[TR LOUNGE] recensioni lounge aeroportuali

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione dedicata a report fotografici, trip report e sezioni di spotting.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto, buona visione.
malpensante

Re: [TR LOUNGE] recensioni lounge aeroportuali

Messaggio da leggereda malpensante » lun 10 mar 2025, 18:13:18

Goldair Handling x AIA Lounge al satellite (gate C) di ATH, che si raggiunge dopo l’utilizzo di un incredibile numero di tapis roulant, probabilmente almeno sei, TUTTI FUNZIONANTI.

Al satellite terminal di ATH imbarca easyJet, quindi all’andata avevo provato per la prima volta la lounge Alda Merini del T2, che mi ha sorpreso positivamente, soprattutto per il catering fornito da Rinaldini, che è parecchi gradini sopra la media, anzi decisamente buono. Qui una foto dei dolci.

Immagine

Tornando a ATH, la lounge è piccola, ma niente male, è possibile ricaricare le apparecchiature elettroniche anche semplicemente con un cavo USB, ecco un paio di foto al volo

Immagine

zona food
Immagine

Immagine

Non dipende dalla lounge, ma il gate è stato aperto un’ora e mezzo prima del decollo, schedulato alle 22:40, davvero troppo presto, guardate gli orari nella foto. Abbiamo lasciato la lounge assurdamente presto, per non rischiare e ovviamente al gate abbiamo trovato da sederci per miracolo, essendo il volo operato con 321neo da 235 posti.

Immagine

Clipper_Mandarin

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » gio 10 apr 2025, 23:16:13

Lounge Encalm Privè situata in area partenze del Terminal 3 dell'aeroporto Indira Gandhi di Delhi.
L'ambiente è molto vasto e tranquillo (almeno quando ci sono stato io, verso le 8.00 del mattino), ben arredato e decorato.
La scelta di cibo e bevande è molto varia, con piatti preparati al momento nella cucina a vista.
Di seguito alcune foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Clipper_Mandarin il gio 10 apr 2025, 23:21:20, modificato 2 volte in totale.

Clipper_Mandarin

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » gio 10 apr 2025, 23:20:02

Clipper_Mandarin ha scritto: gio 10 apr 2025, 23:16:13 Lounge Encalm Privè situata in area partenze del Terminal 3 dell'aeroporto Inidira Gandhi di Delhi.
L'ambiente è molto vasto ma tranquillo (almeno quando ci sono stato io, verso le 8.00 del mattino), ben arredato e decorato.
La scelta di cibo e bevande è molto varia, con piatti preparati al momento nella cucina a vista.
Di seguito alcune foto.
Ancora un paio di foto della zona cucina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 10 mag 2025, 22:12:18

Dopo averla provata appena aperta (qui la recensione viewtopic.php?t=13969) torno alla Lounge Alda Merini al T2 di Malpensa, ore 6:35 per fare colazione

Discreta la sclera di brioche

Immagine

Nel frigorifero c'è la yogurt alla frutta ma non quello natirale e alcuni preparati (molto buono la quinoa con ricotta salata e mandorle)

Immagine

Non so chi possa mangiare questi salati a colazione ma ci sono

Immagine

purtroppo manca qualsiasi tipologia di cereali/corn flakes, a veder bene nulla per gli stranieri tipo uova e bacon

Della porta sradicata nei bagni ne ho scritto nel topic Migliorie e Segnalazioni, per fortuna la ragazza che presidia la sala, sparecchia e pulisce in continuazione ed è anche simpatica.

In mezz'oretta avrò visto una quindicina di persone Immagine
Malpensa airport user

malpensante

[TR LOUNGE] recensioni lounge aeroportuali

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 mag 2025, 19:50:33

La lounge di CTA, fino all’anno scorso piccolissima, è stata probabilmente quadruplicata. Esteticamente gradevole, nonostante la monocromia grigia. L’offerta food però è appena poco più di zero

Immagine

Immagine

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 17 ago 2025, 15:04:15

Giovedì tardo pomeriggio alle 1945 sono entrato alla Monteverdi rifatta per la prima volta, in altre 2 occasioni ero dovuto scendere al -1 in quella di appoggio di fortuna.

A mala pena ho trovato da sedermi sui divanetti/poltrone, era quasi tutta piena e i tavolini pieni di piatti e bicchieri di ospiti precedenti.

Immagine

Dopo 5 minuti per fortuna si è liberato qualche tavolino nello spazio rialzato e ci siamo spostati in quanto la zona coi divani era gelida (a differenza del satellite A piuttosto caldo).

Immagine

Non una grande varietà di cibo caldo, meglio gli snack e solite focaccine/pizzette di vario tipo.

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo una mezz'oretta si è quasi svuotata e gli addetti sono riusciti a mettere ordine, probabilmente durante l'assalto faticano a starci dietro. Anche il cibo è stato prontamente ripristinato.

Immagine

Non potevo non fotografare i bagni, belli e puliti

Immagine

Rimane la scomodità di locazione: se come spesso avviene l'imbarco non è dal satellite occorre fare e ritroso il percorso, servirebbe una lounge Schengen nella zona dei vari negozi, dove ci passano tutti i pax a prescindere dal gate.

Voto 6.5
Malpensa airport user

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 23 ago 2025, 07:43:42

Ed ecco una breve recensione della Executive lounge presente nel terzo aeroporto polacco per traffico passeggeri, ovvero Danzica che nel 2024 ha visto transitare circa 6,7 milioni di passeggeri

È abbastanza piccola ma carina, situata sull'estremo Ovest del terminal

Immagine

Non c'è visuale sul piazzale, da una parte di intravede una zona interna dove ci sono principalmente mezzi di servizio

Immagine

da un altro lato si vede il bel salone dei check in e arrivi

Immagine

C'è un grande banco stile bar con discreta scelta di alcoolici, così come dislocato il banco bar ruba parecchio spazio, scelta strana

Immagine

oltre agli alcolici ci sono dei toast e panini sigillati, tutto sommato di qualità accettabile. Poi nell'angolo vicino all'ingrosso dei frigor con analcolici, bibite, birra in bottiglia, etc un pokè di insalata e delle mousse dolci. Nessuno snack salato o patatine, nessuna pizzetta o faccina per un piccolo break. Decisamente povera come offerta food, buono il beverage!

Bagli puliti, nell'oretta di permanenza è arrivata una squadra di pulizie formata da 3 persone che hanno pulito tavoli, bagni, svuotato cestini e aspirato sedute e simile.

Ho trovato questo macchinario, mai visto prima

Immagine

Questa la visuale verso land side

Immagine

Infine bonus photo della zona partenze dell'aeroporto

Immagine

Immagine

Apprezzato la poca confusione e il bere, decisamente scarso il cibo

Voto 6,5
Malpensa airport user

Leoo

Messaggio da leggereda Leoo » mer 07 gen 2026, 06:33:13

Le Saigonnais al T1 di Ho Chi Minh

Nulla di eccezionale, come il terminal per i soli voli domestici, in un luogo abbastanza tetro con le sole finestre che danno vista gate.

Un buon numero di sedute ma poca scelta di cibo, soprattutto per frutta e dolci.
Cibi caldi pochi e a temperature non eccelse.
Qualche birra in lattina e nulla di più per gli alcolici

Voto 6 di stima perché all'interno di un terminal prettamente low cost

ImmagineImmagineImmagine

Leoo

Messaggio da leggereda Leoo » mer 07 gen 2026, 06:45:27

SH Premium lounge al terzo Piano del T1 domestico di Hanoi

Gran bella lounge: luminosa, spaziosa, con una costante pulizia di tavoli e sedute e, soprattutto, vista piazzale.
Ottimo cibo, sia per qualità che quantità, con anche preparazione espressa di uova e Bhun thang e similari.
Mancava solo qualche dolcetto in più

Voto 8

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 22 feb 2026, 07:45:20

Tenerife sud - TFS

lounge Montana Roja

Prima della partenza ho passato una mezz'oretta abbondante in questa lounge, ubicata al piano superiore dei gates, non è stato facile trovarla perché le indicazioni sono scarse.

Immagine

All'interno è composta da almeno 3 ambienti, ci sono un bel po' di sedute ed erano quasi tutte occupate ma del resto a Tenerife è sempre stagione.
Interni piuttosto datati ma in buono stato, cibo senza troppe pretese, quasi come la nostra Montale.
Da un lato c'è la vista del piazzale ma era tutto occupato e ho intravisto un terrazzino con vista per i fumatori

Immagine

giudizio complessivo 6,5
Malpensa airport user

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 01 mag 2026, 16:21:11

Sala Montale, Malpensa T1

Torno a scrivere di questa bella lounge di Malpensa (quanto meno per posizione, arredamento, vista) in quanto per la prima volta sono entrato pre alba alle 6:15 per la colazione...

Decente la fornitura di cibo, non diversa dalla Alda Merini del T2, bello trovarla deserta e coi bagni profumati, ho scoperto con sorpresa che il servizio doccia è extra con pagamento fisso 17€ (l'hanno pagata alcuni pax spagnoli non io)

Immagine

Immagine

food break fast

Immagine

Immagine

ho infine scoperto l'esistenza di un ulteriore corner con cibo, in parte già presente in parte diverso, in fondo alla sala accanto alla sala per bambini, scelta strana.

Ps: i bagni non sono segnalati bene
Malpensa airport user

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 mag 2026, 08:33:50

Luxor, Egitto - Pearl Lounge

Considerato il numero dei voli non pensavo nemmeno ci fosse una lounge in questo aeroporto secondario dell'Egitto, peraltro abbastanza moderno e nonostante non sia grande l'ho trovato sovradimensionato per i voli di questi mesi dove però la stagione è tendente al basso

Immagine

appena superati controlli passaporti in uscita, si salgono due piani di scale mobili e si arriva in una graziosa piazza commerciale con vari negozi e food, vedo un banchetto della lounge e vado a chiedere.
Una delle 2 addette mi controlla le credenziali e mi scorta al varco sicurezza, via scarpe e tutto, poi nonostante tutto ok verifica campione manuale dello zaino etc... un'altra hostess dalla zona sterile mi scorta all'accesso della lounge dove un ragazzo controlla la carta imbarco.

Un ulteriore addetto mi illustra servizi della lounge, mi ricorda del wifi gratuito e mi spiega il cibo presente offendono qualcosa da bere che vorrebbe portarmi al posto... Lo ringrazio molto ma preferisco prendere e portare by self

Immagine

Immagine

gli ambienti non enormi ma con luce esterna dal apron in costruzione da una sensazione di piacevole grandezza, all'interno arriveranno solo piccoli gruppi di italiani ma lo spazio abbonda

Immagine

ecco una carrellata dei vari cibi caldi e freddi nonché buona sclera di bevande e dolci

(espozione aperta apposta dal ragazzo della lounge per farmi fare una bella foto per gli amici di AL!)
Immagine

Immagine

Immagine

bagni piccoli ma puliti, qui una ragazza appena una donna entra nel bagno la scorta sprizzando profumi e mettendo poi il sapone liquido sulle mani, Roma da principesse alle quali non sono abituato...poi appena uno di alza sparecchiamo e puliscono i tavoli/poltrone, del resto però l'affluenza è bassa

Immagine

Cibo buono, buona la varietà, servizio egiziano ma su misura...
Non vi dico che scena quando ho (in realtà la girlfriend) lasciato una piccola mancia ai due ragazzi, probabilmente al contrario di chi "lavora" fuori dall'aeroporto non abituati a riceverle.

Voto complessivo della Lounge 8
Malpensa airport user

Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”