
Certo è singolare che la direzione interazionale sia a Milano dove operi solo qualche rotta europea da LIN mentre tutto il lungo raggio è a FCO.
La direzione cargo basata a Milano ha invece senso e farà dumping per intercettare a basso costo merci dal nord italia da trasportarle via terra a FCO e da li nel belly dei voli ITA. Mentre a MXP viene bloccata l'espansione della cargo city.
Foto e info dei nuovi uffici:
https://italiavola.com/2024/10/01/ita-a ... -non-solo/
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Immagino sia un ufficio locale per i contatti con le aziende della zona e che venda anche il lungo raggio via FCO, non soltanto i voli da LIN.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 16:59:05 Certo è singolare che la direzione interazionale sia a Milano dove operi solo qualche rotta europea da LIN mentre tutto il lungo raggio è a FCO.
Perchè deve fare dumping? Se FCO ha costi di gestione più bassi di CDG/FRA/AMS/ecc. e i km in camion per FCO sono meno di quelli verso il nord-Europa non ha nessun bisogno di vendere sottocosto.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 16:59:05 La direzione cargo basata a Milano ha invece senso e farà dumping per intercettare a basso costo merci dal nord italia da trasportarle via terra a FCO e da li nel belly dei voli ITA. Mentre a MXP viene bloccata l'espansione della cargo city.
E' anche evidente che l'aviocamionato via FCO ha costi maggiori dei diretti da MXP, quindi FCO va in concorrenza con gli altri hub, più che con MXP. Ci fa così schifo che le merci le porti ITA al posto di AF/KLM/LH?
Quando ITA sarà di LHG avrà anche l'accesso alle stive dei WB delle JV di LHG a MXP.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Per avere una risposta sensata dovremmo avere dei dati che non abbiamo. Questa è la semplice verità.romaneeconti ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 08:05:53 io domando a Belumosi che e' persona competente in tema di aviazione e immagino (anche se non ci conosciamo..ahime' e spero' accadra') con la testa ben sulle spalle, se a rigor di logica questa di ITA appare un'operazione sensata e soprattutto necessaria...solo questo....
Per inciso, gli uffici sono nuovi e funzionali, ma di certo non si avvicinano nemmeno da lontano al lusso sfrenato.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Guardando le foto sembrano invero abbastanza cheap, basti osservare il soffitto.
Ma per fare polemica a 5 stelle (per restare in tema luxury) le scrivanie di Ikea vengono spacciate come pezzi di design commissionati su misura a Philippe Starck
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Attualmente Volare ha sede a Milano in Piazza San Babila 4/A. Mi viene detto che la location è stata scelta in quanto comoda alla M4 per raggiungere LIN.
Con il prolungamento della M4, LIN potrà essere raggiunto anche da zone più periferiche.
E i nuovi uffici di ITA e Volare saranno a 900m dalla futura fermata di Frattini della M4.
Non sono un esperto di stime immobiliari milanesi, ma dubito fortemente che il costo di locazione per mq in via Richard sia più alto di quello di San Babila.
A volte informarsi un po' prima di sentenziare, potrebbe schiudere nuovi orizzonti.
Con il prolungamento della M4, LIN potrà essere raggiunto anche da zone più periferiche.
E i nuovi uffici di ITA e Volare saranno a 900m dalla futura fermata di Frattini della M4.
Non sono un esperto di stime immobiliari milanesi, ma dubito fortemente che il costo di locazione per mq in via Richard sia più alto di quello di San Babila.
A volte informarsi un po' prima di sentenziare, potrebbe schiudere nuovi orizzonti.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Sicuramente costa meno di piazza San Babila, ma non si racconti che via Richard può (potrebbe) andar bene per la M4. Chi anche solo qualche volta ha percorso il cavalcavia e il tratto di strada per arrivare in piazza Frattini da via Richard, o viceversa, sa che in diversi momenti della giornata è un vero e proprio girone dantesco. In piazza San Babila manca poco di uscire dall'ascensore ed entrare direttamente in metropolitana.belumosi ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 21:06:58 Attualmente Volare ha sede a Milano in Piazza San Babila 4/A. Mi viene detto che la location è stata scelta in quanto comoda alla M4 per raggiungere LIN.
Con il prolungamento della M4, LIN potrà essere raggiunto anche da zone più periferiche.
E i nuovi uffici di ITA e Volare saranno a 900m dalla futura fermata di Frattini della M4.
Non sono un esperto di stime immobiliari milanesi, ma dubito fortemente che il costo di locazione per mq in via Richard sia più alto di quello di San Babila.
A volte informarsi un po' prima di sentenziare, potrebbe schiudere nuovi orizzonti.
ITA-Lufthansa puntata 7
Fra l’altro la cretinata di far rifare i controlli di accesso fra M1 ed M4, cose che solo a Milano possono succedere.KittyHawk ha scritto:Sicuramente costa meno di piazza San Babila, ma non si racconti che via Richard può (potrebbe) andar bene per la M4. Chi anche solo qualche volta ha percorso il cavalcavia e il tratto di strada per arrivare in piazza Frattini da via Richard, o viceversa, sa che in diversi momenti della giornata è un vero e proprio girone dantesco. In piazza San Babila manca poco di uscire dall'ascensore ed entrare direttamente in metropolitana.belumosi ha scritto: ↑mar 01 ott 2024, 21:06:58 Attualmente Volare ha sede a Milano in Piazza San Babila 4/A. Mi viene detto che la location è stata scelta in quanto comoda alla M4 per raggiungere LIN.
Con il prolungamento della M4, LIN potrà essere raggiunto anche da zone più periferiche.
E i nuovi uffici di ITA e Volare saranno a 900m dalla futura fermata di Frattini della M4.
Non sono un esperto di stime immobiliari milanesi, ma dubito fortemente che il costo di locazione per mq in via Richard sia più alto di quello di San Babila.
A volte informarsi un po' prima di sentenziare, potrebbe schiudere nuovi orizzonti.
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Ultima modifica di BAlorMXP il mar 01 ott 2024, 22:14:03, modificato 1 volta in totale.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Se sono i palazzoni per uffici sul lato nord del cavalcavia (credo eredità degli scempi di Ligresti), immagino li abbiano abbastanza tirati dietro a ITA, non è che avessero la coda di aspiranti affittuari.
Non è nemmeno comodo raggiungere la M4, come giustamente detto da KittyHawk, soprattutto in estate sotto un bel sole a picco sull'asfalto.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Per chi vuole evitare la passeggiata fino a P.zza Frattini, c'è il bus 98,
Questi sono i palazzi in questione. E il cartello "Uffici in locazione da 100 a 3000mq" lascia supporre che ci siano tuttora ampi spazi da affittare.
Non mi stupirei affatto se in un contesto di questo genere ITA avesse strappato un ottimo canone alla proprietà, nella speranza da parte di quest'ultima che un conduttore di un certo rango possa fare da traino ad altre aziende.
Questi sono i palazzi in questione. E il cartello "Uffici in locazione da 100 a 3000mq" lascia supporre che ci siano tuttora ampi spazi da affittare.
Non mi stupirei affatto se in un contesto di questo genere ITA avesse strappato un ottimo canone alla proprietà, nella speranza da parte di quest'ultima che un conduttore di un certo rango possa fare da traino ad altre aziende.
Re: ITA-Lufthansa puntata 7
Confermo, sono i palazzoni di Ligresti (c'è una serie simile anche in via Stephenson), vuoti (o quasi) da anni.
Nella foto ce n'è uno rimesso a nuovo (quello in corrispondenza del cartello "uffici in locazione"), uno in solo scheletro (immagino a sua volta destinato alla ristrutturazione) e gli altri ancora in versione originale.
Penso proprio che ITA abbia avuto un canone ottimo.
Volendo guardare al futuro, con tutti quei palazzi, pure collegati alla base da un corpo unico che potrebbe ospitare una reception trionfale, c'è tutto lo spazio per trasferire la sede di ITA quando metterà l'hub a MXP.
Scherzo eh!
Nella foto ce n'è uno rimesso a nuovo (quello in corrispondenza del cartello "uffici in locazione"), uno in solo scheletro (immagino a sua volta destinato alla ristrutturazione) e gli altri ancora in versione originale.
Penso proprio che ITA abbia avuto un canone ottimo.
Volendo guardare al futuro, con tutti quei palazzi, pure collegati alla base da un corpo unico che potrebbe ospitare una reception trionfale, c'è tutto lo spazio per trasferire la sede di ITA quando metterà l'hub a MXP.
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