Summer United 2025
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar 17 set 2024, 17:12:29
Summer United 2025
Buongiorno, si sa qualcosa x la Summer United del 2025???
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Domani 10 ottobre è previsto un annuncio di United con le novità della summer 2025.
Stando ai rumors il focus dovrebbe essere su nuove rotte e/o riaperture verso l'Asia.
Ma penso ci sarà qualche novità anche per l'Europa, e magari anche per l'Italia considerando quanto tira in questo periodo la domanda di Italia tra gli americani.
Staremo a vedere.
Stando ai rumors il focus dovrebbe essere su nuove rotte e/o riaperture verso l'Asia.
Ma penso ci sarà qualche novità anche per l'Europa, e magari anche per l'Italia considerando quanto tira in questo periodo la domanda di Italia tra gli americani.
Staremo a vedere.
Re: Summer United 2025
UA ha pubblicato il solito video con gli indizi, ma io non ci ho capito nulla.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Re: Summer United 2025
Qualcosa in Giappone? origami ma potrebbe essere anche il Loto Vietnamita.
Si vede un blu/bianco/rosso che se l’Asia e il focus potrebbe essere Thailandia
Enigmatici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede un blu/bianco/rosso che se l’Asia e il focus potrebbe essere Thailandia
Enigmatici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Nei rumors Bangkok è in pole position, si parla anche di Vietnam e Dubai
Re: Summer United 2025
Ma da dove? ORD DEN SFO IAD?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
E' gia tanto riuscire a capire quali saranno le destinazioni finali del voli, per indovinare anche l'aeroporto di partenza ci vorrebbe il mago Otelma ah ah
Scherzi a parte oggi è il giorno dell' annuncio, a questo punto aspettiamo le comunicazioni ufficiali per sapere le novita'.
Su altri lidi si dice che l'annuncio dovrebbe essere corposo con diverse novità, staremo a vedere.
Re: Summer United 2025
Si ipotizza Saigon da Sfo, Bkk invece con stop intermedio in qualche altro scalo asiatico.
UA ci riproverebbe con Dubai? mah...negli anni ha pure tagliato Kuwait City, Doha e Bahrein, vedremo...
si capisce veramente poco dal video postato su IG
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mar 04 lug 2023, 19:16:05
Re: Summer United 2025
La pagina facebook dell'aeroporto di Palermo ha appena ripubblicato il video, nel quale effettivamente si vede un agrume sbucciato su un tavolo...
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Agrume potrebbe significare Sicilia...Parmaspotter ha scritto: ↑gio 10 ott 2024, 11:42:44 La pagina facebook dell'aeroporto di Palermo ha appena ripubblicato il video, nel quale effettivamente si vede un agrume sbucciato su un tavolo...
Punto su PMO-EWR
Ultima modifica di cesare.caldi il gio 10 ott 2024, 11:48:53, modificato 1 volta in totale.
Re: Summer United 2025
UA vola già a DXB su EWR. Il volo sarebbe da IAD.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Una rotta dovrebbe essere PMO-EWR si parla di un 3x week con 764, aspettiamo conferma definitiva.
Re: Summer United 2025
https://united.mediaroom.com/2024-10-10 ... ts-Historycesare.caldi ha scritto: ↑gio 10 ott 2024, 13:56:20 Una rotta dovrebbe essere PMO-EWR si parla di un 3x week con 764, aspettiamo conferma definitiva.
Per l'Italia EWR-PMO 3xw e IAD-VCE 7xw.
Re: Summer United 2025
vero hai ragione!milmxp ha scritto: ↑gio 10 ott 2024, 11:47:04UA vola già a DXB su EWR. Il volo sarebbe da IAD.
comunque certe destinazioni annunciate sono proprio inattese: Ulaanbaatar in Mongolia e Kaohsiung a Taiwan entrambe da Tokyo Narita, Ewr-Nuuk in Groenlandia... quella non prettamente leisure mi sembra Dakar, a differenza di tutte le altre: Madeira, Bilbao, ecc.
Va notato che comunque UA implementa il suo mini hub di Tokyo, verranno aggiunti anche voli annuali per Palau oltre alle due altre città citate.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Per Italia:
EWR-PMO 3x/week dal 21 maggio
IAD-VCE: nuova rotta stagionale, giornaliero dal 22 maggio
EWR-VCE: riprende già il 29 marzo, quindi sin dall'inizio dell'orario estivo
Fuori Italia:
EWR-FAO: stagionale 4x week dal 16 maggio
EWR-FNC: stagionale 3x week dal 7 giugno
EWR-BIO: stagionale dal 31 maggio
EWR-GOH (Nuuk): stagionale 2x/week dal 14 giugno
EWR-NCE: stagionale 4x week dal 24 maggio
IAD-DSS (Dakar): annuale 3x week dal 23 maggio
NRT-KHH (Kaohsiung): annuale dall'11 luglio
NRT-UBN (Ulaanbaatar): stagionale dal 1° maggio
NRT-ROR (Koror, Palau): nuova, annuale
Aumenti su rotte già esistenti:
EWR-ATH: riprende dal 6 marzo
ORD-ATH: riprende dal 1° maggio e passa a 787-10
EWR-DBV: riprende dal 1° maggio e aumenta a daily
SFO-BCN: riprende dal 1° maggio e passa a 787-10
EWR-PMI: aumenta a 4x/week
EWR-PMO 3x/week dal 21 maggio
IAD-VCE: nuova rotta stagionale, giornaliero dal 22 maggio
EWR-VCE: riprende già il 29 marzo, quindi sin dall'inizio dell'orario estivo
Fuori Italia:
EWR-FAO: stagionale 4x week dal 16 maggio
EWR-FNC: stagionale 3x week dal 7 giugno
EWR-BIO: stagionale dal 31 maggio
EWR-GOH (Nuuk): stagionale 2x/week dal 14 giugno
EWR-NCE: stagionale 4x week dal 24 maggio
IAD-DSS (Dakar): annuale 3x week dal 23 maggio
NRT-KHH (Kaohsiung): annuale dall'11 luglio
NRT-UBN (Ulaanbaatar): stagionale dal 1° maggio
NRT-ROR (Koror, Palau): nuova, annuale
Aumenti su rotte già esistenti:
EWR-ATH: riprende dal 6 marzo
ORD-ATH: riprende dal 1° maggio e passa a 787-10
EWR-DBV: riprende dal 1° maggio e aumenta a daily
SFO-BCN: riprende dal 1° maggio e passa a 787-10
EWR-PMI: aumenta a 4x/week
Ultima modifica di cesare.caldi il gio 10 ott 2024, 14:45:43, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
Per Palermo una rotta attesa per Newark che doveva essere aperta già nel 2020, poi rinviata per il Covid, vediamo se Neos manterrà il suo volo, secondo me c'è spazio per entrambi magari operando in giorni complementari
Ottimo colpo di Venezia con lo stagionale per IAD.
Dopo le aperture di AA e DL, a questo giro niente novità su MXP, FCO e NAP
Ottimo colpo di Venezia con lo stagionale per IAD.
Dopo le aperture di AA e DL, a questo giro niente novità su MXP, FCO e NAP
Re: Summer United 2025
a me stupisce di piu' che per ora non siano state aperte BKK o Saigon.cesare.caldi ha scritto: ↑gio 10 ott 2024, 14:37:48
Dopo le aperture di AA e DL, a questo giro niente novità su MXP, FCO e NAP
Ho fatto una veloce ricerca: Kaohsiung è stata una destinazione già servita da NW a cavallo degli anni 90' /2000, prima da Osaka e poi da Narita. BR inaugurò un volo diretto Kaohsiung-Lax che durò poco a causa degli eventi dell' 11/9 e poi a seguito dello scoppio della SARS. E io che pensavo fosse un aeroportino stile Lin... UA ricalca quindi una rotta già operata in passato e consolida la sua presenza a Taiwan dato che vola già sulla Sfo-Taipei 2xd.
- malpensante
- Messaggi: 20023
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Summer United 2025
United apre zero nuovi voli sia a Malpensa che nel nuovo hub Star Alliance del sud Europa.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Summer United 2025
La situazione ITA/LH è ancora in divenire non è ancora stato firmato il closing dell'' operazione, penso aspetteranno che la situazione si stabilizzi e che LH entri nella stanza dei bottoni di ITA prima di iniziare ad annunciare novità di network che probabilmente dovranno essere concordate anche con LH.malpensante ha scritto: ↑gio 10 ott 2024, 14:54:49 United apre zero nuovi voli sia a Malpensa che nel nuovo hub Star Alliance del sud Europa.
-
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Summer United 2025
Voli Italia-Usa, le compagnie americane si contendono le rotte: United apre la Palermo-New York
di Leonard Berberi
L’annuncio di United Airlines (che avvia anche la Venezia-Washington) arriva poche settimane dopo quello di Delta Air Lines sulla New York-Catania. L’obiettivo? Intercettare l’aumento dei turisti in Italia dopo la pandemia
Il sud dell’Europa diventa il nuovo terreno di battaglia turistica tra le compagnie aeree statunitensi, con il nostro Mezzogiorno - in particolare la Sicilia - oggetto di piani di espansione con pochi precedenti per l’estate 2025. E così, poche settimane dopo l’annuncio di Delta Air Lines di avviare il volo diretto New York-Catania (oltre a Milano-Boston e Napoli-Atlanta) stavolta è United Airlines a rilanciare con il collegamento senza scalo tra Newark (uno degli scali di riferimento della Grande mela) e Palermo.
Il collegamento estivo
La tratta stagionale di United verrà inaugurata il 21 maggio con un Boeing 767 e si aggiunge alle altre rotte già operate tra gli Usa e Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Napoli e Venezia. A proposito della città lagunare, il vettore statunitense avvierà un altro collegamento senza scalo con Washington che si aggiunge a quello esistente con New York. Cercando di intercettare l’aumento dei flussi turistici in Italia che dopo la pandemia ha registrato un boom di viaggiatori americani.
Il network per il 2025
«È la più grande espansione internazionale della nostra storia», dice Patrick Quayle, senior vice president di United che si occupa della pianificazione delle rotte e delle alleanze commerciali, durante una call con i giornalisti nella quale annuncia l’avvio di altri collegamenti diretti, in particolare verso l’Europa. «L’estate prossima opereremo più di 760 voli settimanali verso una quarantina di destinazioni europee», calcola.
I numeri
Secondo i dati forniti al Corriere dalla piattaforma specializzata Cirium, nell’intero 2024 Delta è la prima compagnia per sedili in vendita tra Italia e Usa con 1,8 milioni; seguono United Airlines (1,4 milioni) e Ita Airways (1,3 milioni). Il bollettino dell’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) calcola che nel 2023 Delta ha trasportato 1,41 milioni di passeggeri tra Italia e Usa, seguita da United con 1,01 milioni e poi American Airlines con 916 mila.
Il ruolo di Ita Airways
L’espansione di United avviene in un periodo in cui la sua alleata commerciala europea, Lufthansa, è alle prese con l’iter di perfezionamento delle nozze con Ita Airways. Questo significa che nel 2025 il vettore italiano potrà iniziare a lavorare con i tedeschi e con United sul fronte commerciale e dei collegamenti (attraverso i codeshare), in attesa che attorno al 2026 Ita entri nella joint venture transatlantica A++ che Lufthansa gestisce con United e Air Canada sulle rotte transatlantiche.
https://www.corriere.it/economia/traspo ... cxlk.shtml
di Leonard Berberi
L’annuncio di United Airlines (che avvia anche la Venezia-Washington) arriva poche settimane dopo quello di Delta Air Lines sulla New York-Catania. L’obiettivo? Intercettare l’aumento dei turisti in Italia dopo la pandemia
Il sud dell’Europa diventa il nuovo terreno di battaglia turistica tra le compagnie aeree statunitensi, con il nostro Mezzogiorno - in particolare la Sicilia - oggetto di piani di espansione con pochi precedenti per l’estate 2025. E così, poche settimane dopo l’annuncio di Delta Air Lines di avviare il volo diretto New York-Catania (oltre a Milano-Boston e Napoli-Atlanta) stavolta è United Airlines a rilanciare con il collegamento senza scalo tra Newark (uno degli scali di riferimento della Grande mela) e Palermo.
Il collegamento estivo
La tratta stagionale di United verrà inaugurata il 21 maggio con un Boeing 767 e si aggiunge alle altre rotte già operate tra gli Usa e Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Napoli e Venezia. A proposito della città lagunare, il vettore statunitense avvierà un altro collegamento senza scalo con Washington che si aggiunge a quello esistente con New York. Cercando di intercettare l’aumento dei flussi turistici in Italia che dopo la pandemia ha registrato un boom di viaggiatori americani.
Il network per il 2025
«È la più grande espansione internazionale della nostra storia», dice Patrick Quayle, senior vice president di United che si occupa della pianificazione delle rotte e delle alleanze commerciali, durante una call con i giornalisti nella quale annuncia l’avvio di altri collegamenti diretti, in particolare verso l’Europa. «L’estate prossima opereremo più di 760 voli settimanali verso una quarantina di destinazioni europee», calcola.
I numeri
Secondo i dati forniti al Corriere dalla piattaforma specializzata Cirium, nell’intero 2024 Delta è la prima compagnia per sedili in vendita tra Italia e Usa con 1,8 milioni; seguono United Airlines (1,4 milioni) e Ita Airways (1,3 milioni). Il bollettino dell’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) calcola che nel 2023 Delta ha trasportato 1,41 milioni di passeggeri tra Italia e Usa, seguita da United con 1,01 milioni e poi American Airlines con 916 mila.
Il ruolo di Ita Airways
L’espansione di United avviene in un periodo in cui la sua alleata commerciala europea, Lufthansa, è alle prese con l’iter di perfezionamento delle nozze con Ita Airways. Questo significa che nel 2025 il vettore italiano potrà iniziare a lavorare con i tedeschi e con United sul fronte commerciale e dei collegamenti (attraverso i codeshare), in attesa che attorno al 2026 Ita entri nella joint venture transatlantica A++ che Lufthansa gestisce con United e Air Canada sulle rotte transatlantiche.
https://www.corriere.it/economia/traspo ... cxlk.shtml
Re: Summer United 2025
Sinora gli americani per la Sicilia da dove passavano? Io credo un 50% almeno via Roma
Malpensa airport user
Re: Summer United 2025
Credo anche di più.I-Alex ha scritto:Sinora gli americani per la Sicilia da dove passavano? Io credo un 50% almeno via Roma
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20023
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Summer United 2025
Sinora erano pochi.
Magari proprio nelle due ultime estati ce n’è stato qualcuno. Nell’altra grande isola quest’estate se ne sono avvistati (o meglio si è udito il loro accento) intorno agli alberghi più esclusivi, ma fino al 2023 compreso non ce n’erano proprio.
Fra Delta e United comunque saranno una goccia nel mare dei turisti USA in Italia, perché non si arriverà a una frequenza quotidiana, rispetto alle millemila dalla sola New York City non dico per Roma, ma per Milano.
Magari proprio nelle due ultime estati ce n’è stato qualcuno. Nell’altra grande isola quest’estate se ne sono avvistati (o meglio si è udito il loro accento) intorno agli alberghi più esclusivi, ma fino al 2023 compreso non ce n’erano proprio.
Fra Delta e United comunque saranno una goccia nel mare dei turisti USA in Italia, perché non si arriverà a una frequenza quotidiana, rispetto alle millemila dalla sola New York City non dico per Roma, ma per Milano.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti