Cargo Malpensa, arriva Swissport. Trova posto al Wtc di Lonate Pozzolo
MALPENSA – Un altro grande player del cargo aereo fa il suo esordio a Malpensa. Si tratta di Swissport Italia, pronto a prendere possesso del primo magazzino di seconda linea all’interno del World Trade Center di Lonate Pozzolo.
Swissport a Malpensa
L’arrivo di Swissport è stato annunciato da Massimo Roccasecca in un’intervista rilasciata ad Air Cargo Italy. Il manager spiega che la società crede nel mercato italiano e per questo motivo ha voluto avviare una nuova business unit dedicata alle attività cargo. Malpensa è stata di fatto una scelta naturale, visto che dalla brughiera transita il 70 per cento delle merci che viaggia via cielo in Italia. L’attività inizierà dal prossimo marzo concentradosi nell’e-commerce insieme a un partner con cui già lavora in altri scali europei. L’obiettivo però è di ampliare il raggio di azione anche nel settore del general cargo.
Al Wtc di Lonate
Non essendoci spazi liberi fronte pista, l’handler svizzero opererà attraverso magazzini di seconda linea al Wtc di Lonate. La merce in regime di pre-sdoganamento verrà trasferita dall’aeroporto al polo logistico di Lonate, dove inizieranno le operazioni per la distribuzione. In una seconda fase l’obiettivo è sviluppare anche l’export.
https://www.malpensa24.it/malpensa-carg ... rt-italia/
Swissport apre a Malpensa handling cargo
Swissport apre a Malpensa handling cargo
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti