Luxor, Egitto - Pearl Lounge
Considerato il numero dei voli non pensavo nemmeno ci fosse una lounge in questo aeroporto secondario dell'Egitto, peraltro abbastanza moderno e nonostante non sia grande l'ho trovato sovradimensionato per i voli di questi mesi dove però la stagione è tendente al basso
appena superati controlli passaporti in uscita, si salgono due piani di scale mobili e si arriva in una graziosa piazza commerciale con vari negozi e food, vedo un banchetto della lounge e vado a chiedere.
Una delle 2 addette mi controlla le credenziali e mi scorta al varco sicurezza, via scarpe e tutto, poi nonostante tutto ok verifica campione manuale dello zaino etc... un'altra hostess dalla zona sterile mi scorta all'accesso della lounge dove un ragazzo controlla la carta imbarco.
Un ulteriore addetto mi illustra servizi della lounge, mi ricorda del wifi gratuito e mi spiega il cibo presente offendono qualcosa da bere che vorrebbe portarmi al posto... Lo ringrazio molto ma preferisco prendere e portare by self
gli ambienti non enormi ma con luce esterna dal apron in costruzione da una sensazione di piacevole grandezza, all'interno arriveranno solo piccoli gruppi di italiani ma lo spazio abbonda
ecco una carrellata dei vari cibi caldi e freddi nonché buona sclera di bevande e dolci
(espozione aperta apposta dal ragazzo della lounge per farmi fare una bella foto per gli amici di AL!)
bagni piccoli ma puliti, qui una ragazza appena una donna entra nel bagno la scorta sprizzando profumi e mettendo poi il sapone liquido sulle mani, Roma da principesse alle quali non sono abituato...poi appena uno di alza sparecchiamo e puliscono i tavoli/poltrone, del resto però l'affluenza è bassa
Cibo buono, buona la varietà, servizio egiziano ma su misura...
Non vi dico che scena quando ho (in realtà la girlfriend) lasciato una piccola mancia ai due ragazzi, probabilmente al contrario di chi "lavora" fuori dall'aeroporto non abituati a riceverle.
Voto complessivo della Lounge 8